crazysummer ha giocato a Ballad of Serenity con il personaggio "Camille"
1
0
0
17/10/2013 - GRAFICA: [8/10] : Non stanca. E' semplice, facilmente intuibile sul come muoversi e sopratutto non è troppo pesante. La scelta dei colori è pienamente rapportata con l'ambientazione, con una base ben precisa e senza troppi fronzoli.
AMBIENTAZIONE: [9/10] : Per me è stata una ambientazione nuova e particolare. Il miscelare lo sci/fi con il western, aggiungedovi la possibilità di tantissimi contrapposizioni che possono nascere dal gioco politico, sociale, religioso o moralista rende il mix qualcosa di esplosivo. Vi è l'apertura di tantissime porte su cui indirizzare il proprio personaggio e rendere il gioco meno monotono
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: [9/10] Come sempre si trovano giocatori atti a scrivere di più e a scrivere di meno, ma questo non toglie il gusto del gioco che è continuo. Vi sono giocate a qualsiasi ora del giorno e della notte, e una particolarità che non mi è dispiaciuto trovare è che si viene trascinati nel gioco. La famosa domanda "giochi?" viene considerata, accettandola o rimandandola. Rimandandola appunto. Per questioni di tempo o di altri appuntamenti, ma solitamente ripresa dopo.
SERVER: [7/10] Non me ne intendo. Ho solamente notato che a volte s'impianta per pochi attmi, ma fino a questo momento grandi problemi non ne ho mai avuti.
CODICE: [//] Non mi pronuncio perchè non saprei assolutamente cosa dire. Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': [9/10] : Provengo da giochi dove anche la minima azione in game doveva essere vagliata ed approvata dallo Staff o dalla Gestione. Entrare qui è stato riscoprire la parola Fiducia. Fiducia che i due gestori offrono ai player con il sistema danno automatico e il sistema Skill-Flaw. Sistemi che lasciano aperta la porta alla correttezza del player, senza essere sempre con il fiato sul collo e rendere asfissiante il giocare. Dei sistemi si prende atto della funzionalità e dell'ottima sistemazione man mano che ci s'integra con il gioco. Più si ruola e si compre queste funzionalità queste risultano buone e il perchè della scelta. Ottima scelta anche la possibilità di combattimenti/scontri senza la presenza di un master.
DOCUMENTAZIONE: [9/10] Presente, ampia e ben strutturata oltre che di facile lettura. Le basi per indirizzare il giocatore all'approccio del gioco e alla creazione del personaggio ci sono tutte. Così come il comprendere perchè e su che scelte si sviluppano alcune situazioni o vicissitudini. La creazione di siti di collegamento esterni è un ottimo aiuto in più, seguiti ed aggiornati.
GESTIONE: [8/10] Non ho parlato con loro più di tanto ma l'accoglienza e la spiegazione è stata esaustiva e molto piacevole. Gentili, disponibili, presenti e attivi. Attivi nel sopportare le tantissime domande che vengono poste al giorno, alle richieste che vengono fatte. Fermi e decisi anche nello stoppare e spiegare il perchè dello stop di un tipo di gioco e/o un giocatore che ha sbagliato. Mi piace il loro continuo bilanciare il gioco, senza favorire una parte o l'altra. Mi piace vedere che si attivano nel gioco, con i loro personaggi e le quest.
CONCLUSIONI: [9/10] Bos per me è stato un esperimento all'inizio. Un ambientazione diversa e particolare che non avevo mai provato nel mondo dei Play by Chat. Un esperimento che sta ben riuscendo bene e che continua a mettermi il desiderio di entrare e di provare nuovi orizzonti. A concludere con due semplici parole: Lo consiglio.
crazysummer ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Camille"
crazysummer non ha partecipato a nessun sondaggio
crazysummer non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
crazysummer non ha aperto nessun annuncio di ricerca
crazysummer non ha aperto nessuna discussione sul forum
playerlolita ha recensito Miami Gdr
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
FragPunk: Note dell'Aggiornamento di FragPunk del 3 Luglio
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Aggiornamento "sotto il cofano" per il portale! 🔧
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Aggiornamenti in tempo reale! 👨🔧
The Coven: Una nuova razza super esclusiva!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di fragolina
aik ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
fragolina ha recensito Age of Crystals
Planethos GdR: [Quest] La Veglia delle Rune
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
morsieg ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Aggiornamento "sotto il cofano" per il portale! 🔧
RAID Shadow Legends: Equilibrio nelle battaglie Chimera
Enlisted: Nuova squadra Rider con moto M72
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Background Personaggi - Semplice guida alla creazione del background del tuo Personaggio con facili domande!
Giochi Guerre Mondiali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati durante le guerre mondiali
Falsi Commenti - Individuiamo i falsi commenti ai giochi di ruolo catalogati dal portale con alcuni semplici consigli
Levaerun - Intervista ai gestori di Levaerun il play by chat a tema yaoi ;)
Città di Kyoto - Recensione del gdr ambientato nel medievo giapponese fantasy. Banzai!!
Gdr su Google Wave? - Clemence analizza la nuova piattaforma di Google. Sarà adatta a giocare di ruolo?
Narratività e PbC - Interessante elaborato sulla narratività e potenzialità dei giochi di ruolo online testuali
The Gamers Films - Conoscete i film indie: "The Gamers" e "The Gamers 2: Dorkness Rising"? No? Male! Scoprili nel nostro artiolo!