Sesso:
Iscritto il: 17/01/2009
Ultimo Accesso: 17/06/2025
damagevii non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
23/06/2010 - Salve...come sempre per una giusta valutazione bisogna tener presente che questa land è ancora nella culla anche se mostra una crescita spropositata. Ad un'analisi tecnica la land viene promossa a pieni voti. Animazioni e fluidità nei menù e nelle bacheche ne sono i cardini. Unica grande pecca, forse, il tema grafico generale e l'impostazione che paiono viste e riviste nelle altre land di ambientazione simile se pur considerabili piacevoli alla vista. L'organizzazione ha mostrato piccole falle proprio sul nascere dei meccanismi gestionali (nello specifico parlo del villaggio in cui ho registrato il pg). Questo nonostante non ci sia stato granchè da organizzare ma, tuttavia, ancora non è valutabile poichè è troppo presto per tirare le somme. Ottima è l'idea di mantenere una certa trasparenza così che il vero controllo non lo facciano unicamente gestori e amministratori ma gli stessi player. Nota stupenda sono le dinamiche di gioco molto più vicine al GDR classico. L'uso di abilità e capacità da parte del pg viene infatti randommizzata unendo la fortuna alle caratteristiche del pg, stile lancio di dadi e modificatori come il buon vecchio papà dei GDR comanda. Altra nota positiva per la velocizzazione delle turnazioni nella chat di gioco. Spesso nei GDR By Chat la cosa più noiosa è attendere che i player muovano il proprio pg scrivendo papiri spesso inutili ai fini della giocata in sè. In NGDR mi ha sorpreso positivamente l'impostazione delle azioni che devono necessariamente essere brevi e rapide e riescono a fare facilmente selezione tra roler più o meno bravi. Infatti i più bravi roler non sono quelli che scrivono tanto ma quelli che in poco danno ottime descrizioni e armonia mista a fluidità rendendo piacevole la lettura. Ancora si deve entrare nel vivo del gioco ma in generale questa land mostra buona volontà per entrare a far parte delle land su cui è più piacevole giocare. Direi che è tutto... ^.^ Esito finale: PROMOSSA (...per ora, avremo tempo di vederla crescere e poi giudicheremo entrando più nel merito)
Recensione lasciata più di un anno fa
Secondo te il sistema di gioco in un Play by Chat deve essere.. ha scelto "Presenza massiccia di automatismi utilizzati anche in presenza di Master Fati e volti alla gestione di altri aspetti quali settore economico, politico, sociale e culturale"
Siete d'accordo con la vendita di gadget nei GdR on line? ha scelto "Preferisco fare una donazione spontanea"
29/11/2011 - Concordo pienamente! Io personalmente ho passato interi pomeriggi e intere serate a giocare con i miei amici al mitico D&D. Se fuori c'era cattivo tempo una serata D&D non ce la toglieva nessuno! L'avvicinamento al virtuale è stato più che altro dovuto all'allontamento del gruppo di amici, vuoi per lavoro, vuoi per studio o per altri motivi e li ho trovati differenti proprio per il differente approccio tra player. Preferisco di gran lunga il GDR nel formato cartaceo perchè genera emozioni e divertimenti dati da situazioni non legate prettamente legate al gdr in se ma proprio al passare del tempo con gli amici. Noi che... appena ci incontriamo (vacanze estive o di natale) la giocatine per ricordare i vecchi tempi ci sta sempre! Si può prendere una pizza assieme, bere una birra, fumare una sigaretta, chiacchierare... etc etc etc. Insomma secondo me sono differenti ma un GDR virtuale pur volendo non potrebbe mai eguagliare l'esperienza di gioco fatta sul cartaceo. :)
Guida alla configurazione di GDRCD
17/01/2009 - Il servizio di Hosting è ottimo nelle caratteristiche in quanto gratuito, ma leggendo il regolamento per gli HOSTING FREE si notano molte limitazione tra cui una interessante. Riporto il pezzo intero->
E' vietata la pubblicazione di materiale:
o pornografico;
o contenente exploit illegali;
o shell in php;
o applicativi GDR/RPG;
o contenuti/applicazioni PCR/PTC;
o proxy e/o scripts il cui uso permetta l'anonimato e coinvolga Netsons.org in problematiche di sicurezza nei confronti altrui;
o streaming audio/video;
o la cui distribuzione costituisca violazione di diritto d'autore;
o contenente link o collegamenti (anche tramite reti P2P) a materiale distribuito in violazione del diritto d'autore;
o che costituisca violazione di qualsiasi altra legge applicabile;
GDRCD può essere considerato un applicativo GDR/RPG ???
Tabella clgpersonaggioabilita (GDR-CD 5.1 Adv) in data 11/12/2011
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Black Sails Chronicles: ON - 3° Serata Gara di Bevute
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
