"Willas" su Fuoco e Sangue
"Bowen Gargalen" su Ice and Fire
1
0
1
14/09/2014 - Premettendo il fatto che sono oramai svariati mesi che gioco, posso meglio specificare punto per punto quello che - secondo me - è il gdr. Quello che, più nel dettaglio, lo porta ahimé su un voto ALTAMENTE negativo.
GRAFICA: Punteggio: 8
A me piace molto la grafica di questo gdr. Non è niente di estremamente complesso e, a mio avviso, questo è un punto a suo favore.
Semplice ma subito bella a primo impatto, non stanca gli occhi neanche dopo giocate particolarmente lunghe.
I simbolini sono ben curati.
AMBIENTAZIONE: Punteggio: 6
Beh, l'ambientazione è la classica del Trono di Spade. La verità è che ci si aspetterebbe qualcosa di più, ma il fatto che non ci siano guerre (ad eccezione di una, che è durata due mesi e in cui c'è stata UNA unica battaglia giocata da tre persone, me incluso) poiché i master bellici sono pochissimi... beh, lascia pensare molto. E in negativo, ovviamente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Punteggio: 5
Quasi ufficiente, ma per modo di dire. La quasi sufficienza si basa unicamente sulla qualità media di scrittura, che è assai buona.
Il problema di fondo si basa sul fatto che ci sono i gruppetti, incentivati dalla stessa gestione. Il gioco gira intorno ai pg dei master e dei "capi", e questo lo si può ampiamente vedere e notare dalle cariche ricoperte.
L'unico modo per giocare seriamente senza condannarsi al simming (o, meglio, per entrare all'interno del gioco) è fare comunella con i master. A molte persone è concesso fare qualcosa, stessa cosa che ad altre non è concessa e che, invece, vien fatta notare.
SERVER: Punteggio: 7
Altervista, semplicemente. A volte da qualche errore, ma niente di trascendentale. A me è sempre piaciuto come server, quindi non ho problemi a riguardo.
CODICE: Punteggio: 6
E' gdr-cd, cambiato poco.
FUNZIONALITA': Punteggio: 5
Le bacheche sono state rifatte, ma purtroppo hanno creato più caos che altro. Prima erano sistemate, e organizzate, assai meglio.
DOCUMENTAZIONE: Punteggio: 3
C'è tutto... tranne la cosa più importante, per un gdr con questa ambientazione: l'economia. Mancanza incredibile che rende il gioco estremamente superficiale.
GESTIONE: Punteggio: 3
Molto l'ho scritto nel livello di gioco interno. Purtroppo è una gestione prevalentemente femminile, e si vede. Le trame create potrebbero suscitare invidia alle Soap Opera più rinomate, e ovviamente hanno come motore i pg stessi della gestione (o le guide). E intendo proprio pg, non png, che sarebbe piuttosto lecito.
Il gioco, per chi non intende scadere nell'off con la gestione, è piuttosto sterile a causa delle preferenze che ricadono inevitabilmente sugli altri. Spiace dirlo, specialmente perché non tutti sono così (anche se la gran parte sì).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sì, un unico consiglie: meno off, meno "condizioni" che partono in off e si riflettono in On. Gioco, gioco e gioco.. senza premesse che nascono da fuori e che si riflettono in trame atte a valorizzare un determinato pg.
Trame più ampie, e specialmente aperte a tutti.
Controlli più stretti e non solo su chi "non è nelle grazie".
Personaggio: Bowen Gargalen
Modificata il 24/02/2015 16:53:52 da darth spark
Recensione lasciata più di un anno fa
13/12/2011 - Premetto che gioco a questo gdr da ormai qualche mesetto, praticamente da quando è stato aperto e con una certa assiduità. Con alti e bassi, come è ovvio che sia, son rimasto fedele a questo gdr ed alla fine ci sono rimasto. Uso i punti tecnici per poterlo valutare meglio:
Grafica: 9. E' nuova e devo dire che mi piace tanto. Semplice ed intuitiva con colori che non danno noia alla vista. Complimentissimi a tutti coloro che ci hanno lavorato.
Tecnica: 7. Non è un gdr-cd eccessivamente modificato, ma comunque il lavoro dei gestori è tangibile e sicuramente buono. Non gli si può dare assolutamente un voto inferiore.
Livello di gioco interno: 8. Non è male; ovvio, c'è chi è più bravo e chi meno, ma sicuramente sono tutti su un buon livello. Tutti sono sempre disponibili a giocare.
Ambientazione: 7. E' originale, pur trattandosi di una land basata su HP. Non mi trovo d'accordo su qualche punto, come il tagliare il numero dei purosangue ad una sola famiglia o quasi.. allora perchè fare dei Serpeverde una casata aristocratica e che apprezza la purezza del sangue se TUTTI loro sono mezzosangue? Insomma, questo è un punto da chiarire..
Server: 9. Altervista è sempre perfetto, non c'è che dire. Non ha mai dato problemi e son sicuro che mai li darà.
Codice: 7. Stessa ragione espressa in tecnica.
Funzionalità: 8. Intuitivo e semplice. Ci si ambienta quasi immediatamente.
Gestione: 5. Unico punto particolarmente dolente per quanto riguarda la mia esperienza. Non prendono quasi mai in considerazione le idee delle persone, procedendo dritti come treni. Le tag temporali, per esempio.. possibile che dopo mezzanotte il gioco della land sia ESTINTO? si.. perchè se ruoli oltre mezzanotte ti tolgono punti e, strano ma vero, riescono sempre a beccarti. Insomma.. è un gdr, un gioco, quindi lo stesso gioco deve essere favorito non limitato (anche perchè alcune persone, tra cui io, la mattina ed il pomeriggio non possono sempre giocare). Altra cosa sempre sulla gestione: possibile che ogni volta ci si senta rispondere ad una domanda "leggi il regolamento". Bene, è giusto.. ma potreste anche essere maggiormente gentili. Tutto qua (la mia accoglienza poi è stata pari a 0, tanto da farmi pensare seriamente se son ben accetto o meno.. boh..).
Nonostante tutto questo il voto non scende sotto al 5, anche perchè gli admin si danno un bel tanto da fare.. ingiusto penalizzarli o criticarli eccessivamente (spero prenderete le mie parole in maniera propositiva e non acritica).
In sunto, è un gdr a cui do un voto positivo e che spero crescerà in fretta. CONSIGLIO assolutamente questa land.
Recensione lasciata più di un anno fa
Metodi di combattimento. Quale preferisci utilizzare? ha scelto "Sistema Master (un Master che prende le decisioni su tutto)"
Quale browser utilizzi più frequentemente? ha scelto "Firefox"
Quale categoria di GdR preferite? ha scelto "Play by Chat"
In un Gdr Storico, quale nazionalità sceglieresti? ha scelto "Tedesca/Austriaca/Svizzera (Germanici, Imperi romanici, etc)"
Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land? ha scelto "I gruppetti chiusi"
darth spark non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Problemi trasferimento server in data 05/10/2012
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'agguato di Harry Potter
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di desmondste
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Dissendium Draconis: Aggiornamenti: Hogwarts
jess ha recensito La Tana del Ladro
soizora ha aperto una nuova discussione: Generare una landing page page efficace per un pbc?
iris92 ha recensito The Eyrie GdR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
