Sesso:
Iscritto il: 13/10/2010
Ultimo Accesso: 30/07/2025
dez non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
1
0
30/09/2011 - Premessa: è un voto neutro, applicato a 4 mani da due player rivali ongame (tutt'ora giocanti) che si sono trascinati l'un l'altro in questo GDR.
Il voto "neutrale" suggerisce apparentemente "indifferenza" con punti sia negativi che positivi che si delucideranno via via, descrivendo punto per punto la nostra visione da (attuali) giocatori.
Grafica > Nulla da dire. Per quanto ci riguarda supera ampiamente la sufficienza; ci piace particolarmente, poco casinara, pochi fronzoli, è chiara e lucida. Per certi versi è anche "minimal", con una dose abbondante di nero che rilassa gli occhi, è elegante, essenziale e attira il viandante di passaggio, lo cattura e lo fa rimanere.
Codici/Server > Stiamo parlando di un GDR in beta test, quindi non ci stupiamo che (ad es.) con Chrome è quasi impossibile interagirci. Diciamo che devi essere Mozilla Addicted per non avere problemi, ma non ci focaliziamo su queste inezie risolvibili con qualche pigiamento di tasti. Va bene così.
Ambientazione > Sebbene porti il nome del famoso telefilm e si appoggi su altri anche ad ispirazioni (Streghe & Co.) il novellino che ci entra e conosce solo un tipo di Winchester (il fucile, non i tizi della serie -quelli sono Whincester!-) non viene tagliato fuori. L'ambientazione di questo GDR è FATTO-PER-ADESCARTI. Propone un ventaglio di razze con skill e descrizioni veramente golose e potenti, la possibilità di giocare con tutti e, sopratutto (non dimentichiamocene) un'utenza abbastanza corposa per avere l'imbarazzo della scelta su chi contattare per giocare (poi ovviamente chi se la mena e ti scaga al primo SMS-OFF c'è sempre).
Se dobbiamo cominciare a spiegare il nostro voto neutrale, quindi, partiamo proprio da qua: la grafica e l'ambientazione ti "cattura" e ti tiene lì. Apparenza, roba forte, miliardi e miliardi di cose da studiare, imparare (com è giusto che sia). Alcuni sono terrorizzati dalla "serietà" con cui vengono affrontati i provini e quant'altro, insomma, pare proprio un GDR coi controcazzi. Pare.
Livello di gioco interno > Supernatural non è il GDR che adocchi appena approdato nel favoloso mondo dei GDR. No, se c'arrivi è per sentito dire o perchè Ciccio e Sempronio ci giocano e hanno la coda a pesce (sono Tritoni!!) e quindi ti incuriosisci e lasci il tuo vecchissimo gdr by mail o sulla noiosissima storia di Twilight per approdare in qualcosa di più new-age. Il livello quindi è medio/alto, con spruzzate (ci sono sempre) rare di persone che effettivamente azzardano l'iscrizione senza essere 'veterani' e poi abbandonano per fatti loro o per soggezione magari, chi lo sa. Insomma, sono tutti gran poeti ad SN, tutti bravi scrittori, nulla da dire.
Corporazioni/Razze > Se fino ad ora il voto "neutrale" è rimasto -effettivamente- neutrale con picchi di "neutrale-positivo", ora pende lievemente verso il "neutrale-negativo" e andiamo a spiegarlo, infondo, vi parlano due razziati:
per quanto ci riguarda, in un gdr del genere FONDATO sulle razze (sono ben 10 razze -11 con gli umani- per cosa, altrimenti?!) è quasi ovvio che le Corporazioni scendano in secondo piano, quindi a nostro avviso, su Supernatural le Corporazioni hanno un ruolo poco rilevante (e ci pare pure giusto) di modo da lasciar libero sfogo alla rivalità/rapporti fra le altre razze... cosa che, effettivamente, coff, non avviene. Spesso e volentieri i Caporazza (tutti, nessuno escluso e nessuno si senta offeso -e se ci si sente: vi benediamo con amore, è un gioco) a turnazione e per problemi off (viva la vita offgame!) si "siedono" sulla loro poltrona e.. spariscono, puff, semplicemente! Noti CR entrare ed uscire, entrare e non giocare, entrare e fare la civetta su giocate altrui per mettere il becco e poi torna a farsi gli affari suoi quando magari la razza che tiene sotto i piedi ha pochi elementi e sono lì ad aspettare il cibo in bocca. Di rimando, ci sono razze dove bene o male si imperticano in soluzioni/trame quantomeno intriganti che subiscono un flop colossale perchè, dall'altra parte, non si legge l'imput necessario per giocare qualcosa di effettivamente razziale.
(e se qualcuno ci venisse a dire il contrario, abbiamo una lista d'esempi contestuali ATTUALI da fare, in armonia e civilità eh)
Insomma, gira e rigira quando hai il simbolino da fatina, angioletto, cane, gatto, briccone o dio sa le cose smetti di giocarti le cose "per cui ci sei entrato, in razza" e cominci a giocarti le sit-com amorose, inciuci bestiali fra razze nemiche, protezioni inesistenti, prezzemolate allucinanti per avere la meglio sulla chat privata o, perchè no, semplicemente avere il primato di "super-fidanzato in on"; CHE PER CARITA' sappiamo tutti che è anche bello spaziare con le giocate e farsi la giocatina relax dove nessuno entra in chat e ti spara contro l'ira di Dio, ma a quel punto -se devo solo giocare quello- rimango umano e tanti saluti.
Quest > Sinceramente, è un punto che nei gdr ci preme poco. Ci vanno bene come sono sebbene di Master presenti (e validi) ce ne siano pochi. Non siamo accaniti di quest, preferiamo il gioco. (si vede?). Nulla da ridire.
Gestione > Anche qua, apparentemente nulla da dire. Non abbiamo mai avuto battibecchi con la gestione o comunque non ci sono mai sembrati scortesi o sgarbati (sopratutto in pubblico). L'unica cosa che però abbiamo notato è che la gestione tende a tergiversare sui problemi reali e grossi come elefanti che circolano ad SN. Vige più la legge del "trovo una pezza momentanea" che un "trovo una soluzione vera e propria". E' un continuo "si ma da settembre.." e poi "si ma da ottobre.." i problemi vengono spostati, costringendo (da prendere con le pinze, la questione) la gente che effettivamente 'attende' di vedere cambiamenti ad aspettare.
Conclusioni: Neutrali, (con pennellate dove è giusto che ci siano di negatività e positività) e abbastanza indifferenti.
Indifferenti, vuol dire che giochiamo volentieri senza badare troppo a cose che prima avremmo guardato con occhio da faina. E' un bel GDR, ci sono elementi che valgono e sono validi, persone con cui giocare è divertente.
Un consiglio per tutti, se approdate in questo GDR (come in tutti gli altri) accaniti e con una borsa di egocentrismo/ambizione, cambiate GDR. Non infervoratevi, piuttosto soprassedete, fate gli indifferenti e vivrete bene. Al di là di quanto può sembrare, noi siamo entrati con questo elmo "ambizioso" in testa e siamo finiti con "alzare le spalle" la maggior parte delle volte ad amici o amiche che in msn ci venivano ad elencare cazzate e problematiche (incoerenze varie ed eventuali) che al tempo c'avrebbero fatto storcere il naso.
Siamo in un GDR e di politica ne abbiamo abbastanza, non fatevi il sangue amaro per gente che, in fin dei conti, non è nessuno, esattamente come voi (su un GDR) :)
Penne&Piume per tutti
Fil & Flà.
Angelo Nero & Angelo Bianco
(perchè noi valiamoh)
14/10/2010 - Partiamo dal presupposto che sono su questa land da... 1 anno e mezzo, qualcosa di più, qualcosa di meno.
Partiamo dal presupposto che sono un Mannaro quindi parlerò anche in funzione delle razze d'élite.
Partiamo anche dal presupposto che un gdr è fatto per giocarci e non tanto farsi il sangue amaro, posso dire che la mia esperienza su questo postaccio mi sta regalando buone sensazioni e una costante e stabile "voglia di fare".
La grafica è buona.
Il gioco è buono.
Il server ogni tanto fa schizzare i player in schizofrenia acuta (a volte e secondo me è l'unica pecca che ha)
Le chat sono semplici ed intuitive, certo, magari una bella rafforzata di descrizioni ed immagini relative al posto sarebbe utile.
Forum e i "dialoga con lo staff" sono sempre pedinati da gente che tutto sommato aiuta (e ci gode pure nel farlo) chi ha problemi.
Per quanto mi riguarda, la land è una buona oasi, peccato che ogni tanto arrivi qualche egocentrico del mango e cominci a mettere radici insostenibili all'interno di una certa cerchia.
La gente che non è capace di costruirsi gioco è solo capace di criticare e far dilagare il suo malessere su altri giocatori.
E questi esseri sono un pò in tutte le Razze, sia d'élite che non d'èlite.
Mannari, Vampiri, Umani. Ognuno ha le proprie mele marce da invitare a farsi una vita sana e normale offgame prima di crearsela ongame.
Il gioco và ad ondate. Ogni tanto ci sono momenti di stallo, forse per pg poco 'adatti' a fare un determinato tipo di gioco che mettono paletti offgame ancora prima di giocare ma, fortunatamente, c'è sempre qualcuno che ha voglia di smuovere le acque e accettare la sorte del proprio pg come deve essere: un gioco e tantovale divertirsi e bom.
Per quanto riguarda i master è sempre un punto un pò delicato.
Ognuno ha il suo punto di vista e non sempre l'essere 'superpartes' è la regola della M, ma tutto sommato ultimamente mi sembrano ben rafforzati e anche molto attivi.
Sulla questione 'gestione' non ho nulla da dire, certo, non si può pretendere che il Narso faccia tutto in tempo record (invece si caaaaavolo!) ma è un buon uomo (?) e ce la mette tutta per far andare avanti questo baraccone di divertimento.
E poi basta.
Nel senso, dai. Siamo stati tutti niubbi con crisi di patetica paura di giocare o far la figura del babbo, ma non ho trovato nessuna difficoltà ad inserirmi in un gioco che s'è avviato grazie alla coerenza e ai player.
Insomma. be positive.
Dez/Fil/Nye
dez non ha partecipato a nessun sondaggio
dez non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
dez non ha aperto nessun annuncio di ricerca
dez non ha aperto nessuna discussione sul forum
Hero Wars: ⚔️ Il torneo di Titan Power è iniziato!
Enlisted: Operation "Market Garden"
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Alatian - Scopri con la nostra recensione il GDR fantasy Alatian
Epica Omerica - J.R.R. Tolkien e l'epica omerica in questa interessante tesi
Cronache di Earthland - Intervista al gestore di Le Cronache di Earthland il play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail
Fantascienza - La fantascienza: ritorno al fantastico. Da Isaac Asimov, Ray Bradbury a Philip Dick...
Statistiche Tecniche 2018 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2018. Spulcia i dati disponibili!
Intervista a Gianluca - Intervista all'amministratore di GDR-online.com!
Masterare o Masterizzare? - L'Accademia della Crusca dice la sua e potrebbe sorprendervi! Scopriamolo assieme!