enzo ha giocato a The Black Eye con il personaggio "Dante"
1
0
0
08/02/2016 - GRAFICA: La grafica è esattamente come te la aspetti da un gioco simile. La finestrina con il telaio a rombi, i colori del legno sulle cornici danno l'impressione di essere all'interno di un galeone. lo sfondo grigio della chat è riposante e non stanca neanche dopo molto tempo. Le icone sono in tema, sin possono modificare le skin e la grandezza caratteri con comandi sempre sotto mano, a piè di pagina.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben descritta nel manuale, non prolissa ma snella al punto giusto. E'richiamata sia dai giocatori che dai narratori, dagli oggetti e dalle immagini in tema. Non si perde mai l'attinenza col periodo ed i luoghi. Le nazionalità coloniali ci sono tutte ed anche qualcosa in più rispetto a ciò che ti aspetti. Alcune sono a numero chiuso, soggette ad approvazione gestione come ad esempio africana e caribe. Le corporazioni meritano discorso a parte, sono molto dinamiche e spesso segrete, come le ciurme pirata. E' detto che nascono e si sciolgono secondo gli interessi del momento e bastano pochi giocatori per fondarne una.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' sempre possibile giocare, trovi player a qualsiasi ora ma soprattutto la sera. Se si contatta qualcuno via messaggio, in genere è sempre disponibile per giocare e dal comodo simbolino vedi se è libero, impegnato o che altro. Anche richiedere di inserirsi in una giocata in corso, è facilmente possibile, basta un sussurro. Il livello di gioco è decisamente alto ma a quanto ho visto, i migliori fanno subito presto ad adattarsi al tuo livello. Inoltre, osservandoli, impari. Finora nessun disturbatore, anche perchè a quanto ho potuto constatare, si tratta in genere di player maturi ludicamente parlando.
SERVER: La connessione è stabile, nessun problema rilevato fino ad ora.
CODICE: Non ne capisco di codici e programmazioni ma le modifiche a quanto ho letto e constatato di recente, avvengono spesso. C'è un'apposita rubrica per le proposte e in genere ho visto che sono ascoltate o rifiutate con una motivazione esaustiva. Ti spiegano il perchè, non dicono semplicemente no. Recentemente hanno fatto una badilata di modifiche, dai tasti funzione per l'accesso diretto alle mappe al sistema di recupero materie prime, la chiusura dei mercati, l'avatar nei messaggi. Cose che non sono solo estetica ma spesso influiscono sul gioco On.
FUNZIONALITA': Direi che ne ha tantissime, forse troppe ma tutte apprezzate. Anche alcune che non ti aspetti in un GdR play by chat. Ad esempio, una casa non è un semplice oggetto fine a se stesso ma apre delle funzioni come la possibilità di lavorare, quella di nascondervi i propri soldi, affittarla, condividerla. Nel gioco ci si muove in maniera fluida e le funzioni sono intuitive, sempre a portata di tastino e senza dover uscire dalla chat, cosa comodissima. il manuale, diviso in sezioni, spiega praticamente tutto. Lo staff è sempre disponibile a spiegazioni come pure i player nel darti qualche dritta.
DOCUMENTAZIONE: Il manulale di gioco, diviso in comode sezioni concise, sembra fatto apposta per essere consultabile anche in giocata con rapidità. Comprensibile e ben organizzato. E' descritto tutto ciò che serve alla caratterizzazione del personaggio, caratteristiche, conoscenze, lavori e quant'altro.
GESTIONE: La gestione è sempre presente, cordiale e pronta a rispondere. La definirei una gestione a tutto tondo, ognuno specializzato in determinati ambiti ma comunque pronti anche su quelli non di diretta competenza. A livello di narrazione, li ho visti presenti a far quest. Come personaggi effettivi non saprei dato che usano personaggi gestionali non giocanti. Mi hanno detto alcuni player che hanno anche dei personaggi giocanti ma non saprei dirvi quali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli o suggerimenti da dare, la land va benissimo così com'è. Per usare un termine attinente "a gonfie vele". Continuate così, una volta provati non vi si abbandona facilmente.
CONCLUSIONI: Positivissimo. Ha tutti gli elementi giusti per essere un GdR coi controfiocchi. Raro trovarne di così dettagliati, ben funzionanti e con dei gestori partecipi. Oltre a player interessanti, del tipo più disparato. Dal serio e compassato al più esilarante.
enzo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dante"
enzo non ha partecipato a nessun sondaggio
enzo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
enzo non ha aperto nessun annuncio di ricerca
enzo non ha aperto nessuna discussione sul forum
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Absynthe - Intervista ai gestori del play by chat fantasy moderno Absynthe!
La Via del Ninja - Intervista alla gestione del play by forum Naruto GDR La via del Ninja! Diventa un ninja!
Free To Play - Lista dei giochi online Free to Play! Gioca gratis con i giochi della nostra selezione!!
MadLand - Recensione del GDR Fantasy MadLand
Pirats - Recensione del GDR Pirats.. tesori.. pirati.. arrembaggi!
Cosa sono i MUD? - Cosa sono i Multi User Dungeon? Scopriamolo con questo articolo!
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...
Festa dell'Unicorno - Festa dell'Unicorno 2018: a luglio torna la manifestazione fantasy più grande d'Italia