ermeneginho non segue giochi
ermeneginho non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
18/06/2020 - GRAFICA: La grafica è piacevole alla vista e relativamente intuitiva in modo da non stancare l'utenza rimanendo in linea con l'ambientazione scelta per la land stessa. Non me ne intendo più di tanto e non mi voglio sbilanciare ulteriormente a tal proposito.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione? Sono stati presi i concetti base del manga trasposti ed adattati alle necessità della land e lì lasciati a morire. Trattasi di una land che dovrebbero basarsi sul gioco e la rivalità fra gilde. Aspetto incentivato? Assolutamente no.
Concilio della Magia, Runici, Master di Gilda e PNG vari esistono solo perché le schede sono state caricate sulla Land ma non sono di utilità alcuna nello sviluppo di varie ed eventuali trame di gilda e non. Poche, pochissime possibilità di esplorare le diverse opportunità offerte dall'ambientazione scelta.
GROSSO PUNTO INTERROGATIVO
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Che dire? Classica land fondata sul gioco dei "gruppetti" e delle "coppiette" che si basa principalmente sui rapporti Off fra i vari membri dell'utenza.
Il gioco si basa principalmente su role trite e ritrite con gli stessi personaggi, poche chance di avvicinarsi all'utenza più anziana della land "gli eletti" a meno che tu non abbia modo di entrare nelle loro divine grazie Off game. I premiati fanno vita a sé, non parlano degli spunti derivati dai loro premi e condividono la loro "presenza" solo con chi è veramente degno... Le gilde sono spaccate da eterni conflitti ed il gioco dei cattivi oramai si fossilizza su di un pg reso invincibile ma oramai di nessun interesse per chiunque.
Utenza che varia da chi è interessato a giocarsi solamente la propria relazioncina amorosa, chi pensa solo ed esclusivamente al Pvp e la sempre più comune piaga di flammer, rosiconi e via dicendo che sono disposti a rovinarti la vita se per puro caso il loro personaggio subisce un eventuale sgarbo o peggio ancora un qualche rifiuto a quelle che sono le sue richieste.
Sostanzialmente molte persone di passaggio, poche che si fermano e la vita media di un personaggio che gira intorno ai due mesi prima di rendersi conto che si tratta di tempo mal investito.
SERVER: Non ha mai creato troppi problemi.
CODICE: Qualche bug reiterato risolto solo tramite programmatore esterno alla land ma a parte questo nulla da recriminare.
FUNZIONALITA´: Land semplice ed intuitiva a livello di funzioni, nulla che possa disorientare un nuovo arrivato.
Mi chiedo ancora a cosa servano gli Helper se non a leggere i log chat delle role altrui, per mantenere alto l'interesse sul gossip, oltre al macinare punti esperienza gratuiti.
Suggerisco di rivolgersi direttamente agli Aiuto Staff per dubbi ed eventuali mancanze.
DOCUMENTAZIONE: Frammentata.
Alcuni regolamenti inseriti nelle bacheche del "forum" interno ed altri invece reperibili in un manuale di gioco che viene aggiornato alla stessa velocità con cui mia nonna si diletta nei cento metri stile libero.
Buona parte dell'utenza anziana ha forse abbandonato anche solo il proposito di dibattere a tal proposito preferendo di gran lunga l'evasione dinanzi ai dubbi dei nuovi arrivati.
GESTIONE: Ossessionata dall'idea di piacere a tutti e di avere una land di piccoli e facoltosi utenti col sorriso stampato in volto. Mancano di polso e di disciplina nel gestire una Land dove la mancanza di rispetto, i sotterfugi e le decisioni prese a tavolino Off Game dominano su tutto e tutti.
Non vi interesse alcuno nell'aiutare gli utenti a seguire i propri spunti di gioco, ciò che proponi viene affossato, bocciato o rimaneggiato sino a divenire lontano ricordo della proposta di gioco iniziale.
Quest "libere" con il contagocce e spesso e volentieri organizzate a tavolino avvisando taluni utenti in anticipo per fare sì che siano pronti a rispondere alla chiamata.
Il corpo Helper vive e respira campando di gossip e simpatie verso i propri pupilli, chi sta in cima alla piramide di questo singolare componente dello staff si è costruito una personale cerchia di amiconi con cui condividere la gioia dello spettegolare di tutto e di più per poi scomparire facendosi vivo solo quando sarà giunta l'ora di incassare qualche punto esperienza.
I fati si pugnalato alle spalle a vicenda, nessuno si fida di nessuno, e si muovono seguendo uno schema prestabilito che premia i giocatori presenti in Land da eoni a discapito dei nuovi. Non avrai mai modo di emergere... Fattene una ragione.
In tutto questo atteggiamenti al limite della decenza vengono coperti, assecondati ed incentivati... In alcuni casi si arriva ai limiti del cyberbullismo senza che nessuno dica o faccia niente.
La dinamica dei premi abusata al limite della decenza e della coerenza. Si và dal Fidanzato della Master Fati premiato per aver avuto il maggior numero di concubine On game, spunti di gioco interessantissimi, alla Helper premiata perché la pg gioca con un simpaticissimo atteggiamento da coatta d'alto bordo per poi passare ai "Premi alla Carriera" perché tale utente é iscritto dal lontano millenovecentottantadue.
Dopotutto si vuole una land dove la gente sorrida sempre.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Prendetevi una pausa o chiudete.
Se l'intenzione iniziale si può definire lodevole ora avete smarrito completamente la strada intrapresa.
Rivedere lo staff, affidatevi a chi tiene al "gioco" più che alla soddisfazione personale e tirare fuori un minimo di polso.
Non è compiacendo l'utenza che si porta avanti una land, si ha il diritto di essere scontenti come si è in dovere di mantenere un clima di pacifica convivenza atto ad esaltare il buon gioco.
CONCLUSIONI: Nutrivo tante speranze e sono rimasto profondamente deluso.
Land non troppo dissimile da quelle cui affermano di voler prendere le distanze per atteggiamenti e clima.
Lasciate ogni speranza o voi che entrate.
ermeneginho ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
ermeneginho ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
ermeneginho non ha partecipato a nessun sondaggio
ermeneginho non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ermeneginho non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ermeneginho non ha aperto nessuna discussione sul forum
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche I
mikee ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Piume Nere: Informazioni per i Partecipanti alla Cronaca Alpha
New Orleans: [on] Times - Trick or Treat
Dissendium Draconis: Invasione di non-morti, Muore la Ministro
lalalansia ha recensito Black Sails Chronicles
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
RAID Shadow Legends: Vi presentiamo Sanguine Maria! 🩸
Hero Wars: Chi è il Titano più forte del reame? 👀
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
delhila ha recensito Shadow Scape
War Thunder: Senrai Maidens x War Thunder!
tatamatilda ha aperto una nuova discussione: Tester offresi/Landa cercasi
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Superheroes Age of War - Intervista al gestore di Superheroes Age of War il play by chat ambientato in un mondo di supereroi!
Giochi Criminalità - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della criminalità
Lulu.com - Stampa il manuale del tuo GdR in formato cartaceo con ISBN incluso!
Advergaming - Advergaming e In-game advertising: Attori e contesti di una forma emergente di Internet marketing
Statistiche Tecniche 2021 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2021. Spulcia i dati disponibili!
Fantascienza - La fantascienza: ritorno al fantastico. Da Isaac Asimov, Ray Bradbury a Philip Dick...
Scrittura creativa - Lettura, scrittura creativa e (futuro del) Play by Chat