folletta non segue giochi
folletta non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
1
0
06/11/2018 - GRAFICA: La grafica è carina. Si può anche scegliere fra diverse skin in base al proprio gusto. E' leggibile anche dal cellulare quindi è abbastanza ok.
AMBIENTAZIONE: La solita città americana vista e rivista ma in fin dei conti da una land moderna non è che ci si possa aspettare molto altro. A lungo ci si è lamentati del fatto che l'aspetto mistico di cui si parlava nell'ambientazione non era giocato... Adesso penso ci sia il problema inverso. Mi spiego meglio... L'occulto è l'unica cosa che effettivamente si gioca ora come ora, se non sei interessato a quel mondo addio mia bella Parigi. Non a caso le altre organizzazioni/corporazioni sono morte e tutti i nuovi si buttano sull'occulto perché altrimenti non giocherebbero. Proporrei quasi di diventare un'urban fantasy a questo punto!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui arriva il tasto più dolente. La land ha tante potenzialità, altrimenti non avrei continuato a giocarci per anni. Ha sempre avuto i suoi alti ed i suoi bassi, periodi di gioco e spunti a palate alternati ad altri di piattume totale, tuttavia adesso la cosa sta diventando insostenibile e dopo anni sta iniziando a seccarmi. Purtroppo non basta l'affetto ed il legame che nutro per il gioco a farmi chiudere un occhio, anzi forse è proprio perchè tengo a questo che preferisco essere sincera e dire le cose come stanno. In fondo qualcuno deve pur farlo, no? Magari è la volta buona che qualcosa cambia. I player bravi non mancano, tuttavia la loro totale chiusura in gruppetti è il problema principale della land a mio avviso. Questo mi fa pensare che forse tanto bravi non sono, in quanto su un gdr non basta saper scrivere bene in italiano ma anche fare gioco globale per essere considerati tali. Su Cleveland esiste purtroppo una cerchia di pg che si potrebbe definire degli "inarrivabili". Si tratta di quelli a cui chiedi di giocare e che rispondono "si, ci organizziamo" per poi farti finire nel dimenticatoio. Chiedi una, due, tre volte... Poi dopo un po' ti annoi perchè ti rendi conto che preferiscono fare il loro gioco e ruolare sempre e solo con l'amichetto di turno piuttosto che buttare una role con qualcuno di diverso. Insomma se fai parte del gruppetto tutto bene, gioco e spunti a palate... Se ne sei fuori l'unica cosa che puoi fare è accontentarti del simming e della giocatina da bar. A volte mi è capitato anche di chiedere a quasi tutti i presenti e baccarmi un no dietro l'altro, se erano tanto gentili da rispondermi. Insomma avvilente. Secondo punto: le corporazioni/organizzazioni. C'è un'ampia scelta e ci si può giocare davvero di tutto. Peccato che non si giochi. E' come se fossero messe li ma nessuno effettivamente le giochi. E' tutto fermo, di una lentezza mostruosa. Va bene che c'è stata l'estate di mezzo ma prima non era tanto meglio e anche ora che l'estate è passata da un pezzo non sembra essere cambiato molto anzi ci sono certe corporazioni/organizzazioni completamente morte. E'un peccato.
SERVER: Con il passaggio ad Altervista non ho riscontrato eccessivi problemi-
CODICE: Passo, non me ne intendo
FUNZIONALITA': Personalmente sotto questo punto di vista lo trovo uno dei migliori a cui abbia mai giocato. E' estremamente semplice e ben organizzato. Giusto forse le bacheche le ridurrei un po' e le renderei un po' più sistemate che a volte è complicato trovare tutto. Non ci sono aperture in popup che sono decisamente antipatiche e questo è un punto a loro favore.
DOCUMENTAZIONE: Presente e dettagliata. Nulla da ridire a riguardo.
GESTIONE: GESTIONE: Io temo che il problema sia proprio alla base, ovvero nella gestione. - sono anche gentili, disponibili, il problema reale è che non aiutano a creare gioco globale, anzi... Alcuni non li vedi giocare mai o comunque raramente e sempre con quei soliti 2/3. Per me un buon gestore dovrebbe cercare di dare gioco globale. Secondo punto: le proposte. C'è anche una bacheca per proporre spunti, cose per migliorare la land... Peccato che le risposte arrivino sempre con una lentezza mostruosa (cosa che accade anche quando gli mandi un mp) e che la maggior parte delle proposte vengano bocciate senza manco una reale spiegazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio più grande che mi sento di dare è rivolto un po' a tutti i player, ovvero quello di iniziare a scendere un po' dal loro piedistallo. C'è una spocchia dilagante in questa land, tutti non fanno altro che credersi meglio degli altri e per quanto mi riguarda questo è un approccio al gioco davvero sbagliato se non addirittura tossico. Altro consiglio è quello per la gestione di provare a risollevare un po' le corporazioni perché alcune davvero sembrano aspettare solo la sepoltura. Se i master attuali non sono capaci di creare gioco e renderle appetibili li cambiassero!
CONCLUSIONI: Non me la sono sentita di dare un voto negativo perchè comunque continuo a giocarci e l'avrei considerato incoerente. Tuttavia se la situazione non migliora non so per quanto tempo ancora andrò avanti, in fondo a nessuno fa piacere sentirsi tagliati fuori.
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
folletta non ha partecipato a nessun sondaggio
folletta non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
folletta non ha aperto nessuna discussione sul forum
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Crossout: Ritorna "Torneo dei Cavalieri"!
malosaiche ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Age of Crystals: Il Villaggio Goblin Invernale e altre novità! ❄️
RAID Shadow Legends: Video presentazione di Grim Forest
Star Trek Horizon: Chrome e visualizzazione divisa
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
