forrest non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
1
28/02/2012 - Grafica - Da lavorarci assolutamente poiché ora come è impostata è assolutamente un danno alla giocabilità, non rende possibile operare nello stesso GDR
Tecnica - Un GDR-CD Extreme che nel susseguirsi dei giorni cambia lentamente in miglioramento
Livello di Gioco Interno - Non è certamente a livelli altissimi, ma un buon punto di partenza poiché è uno dei GDR Trek più recenti
Ambientazione - Ammetto che è un pò banale come ambientazione, spero possa essere rivista e migliorata, affinandola con l'epoca in cui il gioco di colloca temporalmente
Server - Sostiene tranquillamente il livello di utenza e di messaggi chat che vi vengono scambiati all'interno
Codice - Come detto prima un GDR-CD Extreme ancora ben visibile, anche se riconfermo quanto si vedono migliorie che mi fanno ben sperare per il medio periodo
Funzionalità - Ancora bassette, ma fruibili
Gestione - Questo è il punto che maggiormente mi ha spinto a dare un voto positivo. E' l'essenza che ricerco in un GDR Trek, ovvero il desiderio di giocare e di vedere il gioco stesso per quello che deve essere, ovvero un passatempo. Troppo spesso vedo GDR che trattano il gioco più come un lavoro o peggio. In Nuova Era vedo invece il desiderio di giocare per passione, master e amministratori pronti al confronto e a confermare quando vi sono errori o altro. Nessun preconcetto di sorta e sicuramente competenza nei propri settori.
In buona sostanza un gdr ancora embrionale, certo, ma che ha sicuramente tutte le caratteristiche necessarie per divenire il capofila dei GDR Trek. Se admin e master non perderanno la bussola e proseguiranno in questa strada, con piccole migliorie grafiche e di codice, questo GDR sarà, come ho appena detto, la rivelazione in ambito Trek.
28/02/2012 - Grafica - ottima, non vè nulla da ridire. Di Genesis ho sempre adorato la cura nei dettagli che va a mescolare funzionalità e design accattivante, sicuramente il suo maggior punto di forza. Inoltre la possibilità di scegliere tra diverse skin è il fiore all'occhiello di questo gdr trek (sotto questo aspetto unico)
Tecnica - La tecnica di realizzazione non ha nulla da eccepire. Ben congegnata sotto tutti i punti
Livello di Gioco Interno - Sono un vecchio giocatore e ahimè devo concordare con qualche commento precedente su questo punto. Il livello di gioco interno negli anni è andato diminuendo in modo molto pesante ed in negativo ovviamente. Credo la causa sia da ricercarsi sotto diversi aspetti, primo fra tutti la non capacità della gestione di tenere il passo con i tempi e proporre un avanzamento del gioco stesso, rimasto bloccato sotto tutti gli aspetti del passato. In secondo luogo non posso che concordare con quanto precedentemente recensito, livello di gioco interno, competenze master e ritengo una buona dose di incapacità nel dialogo hanno secondo me causato il crollo dello stesso GDR.
Ambientazione - Partita bene e con gli anni si è passati alla creazione dell'assurdo ed il canon è sicuramente stato salutato
Server - Mai collassato, mai dato alcun genere di problemi. Ritengo che in tutti questi anni abbia sempre dato prova di stabilità sotto questo aspetto
Codice - Presumo la base sia quasi totalmente ASP, e sotto questo aspetto è un codice che negli anni si è via via affinato e rafforzato giungendo ad una versione ormai stabile, anche se assolutamente priva di novità. In sostanza un prodotto che negli anni è giunto ad un livello che non viene più ad essere migliorato.
Funzionalità - Le funzionalità vi sono tutte, per lo meno quelle necessarie ad un GDR Trek.
Gestione - Qui invece è principalmente dove risiede il voto negativo al GDR. Un tempo Genesis aveva come punto forte i Master ed una Gestione attenta che sapeva comprendere le esigenze e porre soluzioni nel segno di un buon dialogo. Vi era competenza sicuramente maggiore di quella che trovo ad oggi nel corpo master che ritengo assolutamente impreparato per un tale compito. Non posso che concordare con i commenti precedenti che quoto in pieno. In buona sostanza è più un gioco ristretto a pochi, ad una piccola cerchia di fortunati, mentre per tutti gli altri vi sono denigrazione, veri e propri impedimenti di gioco e ingiustizie di ogni sorta. Ho avuto modo di notare come canon effettivamente non sia quanto scritto dalla Serie Originale sino all'Enterprise, ma bensì quanto amministratori e master inventano sul campo. Ho avuto modo di assistere a siparietti dove i master nemmeno sapevano esattamente la classificazione planetaria (che è ben lontana da essere argomento trek quanto strettamente collegata all'attualità scientifica dei giorni nostri). Simpatico inoltre che tali nefandezze e lacune mastodontiche vengano fatte notare da reclute che in alcuni casi danno prova di comprendere e padroneggiare la materia più di ufficiali e sottufficiali (segno questo di impreparazione pesante di fondo). Il tutto aggravato inoltre dal non comprendere i propri errori e/o limiti, ma bensì ricercando scuse all'inverosimile nell'ON game.
Se non si correrà ai ripari e si inizierà a pensare che un GDR è un luogo di svago e di gioco e non un circolo per pochi non posso che concordare con chi mi precedeva sulla fine che farà il gdr stesso. L'utenza Trek non è infinita, e pian piano si va a collocare e riposizionare sicuramente lasciando Genesis sempre più vuota come accaduto da diversi anni a questa parte.
forrest ha risposto al sondaggio "Cosa ti ha portato ad approcciarti per la prima volta al Gdr Online?" scegliendo "Altro"
forrest ha risposto al sondaggio "Quale browser utilizzi più frequentemente?" scegliendo "Firefox"
[Sondaggio] Cosa ti ha portato ad approcciarti per la prima volta al Gdr Online?
17/06/2010 - Sono stato convinto da un amico a prendere parte ad un GDR Online e da li è nata la passione per questo mondo.
Tuttavia non ho avuto alcuna promessa di compenso lussurioso :)
forrest non ha aperto nessun annuncio di ricerca
forrest non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Storie di Agarthi: Preparando il terreno per la nuova sezione domande
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di blackmines
Hogwarts Ends: Studenti, all'opera: stage estivi ad Hogsmeade!
La Tana del Ladro: Finalmente il Disgelo
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Manutenzione: Hikanoto 2.0! 👷♂️🛑
FragPunk: Copricapo "Horsing Around"
Enlisted: Aggiornamento "Forest Shadows" live!
anneth ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
staff shadowland ha aperto una nuova discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Underworld of Rome: 20 anni di UoR ! Quest tematiche
The Coven: Side quest conclusa ed introdotta una nuova razza
blue_berry ha aperto un annuncio di ricerca: Fantasy d'autore ricerca Programmatore
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Gothik Praha - Intervista alla gestrice del GdR play by chat horror Gothik Praha
Forgotten Years - Intervista ai gestori di Saint Seiya City Forgotten Years il play by chat sui Cavalieri dello Zodiaco
Fables of New Orleans - Intervista allo staff del play by forum Fables of New Orleans rpg
Obscuritas - Intervista al gestore del GdR survival-horror Obscuritas. Calati nel terrore!
Lucca C&G 2017 - Lucca Comics and Games 2017: un'edizione ricchissima con molti ospiti internazionali e tanti Cosplay!
Regno di Alziora - Fantasy Magazine presenta Il gdr fantasy Regno di Alziora ai suoi lettori..
Generi Preferiti - Scopri, grazie ai nostri dati statistici, quali generi di giochi l'utenza del portale preferisce!
Pokémon GO e AI - Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale!