Nome Gioco: Star Trek Genesis
URL:
https://www.startrekgenesis.it
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Star Trek Genesis
Twitter: genesisgdr
Instagram: startrekgenesis
Youtube: Star Trek Genesis
Telegram: Star Trek Genesis
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Fonti Varie
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Libero
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Vietato
Player Vs Player: No
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Universo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
La distruzione della USS Enterprise nel 2263, ad opera di Krall, interrompe bruscamente la missione quinquennale iniziata nel 2260. La nuova missione di esplorazione quinquennale viene affidata alla U.S.S. Lavoisier NCC-1416, di Classe Newton, che riprende proprio da dove l’Enterprise aveva interrotto.
Ma nel 2267, la Lavoisier non aveva fatto sapere più niente di sé, dopo che l’ultimo rapporto inviato al Comando di Settore, la posizionava nei pressi del 6° Pianeta del Sistema Igarus, di Classe M, al limite dello spazio conosciuto, che aveva in orbita una misteriosa base spaziale perfettamente funzionante, ma completamente disabitata. Il Comando di Settore inviò subito dei vascelli di ricerca, ma non riuscirono a trovare traccia della Lavoisier. Il Comando di Flotta fece rapporto ai vertici della Federazione che decisero che la base aliena poteva essere una testa di ponte per l’esplorazione di quella parte di spazio sconosciuto. Vi inviarono così del personale civile, della Federazione e della Flotta Stellare, per renderla operativa. Nel 2268, quando sarebbe dovuta giungere al termine la missione quinquennale della Lavoisier, sotto la spinta di una parte dell’opinione pubblica che era avversa ai viaggi spaziali, la Federazione istituisce nella base, che nel frattempo è stata denominata Starbase 81, il comando di una speciale Task Force, denominata Task Force Odyssey, sotto il comando dell’Ammiraglio Roderick Owen composta da 5 vascelli tra cui la Genesis.
L’Ammiraglio T’Pol è stato di nuovo confermato per il settimo anno come Comandante in Capo della Flotta Stellare; il suo diventa così il mandato più lungo della storia della Flotta Stellare. È stata portata a termine la ristrutturazione e la ridistribuzione dei vascelli nel territorio controllato dalla Federazione, per far fronte ai mutati scenari geo politici.
Sul fronte interno, la Presidente Alexander, ormai al termine del suo secondo quadriennio, sta continuando nella sua opera politica di grande apertura alle nuove specie, e dall’inizio del suo mandato sono entrati a far parte della Federazione molti nuovi mondi, ed innumerevoli sono le richieste ancora in corso di valutazione. Ivanov, opinionista e leader di una fazione prevalentemente composta di umani, denominata "Dead Space", si oppone a questa politica e sebbene i suoi consensi siano in aumento, per il momento non è in grado di scalzare la leadership della Alexander.
I rapporti coi vicini sono abbastanza buoni: si sono infittiti i rapporti diplomatici con le popolazioni amiche, come gli Xindi e i Ferengi, coi quali sono stati raggiunti importanti accordi commerciali. Le scorribande dei Pirati Sulibani e le attività illegali del Sindacato di Orione sono sotto controllo grazie ad una efficiente flottiglia di piccoli e agili vascelli. Si è avuta una recrudescenza di attacchi di formazioni piratesche autonome lungo il confine con la Repubblica Talariana, di cui si sospetta il coinvolgimento in questi eventi. Si sono intraprese relazioni di tipo diplomatico con l’Unione Cardassiana, una forza emergente del Quadrante a cui la Federazione guarda con estrema attenzione.
Sul fronte romulano si vive un momento di calma piatta. Dopo la vicenda della Narada, i rapporti si sono raffreddati ed ormai sono molti anni che non c’è alcun tipo di contatto, neanche informale, al di fuori dei normali rapporti di Ambasciata. La fitta rete di avamposti a poca distanza dalla Zona Neutrale (peraltro doppiati da omologhi romulani), è pienamente operativa e garantisce maggiore sicurezza al rafforzamento statico dei confini.
Le notizie provenienti dall’Egemonia Gorn parlano di un fragile ma duraturo cessate il fuoco tra le due fazioni che si contendono da ormai 10 anni il trono lasciato vacante a causa della morte improvvisa del Sovrano Ghaagh, che non ha lasciato eredi. Fonti non confermate parlano di una interferenza dell’Impero Klingon nelle questioni interne all’Egemonia e di forniture di tecnologia alle parti in conflitto, al di fuori dei trattati con la Federazione. Sono stati registrati sporadici scontri tra vascelli Klingon e vascelli Gorn nella zona di confine.
I rapporti con l’Impero Klingon di sono stabilizzati dopo alcuni anni di tensione. Giungono notizie di un cambiamento nella politica aggressiva di Qo’NoS per merito di un nuovo cancelliere, ancor ignoto al di fuori dell’Impero, che sarebbe un acceso riformatore. Non si sa se sia a causa di questo nuovo corso, ma Pianeti posti ai confini Klingon, hanno intessuto autonomi rapporti di interscambio commerciale con sistemi in spazio federale, che hanno portato alla creazione di nuove rotte commerciali. La Federazione sta comunque monitorando con attenzione le zone di confine, sebbene nell’ultimo anno non ci siano state violazioni significative dei trattati.
Sul fronte Tholiano si è conclusa da poco la guerra tra i Tholiani e gli Hordazul, con la sconfitta di questi ultimi, grazie all’intervento della Federazione, che ha ricevuto un inaspettato aiuto da una non meglio identificata “figura di rilievo dell’Orda Hordazul”. La Federazione si sta adoperando per fornire aiuti alla popolazione Tholiana che è uscita molto provata da questi anni di duro conflitto. Voci non confermate parlano di vera e propria “emergenza umanitaria” a cui il nuovo governo Tholiano sta facendo fronte, aiutato dalla Federazione. La situazione geopolitica è ancora instabile, con ampi settori sello spazio Tholiano ancora non raggiungibili a causa della lacerazione del subspazio, espediente usato dagli Hordazul nella loro folle e mortale ascesa. Non si esclude che possano essere ancora attive sacche di resistenza Hordazul sia in queste zone, che in altre zone remote del territorio al di fuori del controllo del Governo Tholiano.
Tag:
Data Pubblicazione: 04/12/2004
Ultimo Aggiornamento: 15/01/2022
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Intervista alla gestione di Star Trek Genesis il play by chat Trek!
La #10YearChallenge dei GdR Online!
18/05/2023 - Il muro degli Eroi
14/05/2023 - Un gran bel passo avanti
10/05/2023 - Oggi alle 21.30 - These Are The Voyages
09/05/2023 - Giochiamo i Trill
19/04/2023 - Il Libro dei Racconti e la quest in corso
12/04/2023 - Questa sera alle 21.00 - "Il volo del calabrone"
19/03/2023 - La Settimana del Minimaster
13/03/2023 - Questa sera alle 21.30 - "Bambole Perdute"
116
20
53
Valutazione media su 189 recensioni:
6,95
07/03/2023 - GRAFICA: Partiamo dal presupposto che creare un sistema grafico per un GDR di star trek è tutto meno che banale. Potenzialmente si parla di un altissimo numero di location principali (pianeti, astronavi ecc.) ciascuna scompattata in un alto numero di room (plancia, sala macchine, città ecc.) molte delle quali sono ancora suddivisibili in ulteriori ambient.
Una mappatura completa di tutta la galassia, zone artificiali e naturali, e un lavoro per rendere ciascuna location caratteristica e interattiva (con tutte le funzionalità di ogni singola stanza e appositi tool), è un'impresa che potrebbe mettere in crisi anche un team di programmatori professionisti retribuiti. E' qualcosa che non ci si può aspettare da una land no profit.
Occorre di conseguenza per forza abbassare le aspettative a livelli più umani e rispondere essenzialmente alla domanda "la grafica riesce a sorreggere un gioco ambientato in star trek e a dare qualcosa di più di una lavagna nera al giocatore"?
La risposta, in questo caso, è si. Le location non hanno chissà quale numero di funzioni, ma ci sono immagini e mappe per quelle che richiedono delle postazioni precise. I modellini delle astronavi e dei pianeti sono fatti bene, ci si sposta da una parte all'altra con semplicità, i font e gli altri elementi grafici sono minimal e riposanti per la vista. Ha sicuramente margini di miglioramento, ma se si dovesse modificare qualcosa della land a scopo migliorativo, non sarebbe la prima cosa che toccherei.
Definirei complessivamente il supporto grafico solido e adeguato alla proposta. Voto 7.5/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto ben delineata. Lo sforzo di mostrare al pubblico l'universo variegato di star trek è visibile e riesce molto bene nell'intento. C'è un buon supporto con la gestione dei PV di razza aliena e ci sono guide e giocatori di riferimento per quanto riguarda le culture dei popoli non-umani presenti.
Un giocatore che desideri provare un gameplay con un alieno di una specie che non conosce trova nella land tutto il materiale e il supporto necessari a rendere bene il personaggio.
I png sono gestiti in modo coerente all'universo di Star Trek e sono presenti le tematiche più importanti dell'opera originale. I dilemmi filosofici ed etici, la realtà simil militare della flotta (in cui ogni personaggio ha un suo mansionario di lavoro da rispettare per fare carriera e che migliora in base a un sistema che tiene conto di cosa effettivamente fa), la realtà dei cadetti (che per passare al grado di ufficiale devono studiare e superare delle valutazioni coerenti con un vero tirocinio) e la formazione del personale (tramite tesi e brevetti che vengono portati avanti durante la carriera).
Tutto è molto ben contestualizzato e il gioco è correttamente indirizzato verso il buon game. Voto 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Devo necessariamente suddividere il tema in più voci.
DIFFICOLTA'
Non si tratta di un gioco eccessivamente pesante sul singolo individuo, la difficoltà è più distribuita (come in star trek) sull'operato del gruppo intero. Nonostante la necessità di mantenersi aperto a un pubblico ampio, riesce comunque a piazzare le giuste sfide e i giusti prerequisiti (e premi) che incentivano il singolo giocatore a "studiare" e migliorarsi, piuttosto che fermarsi a "esegui' la manovra" o "cercò di colpirlo con una mossa di arti marziali". Difficoltà calibrata molto bene. Voto 9/10
GAMEPLAY
Il livello dei singoli giocatori è estremamente variegato, dato anche il loro numero. Le azioni sono rapide e prive di troppi fronzoli (cosa che personalmente trovo molto positiva, perchè in una sola sessione serale si riescono a fare molte più cose cosi', mettendo in secondo piano ogni dettaglio che non sia strettamente inerente alla narrazione). Non mancano gli scivoloni singoli, dal punto di vista stilistico o dell'ambientazione, ma c'è un'ottima risposta sia da parte dello staff che della comunità e soprattutto c'è nella stragrande maggioranza dei casi ascolto dall'altra parte. Voto 7.5/10
SCORREVOLEZZA
La velocità complessiva del gioco è incalzante, ma non in modo eccessivo nella maggior parte dei casi. Gli eventi si sviluppano con i giusti tempi, sia sulla scala di una singola giocata che su quella di una quest. Le quest durano un tempo ragionevole e corretto che permette una buona scorrevolezza e un cambio di tematiche con cadenza periodica gradevole. Voto 8.5/10
GESTIONE DELL' UTENZA
La land è già molto ampia in termini di giocatori ed è ulteriormente in crescita. E' evidente che il passaggio da piccola realtà circoscritta a 10 persone a grande punto di riferimento per il gioco di ruolo di nicchia star trek/sci fi sia ancora in pieno atto e che a Genesis serva tempo e modo per riorganizzarsi e adeguarsi all'utenza maggiorata. VOTO SOSPESO
SERVER: Il server non è mai risultato lento o irraggiungibile da quando lo frequento. VOTO 10/10
CODICE: Il codice, come la grafica, è solido e funzionale per quello che deve fare, ma ha anche un buon margine di miglioramento. Permette comunque più di giocare più che dignitosamente senza grandi bug. Voto 7/10
FUNZIONALITA': Il primo impatto con il gioco richiede i suoi tempi, prima di riuscire a padroneggiare gli strumenti disponibili. Il materiale, sia in termini di documentazione che in termini di regolamenti è davvero tanto e qualche volta non nego di non riuscire a trovare sempre immediatamente quello che sto cercando. Probabilmente sarebbe ottimale riordinare un po' meglio il tutto e lavorare un po' sulla fruibilità. Voto:6.5
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è uno dei punti più forti della land. E' molto dettagliata, sia per quanto riguarda le informazioni tecniche, che per il materiale di studio per i brevetti e i tirocinanti e le informazioni di ambientazione. Soffre un po' il problema della fruibilità esposto alla voce "funzionalità", ma c'è veramente tanto materiale. Voto 9.5/10
GESTIONE: La gestione è molto presente e costantemente al miglioramento della land e alla gestione del gioco. I risultati sono per forza di fatti variegati, ma non si può ignorare la disponibilità a dare gli esiti anche al singolo giocatore che sta facendo ricerche in laboratorio mentre gli altri 30 combattono una battaglia in plancia e santabarbara. Voto 8.5 /10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Questa land è a mio parere matura per diventare il principale punto di riferimento per la nicchia di giocatori appassionati di Sci-fi nella nicchia del genere Trek.
Si trova a una svolta in cui c'è il mantenimento stabile di un altissimo numero di utenti e persino un margine di crescita demografica.
E' un punto di svolta unico che può essere mantenuto solo con un corretto adeguamento della realtà Genesis atto ad accogliere e mantenere e gestire a bordo un equipaggio più ampio.
Quindi l'unico consiglio che vi darò qui è un generico "non sprecate l'occasione".
Mentre di ogni spunto di miglioramento specifico, vi invito a (continuare a) parlarne insieme direttamente sulla land.
CONCLUSIONI: Assegno un 8/10 che vuole un po' riassumere il punto di svolta a cui si trova la land. Potrebbe raggiungere il 9-10 adatto alla land più importante di star trek disponibile in italia, oppure potrebbe scivolare indietro sul 7 e confondersi fra le tante buone land Sci-fi. Il tempo darà risposte.
onaster è iscritto dal 07/03/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/05/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
onaster ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aster O'neil"
onaster ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
onaster ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 15/04/2023 15:56:50 da onaster
Il gestore di Star Trek Genesis ha risposto alla recensione il 17/03/2023:
Grazie onaster della tua recensione e speriamo di riuscire a raggiungere il 9/10.
05/08/2022 - GRAFICA: Devo dire che, a mio modesto parere, è uno dei punti forti della Land. Ho davvero molto apprezzato la Genesis in orbita intorno ai vari pianeti esplorabili. Il tono di base è ovviamente il blu che non stanca e rende il tutto molto Trek.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara e ben delineata, per qualsiasi dubbio poi c'è una gestione molto attenta e disponibile. Sono riuscita a giocare anche io, fin da subito, nonostante non conoscessi nulla di star Trek.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qua inizia il tasto dolente. Il gioco è essenzialmente diviso in due, ( e quando dico in due non mi riferisco alla divisione del numerico dei giocatori) da una parte c'è un manipolo di uomini coraggiosi, veterani della Land, preparatissimi, buoni conoscitori della lingua italiana, bravi a giocare, coinvolgenti e piacevoli anche solo da leggere. Gente che sa cosa vuol dire giocare di ruolo su un pbc. Con questa metà di giocatori ho avuto una delle migliori esperienze ludiche riferite al pbc, mi sono davvero divertita.
Dall'altra parte c'è il caos, personaggi sconclusionati, background da attention whore, conoscenza insufficiente della lingua italiana, metagame, personaggi non attinenti alla Land e chi più ne ha più ne metta.
Ora, a livello di gioco, per la mia modesta esperienza di pochi mesi, ( la Land è attiva da 18 anni) mi sono trovata davvero bene.
Il punto è che non si può fare a meno, ad un certo punto del gioco, di scontrarsi con l'inadeguatezza dell'altra metà dei giocatori che, con prepotenza non voluta (qualcuno si), ti fanno cadere le braccia.
Aggiungo, per far capire la situazione, che il metagame, ovviamente contenuto, non è la cosa più fastidiosa di questa parte degli utenti.
Per il resto ci sono tantissimi spunti di gioco, a patto di rimanere da un lato dell'utenza.
Una cosa che ho particolarmente apprezzato sono stati i diari di bordo.
Ogni personaggio ha facoltà di aprire un suo diario personale ed organizzarlo come meglio crede, il diario è aperto al pubblico.
Una importantissima considerazione che dividerà in due i lettori di questa recensione:
La turnazione è completamente libera, nel senso che non ci sono turni.
Venendo da pbc prettamente storici, a turnazione fissa e con tempi di attesa a volte anche di mezz'ora, per me è stata una doccia fredda inizialmente.
Ma dopo qualche giorno di gioco mi sono resa conto della grande libertà che questo tipo di turnazione ti concede.
Il connubio smartphone e turnazione corta mi ha permesso di poter convertite tutti i tempi morti della mia giornata in puro gioco.
Oro per me che non ho tempo libero (per questo motivo avevo abbandonato il gdr pbc).
In mezz'ora sono riuscita a fare intere giocate, quando in altri pbc mezz'ora era il tempo standard tra un'azione e l'altra.
Ho particolarmente apprezzato questo lato di Star Trek Genesis.
Mi duole ora dare un 5/10 al livello di gioco, sarebbe più corretto dare un 11/10 a quella parte della Land che gioca con passione ed un 2 alla controparte.
SERVER: Ogni tanto si viene buttati fuori, ma non piu volte rispetto ad altri giochi. 9/10
CODICE: mi astengo dal dare un giudizio poiché non ne capisco.
FUNZIONALITA': Il sito si è sviluppato in 18 anni, con i sacrifici dello staff e di tutte quelle persone che, con il cuore, ci hanno lavorato.
È quindi ricco di funzionalità uniche, facili da comprendere. Il sito stesso si presenta intuitivo e di facile accesso.
Presenta una meravigliosa versione mobile che permette di giocare in tutta tranquillità dal proprio smartphone, senza rimpiangere minimamente la versione desktop. 10/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è la più chiara e la più completa che abbia mai visto, viene costantemente aggiornata, e non giornalmente, ma più o meno ogni 12 ore. Incredibile lavoro da parte dello staff che ha reso la documentazione parte integrante dell'esperienza di gioco. 10/10
GESTIONE: Gestione costantemente presente, affabile e sempre disponibile. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non si può controllare il livello di gioco al 100% per mille motivi, ma sicuramente un giro di vite (vedasi livello di gioco interno) va dato.
CONCLUSIONI: Non ho mai lasciato una recensione ad un gioco sul portale.
Se dopo anni di pbc mi sono decisa a recensire Star Trek Genesis è perché ci ho visto un progetto con del potenziale inespresso.
È una Land che merita davvero e spero che questa recensione vada a stuzzicare qualche animo al fine di mettere in atto una serie di accorgimenti per rendere il gioco più gradevole, nonostante ribadisco che il progetto sia molto buono.
Spero in futuro di poter eliminare gli aspetti negativi di cui ho scritto sopra, e tramutare questa recensione in un 100% di positività.
Sono fiduciosa perché il progetto merita davvero.
Se così non fosse non avrebbe festeggiato 18 anni di vita.
vitto91 è iscritto dal 13/02/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/05/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
vitto91 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
vitto91 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 15/03/2023 22:19:23 da vitto91
Il gestore di Star Trek Genesis ha risposto alla recensione il 08/08/2022:
Grazie per la recensione, ma soprattutto per lo spunto di riflessione sul livello di gioco interno.
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
13/02/2022 - GRAFICA: La grafica è... meh. Non mi piace particolarmente il sistema utilizzato e ho notato molto spesso come sia piuttosto pesante nel caricamento. Di fatto è la parte del gdr che mi convince di meno ma si tratta di un aspetto minoritario dell'esperienza di gioco che, per quanto non possa piacere, viene abbondantemente superato da altri aspetti positivi che è possibile trovare nella land. 5/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione carina (per quanto comunque non mi faccia impazzire l'universo dei reboot). Ci sono state delle innovazioni autonome alla lore di Star Trek ma nel complesso, salvo qualche piccola eccezione minore, non ci sono elementi tali da rompere l'ambientazione. Altro punto a favore dell'ambientazione è senza dubbio la possibilità di muovere PNG e fazioni senza avere sulla testa la spada di damocle dell'ambientazione prime. 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land è molto attiva ed è sempre possibile avere uno spaccato della vita dei pg all'interno della Genesis. Ci sono costantemente nuovi utenti e questo permette di trovare gioco quasi ad ogni ora del giorno. Molte delle free che vengono aperte non sono direttamente inerenti a star trek ma non di meno (complice anche ambientazione del 23° secolo) non si ha mai l'idea di un'eccessiva commistione tra gioco e cultura pop attuale.
Non tutti i player sono dello stesso livello e continuo a sperare nella creazione di un sistema su turnazione e una maggiore descrittività dei pg ma, anche in questo caso, si tratta di problemi facilmente superabili.
SERVER: In passato crashava spesso, attuslmente la situazione è migliore ma di tanto in tanto capita che non si aggiorni la chat. 6/10
CODICE: Non ne ho la più pallida idea, ma forse anche qui, come per il server, ci sarebbe bisogno di un intervento.
FUNZIONALITA': Funzionalità molto base, alcune cose non sono immediate e devi andartele a cercare in angoli remoti del database. Consiglio la creazione di un sistema di notifiche per la stesura rapporti ma, ancora una volta, penso che non si tratti di qualcosa di immediato da fare. 7/10
DOCUMENTAZIONE: Documentazione buona, un po' confusa nella gestione e in parte risalente a precedenti versioni della land, ma a parte questo fa ancora il suo lavoro. C'è tutto quello che serve ed è scritta in maniera esaustiva, i master hanno dato prova di conoscere quanto scritto e di basare le loro azioni fato sulle informazioni della documentazione. Un grande si. 8/10
GESTIONE: Probabilmente uno dei punti forti della land, admin e master presenti e attenti alle questioni di gioco. Sempre gentili e disposti ad aiutare. Ho apprezzato particolarmente il fatto che non vadano a Nascondersi dietro i loro titoli in game ma che anche loro debbano iniziare nuovamente la loro carriera da Guardiamarina nel caso in cui vadano a cambiare pg, cosa che ovviamente favorisce una maggiore coesione e partecipazione degli utenti.
Apprezzo anche il fatto che vadano ad animare la vita a bordo mantenendo costantemente aggiornata la chatbox con le 'voci di bordo' e che mandino spesso eventi master in modo che i pg, pur giocando liberamente, possano comunque discrutere di qualcosa inerente a star trek e non abbiano l'idea di "essere abbandonati". 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Potenziare comparto grafico e server, migliorare l'ergonomia delle chat e introdurre suoni di notifica per eventuali messaggi privati e comunicazioni.
Per quel che riguarda gli aspetti in-game l'unica cosa che mi sento di consigliare è la creazione di una macrotrama nella quale far convergere alcune quest master, come ad esempio una guerra/guerra fredda (deve essere guerra, Dewaad lo vuole) in modo da mostrare comunque che esiste una trama più ampia nella quale i pg si muovono.
CONCLUSIONI: Nonostante non lo si possa definire perfetto è sicuramente in grado di intrattenere, ha ritmi veloci e permette un rapido avanzamento di carriera.
Ha un ottimo numero di giocatori e, allo stato attuale, penso che sia tra le migliori land che abbia mai visto.
Consigliato assolutamente per chi vuole divertirsi ma, allo stesso tempo, trovare un gioco serio che rispetti l'ambientazione.
deanna è iscritto dal 27/05/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/05/2023
e ha recensito 14 giochi di cui 8 positivi, 4 neutri e 2 negativi
deanna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
deanna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 31/05/2022 09:17:21 da deanna
Il gestore di Star Trek Genesis ha risposto alla recensione il 13/04/2022:
Grazie Lang della recensione!
12/10/2021 - GRAFICA: La grafica è ben organizzata e abbastanza intuibile; anche la chat in cui si gioca è fruibile senza alcuna difficoltà.
Semplice ma non semplicistica.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è perfetta, coerente con il periodo vissuto, senza eccessi.
Qui ogni giocatore trova il suo ruolo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto alto, si trova sempre da giocare per chi vuole.
I Master anche in questi casi danno il massimo supporto, sono preparatissimi, sempre pronti e disponibili ad organizzare le occasioni favorevoli per l'interazione.
SERVER: Da quando gioco è capitato davvero pochissime volte, ma stata questione di pochi minuti, riprendendo a fuzionare bene.
CODICE: Non so cosa voglia dire, ma funziona tutto molto bene.
FUNZIONALITA´: Come già detto il sito è di facile fruibilità e se qualcosa non è chiaro, c'è sempre chi è disposto a dare un aiuto e venire incontro all'utenza.
Anche e soprattutto per chi è nuovo, c'è sempre qualcuno pronto all'accoglienza.
DOCUMENTAZIONE: Nessun dubbio, si trova ogni cosa: il CDB fornisce un buon margine di ricerca con varie opzioni.
GESTIONE: Ho già espresso a tal riguardo il mio pensiero più sopra, non posso fare altro che confermare la massima disponibilità di master e gestori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla da aggiungere, se ci sono modifiche o miglioramenti non credo di essere la persona più adatta a stabilirlo, visto che sono una profana della tecnologia.
CONCLUSIONI: Le conclusioni sono assolutamente positive.
Consiglio di venirci a trovare e per rendersi conto di persona di quello che la land offre.
lang è iscritto dal 12/10/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/10/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lang ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Star Trek Genesis ha risposto alla recensione il 13/04/2022:
Grazie Lang della bella recensione!
15/04/2021 - GRAFICA: bellissima e sicuramente unica nel suo genere.. E' tutto visibile e curata tanto che qualsiasi cosa si capisce dove si possa trovare
AMBIENTAZIONE: la migliore ambientanzione possibile e che permette ai giocatori di immergersi in modo perfetto e unico
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco è altissimo e non ha pari proprio perchè i master sono i migliori possibili dell'universo trek!! Hanno e creano quest di tutti i tipi grazie alla loro conoscenza e anche al fatto di non appesentire troppo con le tecnobubbole che oramai nessuno più vuole visto che la conoscenza è tutta dei master
SERVER: perfetto
CODICE: non ne ho idea ma funziona tutto benissimo
FUNZIONALITA´: se c'è qualcosa che non si capisce ci sono le persone che ti aiutano a risolvere rapidamente!!
DOCUMENTAZIONE: la documentazione è vasta ma non serve perchè ci sono i master che ti spiegano tutto e quindi è tutto più leggero e se c'è qualcosa che non hai capito ti aiutano velocemente a risolvere
GESTIONE: se la gestione sono i master allora è presentissima e risolvono tutto
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non c'è nulla da migliorare a livello grafico e magari l'unica cosa è fare più quest al mese e limitare di più i riferimenti alle tecnobubbole perchè chi viene da giochi non trek non è giusto che deve leggere tutto per giocare ma giocare direttamente
CONCLUSIONI: io darei 11 se fosse possibile perchè è un gioco che rispecchia l'universo trek nella sua bellezza e leggerezza di gioco
bravissimi tutti!!
lg01 è iscritto dal 15/04/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/02/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lg01 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
lg01 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 15/04/2021 11:34:59 da lg01
14/01/2021 - GRAFICA: L'interfaccia è semplice, ben costruita e futuristica.
Bello l'effetto del teletrasporto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è tutta nuova.
E' chiaramente ambientata post film reboot.
Però almeno ci sono nuove idee , di storia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco risulta molto buono, master sempre disponibili.
I cadetti crescono in fretta.
SERVER: Server stabile anche se qualche volta crasha.
CODICE: Codice nn saprei.
FUNZIONALITA´: Funzionalità davvero semplici e utile.
DOCUMENTAZIONE: Il database è molto ben fornito anche troppo a mio parere. Bella la possibilità di rivedere le giocate, anche per i rapporti.
GESTIONE: Master e admin saempre disponibili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: nessuno al momento.
CONCLUSIONI: Gioco che merita moita attenzione, dovete avere pazienza nel far crescere, il personaggio, leggere molto le masterate e soprattutto vi sentirete soddisfatti che il vostro pg cresca.
marcostargate94 è iscritto dal 14/01/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
marcostargate94 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lincoln"
marcostargate94 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
marcostargate94 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Star Trek Genesis ha risposto alla recensione il 14/01/2021:
Grazie!
02/01/2021 - GRAFICA: Ho ripreso a giocare, conoscevo bene le vecchie vesti grafiche della land, e devo dire che la ristrutturazione è fantastica, funzionale, pensata per chi gioca a questo tipo di giochi, gradevole e fluida.
AMBIENTAZIONE: Su questo argomento, non penso ci sia bisogno di dire oltre, i dettagli, le sfumature emerse dopo tanti anni e, esperienza, affascina i nuovi e stimola anche i meno nuovi a inserirsi nel contesto
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ottimo, e viene lasciata molta libertà di movimento al player di vivere, proporre, insomma di vivere nella land, fin da quando arrivi.
SERVER: Ottimo, non ho mai visto genesis cosi stabile, e fluido, non sò onestamente se dipenda solo dal server o anche il codice, come dire si e' allegerito ma va benissimo
CODICE: il sito viene costantemente monitorato e aggiornato.
FUNZIONALITA´: Sono state implementate alcune funzionalità, che aiutano anche i giocatori che hanno poco tempo a disposizione a rimanere aggiornati e non perdere, nessun pezzo delle quest, o della vita quotidiana. Le ho trovate molto utili.
DOCUMENTAZIONE: Come background, non penso esistano land dello stesso genere, che possano avvicinarsi, al livello della documentazione, delle storie, manuali. Eccezionali
GESTIONE: presenti, attenti, e soprattutto discreti, insomma hanno come obbiettivo quello di non limitare il gioco e il suo scorrere, che alla fine è la cosa che porta e trattiene la gente nella land
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: nessuno al momento
CONCLUSIONI: Dopo anni di gioco di questo tipo, il fatto di continuare/ricominciare, è da attribuire esclusivamente al buon livello di gioco, anche dopo Reboot, è ovvio che ci si adatta alle nuove tendenze, personaggi, storie, ma risulta ben chiara la mano e l'impronta di chi ci sta dietro, e oltre ai contenuti, di cui ho gia parlato sopra; azione, intensità, coinvolgimento, sono miscelati in maniera ottima ma soprattutto, con la fluidità di gioco che ha sempre caratterizzato questa land.
plom è iscritto dal 14/12/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/05/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
plom ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "plom"
plom ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Il gestore di Star Trek Genesis ha risposto alla recensione il 03/01/2021:
Grazie davvero!
03/08/2020 - GRAFICA: ottima grafica facile da usare ed intutitiva . 8/10
AMBIENTAZIONE: La time line del GDR è ben rispettata 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo livello di gioco tutti i player vengono coinvolti 9/10
SERVER: server funzionante 9/10
CODICE: il gioco si presenta sempre uguale ogni tanto apportano dei miglioramente
9/10
FUNZIONALITA´: ha molte funzioni utili 9/10
DOCUMENTAZIONE: documenti presenti 9/10
GESTIONE: Gestione del Gdr sempre presente e contattabile 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: nessun suggerimento almeno per il momento
CONCLUSIONI: direi ottimo come voto è un gdr in cui giocavo tanti anni fa e a cui sono ritornato mi fa piacere che ci sia e ci siano ancora alcune persone con cui giocavo anni fa , staff sempre disponibile
9/10
erock di vulcano è iscritto dal 03/08/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/07/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
erock di vulcano ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Erock"
erock di vulcano ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
erock di vulcano ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 03/08/2020 11:07:48 da erock di vulcano
Il gestore di Star Trek Genesis ha risposto alla recensione il 03/08/2020:
Ci fanno tantissimo piacere i ritorni, ancor di più se i giocatori che tornano ritrovano l'atmosfera di un tempo.
loyren
ha giocato come
Loyren
erock di vulcano
ha giocato come
Erock
delarian
ha giocato come
Caffrey
piopio
ha giocato come
Kurosawa
leon
ha giocato come
maker
papa22ndcentury
ha giocato come
Fowl
eriksson
ha giocato come
Eriksson
onaster
ha giocato come
Aster O'neil
Mostra tutti i personaggi (70)
vitto91 ha risposto alla discussione: Per nottambuli.
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste