Sei interessato a Star Trek Genesis?
Allora ti consigliamo di provare Storie di Agarthi ↗
Nome Gioco: Star Trek Genesis
URL:
https://www.startrekgenesis.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: Star Trek Genesis
X: genesisgdr
Instagram: startrekgenesis
Youtube: Star Trek Genesis
Telegram: Star Trek Genesis
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Fonti Varie
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Libero
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Vietato
Player Vs Player: No
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Universo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#Gdr #Abrams #Sci-Fi #Genesis #Enterprise #Federazione #Klingon #Star Trek
GdrID: 135
Data Pubblicazione: 04/12/2004
Ultimo Aggiornamento: 12/08/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Star Trek Genesis - GdR Play by Chat
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
La #10YearChallenge dei GdR Online!
Intervista alla gestione di Star Trek Genesis il play by chat Trek!
27/08/2023 - L'avventura continua nel quadrante Delta
20/08/2023 - QUEST 909 Nello spazio nessuno può sentirti urlare
07/07/2023 - E la roccia gridò: nessun posto per nascondersi
11/06/2023 - Oggi alle 21.30 "Sogni di Cristallo"
04/06/2023 - Persi nello spazio e lontani da casa!
18/05/2023 - Il muro degli Eroi
14/05/2023 - Un gran bel passo avanti
10/05/2023 - Oggi alle 21.30 - These Are The Voyages
112
20
54
Valutazione media su 186 recensioni:
6,85
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
24/04/2007 - E'un'ottima land..per alcuni ho letto che va oltre..che e' anche una famiglia.
Rende molto bene l'ambientazione e le tensioni che siamo soliti guardare nei Tf
Graficamente e' andata man mano migliorando e continuo a stupirmi soprattutto dele teletrasporto..si so che e' un meccanismo abbastanza semplice ormai pero'..cavolo un attimo prima sei qui..un attimo dopo sei in un'altra stanza con altre persone che si girano perche' ti vedono materializzarti..e' bello!
Ci sono tante fazioni oltre noi Federali e non sempre i buoni vincono qui..anzi siamo nei guai sino al collo al momento..
La qualita' e' buona tutti sono seguiti dai master che vigilano sul gioco..sulla coerenza e sullo svolgimento..gli admin sembrano un po' entita' mitologiche..sappiamo che ci sono e che lavorano ma i master sono un po' dei capiclasse come in Harry Potter...
Mi piacerebbe si giocasse un po' di piu' insieme con le altre unita' e con le altre razze.
Detto questo..qualche problema l'ho visto anche se non toglie il valore del giudizio positivo..
Per quanto la maggior parte siano sinceri e gentili..alcuni usano male il potere che hanno ricevuto..e spesso se ci si lamenta..gli altri o non ti credono per fiducia incondizionata verso chi e' master come loro..oppure ti credono ma ti consigliano di lasciar perdere perche' nn vogliono avere o dare problemi e alcune volte ti senti non difeso.
Le carriere..boh alcuni ragazzi che ci son da sempre mi dicono che prima si saliva tutti di grado..ma gia' dal mio arrivo..anzi da molto prima era cambiato e ora praticamente si sale solo fino a un certo punto..e molto lentamente e oltre non si va se non si e' master.
In concluzione..se volete giocare a StarTrek questo e' il posto giusto
topolino è iscritto dal 24/04/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/04/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/04/2007 - Che dire della mia esperienza in GENESIS, una land che penso sia di riferimento anche fuori dal'ambito della fantascienza e trek.Tralascio i commenti positivi sulla grafica, sulla realizzazione tecnica,...sono ottime ed è sotto gli occhi di tutti.
Inizialmente sei rapito dalla apparente grande interattivita dei molti PG, dalle molte occasioni di ruolo che puoi avere, ma non sempre ne sei soddisfatto. Fare carriera militare, richiede un impegno temporale e di energie spesso troppo gravoso, dedicarsi al corpo diplomatico federale pure e lavorare come civile sembra essere unica possibilita per chi non è un superloggato. La senzazioni di liberta del tuo PG sparice mano a mano che ti accorgi che se proponi qualcosa di leggermente diverso non viene approvato, e anche la filosofia della land non sembra sia troppo chiara. Personalmente alle giuste due chiacchere seguite alla richiesta di cancella zione del PG mi son sentito dare due risposte un pò contradditorie come: : "piu che regole di gioco si tratta di ambientazione, nel senso che.... la struttura di star trek porta a giocare molto certi ruoli e molto poco o nulla per altri, come nel caso dei politici "
seguito da :
"non è importante cosa si fa per giocare.....basta giocare.
e anche il semplice ruolare nel bar, non necessariamente la quest, si considera giocare."
La sensazione e che al di la della bella confezione si rischia di essere soffocati da una land che è tenuta con "pugno di ferro" sul lato ambientazione [anche perchè forse si teme un eccesso di anarchia dovuto ai numeri], molto attenta ad avere numeri, il gioco a tutti i costi e forse meno attenta a esigenze di player.
Tutto questo mi porta a dare un voto neutro ( diciamo che player più smaliziati e fantasiosi rischiano di trovarsi in gabbia) perchè il voto negativo sarebbe eccessivo rispetto ad altre qualità della land
Ps sia chiaro che non voglio fare polemica gratuita della beghe tra land trekkers a me importa assai poco !!!
Commento modificato il 09/04/2007
kairos è iscritto dal 05/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/03/2006
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
03/03/2007 - Questa city è sotto il profilo grafico e di gioco perfetta a mio modo di vedere. Forse è un pò complicato il fatto degli "esami", sembra di ritornare all'università e i discorsi fra i players sono alla fin fine sempre quelli, però nulla da aggiungere.
Il mio voto si tramuta in NEUTRO, dopo esser stato obbligato a cambiar nome pur non essendocene bisogno, questione di principio.
Commento modificato il 20/03/2007
zaccagnini è iscritto dal 02/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/02/2024
e ha recensito 7 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 5 negativi
27/02/2007 - Grafica: 10 - Non c'è UNA grafica, ce ne sono addirittua 4! Sceglibili al Log In. Perfetta, ben giostrata, riposante, fedele all'ambientazione, stuzzicante e piena, piena, piena di tocchi di classe. Tra le migliori mai viste
Tecnologia: 10 - Idem come sopra, tra i migliori mai realizzati, veloce, comprensibile, ricchissimo, particolareggiato, fedele all'ambientazione proposta (c'è il teletrasporto, la possibilità di accedere a tantissime locazioni, miriadi di navi, un padd per gli appunti, per le notizie, per le mail. un CDB completo di tutte le info sia ON che OFF ottimamente divise e ordinate e tanto altro)
Ambientazione: 10 - Non per originalità (è un gdr a tema) quanto per completa, rigorosa e brillante FEDELTA'. Che lascia però una grande libertà di fantasia nel gioco in atto.
Utenza: 10. Oltre i 100 utenti spesso, che però sono tutti ordinati e sezionati nelle varie navi, basi e locazioni. Molta gente quindi e poca confusione, un sogno. E pochissimi parcheggiati, giocano sempre quasi tutti.
Quest: Tante, tante tante. Un corpo master numeroso ed efficiente. Quest differenziate per equipaggio, quadrante e pianeta! Superbo
Gestione: Valida, amichevole e variegata.
Livello: ecco il punto critico. Non si può parlare di "livello" su genesis. Premetto che io sn amante delle frasi da 10-15 righe (se va bene) ma su genesis l'ambientazione NON le richiede. Frasi da due righe, stringate, senza turnazione, regalate al buon senso dei giocatori. Una situazione del genere può far storcere il naso all'inizio. E invece NO. Fidatevi. Genesis sarebbe inconcepibile altrimenti. Lasciatevi catturare e vedrete. Pochissimi tempi morti e TANTO gioco.
Voto globale: 10. e lode.
Non avevo mai giocato ad una land per quasi 2 anni di fila!
Gh
fuocobianco è iscritto dal 17/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2019
e ha recensito 29 giochi di cui 18 positivi, 8 neutri e 3 negativi
03/02/2007 - Grafica: 10 mai visto un gioco tanto perfetto e ben fatto!!! Non solo le cose più visibili ma anche e soprattutto i dettagli sono perfetti!!
Ambientazione: 10 chiunque conosca star trek e ne sia appassionato la ritroverà perfettamente nel gioco di ruolo. Niente è lasciato al caso, niente è fatto tanto per fare.
Giocabilità: 7 non è un gioco in cui chi entra deve saper ruolare benissimo, nel senso che le azioni sono immediate e quindi di un paio di righe massimo. Non esiste il concetto di turnazione, perciò a volte player che non hanno familiarità col sistema possono trovarsi male MA proprio per come è fatto il gioco non servono turnazioni.. ogni quest è basata sul buon senso. Ognuna sa cosa deve far fare al proprio pg ed ovviamente sa anche quando farglielo fare. Ognuno ha il proprio compito quindi anche senza turni non si rischia di coprire con le proprie azioni un altro player. Bisogna solo farci l'abitudine e....avere buon senso
Gestione: 7 è vero.. a volte la passione che hanno per star trek li rende fin troppo rigidi MA ritengo sia proprio questa la forza del gioco, ciò che lo rende serio pur essendo solo un gioco.
iamwhat_iam è iscritto dal 24/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2007
e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 4 negativi
02/02/2007 - La grafica è molto bella e fatta bene come pure l'ambientazione. ma la gestione, lo staff e i master(la cosa molto più importante per un gdr secondo me)non ti danno grandi aiuti e non sono molti cordiali.
deker è iscritto dal 02/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/02/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
09/01/2007 - Grafica 9: perfetta per l'ambientazione e ottimo implemento di flash
Tecnica 9: codice originale e ben programmato, molte funzioni e possibilità per i giocatori.
Ambientazione 10: perfetta l'ambientazione di Star Trek
Livello Utenti 2: nota dolente, per quanto si cerchi di giustificare e per quanto sia anche passabile le azioni scarne [non è questione di gdr fantasy o meno descrivere in modo completo] l'assenza totale della turnazione anche nella quest rende il gioco spesso una gara a chi scrive prima l'azione + d'effetto mentre chi cerca di fare il suo gioco tranquillamente non ha nemmeno tempo di valutare una reazione plausibile del proprio pg, quindi rischio estremo di metaplay.
Gestione 8: a mio avviso competente e disponibile, un po troppo poco diplomatico in certi casi
Totale 7
eldardm è iscritto dal 25/10/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/10/2004
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
05/01/2007 - Mi sembra i commenti su gdr online servano soprattutto da consiglio e presentazione a chi cerca gdr da provare. Cerco di fare quindi un'analisi spero imparziale di quello che è genesis basato sulla mia esperienza, iniziando da..l'inizio.
Arrivo:
E' un gdr strano, questo si.
La prima impressione quando si entra, già dalla scelta del pg, credo sia magnifica: la grafica è fantastica, l'universo esplorabile immenso, tante navi, tante fazioni, tanti pg e un'accoglienza magnifica. Tempo 10 minuti e si viene contattati da un master che spiega le varie scelte possibili, dà consigli e se necessario dà qualche nozione base di gdr.
"scelte":
La seconda cosa che si nota è che le scelte di "carriera" del proprio pg sono molto chiare e semplici. Niente è lasciato al caso e sicuramente non si è lasciati a se stessi, si può iniziare la carriera da Ufficiale, frequentando l'Accademia e seguendo i corsi per poi essere imbarcati, quella Sottoufficiale, che permette di entrare prima nel vivo del gioco, entrare nel Corpo Diplomatico Federale o..provare una delle potenze straniere. Il senso di "esserci" c'è da subito, l'immersione nell'universo totale.
Livello di Gioco:
Elemento che in molti criticano di Genesis, beh la prima cosa da fare per dare un giudizio è evitare di confrontarlo con lo stile di gioco tipicamente "fantasy". Sono due cose diversissime, ogniuna ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Dimentichiamoci frasi chilometriche e descrizioni minuziose, dimentichiamoci turni, attese estenuanti perche il proprio interlocutore scriva la sua frase. Qui tutto è rapido ed essenziale. Non è raro trovarsi di fronte a descrizioni di entrata che si limitano a un "+entra" "+esce", le giocate sono rapide, non ci si dilunga in dettagli inutili, ma non per questo tutto è superficiale. Anzi, l'abilità qui sta proprio nel riuscire a esprimere con poco il carattere del proprio pg. A qualcuno questo tipo di gioco piacerà, qualcun altro storcerà il naso, pazienza.
Difetto che qualche volta ho visto è la difficoltà (o il disinteresse) di molti player a "ruolare" reazioni emotive più complesse..mi spiego, dopo una battaglia sarebbe interessante vedere come i diversi pg hanno reagito allo shock, le loro riflessioni, i loro traumi, beh, non è raro poche ore dopo trovare membri dell'equipaggio a chiaccherare e bere al bar come se nulla fosse successo.
Meccaniche di Gioco:
Come dicevo già riguardo alle scelte di carriera, la struttura del gioco è abbastanza "rigida", anche a causa dell'ambientazione. Non si può semplicemente saltare da un pianeta all'altro, è raro trovare pg "strambi" e difficilmente si riuscrà a giocare senza annoiarsi se non ci prende una delle vie principali (flotta stellare, corpo diplomatico ecc), essendo il gioco civile abbastanza poco sviluppato.
Libertà totale dall'altro lato per le azioni. Non ci sono caratteristiche, dadi da tirare, prove di talento o anche turni. Unisce limitazioni non fare frasi autoconclusive o da PP.
All'inizio i "technobubble" possono sembrare incomprensibili, ma dopo poco ci si prende l'abitudine e si riesce anche a inventarne di nuovi :P
Praticamente assente è il PvP, per ovvi motivi di ambientazioni, e con lui anche gli infiniti litigi e rancori legati a presunti favoritismi dei master nell'esito degli scontri :D
Master e controllo:
I master sono tanti tanti, tutti molto gentili e disponibili (anche loro possono avere i loro momento no, ma difficilmente li scaricano sui player). C'è inoltre molta comunicazione tra i master, ed è quindi estremamente raro ci siano favoritismi o invece che alcuni pg siano "perseguitati" senza ragione.
Una cosa a cui ci si dovrà abituare è il costante controllo. Se si ha un bg poco credibile si viene subito contattati per correggerlo, non si può avere come avatar un disegno o un manga e come nome qualcosa di unusuale per la razza scelta. Ogni giocata significativa deve essere infine concordata da un master. Letto così può sembrare restrittivo e brutto, ma di fatto vengono eliminati sul nascere tutti i PP, i pg fuori ambientazione e gli socciatori. Si banna tanto, è vero, ma mai senza motivo.
Atmosfera:
Lascio per ultima la parte più bella.
L'atmosfera è veramente grandiosa. L'impressione di essere veramente nel 2380 (ora 2381 :P) è completa, grazie alla grafica ma soprattutto per il magnifico lavoro di master e player a rendere vivo star trek. Le relazioni tra le varie fazioni infine, anche se qualche volta creano qualche screzio, sono estremamente affascinanti.
giunto alla fine non posso che consigliarvi questo GDR, suggerendovi però di svuotare la mente da pregiudizi e confronti, insomma di provarlo come se fosse il vostro primo gdr. Non ve ne pentirete.
dumdadum è iscritto dal 05/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/01/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
29/12/2006 - è da quasi sei mesi che partecipo alle avventure su Genesis e posso dire con totale sicurezza di avere speso bene il mio tempo.
Penso di aver visitato ed in alcuni casi, giocato sulla maggior parte dei giochi di ruolo qui elencati, eppure non miè mai capitato di trovarmi realmente a mio agio.
premetto sin da subito di non essere un grande esperto di Star Trek, anzi, fino a sei mesi fa lo confondevo con Star Wars...però grazie all'incredibile pazienza e cortesia di Luca e dello staff sono riuscito ad ambientarmi in fretta e con grande divertimento, per la verità.
in definitiva mi sentodi poter dare i seguenti voti:
grafica: 10
gioco: 8 e 1/2
disponibilità:15
Un saluto a rippo agli amici dell'impero da Kurg'an!
ipecacuana è iscritto dal 29/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
17/12/2006 - E' il gioco di ruolo su strar trek più bello che ho visto, ne ho provati alcuni ma nessuno è così coinvolgente come questo.
tralaltro ci sono tantissime possibilità di gioco e scelta di personaggi e carriere e ogniuno può fare quello che più gli piace dal diplomatico al barista.
Gli Admin sono molto disponibili e pronti per risolvere i problemi dei giocatori.
Consiglio a tutti di provarlo e vi accorgerete che vi prenderà subito non riuscirete a staccarvi da davanti al computer da quanto è bello.
gto è iscritto dal 17/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/12/2006
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
fredmiller
ha giocato come
Gloin
hypnos
ha giocato come
Nakamura
miciobuffo
ha giocato come
Charles Dubois
gallotti
ha giocato come
Chesterfield
storm_ed
ha giocato come
Draal
shepard
ha giocato come
Yrea Delar
lordshadow003
ha giocato come
VanDeer
skellig
ha giocato come
Harper
sparhawack ha recensito Dallas Black Gold
Intervista alle gestrici del play by forum potteriano Hogwarts Ends!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Miami Gdr: Aggiornato Regolamento Scontri Vari e Hackeraggio
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Road to Hamartia: CONTEST: You’ll Be Alright, Kid
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
glael17 si è accreditato come gestore di Bewitched GDR
baldrytrick ha recensito Salvation GDR
Hero Wars: ✨ La Grande Tempesta è iniziata
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Harry Potter Magic World: Cerimonia di inizio A.A. 2025-26 ad Avalon
fen_harel ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
gabbagabbajay ha recensito Storie di Agarthi
World of Tanks: Aggiornamento 2.0: matchmaker riforgiato
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Giochi Fantasy Storico - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy storici
Oroscopo 2019 - L'oroscopo 2019 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
Popmundo - Browser game: Popmundo dove i giocatori competono per ottenere fama nell'industria musicale virtuale!
Riciclaggio nei Giochi - La nuova frontiera del riciclaggio di denaro sporco nei giochi online
Starfleet Headquarters - Recensione del play by chat a tema Star Trek: Starfleet Headquarters
Incredibilità Fantasy - Nel fantasy e nel fantastico l’incredibilità è una componente principale. Vediamo perchè!
Under 18 nei Gdr? - E' vero che gli under 18 non giocano più ai giochi di ruolo online testuali? Vediamo un pò di dati!
Storia del GdR - Storia dei Giochi di Ruolo cartacei dagli albori al Duemila