Sei interessato a Star Trek Genesis?
Allora ti consigliamo di provare World of Warship ↗
Nome Gioco: Star Trek Genesis
URL:
https://www.startrekgenesis.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: Star Trek Genesis
X: genesisgdr
Instagram: startrekgenesis
Youtube: Star Trek Genesis
Telegram: Star Trek Genesis
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Fonti Varie
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Libero
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Vietato
Player Vs Player: No
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Universo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#Gdr #Abrams #Sci-Fi #Genesis #Enterprise #Federazione #Klingon #Star Trek
GdrID: 135
Data Pubblicazione: 04/12/2004
Ultimo Aggiornamento: 12/08/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Star Trek Genesis - GdR Play by Chat
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
La #10YearChallenge dei GdR Online!
Intervista alla gestione di Star Trek Genesis il play by chat Trek!
27/08/2023 - L'avventura continua nel quadrante Delta
20/08/2023 - QUEST 909 Nello spazio nessuno può sentirti urlare
07/07/2023 - E la roccia gridò: nessun posto per nascondersi
11/06/2023 - Oggi alle 21.30 "Sogni di Cristallo"
04/06/2023 - Persi nello spazio e lontani da casa!
18/05/2023 - Il muro degli Eroi
14/05/2023 - Un gran bel passo avanti
10/05/2023 - Oggi alle 21.30 - These Are The Voyages
112
20
54
Valutazione media su 186 recensioni:
6,85
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
25/08/2007 - Io non ho letto i commenti di sajian. Immagino ci siano le segnalazioni di rito a questo gdr. Del resto ormai ognuno di noi ne ha espresse molte.
Ma sul numero degli utenti non si puo' contestare. Sono quelli segnati dal gestore. Personalmente non mi piace come gdr ne come gestione, ma i numeri sono esatti. Ovvio che prendere il mese di agosto per valutare la corrispondenza dei numeri non e' pratico, le persone sono in ferie. Si puo' dire di tutto (io sono il primo), ma il numero di utenti e' reale. (diamo a cesare cio' che e' di cesare).
saluti
rasciotto è iscritto dal 25/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/04/2018
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
11/08/2007 - Yan non era mia intenzione fare un botta e risposta, avevo solo scritto un commento, comunque rimetto il mio voto negativo, non è esattamente cio che mi aspettavo e soprattutto i numeri non sono quelli segnalati dal gestore da di molto inferiori.
sjaran è iscritto dal 04/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/08/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
20/07/2007 - # Grafica: la trovo molto buona, è elegante e senza orpelli fastidiosi
# Tecnica (Codice, Funzionalità, Server)
Codice: che cosa è?
Funzionalità: la parte giocabile va bene, anche se alcune funzioni identiche devono essere richiamate in modi differenti a seconda di dove ti trovi.
Il data base / Forum invece non mi soddisfa. E' pieno zeppo di informazioni che però sono sparpagliate nelle varie sezioni e non vi sono topic fissi di ausilio al gioco, in bella mostra , la funzione ricerca è limitata e restituisce risultati elementari, ovvero tutti i post dove c'è la parola che cerchi.
Server, se si intende la disponibilità della piattaforma e la sua velocità posso dare un giudizio più che buono, i tempi di crash sono davvero brevissimi e niente affatto continuativi.
# Livello di Gioco Interno: è stratificato, ci sono ottimi giocatori con i quali trascorri il tempo piacevolmente e impari tanto, ci sono pessimi giocatori che se hanno la fortuna di trovare uno paziente riescono a migliorarsi e poi ci sono i giocatori magari anche bravi nel gioco di ruolo ma che non sanno nulla di Star Trek, quindi si limitano a giocate personali che di Star Trek manco hanno il profumo, e poi ci sono quelli con le manie da prima donna, che sanno tutto di Star Trek e quindi quando giocano sovrastano tutto e tutti lasciando gli altri player in balia del destino che di solito però favorisce quasi sempre le star.
In definitiva posso dire che il livello di gioco sia buono ma non di più.
pollyanna è iscritto dal 22/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/06/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
14/07/2007 - Decisamente negativo, master presuntuosi e maleducati, tempi biblici per avere un minimo di attenzione quando fai una richiesta, burocrazia degna degli uffici anni 70, e duclis in fundo quando ho chiesto che mi fosse cancellato il pg mi è stato bannato(non cancellato) consigliandomi vivamente di prendere la valeriana a dosi massiccie da un amministratore del sito scrivendolo in un forum libero, che carini.
Sul gioco non esprimo valutazioni non ho avuto tempo per valutare.
giovannigrasso è iscritto dal 12/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/06/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
04/07/2007 - Allora, la land è la più completa di quelle viste. Fatta bene e sviluppata come nessun'altra. mi piace un mondo, anche se il gioco a volte si limita a causa dell'ambientazione. Ma il parere è più che positivo su ogni singola voce: grafica, testo e livello di gioco.
Ultimamente alcune maxi quest e sconvolgimenti eccessivi hanno leggermente stravolto la land, ma non per forza in male. Alcune idee mi sono sembrate "contro" il carattere di pg della serie televisiva, ma alla fin fine qui ognuno la pensa come vuole. Alla fin fine assolutamente un voto positivo. Complimenti!
mizar è iscritto dal 03/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/07/2007
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
23/06/2007 - Allora... credo che non sia chiara a tutti una cosa... il bello di un gioco di ruolo è creare, giorno dopo giorno un tassello di storia, in un mondo più vasto e complesso. In giochi come questo la fantasia è una componente fondamentale, come l'abnegazione, del resto. Se il primo giorno ci mettessero a capo di una nave stellare credetemi, vi rompereste le scatole ancora più in fretta. Io ammetto che a volte ci sono stati avanzamenti "repentini" e qualche stranezza (io stesso ne sono stato vittima) ma fa parte di un gioco che in fondo è totalmente gratuito e basato su regole non troppo ferree. Qui non si tratta di stare connessi 10 ore, o 1 ora, si tratta solo di rispettare le gerarchie e il proprio turno... che prima o poi arriva per tutti.
Ammetto che l'Accademia è noiosetta, e che forse un pò complessa per chi vuole un gioco semplice a cui dedicarsi 2 ore la sera, ma è lo scotto da pagare per arrivare preparati. Io, ad esempio, mi sono diplomato con fatica, ma alla fine ho avuto un bel 99/100 e credetemi che mi ha dato molta soddisfazione. Adesso sono su una nave stellare e ogni giorno mi diverto di più. Non so se sarò mai capitano, ma di sicuro, se e quando ci arriverò, sarà perchè sono pronto ad esserlo... come lo sono tutti quelli che hanno avuto quel ruolo (impiegando anche 2/3 anni).
Insomma Genesis non è immediato, ma è molto bello, se si è disposti ad essere pazienti e a partecipare attivamente... sia in ON che in OFF.
Decidete voi se fa al caso vostro o meno...
P.S. In gioco sono Lucien de Balzac
lov3craft è iscritto dal 22/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/06/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
14/06/2007 - Non lo so, da quello che si legge nelle news non mi sembra segua il canon. Se seguisse il canon a livello maniacale, picard sarebbe dovuto diventare ambasciatore e non presidente, worf sarebbe finito a fare il governatore su una colonia klingon e l'impero avrebbe conquistato quello romulano, fermo restando che preferisco il no canon.
Ruolamente non lo so, non ci gioco. Tecnicamente non lo so, non sono programmatore. Graficamente beh, carina, funzionale ma un pò sciatta, da rinnovare.
nib è iscritto dal 25/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/12/2005
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
10/06/2007 - Grafica: 9/10 Ottima, mi piace molto ed è fatta benissimo. Inoltre presenta più menu possibili, cosa che mi ha molto sorpreso positivamente.
Tecnica: 8/10 qualche cosa è perfezionabile ma nel complesso è un ottimo sistema di gioco, ben strutturato e versatile.
Livello di gioco: 9/10 C'è molta attenzione al livello di gioco di tutti, si aiuta a migliorare chi lo ha più basso e si inventano ruolate molto divertenti tra chi se la cava meglio.
Complessivamente è la prima Land a tema trek con cui sono entrato in contatto. all'inizio dubitavo di quanto avrei giocato, intrapresi quindi la carriera civile.
Il gioco mi ha appassionato sempre di più, e sono ormai 6 mesi che sono iscritto e partecipo per quanto mi è possibile. Intrigante, quest belle, gente simpatica e tanto divertimento.
La cosa che stimo di più di questa land è l'attenzione che viene dedicata al canon, sviluppato dove era sviluppabile, accettato dove era semplicemente accettabile, studiato per bene e fatto comprendere ai giocatori, anche a quelli alle prime armi o a coloro che non hanno molta confidenza con l'ambientazione Trek.
Un'ottima land davvero: Staff competente e simpatico, player simpatici, livello di gioco alto e attenzione alla qualità delle quest in relazione al canon; da provare assolutamente.
EDIT per nib:
Infatti era così fino a poco tempo fa, ma essendo Genesis ambientato dopo tutti i film necessariamente prenderà una storia un po' sua, quindi mi sento in dovere di fare una precisazione: Il canon c'è ed è rispettato, per la storia, per le tecnologie, per tutto ciò che è canon. Ma essendo Genesis ambientato alcuni anni dopo il canon, è inevitabile che il gioco lo facciano i giocatori, e non il canon stesso :D
funforums è iscritto dal 10/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/09/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
04/06/2007 - questo è stato il primo gioco di fantascienza a cui mi sono iscritto..intorno a febbraio 2005. ho resistito non più di sei mesi, poi ho mollato. perché?
perché mi sentivo frustrato. mi spiego meglio: mi loggavo ogni giorno per almeno tre ore, partecipavo alla maggior parte delle quest e mi divertivo molto a giocare, ma NON UNA VOLTA che il mio "lavoro" venisse ripagato. sarò stato io che mi limitavo all'ON e parlavo molto raramente in OFF con gli altri pg, nonostante abbia almeno una quindicina dei loro contatti, ma non vi fu una promozione che fosse una, il che, all'inizio, non mi dava fastidio, ma dopo 2 mesi e mezzo passati da marinaio semplice ed altri due mesi passati come decurione, mentre gli altri giocatori (felice per loro) anche arrivati dopo di me, mi superavano..sarò infantile, ma questa cosa non mi piaceva; ed è per questo che ho lasciato. concordo con qualcuno qui sotto che disse che nel gioco non si è considerati ''un mattone che compone la grande casa, ma solo un niubbo''...<sospiro>peccato, un vero peccato..di gran lunga la mia land preferita, per il periodo in cui ci giocavo...dal punto di vista grafico e tecnico nulla da eccepire, land stupenda su questi frangenti...
**MODIFICATO DALLA MODERAZIONE PER TRASGRESSIONE PARZIALE DEL REGOLAMENTO**
rid è iscritto dal 29/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/01/2006
e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 2 negativi
16/05/2007 - Eccomi qua...se non mi riconoscete dal nickname che uso per lasciare questo commento state tranquilli...sono su Genesis da oltre un anno ed il mio pg è Dyn - Docente di Ingegneria presso l'Accademia della Flotta Stellare...per chi ancora non lo conoscesse.
Ho tergiversato molto circa l'opportunità di scrivere...ma poi mi sono deciso.
Cosa dire di Genesis...per prima cosa che è il primo GDR a cui ho mai partecipato in vita mia.
Per seconda cosa il gioco è ben strutturato ed anche complesso visto l'altissimo numero di location attive e/o che vengono attivate per permettere una giusta e positiva continuità di gioco a tutti i player...per cui bisogna che faccia un plauso a tutti coloro (e sono molti a quanto ne so) che gestiscono Genesis.
Per quanto concerne la grafica per me è ottima però tenete conto che non ho molti termini di paragone non partecipando a molti latri GDR (di cui non faccio nomi per correttezza.
Veniamo alla giocabilità e funzionalità di Genesis...per me è elevata visto che sono messe a disposizione dei player più interfacce di gioco per cui ognuno si può scegliere come meglio gestirsi i comandi di gioco.
E veniamo al livello di gioco interno...qui qualcosa da ridire ho...e quasi mi dispiace farlo (spero che chi leggerà questo commento non se la prenda troppo...ne sarei sinceramente dispiaciuto).
La mia perplessità riguarda l'andamento di gioco all'interno della singola location dell'accademia...disgraziatamente è un pò troppo "isolata"...mi spiego meglio.
L'Accademia, per come è stata concepita, la considero un pò un mondo a se...lontano dal resto del gioco visto che le varie quest (principale o legata alla singola unità) raramente hanno interessato i player che ruolano lì.
E questo succede per tutti quelli che hanno il loro pg principale in accademia (io ne ho uno solo ad esempio)...intendo i docenti e non mi riferisco ai cadetti...loro una volta diplomati vengono assegnati alle varie unità e quindi entrano a far parte delle varie quest intavolate.
Quindi se posso avanzare una proposta (sempre sperando che chi leggerà questo commento non se la prenda troppo) gradirei che i pg (quelli principali) che hanno incarico in accademia fossero "coinvolti" più attivamente...dopo tutto potrebbero avere idee valide per sviluppare il gioco e/o migliorarlo.
Un saluto ed un bacio a tutti coloro che giocano su Genesis.
Roberto
P.S.: un saluto speciale (smack) alla mia romulana preferita e cioè Torel alias Manuela<br><br><i>Commento modificato il 16/05/2007</i>
Commento modificato il 16/05/2007
macduff è iscritto dal 23/04/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/04/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
miciobuffo
ha giocato come
Charles Dubois
norm
ha giocato come
Gem
giam93
ha giocato come
Hylde
piopio
ha giocato come
Kurosawa
vedo la gente morta
ha giocato come
Gestra
lucas_archayen
ha giocato come
Archayen
krissyrain
ha giocato come
Gordon
rrfelar
ha giocato come
Rrfelar
sparhawack ha recensito Dallas Black Gold
Intervista alle gestrici del play by forum potteriano Hogwarts Ends!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Miami Gdr: Aggiornato Regolamento Scontri Vari e Hackeraggio
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Road to Hamartia: CONTEST: You’ll Be Alright, Kid
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
glael17 si è accreditato come gestore di Bewitched GDR
baldrytrick ha recensito Salvation GDR
Hero Wars: ✨ La Grande Tempesta è iniziata
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Harry Potter Magic World: Cerimonia di inizio A.A. 2025-26 ad Avalon
fen_harel ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
gabbagabbajay ha recensito Storie di Agarthi
World of Tanks: Aggiornamento 2.0: matchmaker riforgiato
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
New Orleans - Intervista allo staff di New Orleans play by chat moderno
Chiesa e GdR - I Giochi di Ruolo e Giochi di Proiezione: solo divertimento? Folle articolo di Tarcisio Mezzetti contro i giochi di ruolo..
The Veil - Intervista al gestore Hello, friend - The Veil, play by chat urban fantasy!
eXtremelot - Leggi la nostra recensione di eXtremelot... il più famoso GDR italiano!
Giochi di Guerra - Lista completa dei giochi di ruolo online di guerra
Mmo su Peer - Progettazione e Sviluppo di un Multiplayer Online Game su Reti Peer-to-Peer
Túrin - Il personaggio di Turin tra letteratura greca, germanica e finnica
Zerth GDR - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Zerth GDR!