glaivas ha giocato a Arva Nwn con il personaggio "Allis Mattes"
glaivas ha giocato a Star Trek LCARS con il personaggio "Starker"
2
0
0
07/05/2013 - GRAFICA: La grafica ricalca l'interfaccia LCARS. Molto bella.
AMBIENTAZIONE: Ambientato su ds9, permette di interpretare tantissime combinazioni di razze/ruoli, sia militari che civili. Inoltre è canon ma in maniera elastica.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per motivi che spegherò nelle conclusioni, ho potuto giocare pochissimo. Ho però osservato molto e sbirciato il database e i diari di bordo e devo dire che sono ben fatti. Quindi, il livello mi sembra molto alto.
SERVER: Tranne una volta, in cui non si poteva rientrare a causa di un black out sui server di gioco, non ho mai riscontrato problemi.
CODICE: Non conosco il codice di gioco, ma quello che deve fare lo fa bene.
FUNZIONALITA': Ci sono un sacco di funzionalità, chat di gioco, d-padd, comunicazione, insomma, tutto quello che serve per giocare. Unico neo, troppi popup secondo me. Rendono tutto molto scomodo da gestire (ma credo che sia una questione di abitudine)
DOCUMENTAZIONE: Sul sito c'è un sacco di documentazione.
GESTIONE: La gestione è molto presente e i giocatori sono sempre disponibili quando si hanno dei dubbi. Tuttavia però, una volta fatto il colloquio di imbarco, mi sono sentito un po' abbandonato a me stesso.
CONCLUSIONI: Era dai tempi dell'università che volevo provare un gdr con un'ambientazione diversa da D&D ma mi sono definitivamente reso conto che l'organizzazione del gioco non si adatta ai miei orari (sono disponibile solo dalle 23 alle 24). Ogni volta che loggavo, tutte le quest o erano in corso oppure erano già finite e mi ritrovavo il più delle volte a vagare per la stazione oppure seduto al bar di Quark ruolando la lettura del d-padd.
Questo però non vuole essere un'accusa alla gestione, ho molta esperienza in diverse land (anche di staff) per sapere che non è colpa di nessuno se un giocatore non becca mai gli altri, semplicemente non ha gli orari che si adattano alla comunità (esempio estremo: un giocatore non ha motivo di lamentarsi se non trova nessuno alle 3 di notte).
Però, da quello che ho potuto vedere, lo consiglierei a tutti gli appassionati.
glaivas ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Starker"
10/01/2013 - GRAFICA: Ormai nwn non avrà più la bellezza di un tempo ma fa egregiamente il suo lavoro, aiutato anche dagli "emote" dei pg. Con alcuni override è possibile migliorare la resa grafica. Ma in un gdr la grafica non è tutto. Le aree di gioco ormai vantano anni ed anni di correzioni, ormai sono molto dettagliate e accurate (pensate che è possibile unire tutte le aree di gioco in un unica grande mappa).
AMBIENTAZIONE: Ormai, dopo anni di gioco, l'ambientazione è evoluta insieme al mondo e ai personaggi che la popolano. I dm fanno spesso riferimenti a personaggi e avvenimenti del passato, nonchè alla storia personale di ogni personaggio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto alto. Ogni giocatore vanta anni di esperienza anche a livello cartaceo e rende il gioco una piacevole ora di gdr cartaceo, solo che al posto della carta e penna si maneggiano mouse e tastiera
SERVER: Il server è stabilissimo e sempre up. Se ci sono problemi, si cerca di risolverli nel più breve tempo possibile.
CODICE: Per quanto riguarda il livello di scripting e building, credo che non ci saranno più sviluppi, ormai il modulo ha raggiunto la maturità e la stabilità e non si rendono necessari ulteriori sviluppi.
DOCUMENTAZIONE: Sul sito e sul forum è presente una dettagliata cronistoria dell'ambientazione insieme alle descrizioni delle gilde più importanti, i culti, i riti, la situazione politica ecc. Inoltre lo staff è pazientemente a disposizione dei nuovi arrivati per colmare eventuali lacune o dubbi.
GESTIONE: La gestione è presente nei giorni concordati per le giocate. In caso di assenze, i giocatori vengono avvisati tempestivamente.
CONCLUSIONI: Sono anni che gioco su questo server e non ha mai deluso un giocatore di ruolo amante delle belle storie. Mai trovato un server così.
glaivas ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Allis Mattes"
glaivas ha risposto al sondaggio "Quale altra tipologia di gdr vorresti provare oltre a quella a cui giochi regolarmente?" scegliendo "Live"
glaivas ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo livello di istruzione?" scegliendo "Laurea triennale"
glaivas ha risposto al sondaggio "Nel tuo gioco ideale come deve essere la presenza del master?" scegliendo "Frequente: è possibile intavolare alcune semplici giocate senza master"
glaivas non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
glaivas non ha aperto nessun annuncio di ricerca
glaivas non ha aperto nessuna discussione sul forum
tatamatilda ha aperto una nuova discussione: Tester offresi/Landa cercasi
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Crossout: Halloween è alle porte 👻
World of Warship: King of the Sea XVIII | Iscrizioni
RAID Shadow Legends: Contest di Halloween
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: DCAO: la lezione è finita e...Tassorosso scappa!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
La Città dei Dogi: Dallo sguardo di chi vede il peccato anche nei gab
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento - Razza Vhas-Taya
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Hero Wars: Pre-ordina Verdoc! 💚
World of Warship: Gameplay: Indiana
Miami Gdr: Miami Spooky Season
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Giorgio Pompei - Intervista al presidente dell'associazione culturale "La Compagnia del Granducato"
Conferenza GDR-online - Conferenza sui GDR online svoltasi a Lucca and Games 2006
MmoRpg Vs. GdR - Interpretazione intima o interpretazione massiva? MmoRpg Vs. GdR!
Dal gioco alla scrittura - Quante volte vi è venuta voglia di trasportare un'avventura giocata col vostro personaggio in un racconto? Ecco come farlo in 5 facili step!
Tempora Sanguinis - Intervista con Dryden sull'andamento dello sviluppo del nuovo MUD Tempora Sanguinis 3
World of Tanks - Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
New York GDR - Intervista al gestore di New York GDR il play by chat moderno ambientato nella grande mela!