Arva Nwn risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Arva Nwn
Categoria: MmoRpg
Genere: Fantasy d'autore
Email: scrivi
Ambientazione:
Arva Nwn - Progetto Gdr raccoglie l'eredità di uno shard quasi decennale, fondato da OckHAM dopo lunghi anni di gioco cartaceo. Arva si presenta e si offre come una piattaforma virtuale (non solo di Nwn, ma in futuro anche solo testuale o con sezioni "strategiche a turni") incentrata sulla meravigliosa ambientazione ideata dalla fantasia di OckHam e resa ricca da nove anni di gioco ininterrotti. L'obiettivo di Arva è quello di ricreare l'atmosfera, la cordiale amicizia e la rilassatezza del buon gdr cartaceo, attraverso un sistema estremamente "flessibile" di gruppi di amici che si organizzano a seconda delle loro disponibilità temporali durante la settimana e si producono in Campagne o Avventure, masterizzando di volta in volta o partecipando come giocatori. Lo stesso modulo può essere adattato, ripercorrendo epoche diverse della stessa ambientazione in un clima di Open Soruce attiva e partecipabile. Arva è molto più di uno shard, vuole essere una community, non ossessionata dal numero e dalla "quantità" del gioco espresso, ma dalla qualità delle persone e delle giocate. Puntiamo in maniera decisa su questo: creare una comunità di amanti del GDR interpretativo che abbiamo voglia di entrare a far parte di questo "gruppo di amici", per rivere momenti simili al gioco di ruolo cartaceo e narrativo, senza "stress da prestazioni", senza l'assillo della permanenza, ma tutti secondo le proprie disponibilità temporali condivise con i "compagni di gioco".
Per accedere ad Arva Nwn - progetto gdr si necessita di mandare una mail a arvastaff@libero.it con:
Bg del personaggio che sia coerente con l'ambientazione.
Contatto msn reperibile.
Indicazione degli orari presumibilmente disponibili settimanalmente di gioco.
Se presenti, esperienze passate di Gdr altrove.
Il mondo di Arva è stato sviluppato nel corso di sei anni di giochi di ruolo cartacei dal vivo, sulla base di un proprio regolamento creato ad hoc (che, ovviamente, non è possibile implementare in NwN, dovendoci accontentare del D&D della terza edizione), ed è ispirato ai libri di J.R.R.Tolkien essenzialmente per quanto riguardo la teologia, la cosmogonia e la particolare "atmosfera" fantasy che quest'autore ha dato alle sue opere. Nonostante l'utilizzo di diversi nomi che potrebbero essere comuni a coloro che già conoscono il mondo di Tolkien (essenzialmente per quanto riguarda i nomi delle divinità o Valar come sono definiti nel Silmarillion, il principale testo "cosmico" dell'autore inglese), Arva è tuttavia sostanzialmente differente dalla Terra di Mezzo innanzitutto come concezione di base del mondo: abbiamo conservato l'essenziale manicheismo della concezione del mondo, con una netta distinzione fra le forze del "bene" e quelle che minacciano la conservazione del mondo stesso, ma gli equilibri politici, le caratteristiche delle razze e le loro attitudini sono assolutamente personali configurando Arva come un mondo "alternativo" e parallelo alla Terra di Mezzo.
Storicamente i custodi delle antiche tradizioni e della storia più antica sono i popoli cosiddetti "nobili", le razze degli Elfi, di quegli Elfi che non salparono verso l'Ovest insieme con i Valar all'alba dei tempi, e dei Nani: questi popoli, secondo le leggende, vivevano infatti in un'ipotetica età dell'oro insieme con i Valar stessi e "ascoltavano" l'origine del mondo, vivevano in un eterno presente storico coincidente con la creazione del mondo. Ma i Valar salparono verso ovest abbandonando il mondo di Arva e fu l'inizio delle grandi traversie che i popoli liberi dovettero affrontare: sorsero in quel tempo le genti di Numenor, mitico impero primordiale degli uomini dal quale discesero gli uomini cosiddetti "nobili": i Veluniani e i Giganti, che si proclamano entrambi eredi e discendenti dell'antico impero. Quei primi imperi erano destinati a cadere allorquando dall'est iniziarono a scendere verso l'ovest, con l'obiettivo di distruggere Nimbrethon, il cuore occidentale di Arva, le orde di orchi provenienti dall'Hithlum, il grande deserto, terra su cui aveva ed ha tuttora stabilito il suo dominio l'Oscuro Signore. Non tutti credono tuttavia che l'Oscuro Signore, o Sauron come è più spesso chiamato, sia mai esistito veramente: con questo nome molti designano i signori degli orchi che estendono il proprio dominio ad oriente consumando l'energia stessa della terra.
E furono quindi le Grandi Guerre delle Tenebre, dove gli orchi discesero verso ovest e per due volte i popoli liberi dovettero coalizzarsi e respingere il nemico ad oriente, lasciando tuttavia la propria terra martoriata e con ferite indelebili. Con le Guerre vennero anche su Arva gli uomini definiti "barbari": i popoli che non avevano origine nella casata di Numenor ma che col tempo diventarono i signori assoluti della maggior parte delle lande centrali, settentrionali e meridionali: solo l'Ovest ormai ospitava le genti che discendevano da un antico passato di cui, progressivamente, si perdeva memoria. Glondhalliani, Umiti, Moné, Vassagoni, Teikili, decine di ceppi minori sorsero dal sangue di uomini selvaggi del nord (Celti) dell'est (Vassagoni) e del Sud (Aramiti) e conquistarono ogni lembo di terra con guerre sanguinose e fratricide. Fu l'era delle guerre fra fratelli e copioso fu il sangue che Arva dovette bere in silenzio, fu un'epoca oscura di violenza nella quale gli antichi popoli, inorriditi, si chiusero nei loro confini isolandosi dal mondo, convinti che il male da est non sarebbe più sorto e troppo disgustati dal mondo stesso per pensare di lottare insieme per difenderlo. Solo una voce si levò in quel tempo isolata ad affermare l'importanza di una visione di Arva che trascendesse dai confini politici e dai personali egoismi: quella dei Nani Dorati, dissidenti ed esuli delle chiuse rocche dei Nani, che fondarono una pacifica comunità di curatori immersa in una valle meravigliosa al centro delle lande con la speranza che un giorno tutti i popoli si sarebbere riunificati e avrebbero tornato a parlare la stessa lingua.
Il tempo presente è un tempo buio ed incerto, avvolto dalle tenebre di una guerra inaspettata ed improvvisa: proprio mentre le terre degli uomini attraversavano una precaria tregua e mentre i confini degli stati barbarici si andavano man mano sistemando, una tremenda minaccia è scesa dal Nord, dai Monti del Vento. Un popolo feroce di genti orciche, conosciute come i Khatari, sono scesi in massa verso il cuore del più importante stato umano, il Granducato di Glondhalla, riducendolo in ginocchio e arrivando a minacciare il cuore dei loro enorme territorio fino ai confini della capitale. Elfi, Nani e Veluniani, abituati a vivere nel loro stretto isolamento, si sono ritrovati a dover fronteggiare anch'essi questo nemico improvvisamente virulento e furioso, combattendo per fare salvi i propri confini.
La guerra ha gettato una coltre scura di tenebre e incertezze su tutte le terre civilizzate, comunicazioni e notizie dai vari stati di Arva sono diventate improvvisamente rare e frammentate, la lotta per la sopravvivenza di ogni singolo stato ha gettato nuovamente i popoli liberi nella morsa sanguinosa della guerra: una terra fatta di popoli isolati e soli, senza più memoria del passato, rimane a guardare un presente tribolato e insanguinato, dove non c'è certezza del futuro e di quanto a lungo bisognerà combattere per ricacciare le tenebre da dove sono venute.
Tag:
Nessun tag inserito [Suggerisci TAG]
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
Nessuna news da Arva Nwn
5
0
0
14/01/2013 - CONCLUSIONI: Sono stato uno dei pg fondatori di Arva sin da subito, coinvolto dal grande entusiasmo di Ockham (conosciuto già ai tempi di Ultima Online).
Già dai primi momenti si respirava un'aria diversa, un'aria satura di voglia di fare, di divertimento e di qualità. Si perchè Arva, sin dai suoi primi vagiti, ha ricercato la qualità in tutte le sue forme e sfaccettature.
Oltre l'interpretazione del proprio alter ego infatti, anche i rapporti umani ed il clima generale del server sono sempre stati straordinari. Le varie trame personali dei pg, crescevano insieme al mondo circostante influenzando gli assetti politici del mondo e i rapporti interpersonali tra le diverse fazioni.
Ognuno poteva far crescere la sua idea ed esprimere il suo potenziale con fantasia ed estrema libertà interpretativa. Sono stati anni fantastici, anni in cui si sono toccate vette di interpretazione quasi da Actor Studio per quanto mi riguarda.
Su arva ho riso a crepapelle, mi sono emozionato, commosso e ho stretto amicizie vere che durano tutt'oggi nonostante l'inerzia del tempo che tutto fa dimenticare.
Tutto tranne Arva però, che rimarrà sempre nel mio cuore, sia del giocatore chee della persona dietro il monitor.
baned0n è iscritto dal 14/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/08/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
baned0n ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Banedon Grellow"
baned0n, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
10/01/2013 - GRAFICA: Ormai nwn non avrà più la bellezza di un tempo ma fa egregiamente il suo lavoro, aiutato anche dagli "emote" dei pg. Con alcuni override è possibile migliorare la resa grafica. Ma in un gdr la grafica non è tutto. Le aree di gioco ormai vantano anni ed anni di correzioni, ormai sono molto dettagliate e accurate (pensate che è possibile unire tutte le aree di gioco in un unica grande mappa).
AMBIENTAZIONE: Ormai, dopo anni di gioco, l'ambientazione è evoluta insieme al mondo e ai personaggi che la popolano. I dm fanno spesso riferimenti a personaggi e avvenimenti del passato, nonchè alla storia personale di ogni personaggio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto alto. Ogni giocatore vanta anni di esperienza anche a livello cartaceo e rende il gioco una piacevole ora di gdr cartaceo, solo che al posto della carta e penna si maneggiano mouse e tastiera
SERVER: Il server è stabilissimo e sempre up. Se ci sono problemi, si cerca di risolverli nel più breve tempo possibile.
CODICE: Per quanto riguarda il livello di scripting e building, credo che non ci saranno più sviluppi, ormai il modulo ha raggiunto la maturità e la stabilità e non si rendono necessari ulteriori sviluppi.
DOCUMENTAZIONE: Sul sito e sul forum è presente una dettagliata cronistoria dell'ambientazione insieme alle descrizioni delle gilde più importanti, i culti, i riti, la situazione politica ecc. Inoltre lo staff è pazientemente a disposizione dei nuovi arrivati per colmare eventuali lacune o dubbi.
GESTIONE: La gestione è presente nei giorni concordati per le giocate. In caso di assenze, i giocatori vengono avvisati tempestivamente.
CONCLUSIONI: Sono anni che gioco su questo server e non ha mai deluso un giocatore di ruolo amante delle belle storie. Mai trovato un server così.
glaivas è iscritto dal 10/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/11/2017
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
glaivas ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Allis Mattes"
glaivas, per questa recensione, ha un rank utente del 10%
09/01/2013 - GRAFICA: La grafica un po' vecchiotta di NwN non è assolutamente un problema, molto attinente al gioco consideranto che Arva nasce come un GDR cartaceo riprodotto in game per permettere a molte più persone di giocare insieme.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto vasta, dietro ci sono anni e anni di avvenimenti ed esperienze che hanno contribuito all'arricchimento di essa, l'ambiente un po' medievaleggiante per così dire è comunque una figata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Difficoltà nel giocare non ce ne sono state a mio avviso, ogni qual volta ci si ritrova a ruolare con il proprio gruppo c'è sempre un GM preparatissimo dietro a coordinare il tutto, di spammer neanche l'ombra e dalla mia personale esperienza il giocatore rimane sempre stupito e divertito dagli avvenimenti che accadono ad ogni ruolata.
SERVER: Il server è sempre Up ed è stabilissimo, mai riscontrati problemi dovuti ad esso.
GESTIONE: La gestione è presentissima, sul forum è possibile chiarire dubbi e fare domande di qualunque tipo, si trova sempre uno staffer o un vecchio player esperto che ti può aiutare.
CONCLUSIONI: Per concludere non posso fare a meno di dire che Arva è un server stupendo, sia per come è strutturato, sia per la gente che vi gioca.
Molto vario in tutto e per tutto, un eccellente FullGDR per chi vuole ruolare in santa pace con amici, conoscenti o per conoscere gente nuova.
gildartz è iscritto dal 09/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/01/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
gildartz ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Stark Fervor"
gildartz, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
09/01/2013 - GRAFICA: La classica grafica di NWN che sembra essere sempre al passo con i tempi!!! UNICA!!!
AMBIENTAZIONE: Il mondo che vi è attorno sembra essere vivo grazie al grande lavoro degli amici DM che ti rendono partecipe e protagonista di un mondo in continua evoluzione. L'ambientazione si rifà al signore degli anelli e le trame politico-sociali ti permettono di evolvere il tuo personaggio senza dove per forza uccidere mostri per fare px.
SERVER: Servere assolutamente stabile e attivo 24 u 24!!!
CODICE: Le nuove proposte per migliorare il mondo di ARVA sono sempre bene accette. Ovviamente i mutamenti storici portano a delle modifiche al mondo.
DOCUMENTAZIONE: Sul sito e sul forum avete la possibilità di essere aggiornati sull'evoluzione del percorso di ogni personaggio e del mondo di Arva.
GESTIONE: I Dm sono degli amici!!! Ti sostengono nell'evoluzione del tuo personaggio passo dopo passo.
CONCLUSIONI: Un server unico nel suo genere che fonde il gioco online con il sistema cartaceo. Finalmente un gruppo di amici che si riunisce per giocare e divertirsi.
sonik39 è iscritto dal 09/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sonik39 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Andert Il Bianco"
sonik39, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
09/01/2013 - GRAFICA: La grafica ovviamente non è la punta di diamante del server, sfrutta il primo NWN che però si fa ben perdonare della sua pecca con evidenti vantaggi.
1) Dopo la caduta dei controlli delle cd keys il gioco è in pratica gratuito.
2) Ha una semplicità estrema di gestione dm che permette anche ai meno esperti di informatica di cimentarsi in giocate, quindi la scelta dei membri è prettamente meritocratica per "capacità narrative".
3) Il buon tool aurora permette la creazione di Armor, Vesti ed armi personalizzate per quei pg che scelgano la via dell'artigiano
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è amplissima e variegata, sebbene il gioco tenda a concentrarsi nelle zone del reame di gladstone le quest spaziano enormemente per gli altri due reami principali.
Inoltre l'ambientazione è stata in continuo aggiornamento anche sulla base delle scelte dei players giocanti che non vi sono falle o difficoltà di comprensione dopo una rapida lettura del materiale sul sito ed un rapidissimo aggiornamento della situazione in game.
Inoltre la creazione dei bg dei personaggi giocanti permette un facile relazionarsi tra nuovi e vecchi giocatori.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è sempre up e disponibile a giocate che vengono organizzate tramite la formazione di "gruppi" e "campagne" i cui incontri vengono scelti di comune accordo.
Manca una vera e propria divisione gerarchica dello staff, eccezion fatta per Saul che svolge il ruolo di coordinatore e capo narratore i player possono alternarsi tra le campagne nel ruolo di DM (ovviamente dopo un certo periodo di gavetta per prendere confidenza con l'ambientazione)
SERVER: Il server è SEMPRE up, gli casi in cui ciò non sia vero è nei rari casi di cambio macchina ed anche in quei casi il periodo di attesa e solo di una giornata, massimo due.
CODICE: Si basa su NwN liscio, senza espansioni ma con l'aggiunta di una serie di hak comodamente scaricabili dai link sul sito e forum
DOCUMENTAZIONE: Il sito presenta tutto il necessario per giocare, ovviamente, dato che l'ambientazione è in progressiva evoluzione e sempre necessario un rapido aggiornamento face-to-face per piccole finezze.
GESTIONE: Come scritto in precedenza la gestione è di tipo informale, col proposito di ricreare l'atmosfera di un gioco di ruolo cartaceo quanto più semplice e scorrevole possibile con un focus sull'interpretazione più che sul power playing (rapporto "interpretazione"/ Combattimenti è di circa 4 a 1 e spesso tali scontri sono "inpersonabili" più che da mazzate vere e proprie) questo rende quasi nulla la differenza di livello tra i giocatori ponendo l'accento sulle loro vere capacità.
CONCLUSIONI: Frequento questo server da anni e non mi ha mai deluso, metto un chiatto 9.5 su dieci solo perchè il massimo fa sembrare la votazione farlocca.
askeladd è iscritto dal 09/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/01/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
askeladd ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Askeladd Dubois"
askeladd, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
mikee ha risposto alla discussione: cerco casa.
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste