Sesso:
Iscritto il: 04/12/2008
Ultimo Accesso: 04/12/2008
gnu non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
1
1
29/01/2010 - Gdr ben impostato, vedo che c'è un lavoro molto lungo dietro e mi accodo a chi pur avendo dato un voto negativo riconosce le potenzialità e la buona idea di base di questa land. Tuttavia i dati negativi sono troppi, e il primo è senza dubbio l'utenza. Le premesse sono fin troppo buone per la creazione dei pg e la coerenza che viene richiesta (la guida è esemplare), peccato che alla fine si ricada in un mare di banalità anche da parte di pg di alto livello, vedi pg con addirittura nomi, caratteri, storie e volti copia-incollati da questo o quel manga di turno, che fa sembrare il tutto una bizzarra fanfic crossover. Non è un attacco a nessuno in particolare, ma un invito alla gestione ad essere coerente con le premesse espresse.
La storia base per altro è molto scontata, classicissimo tema degli horror giapponesi: le vendette da parte di spiriti. Scontato, ma tuttavia passabile relativamente all'atteggiamento un po' infastidito dei player. Sistema economico e delle gilde non molto stimolante, molta carne sul fuoco, forse troppa, ma è solo una mia impressione che me lo aspettavo più "realistico" e meno esageratamente fantasy.
Il server è stabile e rapido, la grafica pecca di mancanza di coordinazione fra troppi colori ma per il resto è leggibile e pulita. Discutibile a detta mia l'uso del rosa e delle icone "pucciose" in un gdr v.m. 18/horror, ok non cadere ne solito stereotipo full black e macchie di sangue, ma qui si esagera all'inverso. Rispetto in ogni caso i gusti altrui.
Grafica 4
Tecnica 6
Livello di Gioco Interno 7
Ambientazione 4
Server 9
Codice 8
Funzionalità 8
Recensione lasciata più di un anno fa
04/12/2008 - Gioco a gdr come questo (includendo extremelot prima che venisse al mondo dlot), da almeno cinque anni. Ho fatto parte di svariate gilde, ho visto numerosi master e relativi metodi di gioco in questi anni, ho visto le cose cambiare, evolversi, involversi, e poi rimanere ferme. Chi ha visto questa land crescere, ricorderà come me, con nostalgia, il piccolo tendone del ristoro divenire la Taverna Greenall's, le svariate corporazioni fondersi/mescolarsi/moltiplicarsi inutilmente, ed infine la rovinosa ascesa verso macchinosi sistemi org. Ho contribuito alla grafica del sito con qualche lavoro ed ho partecipato all'organizzazione come magister del fato. TUTTA questa premessa perchè capiate che il mio non è un commento fatto alla leggera, ma quello di qualcuno che ha contribuito seriamente alla land e vi ha partecipato attivamente da quando è nata, con precedenti esperienze di gdr alle spalle. Perchè il mio voto è pienamente negativo?
1. In assoluto, come molti hanno già detto, la ripetitività. Si entra entusiasti, ma tempo due o tre mesi ed è automaticamente noia mortale. Le protagoniste del gioco sono le gilde, la bacheca cronache è interamente loro.
2. L'incapacità di coinvolgere nel gioco qualsiasi personaggio al di fuori del disastroso e deprimente sistema dittatoriale delle gilde. Un singolo non ha alcun "potere", non può accedere a niente.
3. L'incapacità di ascoltare le opinioni dei giocatori che non hanno i cosiddetti "accozzi" nobiliari. Si tende tremendamente ad ignorare le critiche e a dire che "tutto va bene", che coloro che criticano sono solo insoddisfatti perchè non hanno avuto i simbolini di alto grado. Atteggiamento di molti, troppi, master che sarà la rovina della land e che ha già fatto perdere numerosi splendidi giocatori.
4. L'utenza è perlopiù incapace, spocchiosa, boriosa, e mostruosamente BANALE. Il gioco diventa spiacevole, noioso, scontato, addirittura imbarazzante perchè nessuno si prende la briga di dare uno scossone alla maggioranza di giocatori dal cervellino pre impostato negli stereotipi del figo superpotente bellissimo invincibile. (problema comune a molte land, e a cui si potrebbe andare incontro incentivando le lezioni BASE della decenza e premiando la fantasia). Addirittura ho visto punire chi cercava di dare consigli pacati sul gioco, tacciandolo di "bacchettoneria".
5. I clan sono estremamente sottovolatutati e penalizzati, pare che servano solo a fare le materie prime che servono alle gilde per arricchirsi. E non parlo solo di legnami stoffe ecc, ma dei giocatori stessi.
6. Punto finale ma secondo me il più grave e sottolineato più spesso a quanto leggo. I favoritismi ai giocatori amici di nobili e gestori sono così palesi da fare schifo, persone inutili ed incapaci sono state portate a posizioni in cui hanno reso ciò che potevano rendere: niente. Forse dovrebbero cominciare a snellire tutta questa rete di amicizie e tornare a favorire i meriti di gioco e non le conoscenze intime.
Recensione lasciata più di un anno fa
gnu non ha partecipato a nessun sondaggio
gnu non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
gnu non ha aperto nessuna discussione sul forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
