Sesso:
Iscritto il: 28/02/2017
Ultimo Accesso: 17/06/2018
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Aosta
Genere Preferito: Post Apocalittico
hidra non segue giochi
"Aleksandra Callahan" su The Witcher: Children Of Tomorrow
"Elen De Tal Vek" su The Witcher: Children Of Tomorrow
"Jytte Ostergaard " su The Witcher: Children Of Tomorrow
"Nahili Solitampur" su The Witcher: Children Of Tomorrow
0
1
0
The Witcher: Children Of Tomorrow
06/03/2017 - GRAFICA: 8.5/10: Grafica semplice, ma piena di dettagli che la valorizzano molto come l'uso dell'araldica nella mappa, confini segnalati da diversi colori e cose simili (tutte soggette a cambiamenti ed evoluzioni date dal gioco). In chat poi i colori non sono stancanti e di fatto permettono anche di giocare per ore, senza avere problemi alla vista.
AMBIENTAZIONE: 9/10: L'ambientazione è quella che ci si aspetta se si son letti i libri o si è giocato qualche videogioco. Si scosta molto da quella di D&D così come da più o meno tutte le altre. E' molto particolare, motivo per cui a volte può risultare ostia per giocatori digiuni di informazioni, ma su questo punto torno più tardi. Inoltre l'ambientazione che è forse il punto focale offerto dalle land viene sfruttata spesso, magistralmente e volentieri dallo staff, così come viene giocata in ogni role, anche fra semplici giocatori.
Le razze giocabili sono quattro: umani (la quasi totalità degli abitanti della regione ), elfi (Pochi), nani (ancor meno) e witcher i famosi mutanti.
Ci sono anche altre razze, mosse nelle ambientali, così come i mostri, ma sono ad uso e consumo del solo staff.
Inoltre l'ambientazione viene ripresa e sfruttata anche dai gruppi di gioco che si possono trovare in land, costituite sia in base alle cittadinanze che alle corporazioni che possono essere di varia natura. Da quelle commerciali a quelle magiche a quelle illegali, senza contare che se si offrono progetti, questi verranno presi in considerazione e se coerenti probabilmente verrebbero sviluppati e creati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10: Il livello di gioco interno è piuttosto variabile. C'è chi scrive di più, chi di meno, ma la media s'attesta tra i 1200 ed i 500 caratteri ad azione. Poi ogni role è a sé e ce ne sono di più rapide, come di più complesse. Non si fatica mai a trovare gioco e più o meno a qualunque ora ci si connette, se si chiede, qualcuno che dice sì lo si trova in pochi minuti.
Giocando non ho mai notato spammer o disturbatori, ma basterebbe segnalare la questione e sono certa che verrebbe risolta in pochissimo tempo.
SERVER: 8/10 Il server è stabile, non si è mai bloccato da che ci gioco, seppure di tanto in tanto ha subito qualche rallentamento (più che altro le missive o quando si era tantissime persone online) data l'enorme mole di dati (missive che la gente non cancella mai, colpa dei giocatori :P ) ed il fatto che sia un server altervista.
CODICE: 9/10: Un GDRCD cui sono state apportate moltissime modifiche e che è in costante sviluppo e perfezionamento. Inoltre tutti i cambiamenti sono prontamente segnalati dalla gestione in un'apposita sezione in forum (interno alla land).
FUNZIONALITA': 8/10: Il gioco presenta molte funzionalità, dai dadi, alla parte economica e commerciale, con il mercato, la banca, i nomi e via dicendo.L'interfaccia utilizzata rende praticamente immediata la sua comprensione e di fatto il sito risulta subitaneamente usufruibile.
DOCUMENTAZIONE: 7/10: La documentazione c'è, è molta, ma alcune cose mancano ancora e lo staff ci sta lavorando moltissimo per implementarle. In ogni caso tutto è ordinato, voce per voce, dalla magia, all'economia alla storia in soldoni poveri.
Insomma, per crearsi un pg con una storia coerente ed iniziare a giocare correttamente l'ambientazione c'è già tantissimo, ma non permette (per chiunque sia digiuno dei giochi, così come dei libri da cui comunque la land si scosta dati certi avvenimenti on game) di creare un background estremamente approfondito o dettagliato e molte questioni, riguardanti soprattutto usi, costumi, religioni e cose simili, sono attualmente affrontate in modo da dare una spolverata, un'infarinatura e nulla più.
GESTIONE: 9.99/10 : Assieme all'ambientazione è il punto forte di questo gioco. Sempre disponibile nonostante il lavoro costante sulla land, nonostante gli impegni reali, nonostante il fatto che chiunque li contatti sempre per qualunque cosa, hanno sempre quel po' di minuti da dedicarti e per risponderti. Sono sempre aperti al confronto, così come accettano costantemente sia proposte che critiche e moderano laddove necessario, permettendo lo sviluppo di un ambiente in cui si può passare il proprio tempo rilassandosi e spesso, giocando anche con loro attivamente e non solo in quest. Tanto amore <3
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ne ho, davvero.
Elen invece consiglia al Conte che abbandoni le isole. :p
CONCLUSIONI: Penso di non aver altro da aggiungere ed il voto finale è chiaramente, indubbiamente ed insindacabilmente positivo. Una land che consiglio a chiunque: amanti e non della saga.
22/07/2017
Ho delle aggiunte da fare.
AMBIENTAZIONE: 5/10
Bella. Come sopra.
Poco rispettata se non ignorata però.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6/10.
Il voto si è abbassato visto che l'ambientazione è praticamente ignorata o schifata dalla stragrande maggioranza dei giocatori. Paradossalmente, nonostante in guida sia chiaro il concetto, farsi un pg umano che rispettando l'ambientazione è un po' razzista, vorrà dire avere moltissimi problemi in più che giocarsi un elfo mago o un mutante mago o ancora un pg che da regolamento, da difetti (che sarebbero da giocare ma vengono praticamente ignorati), dovrebbero essere evitati o comunque si dovrebbero trovare in difficoltà in tutte le occasioni di interazione sociale in cui, di fatto, sono invece avvantaggiati.
CODICE: 9.5/10 Non è un GDRCD modificato.
GESTIONE: 8/10.
Le critiche vengono prese più come lamentele che come critiche o almeno, questo è diventato quello che ho personalmente recepito discutendo anche con staff e gestione. Inoltre l'ambientazione non viene fatta rispettare ed anzi, s'incentiva spesso l'iniziativa dei singoli e di fatto ora più che una land di the witcher, ci si ritrova a giocare qualcosa di diverso. Vero, quando i singoli hanno inserito e prodotto delle atrocità che stravolgevano l'ambientazione, sono intervenuti chiarendo la situazione di malcontento dei png, che di fatto si è risolta in un nulla se non con qualche cosa minima.
Nel complesso il mio voto positivo resta invariato. E' un gioco che consiglio a tutti, appassionati e non.
30/11/2017
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 5/10.
I problemi riscontrati in precedenza sono peggiorati con il passare del tempo. Inoltre on game si sono formate fazioni per cui non è più possibile giocare decentemente le guerre tra regni, tanto che ciclicamente il pg della gestrice (ora deceduto) ed i suoi alleati dichiarano una guerra ed i nemici spariscono in massa, lasciando i loro alleati o le persone che avevano allacciato il loro gioco con suddetti nemici, in mutande e senza gioco, dall'oggi al domani.
GESTIONE: 6/10.
Stesso discorso di prima. C'è chi è aperto al dialogo e chi non lo è. Per cui se vi confrontate con alcuni elementi piuttosto che altri nello staff, le cose variano molto.
In conclusione
Consigli e suggerimenti ne ho dati molti nel corso del mio anno di permanenza qui e bene o male, sono quasi totalmente stati ignorati come tutti gli altri. Anzi, mi e ci è stato detto che si sarebbe lavorato in tal senso, ma di fatto non ho visto nessun risultato a seguito di tali discussioni. Per cui alla fine ho anche perso la voglia di discutere o proporre.
Inoltre è da quando sono in land che si parla di miglioramenti e dei cambiamenti ci sono stati (la mappa, il gwent, variazioni minime di certi vantaggi per cercare di rendere meno brutale il dislivello fra certi pg ed altri), ma c'è ancora uno sbilanciamento non indifferente fra le varie classi, fra le skill e pure gli equipaggiamenti. Inoltre certi sistemi -soprattutto quello di gestione delle guerre fra regni- eccetto mezza volta, si è rivelato essere un flop a più riprese.
Questi i motivi per cui consiglio questo gioco ai non appassionati della serie.
Per gli appassionati della saga sarà diverso. Provate, giocate... vedete poi da voi cosa pensare riguardo a quello che offre questo sito.
Personaggio: Jytte Ostergaard
Durata esperienza: Un anno circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 30/11/2017 22:16:08 da hidra
Recensione lasciata più di un anno fa
L'uscita di un film/libro legato ad un ambientazione di un gioco, secondo te, incrementa il numero di nuovi giocatori? ha scelto "Moltissimo!"
Quante persone conosci nella vita reale che sanno cos´è un GDR play by chat? ha scelto "Più di 0 ma meno di 5"
hidra non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
hidra non ha aperto nessuna discussione sul forum


The Mankind: Chiusura registrazioni
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hero Wars: 👀 Ehi, vedete quel lampo all'orizzonte?
Extremelot: AdventureLot Stagione XI - Il Dungeon di Vetrovana
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
New Grand Line GDR: Gioco Chiuso!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: Staff - Siamo nuovamente online!
FragPunk: Prendi tonnellate di Charm Packs! 💥
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Eroi Leggendari Gdr: Reset Skill di Classe!
seirburuk i rabasi ha recensito Storie di Esperia
Black Sails Chronicles: ON - Dicerie di Azul
RAID Shadow Legends: Chi ha scelto questi Campioni? Giveway!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Kyoto Chronicles - Intervista alla gestione del play by chat sperimentale a tema hentai Kyoto Chronicles!
XSS - Guida completa al Cross Site Scripting e come difendersi!
MeetLarp - MeeT LARP: Primo Report ed impressioni sull'evento di accordo su Larp!
Crystal Tokyo - Crystal Tokyo una land per scrittori? Scopriamolo con l'articolo di Tersycore..
AI e GdR testuali - L'Intelligenza Artificiale e Giochi di Ruolo Play by Chat (PBC) fra innovazione e opportunità
Pedagogia e GdR - I giochi di ruolo come strumento pedagogico? Scopriamolo in questa tesi!
Ultima Online 2 - Ultima Worlds Online Origin: un sogno infranto e un'eredità indelebile...
