johnny84 ha giocato a Black Sails Chronicles con il personaggio "Johnny il Guercio"
1
0
0
20/09/2025 - GRAFICA: Uno dei motivi che a primo impatto, mi ha convinto a rimanere. Odio le grafiche troppo chiare e brillanti, tendono a stancarmi la vista almeno quanto quelle con sfondi neri ed esageratamente cupi. Questa combinazione di colori e tonalità è perfetta dal mio punto di vista. Inoltre gli elementi come icone ed inserti, sono stati accuratamente studiati ed inseriti nel modo corretto, creando un contesto generale piacevole ed equilibrato.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è, a mio avviso, uno dei punti forti della Land. Si tratta di un concept originale e che per sua struttura, permetterà di conoscere gradualmente il Mondo di gioco (Taloria). Ogni elemento è stato inserito alla perfezione, le corporazioni sono tutte coinvolte nelle trame di gioco ed ogni informazione storica, spesso vecchia anche di secoli, spunta in Quest, Ambient o semplicemente nelle ricerche svolte dai giocatori. Questa a mio avviso è una cosa buona che da un certo peso e spessore anche a tutto il lavoro di documentazione presentata da Gestori e Admin, non riducendola a mere parole scritte su una pagina.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ad ogni ora del giorno e della sera, ci sono una media di dodici o quindici persone connesse e questo, permette di giocare praticamente sempre. Il livello è buono e le giocate sono spesso piacevoli e coinvolgenti, specialmente per chi è appena arrivato e si ritrova praticamente subito, coinvolto sia nelle micro che nelle macro trame di gioco.
CODICE E SERVER: Il gioco è basato su GDRCD ma è stato chiaramente modificato in toto, consentendo una massima personalizzazione e l'integrazione di tutte quelle funzioni che il codice madre solitamente non consente di inserire. I programmatori sono due: Nora e Mare Aperto ed entrambi, sono sempre al lavoro per aggiungere nuovi elementi, dettagli o funzioni o anche solo per risolvere eventuali problemi.
FUNZIONALITA': Come detto sopra, il gioco è basato su GDRCD ma è stato completamente modificato. Questo permette l'aggiunta di nuove funzionalità e non inficia in alcun modo la fluidità della land o il muoversi tra le sue pagine, da parte dei giocatori. Trovo una figata assurda la funzione della Biblioteca, vi sono dei tomi comuni visibili a tutti, che rappresentano conoscenze generali di ogni tipo (storia, geografia, applicazioni pratiche ecc..), inoltre ci sono i tomi visibili individualmente ad ogni personaggio e per ogni tomo, è specificato non solo l'argomento trattato ma anche la lingua in cui è stato scritto, permettendo al giocatore di ampliare il proprio gioco per imparare eventualmente la lingua nuova o trovare qualcuno che possa tradurglielo. Questa cosa dei tomi specifici, evita anche eventuali errori di metagioco dal momento che ogni personaggio, può vedere solo le informazioni che effettivamente possiede.
DOCUMENTAZIONE: Ben strutturata e ben delineata, di semplice comprensione eppure ben dettagliata e completa.
GESTIONE: La gestione è affabile e molto disponibile, sempre presente e pronta ad ascoltare anche i consigli degli utenti. Alcune delle funzionalità inserite sono state suggerite proprio dagli utenti e ciò denota un buon dialogo tra gestione e personaggi. Anche Admin e Tutor sono sempre presenti e al lavoro, specialmente nell'integrare i nuovi arrivati e coinvolgerli subito nelle trame.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non penso che si possano dare Consigli o Suggerimenti a una land che rasenta già la perfezione, l'unica cosa che si può dire e sperare è che si continui sempre su questa linea per mantenere un gioco piacevole e un clima sereno.
CONCLUSIONI: Positivo sotto ogni punto di vista e consiglio a chiunque legga, di venire a vedere di persona per confermare questa mia recensione.
johnny84 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Johnny il Guercio"
johnny84 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
johnny84 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
johnny84 non ha partecipato a nessun sondaggio
johnny84 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
johnny84 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
johnny84 non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Quest | Ingresso al Club
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Il gestore di Oceanside GDR ha risposto alla recensione di tremendor
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lakhesis
The Coven: ✨ Novità da Estend - The Coven GDR ✨
Hogwarts Ends: La trama si sdoppia!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
joeilcondor ha aperto una nuova discussione: Chat Private Tramite Exp
AlterEgo: Il Vicolo Cieco (Quest Re-Morg)
Dallas Black Gold: [GAME] AUTUMN FAIR al Ranch Moore
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Miami Gdr: Festival d'Autunno a Miami
The Mankind: Evento autogestito - Presagi al Margine
pudhs ha risposto alla discussione: Cercasi Land
strangersouls ha aperto una nuova discussione: Cercasi Land
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Scarica RpgEngine - Scarica gratuitamente RpgEngine open source per realizzare GdR Play by Chat
Romance GDR - Come gestire incontri romantici nei giochi di ruolo?
Generi Preferiti - Scopri, grazie ai nostri dati statistici, quali generi di giochi l'utenza del portale preferisce!
Sviluppo Gdr con Ajax - Tecnologie Ajax per la realizzazione di un gioco di ruolo online. Scarica la tesi!
Statistiche Tecniche 2019 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2019. Spulcia i dati disponibili!
Lande Shannara - Presentazione del Play by Chat Lande di Shannara!
Lucca C&G 2023 - Il resoconto del nostro ritorno a Lucca Comics and Games 2023!