kaildoy ha giocato a DreamOfYou con il personaggio "Kail"
1
0
0
24/10/2015 - GRAFICA: Grafica semplice ed intuitiva. Appena giunto sono riuscito subito ad ambientarmi e oltre alla normale Sking predefenita, ce ne sono altre in modo da dare sempre al giocatore una grafica che non ciechi gli occhi. Ben fatto, mi piace molto.
AMBIENTAZIONE: Dream Of You si sviluppa in un contesto storico a cavallo tra il Basso Medioevo e l'inizio del Rinascimento. (1500) oltre ciò, comunque, la Land è completamente Fantasy. A differenza del periodo storico, i personaggi qui si affacciano ancora agli Dei (Ares, Seraphis, etc.) e non a un unico Dio in generale. Oltre le "normali" guerre di religione, ci sono tre Contee (che sarebbero, in poche parole, tre città.) Elge, Ender ed Isil. Rispettivamente città per i negativi, neutrali, positivi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ogni volta che sono entrato ho trovato sempre più di una persona disponibile a giocare. I player sono gentili, hanno un ottimo -e sottolineo, ottimo- stile di gioco e oltre ciò ci sono innumerevoli caratteri (scusate, non sono riuscito a contarli tutti) per creare azioni lunghe e ben descrittive (proprio come piace a me)
Il livello di gioco è medio/alto, si può incappare nel player prolisso e descrittivo che manda righe e righe di azioni e invece in un altro che preferisce racchiudere l'azione in quattro o cinque righe. Nessun giocatore di basso livello.
SERVER: Non è mai crashato da quando sono qui
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': Allora, premettiamo che appena iscritto la Gestione tramite una funzionalità automatica ti spedisce una missiva dove in lungo e in largo ti spiega le meccaniche degli Editti (essenziali per potersi muovere) io personalmente ci ho capito tutto fin dall'inizio. Le icone sono chiare, comprensibili e precise, in modo da non far perdere il giocatore che magari invece di cliccare su A, finisce per cliccare su B. Come anche per l'ambientazione, anche le funzionalità sono semplici e intuitive. Me gusta
DOCUMENTAZIONE: Cercherò di non essere troppo prolisso, ma gli Editti... gli Editti sono trascritti nel minimo dettaglio! A partire da come muovere i primi passi sul gioco, alle Divinità, perfino agli approfondimenti sulle Divinità! (che in poche parole spiegano chi sia Ares, chi sia Seraphis, etc.)
Gli Editti spiegano anche come aumentare di livello, le anatomie, come combattere, come usare armi da lancio, perfino armi da fuoco. Davvero, di tutto e di più!
E' una guida raggruppata in tanti tomi che all'inizio potrà sembrare noiosa da leggere, ma fidatevi, ne varrà la pena!
Complimenti a chi l'ha creata, si vede che c'è tanto lavoro dietro
GESTIONE: La Gestione è presente, disponibile e pronta ad aiutare i nuovi iscritti. Essa è suddiviso da un programmatore (non faccio nomi anche se ormai tutta DOY sa chi sia) che se non erro ha creato la land. Si occupa della parte "interna" del gioco, programmando codici e altro.
E poi c'è un'altra Gestrice che invece si rapporta con i giocatori, ascoltando polemiche, sedando gli animi irrequieti, ascoltando proposte e pareri e perché no, anche chiacchierando un po'.
Mi piace
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I miei unici due consigli sono quelli di far vedere i Saggi più spesso all'interno della Land, anche se so che i problemi nella vita reale possono essere parecchio pesanti. Il mio secondo, non so se sia fattibile o meno, è quello di aggiungere una nuova funzionalità: poter fare le donazioni anche via cellulare (sms o chiamata) sottraendo il credito tramite gli operatori di telefonia. Non so se sia una cosa fattibile o meno, ma in questo modo darebbe anche il permesso ad altre persone che, ora come ora, non dispongono dei requisiti necessari per versare la donazione tramite il funzionamento che c'è ora come ora.
CONCLUSIONI: Land magnifica, mi ci sono subito ambientando.
La consiglio caldamente!
kaildoy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kail"
kaildoy non ha partecipato a nessun sondaggio
kaildoy non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kaildoy non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kaildoy non ha aperto nessuna discussione sul forum
Crossout: Il ritorno dell'operazione "red Light"
Nuovo Play by Forum Altri Generi → Ruolate in Compagnia
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
rad si è accreditato come gestore di Sid - la terra al di là del mare
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars: Evento Sinergia Elementale è live! 🌟
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuovo Responsabile Moderazione! 👮
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Enlisted: Manutenzione non pianificata completata
Nuovo Play by Chat Fantasy → Sid - la terra al di là del mare
Star Trek Horizon: QuestLog: Ancora una volta
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
AlterEgo: Festa al Lacus Faeris: danze e magie nella notte
powder ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Lineage II: Evento della bambola di ghiaccio di Freya
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Starfleet Italy - Non è un gioco di ruolo, ma un gioco di narrazione: ognuno scrive un pezzo della storia..
Personaggio Fico - Lo sai fare un personaggio figo? Io sì. Vediamo come!
Ex Gratia GdR - Intervista ai gestori del play by chat supereroistico Ex Gratia GdR!
Giochi Scuola - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della scuola o dell'università
Podcast e GDR - Play by Chat e Podcast: come sfondare la quarta parete!
Kids & Dragons - Kids and Dragons: il gioco di ruolo cartaceo per giovani giocatori alla prime armi!
Pandora School - Intervista a Pandora Upside Down High School il play by chat urban fantasy ambientato in una scuola