Sesso:
Iscritto il: 22/11/2007
Ultimo Accesso: 22/11/2007
kimimaro04 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
05/07/2013 - Deepolis, nuovo fiore all'occhiello di casa BigPoint, si innesta nel mercato come un ibrido fra browser game e MMOG, ovvero un misto tra strategia e azione.
Il gioco è ambientato in un futuro post-apocalittico, ove la terra ferma, martoriata dalle guerre nucleari, non si è resa più ospitale alla vita umana.
L'unica ancora di salvezza fu quindi quella di trasfeirsi nelle profondità marine.
Dopo anni di infelice convivenza nella nuova "terra" subacquea, fra gli umani iniziarono a crescere dei conflitti, con una conseguente divisione che portò alla creazione di tre fazioni: Nauti, Scioni e Jafni.
E sarà proprio questa la nostra prima scelta importante in Deepolis: A quale gruppo appartenere?
I Nauti risultano essere i più equilibrati, con buone competenze sotto ogni aspetto, in particolar mondo avvantaggiati sotto il fronte commerciale.
Scioni e Jafni invece sono la rispettiva contrapposizione: i primi molto dediti alle tecnologie difensive, mentre i secondi attaccanti di prima categoria.
Ovviamente sarà possibile cambiare fazione facilmente nelle prime ore di gioco, in particolare fino al quinto livello potremo gratuitamente passare da uno all'altro.
La nostra schermata principale viene denominata "Dry Dock", e da questa potremo accedere alle principali funzioni del gioco fra cui la personalizzazione del proprio avatar, la gestione dei sottomarini, acquistare/vendere equipaggiamento ed entrare o creare clan.
Tutti gli acquisti avverrano tramite una moneta comune denominata "Clan", ma vi saranno durante il gioco particolari equipaggiamenti che potranno solamente essere acquistati tramite "Helix", una moneta ben più rara.
Battaglie tra sottomarini in un gioco d'azione punta e clicca!
La vera sfida inizia nella mappa di gioco: Tridimensionale ed esplorabile in tempo reale tramite uno dei nostri sottomarini (5 al massimo).
Qui Deepolis ci mette a disposizione parecchie attività, fra cui quella di commerciare con altri giocatori, ricercare e ripescare detriti, abbattere mostri marini o sottomarini di altri giocatori.
Quest'ultima attività risulta essere il fulcro di gioco;
Le battaglie si svolgono in tempo reale, e non terranno conto solamente delle pure statistiche del nostro equipaggiamento, ma anche della nostra abilià nel maneggiare i mezzi a nostra disposizione.
Ovviamente non in tutto lo spazio marino potremo essere attaccati;
Infatti in Deepolis nelle vicinanze delle città non è possibile attaccare sottomarini della fazione opposta, mentre negli spazi liberi vige la regola del "tutti contro tutti".
Grande attenzione è stata data dagli sviluppatori per la protezione dei giocatori "novellini"
Gli sviluppatori del gioco hanno dato molta importanza alle protezioni dei nuovi giocatori, che fino al livello "cadetto" non potranno essere attaccati dai giocatori più forti.
Inoltre, nel caso di attacco tra sottomarini con grandi differenze di livello, scatteranno delle "taglie pirata" che penderanno sulla testa dei giocatori disonesti, inasprendo le penalità in caso di perdita.
Infatti una delle possibilità di Deepolis è quella di perdere tutti i propri sottomarini.
Le cose da fare in questi casi sono due:
- Aggiustare il sottomarino avendo una spesa non indifferente in termini di costo.
- Comprarne uno nuovo.
Ovviamente non si potrà mai rimanere senza un mezzo, infatti i modelli di sottomarino base saranno subito disponibili e gratuiti per tutti.
L'inserimento del group system, ovvero la possibilità di navigare cin gruppo e dividere il ricavato, aggiunge spessore all'esplorazione e ai combattimenti.
Graficamente Deepolis si dimostra molto appagante per essere un browser game, con modelli puliti e di gran classe, un sonoro nella media ed una atmosfera marina veramente d'impatto.
Insomma, un gioco buono sotto molti punti di vista, diverso dai soliti giochi puramente gestionali, piacerà a chi odia la solita passività dei browser game odierni.
kimimaro04 non ha partecipato a nessun sondaggio
kimimaro04 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kimimaro04 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kimimaro04 non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
Player Play by Forum - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare sui play by forum suddivisi per tipologia!
Risorse Mud - Lista dei siti e portali che parlano dei Multi User Dungeon in italiano
Lista Play by Blog - Lista dei giochi di ruolo via blog presenti sul portale
Aperture Play by Chat - Interessante grafico sul numero di Play By Chat aperti suddivisi per anno!
Fanta-Trade - Intervista al creatore di Fanta-Trade il primo browser game finanziario completamente sviluppato in Italia
Regno di Drams - Intervista alla gestrice del GdR fantasy medievale Regno di Drams
Doppio clic per il reame - Presentazione del gdr eXtremelot della rivista Step1