Sesso:
Iscritto il: 22/11/2007
Ultimo Accesso: 22/11/2007
kimimaro04 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
05/07/2013 - Deepolis, nuovo fiore all'occhiello di casa BigPoint, si innesta nel mercato come un ibrido fra browser game e MMOG, ovvero un misto tra strategia e azione.
Il gioco è ambientato in un futuro post-apocalittico, ove la terra ferma, martoriata dalle guerre nucleari, non si è resa più ospitale alla vita umana.
L'unica ancora di salvezza fu quindi quella di trasfeirsi nelle profondità marine.
Dopo anni di infelice convivenza nella nuova "terra" subacquea, fra gli umani iniziarono a crescere dei conflitti, con una conseguente divisione che portò alla creazione di tre fazioni: Nauti, Scioni e Jafni.
E sarà proprio questa la nostra prima scelta importante in Deepolis: A quale gruppo appartenere?
I Nauti risultano essere i più equilibrati, con buone competenze sotto ogni aspetto, in particolar mondo avvantaggiati sotto il fronte commerciale.
Scioni e Jafni invece sono la rispettiva contrapposizione: i primi molto dediti alle tecnologie difensive, mentre i secondi attaccanti di prima categoria.
Ovviamente sarà possibile cambiare fazione facilmente nelle prime ore di gioco, in particolare fino al quinto livello potremo gratuitamente passare da uno all'altro.
La nostra schermata principale viene denominata "Dry Dock", e da questa potremo accedere alle principali funzioni del gioco fra cui la personalizzazione del proprio avatar, la gestione dei sottomarini, acquistare/vendere equipaggiamento ed entrare o creare clan.
Tutti gli acquisti avverrano tramite una moneta comune denominata "Clan", ma vi saranno durante il gioco particolari equipaggiamenti che potranno solamente essere acquistati tramite "Helix", una moneta ben più rara.
Battaglie tra sottomarini in un gioco d'azione punta e clicca!
La vera sfida inizia nella mappa di gioco: Tridimensionale ed esplorabile in tempo reale tramite uno dei nostri sottomarini (5 al massimo).
Qui Deepolis ci mette a disposizione parecchie attività, fra cui quella di commerciare con altri giocatori, ricercare e ripescare detriti, abbattere mostri marini o sottomarini di altri giocatori.
Quest'ultima attività risulta essere il fulcro di gioco;
Le battaglie si svolgono in tempo reale, e non terranno conto solamente delle pure statistiche del nostro equipaggiamento, ma anche della nostra abilià nel maneggiare i mezzi a nostra disposizione.
Ovviamente non in tutto lo spazio marino potremo essere attaccati;
Infatti in Deepolis nelle vicinanze delle città non è possibile attaccare sottomarini della fazione opposta, mentre negli spazi liberi vige la regola del "tutti contro tutti".
Grande attenzione è stata data dagli sviluppatori per la protezione dei giocatori "novellini"
Gli sviluppatori del gioco hanno dato molta importanza alle protezioni dei nuovi giocatori, che fino al livello "cadetto" non potranno essere attaccati dai giocatori più forti.
Inoltre, nel caso di attacco tra sottomarini con grandi differenze di livello, scatteranno delle "taglie pirata" che penderanno sulla testa dei giocatori disonesti, inasprendo le penalità in caso di perdita.
Infatti una delle possibilità di Deepolis è quella di perdere tutti i propri sottomarini.
Le cose da fare in questi casi sono due:
- Aggiustare il sottomarino avendo una spesa non indifferente in termini di costo.
- Comprarne uno nuovo.
Ovviamente non si potrà mai rimanere senza un mezzo, infatti i modelli di sottomarino base saranno subito disponibili e gratuiti per tutti.
L'inserimento del group system, ovvero la possibilità di navigare cin gruppo e dividere il ricavato, aggiunge spessore all'esplorazione e ai combattimenti.
Graficamente Deepolis si dimostra molto appagante per essere un browser game, con modelli puliti e di gran classe, un sonoro nella media ed una atmosfera marina veramente d'impatto.
Insomma, un gioco buono sotto molti punti di vista, diverso dai soliti giochi puramente gestionali, piacerà a chi odia la solita passività dei browser game odierni.
kimimaro04 non ha partecipato a nessun sondaggio
kimimaro04 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kimimaro04 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kimimaro04 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
neworleans ha aperto un annuncio di ricerca: New Orleans ricerca Giocatore
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Storie di Esperia: Fiori cremisi
Nuovo Browser Game Calcio → Masters League
Sea of Conquest: Evento con The King of Fighters XV! 🌊
Il genere Fantasy Orientale raggiunge i 700 giochi catalogati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Diffusione dei GdR - Articolo sulla diffusione giochi di ruolo dello Strategia Blog
Vampire GdR - Intervista al gestore di Vampire Gdr il play by forum ambientato nel World of Darkness
Alatian - Scopri con la nostra recensione il GDR fantasy Alatian
Asce e Mazze - Breve manuale sull'utilizzo di asce e mazze nei giochi di ruolo da leggere se utilizzate queste armi distruttive!
Dota 2 - Vi spieghiamo come vincere soldi giocando a Dota 2!
La quest dell’Eroe - La quest dell’Eroe in The Silmarillion di J.R.R. Tolkien
Guerra dei Browser - Scopriamo assieme i browser più utilizzati dai giocatori di ruolo online che visitano il portale!
Evoluzione MmoRpg - Giochi di ruolo online e MmoRpg.. da guardie e ladri a nani ed elfi il passo è davvero breve!