Sesso:
Iscritto il: 05/02/2011
Ultimo Accesso: 05/02/2011
lenore non ha nessun gioco fra i preferiti
lenore non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
05/02/2011 - Scrivo qui, firmandomi, solo per evitare ulteriori rotture da parte di persone che parlano senza prove.
Sono la player di Lenore.
Non mi è mai interessato lasciare un commento qui anche perché, come tutti sanno, SN è stata la mia prima esperienza come gdr online ed è durata relativamente poco. Ma visto che si fa sempre troppo presto a puntare il dito contro, darò il mio parere, così che sia chiaro quale sia, il MIO parere, quello VERO.
Grafica: pulita, lineare, scura. Di facile consultazione, immediata nella comprensione anche per chi non ha mai avuto a che fare con una land prima in generale.
Livello di gioco interno: non sono una giocatrice di vecchia data, ma conosco bene l'italiano. Ci sono molti giocatori bravi, piacevoli da leggere, ricercati e originali nello scrivere. Tanti stili diversi. Possibilità di giocate con azioni lunghe e descrittive, altre molto più veloci ma sempre piene di spunti e di azione, altre ancora estremamente introspettive. Ce n'è per tutti i gusti. Fra tutti i gusti c'è anche chi sa scrivere e non ha un'idea manco a pagarla e bisogna usare le pinze per riuscire a interagire, e c'è anche chi idee sembra averne, ma la lingua fa tanta pena da far risultare il tutto incomprensibile. E si parla di errori di sintassi, punteggiatura, grammaticali e quant'altro. Non certo delle "sviste" come ha detto qualcuno, delle 3 di notte o delle 8 ore di role, che sono a dir poco giustificate. No, mi riferisco a "stili", se così vogliamo chiamarli, distintivi di alcuni player. Che piacciano o non piacciano, poi, un altro paio di maniche.
Ambientazione: è il motivo per cui sono incappata in questa land. Adoravo uno dei due telefilm a cui si appoggia. Entrare e scoprire come poi ci fosse una corrispondenza molto blanda, mi ha inizialmente disorientata. Ci sono rimasta male. Poi scoprendo i vantaggi della cosa e senguendo semplicemente il gioco con alcuni pg, le cose sono venute da sé e sono state divertenti. Peccato per gli squilibri che c'erano. In certi casi rendevano, complici dei player che forse hanno un'idea di gioco diversa dalla mia, l'atmosfera un po' pesante, creando tensioni da entrambi i lati.
Funzionalità: le documentazioni non sono perfette. L'italiano non è dei migliori. Molti punti sono poco chiari. Comprensibili a livello intuitivo, ma non in maniera univoca, dando spazio a troppi dubbi e possibilità di errore, che poi, a rigor di logica, è anche poco sensato condannare, perché il problema è proprio a monte. Le corporazioni sono inutilizzate. Io in sei mesi ho fatto una sola giocata di corporazione, dove di corporati ce n'erano 4 su una decina (ancora ai tempi di Hannes), quindi non si capisce bene che scopo abbiano, o per lo meno, a me, nei fatti, è un aspetto che è rimasto parecchio oascuro, ma che non precludeva di giocarsi in solitaria e a seconda dell'umore il lavoro del pg. Le schede... belle, bellissime. Molto spesso però anche io ho dovuto chiedere direttamente o scervellarmi non poco per capire a quale allineamento corrispondeva il pg con cui giocavo, non in generale e per sempre, cristallizzato, ma almeno quando ci interagivo io, di quelli linkati nelle documentazioni. Questo perché, abbiate pazienza, ma mettere come allineamento solo frasi, motti da pubblicità, robe in codice senza uno stracco di sigla che rimandi agli allineamenti standard... beh, o sei un genio del gdr, o conosci perfettamente il pg e la citazione fatta o non è per niente d'aiuto a capire.
Tecnica, Server, Codice: non ne so niente.
Dolentissimo tasto Gestione&Staff&Vivibilità&Eccetera:
il solo fatto che io sia qui a scrivere sto commento perché, dopo più di un mese dal mio ban ci sia ancora gente che sputa veleno e viene a rompere attraverso differenti canali, la dice lunga sul perché io mi sia trovata male a un certo punto. In ogni caso. Nessuno è perfetto, errare è umano. Io mi limito a dire che non sempre mi sono trovata bene, non con tutti. Non ho mai apprezzato alcuni modi di fare di alcuni che sembrano tratti distintivi, e altri sporadici di persone diverse. Ma questo si risolve pacificamente con un "non bisogna piacere a tutti", come dicevano poco più sotto. Quindi niente di tragico. La cosa tragica per me è stato l'accanimento di certe persone che non distinguono gli elementi della triade pg-player-persona, né tanto meno sanno scindere il giudizio su un comportamento dal giudizio sulla persona in toto.
Non ci si trova bene con tutti. Non lo si deve nemmeno fare. Una cosa, questa, a cui è giusto non dare peso. Almeno finché non ti toglie il piacere di giocare. A quel punto non ne vale più la pena. It's just a game, e come tale, al contrario di quanto mi venga tuttora rinfacciato alle spalle, l'ho preso.
Se il mio voto ora è negativo è SOLO perché ancora c'è chi riesce a rovinarmi una mezzora. Ma come mi è sempre stato detto: la gestione non è la Land in toto, una Land è fatta dai suoi utenti, che partecipano, che sono attivi, che criticano, distruggono, costruiscono, interagiscono, parlano, propongono e quant'altro. Bene, a loro, che non sono gli ultimi arrivati, che sono parte integrante del sistema SN, che sfornano motti e bannerini sulla differenza on off, pg-player, sul non parlare ma giocare, sul fatto che carta canta e servano le prove prima di puntare il dito, a loro, dedicato proprio, va il mio voto negativo (che altrimenti sarebbe stato neutro, perché se non ero interessata a scrivere qui, manco mi interessava pensare a un voto seriamente). Get a life.
lenore non ha partecipato a nessun sondaggio
lenore non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lenore non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lenore non ha aperto nessuna discussione sul forum
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Lista Play by Blog - Lista dei giochi di ruolo via blog presenti sul portale
Videogame e Gdr - I gdr sono associati con i videogiochi del tipo Neverwinter Nights o The Elder Scrolls?
Videogame RPG - Videogiochi RPG, l'eredità di carta e penna?
Lumina Urbis - Intervista ai gestori del play by chat moderno Lumina Urbis GDR
eXtremelot - Leggi la nostra recensione di eXtremelot... il più famoso GDR italiano!
Arisen GdR - Intervista ai gestori del play by chat fantasy che raccoglie l'eredità di DreamOfYou!
AI e GdR testuali - L'Intelligenza Artificiale e Giochi di Ruolo Play by Chat (PBC) fra innovazione e opportunità
Detective dell’Occulto - Who Ya Gonna Call? La lista di tutti i Detective dell’Occulto!