madhatter13 non segue giochi
"Andreas" su Ynis Witrin
1
0
0
20/04/2025 - GRAFICA: Sobria, coerente e rispettosa del tema medievale che punta alla funzionalità. Le tonalità sono tenui, naturali, e favoriscono una lettura agevole anche durante lunghe sessioni di gioco. L'interfaccia è pulita e ordinata.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è delineata con cura, non solo è ben scritta ma è vissuta. Ci si immerge in un contesto storico dell'Alto Medioevo credibile, dove magia e razze diverse esistono, ma si muovono in segreto. Londinium è una città viva e l’ambientazione viene richiamata attivamente, soprattutto nei dettagli quotidiani: feste, clima, abitudini e tensioni sociali. I master e anche molti player la rispettano, usandola in modo coerente e suggestivo.
Le razze e le corporazioni sono state nominate nei documenti e inserite con naturalezza. Il fatto che siano “segrete” o non pubblicamente riconosciute è gestito bene anche nelle trame: ciò le rende parte dell’ambientazione senza sovrapporsi ad essa.
Presente anche gioco religioso, un po' più solido quello pagano, ma interessante anche quello cristiano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è attivo e coinvolgente nonostante il numero di personaggi al momento sia limitato. Il livello dei giocatori è medio alto e i personaggi sono ben delineati. Non è difficile trovare gioco e questo è sempre di buona qualità. Si punta sempre a includere gli altri nelle proprie trame, li dove possibile, ed è facile comunque estrapolare spunti, piccoli o grandi che siano, da ogni interazione ON. Ovviamente molto sta nella capacità di ognuno ma in linea di massima si creano intrecci e dinamiche interessanti.
La struttura del gioco, così come le dinamiche narrative e relazionali promosse dallo staff e dalla community, favorisce un’esperienza di gioco collaborativa e inclusiva, scoraggiando atteggiamenti polemici, comportamenti da power player o qualsiasi forma di protagonismo forzato. Quindi si, l'utenza non è tantissima, ma l'ambiente è adatto per chi ama realmente il gioco corretto, cosa decisamente positiva.
Insomma pochi (al momento) ma decisamente buoni.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo ma non ho riscontrato grossi problemi
FUNZIONALITA': Ogni sezione è intuitiva. Chat, documenti, gestione delle missive funzionano in modo fluido. Ogni chat presenta una descrizione del luogo in cui si sta giocando e una didascalia dei vari punti e delle aree presenti.
Ogni sezione è facilmente raggiungibile e la compilazione della propria scheda è semplice e funzionale.
DOCUMENTAZIONE: Chiara e ben scritta. I documenti sono facilmente reperibili e spiegano ogni cosa dettagliatamente ma senza risultare eccessivi. Il regolamento è solido e ben strutturato nella sezione Guide. Altri approfondimenti sono stati inseriti nelle bacheche con threads specifici per ogni Gilda, Razza, ecc
GESTIONE: Presente e sempre disponibile al confronto. Attiva anche a livello di gioco. La gestione promuove un gioco libero, maturo e collaborativo. Sempre attenta alle dinamiche ON e OFF che si creano in land.
Ottimo anche il supporto ai nuovi personaggi e alle idee proposte dai players.
Il corpo Master è attivo e propone diverse tematiche (guerre, eventi naturali, festività, eventi ordinari e straordinari) tra quest semplici e filoni più articolati. Offre anche la possibilità di richiedere quest personalizzate a tutti gli utenti, incentivando lo scambio tra le parti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: nessuno al momento
CONCLUSIONI: Sono in land da anni ormai ma questa non è valutazione di parte, bensì di cognizione.
La land è stata sviluppata con dovizia e continua a essere migliorata dal lavoro costante della Gestione. Lo staff tutto è sempre pronto ad accogliere, guidare e stimolare gli utenti (nuovi e non). Le trame sono sempre coinvolgenti e spaziano di tematiche per permettere a tutti di trovare spunti di gioco.
Le dinamiche interne sono pensate per garantire un’esperienza armoniosa, scoraggiando comportamenti tossici e promuovendo un gioco equilibrato e condiviso.
Consigliata a chi cerca un’ambientazione originale, una narrazione rispettosa dei ritmi medievali e un contesto di gioco collaborativo e stimolante.
Insomma ce n'è per tutti!
madhatter13 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Andreas"
madhatter13 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 20/04/2025 13:55:54 da madhatter13
madhatter13 non ha partecipato a nessun sondaggio
madhatter13 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
madhatter13 non ha aperto nessuna discussione sul forum

I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
piripicchia ha recensito Black Sails Chronicles
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
soizora ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
Il Grande Blu: [Evento] Red Line Vs Grand Line. Cosa succederà?
War Thunder: Festeggiamo insieme il 13° anniversario!
Hogwarts Ends: Hogwarts e Ministero ad Halloween 🎃 👻
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Halloween col botto: Ministero e Hogsmeade colpiti
Age of Crystals: Carnevale degli Orrori 4° Edizione!
Hero Wars: Il Festival Spaventoso è iniziato! 👻
RAID Shadow Legends: Promo code di Halloween! 🎃
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione di satanachan
satanachan ha recensito Ynis Witrin
New Orleans: Temporaneo Fermo Gestionale
eecate ha recensito Salvation GDR
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Nativi Americani - Simboli dei Nativi Americani: i Nativi Americani prima del 1492
Yume - Intervista alla gestione del GdR fantasy play by chat Yume
Psicologia PG - La Psicologia dietro i Personaggi: come creare una profondità emotiva
PayPal NFT - PayPal deposita una domanda di brevetto nel mondo NFT.. scopriamo assieme la novità!
Elot e Dlot - Confronto fra Extremelot e Dreamalot
Pecurialità dei Gdr - Potenziali peculiarità del gdr-online alle quali dare una certa rilevanza
Miti Nordici - Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien e i miti nordici
