Sesso:
Iscritto il: 18/11/2022
Ultimo Accesso: 19/11/2022
Compleanno: 10 febbraio
Provincia: Belluno
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Star Trek
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
"McDonnell" su Star Trek: Equilibrium
1
0
0
19/11/2022 - GRAFICA: La grafica è qualcosa di totalmente nuovo e innovativo tanto che secondo il mio modesto parere è uno dei punti forti della landa. Le icone sono di facile lettura, i tipi di colori usati non stancano la vista e le chat per come sono state concepite sono fenomenali perchè c'è l'ambientazione visiva e si respira sin da subito l'idea di trovarsi proprio in un determinato luogo!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e ci si ritrova in una linea temporale che offre sterminati spunti di gioco con tutte quelle razze o eventi che hanno caratterizzato la serie e i film!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Erano diversi anni che non giocavo in un trek perchè mancava l'atmosfera e la qualità di quel tipo di gioco tecnico a cui sono rimasta affezionata.. Qui ho ritrovato la possibilità di poter giocare liberamente il mio modo di concepire i tecnicismi e moltissimi giocatori sono preparatissimi, coinvolgenti e piacevoli anche solo da leggere! Una cosa che ho notato è che anche i giocatori meno esperti hanno la voglia di mettersi in gioco e di migliorarsi rendendo il livello di gioco medio alto! Sono d'accordo con un utente che prima di me ha scritto come questa landa sia un gioco aperto a tutti! I master sono preparatissimi, seguono e fanno divertire i giocatori in un modo davvero unico
SERVER: mai avuti problemi
CODICE: un grande merito va al programmatore (ciao Q!!) che rende la landa sempre più bella da vivere e da giocare.. E' presente e molto disponibile per ascoltare i suggerimenti e fare modifiche o aggiustare i bug! Credo (ma non sono certa) che sia un codice proprietario
FUNZIONALITA': La bellezza di questa landa è che si presenta intuitiva e molto semplice come accesso alle varie funzioni tanto che sbagliare è praticamente impossibile! A questo aggiungiamo che c'è una struttura molto articolata di master che seguono le diverse fasi del gioco e anche la moderazione pronta nell'aiutare i giocatori ed eliminare eventuali problemi.. Questo è un aspetto molto importante secondo me perchè aiuta a mantenere la serenità nel gioco.. Ogni mese ci sono una o due quest e le navi presenti sono due e cioè una per gli ufficiali, una per i cadetti (anche se l'ultima quest ha fatto distruggere la nave per gli ufficiali!) e la stazione principale. Un'altra funzione che mi è piaciuta moltissimo è stata quella di inserire la possibilità di scelta tra le varie carriere civili e militari con quest'ultima che oltre ai sottoufficiali prevede anche l'accademia! La meravigliosa accademia che consente di apprendere tante di quelle cose che le quest diventano un'occasione per creare un gioco innovativo e sempre diverso! Poi c'è anche la funzione dove i pg possono esprimere le loro emozioni che vengono lette se non ho capito male dai betazoidi!! Ho letto nell'intervista che sarà aperta anche la fazione romulana e penso che giocare in questo modo sia qualcosa di molto accattivante per chi voglia divertirsi a tutto tondo perchè ci si può confrontare anche nel PvP!
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è vasta ma da quel che sto vedendo è in continua evoluzione e comunque si parla di canon puro che permette ai giocatori di sapere cosa si possa fare o meno
GESTIONE: Questo è secondo me il punto forte della landa perchè i due admin sono persone sempre presenti, che aiutano i nuovi e che trovano soluzioni ai problemi che potrebbero esserci! Sono preparatissimi nel trek e sfornano quest una più bella e avvincente dell'altra!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: se il computer di bordo è molto bello e funzionale la struttura delle dispense vedo che si sta modificando nel tempo.. Come per chi mi ha preceduta punterei sull'ingrandire le dispense che riguardino anche chi fa l'accademia. La cartografia forse è versione di prova ma sono certa che migliorerà per stare al passo con tutta landa e forse quello che manca è dare la possibilità anche a chi ha poco tempo di poter giocare da mobile ma mi rendo conto che potrebbe essere una cosa da fare nel tempo! Suggerisco anche di mettere dei segnalini per indicare se i giocatori sono disponibili a giocare o meno o se cercano gioco
CONCLUSIONI: il voto non può essere che positivo perchè se è vero che è una landa nuova è anche vero che la diversificazione delle carriere, il bellissimo ambiente di gioco e l'atmosfera che si respira (vedere e sentire è strepitoso perchè sembra di trovarsi nel vivo dell'azione) la rende un paradiso terrestre per chi ama il trek!
Personaggio: McDonnell
Durata esperienza: Un mese circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 19/11/2022 22:29:41 da mcdonnell
Recensione lasciata più di un anno fa
mcdonnell non ha partecipato a nessun sondaggio
mcdonnell non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mcdonnell non ha aperto nessuna discussione sul forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
