miss_anthrope non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
16/03/2015 - GRAFICA: Una delle migliori che ho incontrato nel mio peregrinaggio decennale tra pbc: nulla di pretenzioso pur riprendendo e ben accostandosi al contesto del gioco, semplice ma funzionale, leggibile, non affatica.
AMBIENTAZIONE: Ecco, qui parla una che non ha mai giocato nè a Skyrim nè a nessuno dei precedenti Elder Scrolls.
E da profana, dico che è ben fatta: nessuna descrizione chilometrica, limitata all'indispensabile per poter giocare coerentemente anche se come me, appunto, si è completamente nuovi, senza imporre al giocatore di trascorrere giornate a leggersi dei papiri.
Gli approfondimenti ci sono, non su tutto quanto, ma trovo anche giusto lasciare a discrezione del giocatore il volerli affrontare o meno, perchè rimane una scelta soggettiva.
Unica pecca: c'è un po' troppo poco sui culti e i sacerdoti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mediamente alto. Naturalmente, non mancano i giocatori scarsi ma, hey, quale land non ne ha?
La differenza col grosso delle altre land è che qui, questo tipo di giocatori non viene abbandonato a se stesso e semplicemente ostracizzato, ma viene seguito e continuamente invitato a migliorare.
Nota molto positiva, infatti, è (e lo grido: FINALMENTE!!!) l'uso intelligente dei resoconti quest, dove vengono commentate le giocate dei singoli partecipanti evidenziando gli errori in cui sono incorsi, e di fatto è una cosa che aiuta parecchio.
(Magari succede anche altrove, ma basandomi sulle precedenti land dove ho giocato io è la prima volta che vedo qualcosa di simile)
SERVER: Mai avuto alcun tipo di problema, se non durante un certo periodo limitato di cui, comunque, eravamo stati tutti avvisati.
CODICE: Non mi intendo di codice, ma trovo che nel complesso sia ben fatto.
FUNZIONALITA': Direi ottima. C'è tutto quanto occorre, senza voler strafare con preziosismi belli ma, alla fine, inutili. C'è ancora del lavoro da fare su alcune parti, ma so che ci si sta dando da fare per completare ciò che il vecchio programmatore ha lasciato in sospeso.
Mi piace molto la sezione Conoscenze della scheda v.v
DOCUMENTAZIONE: La trovo completa, e molto ben organizzata. Scorrevole da leggere e non eccessiva, è facile trovare subito quel che ti occorre sapere.
GESTIONE: Gestione estremamente presente, disponibile e a modo.
Tutto viene deciso previa discussione e confronto con l'intero corpo staff, perciò la situazione è piacevolmente democratica.
Le varie proposte dei giocatori vengono sempre prese in considerazione, e sono sempre bene accolte, e qualora non fossero attuabili la gestione motiva sempre in maniera chiara ed esaustiva il rifiuto (cosa che ho visto fare in pochissime altre parti).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come detto sopra: sarebbe bene approfondire un po' la parte sacerdoti/divinità, in considerazione del fatto che non tutti i giocatori potrebbero aver mai preso in mano un qualsiasi TES, e in tal caso trovarsi in grossa difficoltà se volessero decidere di giocarsi questo ruolo.
Per il resto, nulla da eccepire.
CONCLUSIONI: Che dire? Sono su questa land da ormai un anno e mezzo, la ho sviscerata un po' giocandomi più di un personaggio prima di trovare quello che mi calza a pennello e mi diverte davvero.
Sono veramente, veramente pochi quelli che si prendono troppo sul serio, e nel complesso sono facilmente gestibili.
L'atmosfera è in generale molto leggera e piacevole, in tutto questo periodo ho assistito ad un solo litigio - culminato con l'autoallontanamento della parte che ha sollevato il polverone - ed è una nota decisamente positiva, perchè è una land che permette davvero di rilassarsi e passare qualche ora divertendosi.
miss_anthrope non ha partecipato a nessun sondaggio
miss_anthrope non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
miss_anthrope non ha aperto nessun annuncio di ricerca
miss_anthrope non ha aperto nessuna discussione sul forum
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Menzoberrazan - Entra negli oscuri cunicoli dei Drow. Leggi la nostra recensione di questo particolare GDR
Oroscopo 2017 - L'oroscopo 2017 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
Magicpunk Universe - Intervista a Magicpunk Universe il GdR potteriano in chiave Steampunk!
Le Ombre - Recensione del gdr Le Ombre: l'eterna lotta fra vampiri e mannari nella Marsiglia del 1700
AI e GdR testuali - L'Intelligenza Artificiale e Giochi di Ruolo Play by Chat (PBC) fra innovazione e opportunità
Didattica Ludica - Il ruolo del gioco nel gioco di ruolo: interpretare la didattica ludica nella classe di italiano lingua straniera
Radio Serpe - Scopriamo assieme Radio Serpe, la radio amatoriale che parla dei giochi di ruolo online!
Gdr su Google Wave? - Clemence analizza la nuova piattaforma di Google. Sarà adatta a giocare di ruolo?