Sesso:
Iscritto il: 12/07/2010
Ultimo Accesso: 12/07/2010
miyuro non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
1
0
12/07/2010 - Chiaramente, per chi frequenta il gioco è facile pensare che io possa essere di parte ed è appunto per questo che a prescindere dalla mia valutazione non inserò nessuna sorta di bollino colorato oltre al neutro, mi limiterò per quel che posso ad un analisi del sito basandomi sulle mie conoscenze e sulla mia esperienza in merito.
.Grafica
Non ha sicuramente un impostazione professionale, come quella del 99% dei nomi nella colonna di sinistra ma dalla sua ha diversi fattori: non usa colori accecanti e/o abbinati in maniera orribilante miscelando tutt'anzi correttamente tonalità di blue/azzurro e bianco, immagini ben trattate e rielaborate, la homepage forse risulta vagamente confusionaria con i collegamenti che -almeno secondo me- non si riconoscono istintivamente quando apri la pagina, cosa che non si può dire invece dell'interfaccia interna dove un uso piu' criterioso rende decisamente usabile gli strumenti di gioco.
.Tecnica (?)
E' un punto decisamente ambiguo questo presente nel regolamento dei commenti di gdr online visto che non riesco a capire a cosa si riferisca, ovvierò cercando di parlare dell'utilità tecnica circa le implementazioni del software usato per tirare su la land.
Se devo proprio prendere letteralmente la parola comunque, è programmata in procedurale con PHP basandosi sull'utilizzo di un software Open Source ( GDRCD, release Extreme suppongo ).
Se ci vogliamo riferire alle implementazioni adottate per agevolare il gioco c'è ben altro da dire: il sistema prevede una miriade di funzionalità automatizzate che consentono ai personaggi di evolvere durante il gioco ( scegliere la classe, acquisire le abilità, evolvere le statistiche ) ciònonostante queste sono un riferimento, delle linee guida che affiancano la role e regolano l'uso delle varie skill in chat trovando così un equilibrio decisamente omogeneo tra la libertà di interpretazione e le capacità dei singoli personaggi, ma è giusto un accenno quanto da me esplicato fino ad ora, così come le funzionalità che offre la chat quali il bloccaggio/sbloccaggio intelligente della scrollbar l'uso di un riquadro per comporre le azioni che non si apra in una finestrella pop-up (riducendo ampiamente il numero dei miei scleri) e tante piccole rifiniture in tal senso.
.Livello di Gioco
I Giocatori all'interno ve ne sono, sin dall'inaugurazione su gdr online è entrata nella cresta dell'onda riuscendo a mantenere ad oggi ancora ottime medie di utenti online dai 20-35 nel pomeriggio fino a picchi di 45-50 utenti serali anche in questo periodo estivo. Ad una prima occhiata sembrerebbe facile da dire "è diffusa la questione scrivi tanto significa che giochi bene" ma non è propriamente così in quanto la media degli utenti scrive azioni sui 500-600 caratteri, chi di meno chi di piu' (io ad esempio rare volte supero i 600).
C'è uno stile di gioco comune diffuso ai piu' che si avvicinano a questo gdr, ma sono sempre stato del parere che ciò che conta realmente quando uno gioca è la coerenza e, di quella, ce n'è abbastanza.
Le buone medie di online consentono un gioco piu' ampio con piu' persone e il nascere di trame e buoni rapporti d'amicizia sia on che in off. Davvero nulla da ridire.
.Ambientazione
Fairy Tail è un manga perfetto su cui basare un gioco di ruolo questo perchè di base prevede un mondo già bene organizzato con gilde, congreghe, sistemi di governo del tutto originali ma soprattutto cariche accessibili e giocabili ai giocatori, inoltre non è obbligo essere maghi per divertirsi, sono soddisfacenti ed interessanti molte alternative del ramo fisico che prevedono per i personaggi l'uso di varie tipologie di armi e di una miriade di differenti skill che nulla hanno da invidiare ad altre.
.Server
I tempi di risposta non sono il massimo, specie quando si sfiorano i 50 online, ma a seguito dei lavori di ottimizzazione eseguiti su buona parte della land, il gioco risulta aver superato queste problematiche rimanendo molto fluido anche nell'ora di punto, il provider non è mai stato causa di disservizi e spero vivamente che la situazione si mantenga stabile.
.Codice
L'unica nota dolente: la male organizzazione di GDRCD nelle sue precedenti release, tuttavia è davvero da lodare l'impegno della programmatrice e la tempestività inumana con cui aggiunge modifiche/implementazioni o la correzione di bugs segnalati: sotto questo profilo si spera a ragione di arrivare ad una base solida, stabile e perfettamente funzionante per la fine del beta test (non che adesso non lo sia, anzi).
.Funzionalità (?)
Se riguardava quello di cui ho già parlato in "Tecnica" allora non ho da aggiungere piu' nulla se non i miei piu' sinceri complimenti a chi ha dato il via e segue con cura matera lo sviluppo di questo ottimo gioco di ruolo online.
E' tutto, la messa è finita, andate in pace e spero di non aver annoiato nessuno :)
miyuro non ha partecipato a nessun sondaggio
miyuro non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
miyuro non ha aperto nessuna discussione sul forum
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
fox ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON - È iniziato Harouin (pure quest'anno) 🎃
lubeck ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Flash News: crisi ministeriale ad Hogwarts
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Dalemyr: La crescita delle tensioni
World of Tanks: Girls und Panzer torna a splendere in WoT!
RAID Shadow Legends: Chance Artefatti X3
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
RAID Shadow Legends: RAID Digest di oggi! 🛡️
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Il Power Player - L'espressione Power Player é entrata nell'immaginario collettivo come sinonimo di pg che vogliono vincere
Wanderio - Raggiungi le migliori fiere di comics and games con Wanderio! E risparmia!
Gdr by Forum - Scopriamo assieme cosa sono i gdr play by forum e le differenze con i gdr tradizionali
Fantasy Day - Resoconto del Fantasy Day al museo del Videogame Vigamus dedicato ad eXtremelot!
Statistiche Tecniche 2018 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2018. Spulcia i dati disponibili!
Covid-19 e GdR - I GdR ai tempi del Covid-19: Come la quarantena ha fatto riscoprire un genere dimenticato.. il play by chat!
Giochiamo di + - Il fenomeno del play by hangout, ovvero il gioco di ruolo online nella comunità di Google+, e un'intervista a Matteo Suppo!