mog-nar non ha nessun gioco fra i preferiti
mog-nar ha giocato a The Miracle con il personaggio "Mog-Nar"
0
0
1
16/12/2015 - GRAFICA: Ha tutti i difetti e i pregi del client classico di Ultima Online: frame rate immutabilmente basso (25fps), visuale "scattosa" durante il movimento del personaggio, animazioni di livello basilare.
Vanta comunque una customizazione massiccia rispetto al client UO di base, sia per quanto riguarda la mappa di gioco(completamente custom) che per le grafiche del paperdoll; la qualità della customizzazione è buona ma non rappresenza l'eccellenza nel panorama mondiale di UO.
Il mondo di gioco alterna ampi spazi poco curati e ripetitivi ad aree meglio curate di recente modica.
Gradevole e immersiva per i nostalgici di UO.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è fortemente ispirata al mondo tolkieniano, ma ne rimane distaccatta e si può definire originale e unica, anche se segue sempre gli stereotipi del genere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco di ruolo è mediocre:
della relativamente vasta utenza sono rari i giocatori che si distinguono dalla massa con una marcata caratterizzazione del personaggio e solitamente l'unica differenza percepibile è quella dovuta all'obbligo di seguire il background e le caratteristiche di una particolare razza o regno di appartenenza;
la caratterizzazione razziale e i background dei regni scoraggiano i rapporti tra personaggi appartenenti a diverse realtà, con il risultato di trovarsi quasi sempre a giocare con le stesse persone;
il mondo di gioco, il numero di regni e di dungeon disperdono l'utenza rendendo arduo trovare situazioni stimolanti;
riuscire a sviluppare un personaggio originale e/o "epico" è un impresa davvero ardua se non impossibile in quanto lo staff e le meccaniche di gioco tendono ad impedirlo;
***MODERAZIONE***
l'incremento delle abilità del personaggio giocato richiede ore e ore che si sommano fino a diventare giorni e mesi, di continue ripetizioni di azioni(movimenti e click del mouse) che nella maggior parte dei casi non hanno nulla divertente, ma che rappresentano comunque un passaggio obbligato se si vuole che il proprio personaggio diventi capace di fare qualcosa che non sia solo parlare e/o camminare(per chi conosce UO: la salita delle skill è molto lenta e l'uso della paggior parte dei programmi esterni è vietata).
SERVER: Il server ha una buona stabilità, ma non sempre la latenza è ottimale e sembra girare su un hardware che a volte fa fatica e/o ha problemi di ottimizzazione.
CODICE: Si basa sulla prima relase di RunUO, modificata in maniera profesisonale per adattarsi alle differenti meccaniche di gioco rispetto all'UO standard.
FUNZIONALITA': Il sito web dello shard ha una grafica datata, ma comunque piacevole; a volte può risultare difficile trovare le informazioni ricercate.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione presente sul sito copre le conoscenze basilari sui background di razze, regni e divinità; è presente inoltre una discretamente ampia sezione storica di piacevole lettura. Esaustiva è la descrizione delle meccaniche base di gioco di UO, volutamente scarna è invece la descrizione delle meccaniche di gioco riguardante le abilità che i personaggi possono acquisire, il risultato è che questo porta spesso a compiere errori durante lo sviluppo delle abilità e delle statistiche del personaggio obbligando a spendere ulteriori infinite ore in azioni ripetitive per correggere i propri errori.
GESTIONE:
***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio per lo staff rimane lo stesso dato nel mio ultimo post sul forum ufficiale: imparate il significato della parola "imparzialità" se volete fare i GM.
CONCLUSIONI: Uno staff dispotico(definizione di "dispotico": "Che impone con eccessivo rigore la propria volontà") una base di giocatori fortemente tendente al gdr-off (metagame), l'eccessivo tempo richiesto per lo sviluppo del personaggio unito alla scarsa ricompenza finale(essere uno qualsiasi fra tanti personaggi uguali), mi fanno sconsigliare questo shard dove il tempo di gioco richiesto sarà decine di volte superiore al tempo passato divertendosi.
mog-nar ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mog-Nar"
Recensione modificata il giorno 17/12/2015 20:35:54 da melblake
mog-nar non ha partecipato a nessun sondaggio
mog-nar non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mog-nar non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mog-nar non ha aperto nessuna discussione sul forum
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Niubbo Armageddon - Il niubbo, in un gdr online, può essere considerato un Armageddon. Scopriamo come...
Anello del Drago - Spunta la versione italiana dell'MMORPG "Anello del Drago", nuovi Cosplay all'orizzonte!
Classifica 2022 - La classifica dei giochi più visitati sul portale dell'anno 2022!
Principato delle Tre Torri - Leggi la recensione di questo GDR-online fantasy...
La Città dei Dogi - Recensione del GDR "Quasi-Storico" in una "Quasi-Venezia" del primo Rinascimento
eXtremelot - Leggi la nostra recensione di eXtremelot... il più famoso GDR italiano!
GDRCD e Land - Interessante analisi dei cambiamenti ai gdr-online con l'avvento del GDRCD
Wizarding War - Intervista allo staff del play by forum Wizarding War - Grindelwald Kingdom