nenessa non segue giochi
"Diane" su FatumHeredis
1
0
0
04/02/2013 - GRAFICA: Allora allora allora..
Non sono solita lasciare commenti alle land in cui gioco, non ero nemmeno registrata a gdr online, di fatti, ma curiosamente sta volta ho deciso di farlo.
Grafica molto curata, nel dettaglio, piacevole, non stanca la vista, è molto ordinata, intuitiva anche e fa calare bene nell'ambientazione del gioco
10/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è studiata, chiara, spiegata in una documentazione presente e raggiungibile in ogni momento. Un ulteriore punto a favore è la sintesi. Trovo che delineare i confini di un mondo che, si, si affaccia all'idea potteriana ma è poi spostata su una base differente (francia, beauxbatons, storia pregressa diversa, idee di sviluppo di gioco futuro che esimono dall'esistenza o meno dei mangiamorte e compagnia bella...) non sia un'operazione semplice ed è stata condotta con una certa originalità. Ritengo che abbiano trovato la giusta misura per offrire qualcosa di nuovo e quindi accattivante, ma che al contempo riproduca l'atmosfera familiare che accolga gli amanti della saga come in qualcosa di conosciuto anche. E' ancora da completare su alcuni punti, ma niente che impedisca di giocare in maniera fluida
8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il Livello di gioco è nella media. E' vero, sono molto spesso presenti non pochi pensieri in azione, ma va da giocatore a giocatore e, dal momento che ormai cosa sia un pensiero in azione lo sanno tutti, e che non è poi compito del gestore fare l'educanda del gdr, non credo sia un motivo valido per penalizzare la land intera. Esistono anche molti buonissimi giocatori che non cadono in questo errore fastidioso, e via, non sono poi così insopportabili. Per quel che riguarda questioni gestibili dallo staff circa il gioco, le quest sono presenti, solo questa settimana ne ho giocate due, una delle quali per altro appartenente ad un filone piuttosto intricato che sta notevolmente movimentando anche il gioco libero il che è ottimo.
Ho letto un paio di commenti precedenti qui, che denunciano l'eccessivo gioco di coppiette (che pure è presente, ma non necessariamente obbligato, suvvia, che male fa? Se c'è chi vuol giocarsi la coppietta se la gioca e bon, io non lo faccio e il gioco lo trovo comunque e tanto) o la riduzione del gioco di razza, anche qui non necessariamente vera. Forse potrebbe essere sfruttata maggiormente, io nel mio piccolo cerco di farlo e i malus degli ibridi-vampiri poi sono una figata da giocare, detto a stampatello. Certo è che comunque, l'esempio corretto del gioco viene dato e se qualcosa non torna lo staff interviene opportunamente, lo dico per esperienza diretta.
Pecca esistente è il distacco tra il mondo studentesco e quello adulto, ma per quanto dispiaccia, credo non si possa fare molto, le vie per incentivarlo ci sono, ma sta anche un minimo alla coerenza dei giocatori capire che il capo degli indicibili a poco a che spartire con gli studenti del secondo anno.. insomma, con un po' di buonsenso si comprende che è normale, chi di noi alle medie entrava normalmente a colloquio con il più alto ufficiale dei servizi segreti? Se entrando in un gdr ci si aspetta da subito di essere i protagonisti della storia amati ricercati e idolatrati, no, non è il posto giusto, il pg qui va costruito con il tempo e la presenza in gioco ed è la cosa più bella che un gdr possa offrire. Nonostante quindi qualche problema ci sia, il voto resta positivo.
7/10
SERVER: Il Server non mi ha dato particolari problemi. Semmai è la mia connessione un po' schifida ultimamente, quindi di nuovo tutto ok
10/10
CODICE: Il codice è ben rimaneggiato. Ci sono delle trovate notevoli, una delle quali sto apprezzando proprio in questi giorni, ovvero l'accesso ai passaggi segreti. Non sono particolarmente ferrata ma la meccanica di base la capisco e.. bravi! Soprattutto per la fantasia con cui l'avete reso possibile
Siccome non sono la fatina buona che dice solo cose belle, a volte il sistema di messaggistica da qualche problema nella segnalazione dei gufi, ovvero, protrae troppo a lungo la presenza di un nuovo messaggio, anche quando è già stato letto, ma si risolve tutto con un refresh..
Insomma, niente di impresentabile
7/10
FUNZIONALITA': Come dicevo più su, la grafica è intuitiva il che da punti in campo di funzionalità. Ci si muove liberamente nel gioco, con facilità ma senza togliere il "gusto dell'avventura". Non mi spendo in troppe parole perchè sarei ripetitiva.
8/10
DOCUMENTAZIONE: Come dicevo in ambientazione è ben fatta, chiara, sintetica e boh, credo siano poi i punti fondamentali per una documentazione come si deve. Devo dire che è anche ben scritta, tale da risultare piacevole alla lettura il che non guasta.
Deve essere completata qua e là, come ad esempio l'elenco delle pozioni, ma a queste incompletezze sopperisce in gran parte il sistema "bibliotecario" dell'accademia, di cui trovo anche piacevole la possibilità di interazione con gli studenti perchè sia arricchita (i compiti migliori vengono inseriti nel testo di riferimento della materia in biblioteca, in questo modo l'inventiva del singolo giocatore diventa fruibile a tutti gli altri e accresce a poco a poco il bagaglio di un gioco che si delinea progressivamente)
7/10
GESTIONE: Presente, disponibile e gentile.
E lo dico come personcina che ha avuto anche qualche leggero problemino iniziale nel gioco della razza. La gestrice di competenza si è mostrata disponibile allo scambio di opinioni, mi ha ascoltata e mi ha risposto chiarendomi le idee e dandomi degli argomenti (non l'imposizione di -è così perchè l'ho deciso io-), cosa rara.
Posso dire anche del resto dello staff che è piacevole e nel limite della correttezza con cui porta avanti la sua "mansione" anche compagnone e divertente... Insomma, è brava gente che si impegna e lo apprezzo.
8/10
CONCLUSIONI: Direi che i numeri parlano da soli.
La land non è perfetta (quale land lo è?) ma sicuramente molto buona.
Provare per credere!
Personaggio: Diane
Recensione lasciata più di un anno fa
nenessa non ha partecipato a nessun sondaggio
nenessa non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
nenessa non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
The Coven: Recap della settimana
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
