pagond non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
13/11/2011 - Eccomi, infine, a postare il commento su questo grande gioco!
Grafica/Tecnica: come già altri prima di me hanno detto, essendo questo un "play-by-chat", la grafica non deve essere complessa e molto articolata, ma funzionale: direi quindi che l'obiettivo è raggiunto in pieno, in quanto la Land presenta una mappa molto pratica per spostarsi da una zona/chat all'altra, così come all'interno di ogni chat giocabile e non sono presenti pulsanti che permettono di spostarsi per i vari punti cardinali, o di raggiungere sotto-chat legate a quella precedente. Inoltre per ogni chat c'è una mappa e una descrizione dettagliata del luogo in cui ci si trova, con eventuali note per descrivere se ci sono stati cambiamenti evidenti (magari successi nel corso di una giocata) così che tutti i giocatori ne possano essere informati prima di entrare in gioco in quel determinato luogo.
Livello di gioco interno: il livello è molto alto, ci sono ottimi giocatori che comunque prediligono l'interazione globale, senza fossilizzarsi a giocare fra loro, ma accogliendo e stimolando il gioco con tutti, dall'ultimo arrivato agli stranieri (eh si, sono extracomunitario u.u ).
Ambientazione: Santo George R.R. Martin, grazie per averci donato questa saga fantasy, dalla quale ci si è potuti anche ispirare per questo gioco. L'ambientazione è molto fedele, anche se non ripercorre gli avvenimenti dei libri (non aspettatevi di vedere Tyrion Lannister che vi piscia in testa dalla Barriera), con tutte le peculiarità del caso: Bruti, Estranei, lotte di potere, intrighi, freddo, Casate contrastanti, Nobili e poveracci... di tutto! E la libertà di gioco è impressionante.
Server/Codice: se qualcuno avesse un traduttore, magari ne capirei qualcosa di più, ma essendo totalmente ignorante in materia posso solo dire che per quanto riguarda il server, non ci sono mai stati problemi tranne quello accennato da Nythindur, comunque molto marginale (non Nythindur, il problema!). Per il codice... so solo che chi ha e sta ancora programmando ci sta mettendo l'anima, e già solo per questo tanto di cappello.
Funzionalità: ci sono diverse implementazioni tecniche che rendono il gioco molto più suggestivo e articolato, come il guadagno dell'esperienza (che si riceve sia per tempo trascorso giocando, e sottolineo giocando, sia per meriti di gioco quando si interpreta in maniera egregia il proprio personaggio o una certa situazione on-game), o l'acquisto di armi, abiti, cavalcature, ecc ecc, con relativo mantenimento degli stessi oggetti, piuttosto che lo stato di fame del personaggio. Il tutto è molto semplice da gestire, non bisogna scervellarsi per capire come non far morire di fame il proprio pg, ma è comunque un qualcosa in più che rende il gioco maggiormente interattivo su diversi piani.
Ecco, credo sia tutto. Grande gioco, non c'è che dire! Complimenti, complimenti davvero.
P.
pagond non ha partecipato a nessun sondaggio
pagond non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
pagond non ha aperto nessun annuncio di ricerca
pagond non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
GdR e Insegnamenti - Cosa insegna il gioco di ruolo a chi studia videogiochi? Scopriamolo con Gabriele Ferri!
Victorian Age - Intervista a Victorian Age GDR il gioco di ruolo vittoriano ambientato in una fumosa Londra ottocentesca!
GdR Cartaceo di Elot - Gioco di ruolo cartaceo di eXtremelot: intervista ai creatori
VPS - Cos'è il VPS e quale il suo utilizzo nel Gaming?
Play by Forum - Una forma di gioco da riscoprire: i play by forum. Riprenditi il tuo tempo!
Avventura - Gaming, quando l'avventura conquista tutti!
Fengard - Recensione del gdr fantasy Fengard... il regno perduto