"Ammiraglio Miles Naismith" su WarDrome
1
0
0
10/06/2016 - GRAFICA: La grafica del gioco si presenta leggera e non invasiva, con le funzioni necessarie alla fruibilità del gioco senza appesantire la navigazione e le varie funzioni gestionali all'interno del gioco.
AMBIENTAZIONE: Mi piace immaginare l'universo di Wardrome ( o meglio i suoi universi) nati da una fuga di fazioni dalla madre terra e disperse nello spazio, pronte a formare delle corporazioni ( o alleanze): le quattro "fazioni" iniziali ( umani, cyborg, clone ed androide) si possono evolvere in altre superazze durante la ricerca di asteroidi su cui trovare migliaramenti per la flotta o i pianeti o l'evolunzione in una super razza coerente con la propria razza iniziale.
La presenza di PNG e di QUEST rende inoltre l'ambientazione in continua evoluzione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è ottimale salvo qualche bug inatteso causato da uno dei tanti continui aggiornamenti, bug prontamente esaminato e risolto dalla staff.
La struttura del gioco stesso rende inoltre difficile la registrazione di malintenzionati che vengono prontamente bloccati da uno dei membri dello staff.
E' presente anche un buon forum esterno in cui è possibile chiedere consigli o segnalare comportamenti che possono sembrare anonimi
SERVER: Il server è sempre raggiungibile, raramente si ha un rallentamento.
CODICE: Il gioco nasce da un codice open source che si è evoluto e migliorato negli anni, inserento nuovi elementi di gioco ( navi, miglioramenti planetari, lotterie, sistemi di contorno quali droni e trappole).
Il team di Wardrome ha attivato, oltre al succitato forum, un sistema in cui vengono proposti dei miglioramenti che possono essere o meno accettati e il rifiuto viene motivato.
FUNZIONALITA': Il gioco non è semplice per chi si interfaccia la prima volta, le missioni introduttive guidano il neogiocatore verso le basi di gioco ed una volta completato l'addestramento esiste un canale di comunicazione, interno al gioco, in cui è possibile richiedere informazioni ed aiuto.
Sono presenti dei PNG Sergenti e Guide che aiutano ben volentieri i meno esperti.
DOCUMENTAZIONE: E' presente un sistema di guida basato su Wikimedia, il sistema è curato dai giocatori stessi che descrive le varie funzioni di gioco.
Il personaggio non ha grandi opzioni: la razza viene scelta alla prima iscrizione e sostanzialmente implica un posizionamento di partenza nello schieramento o funzioni particolari nelle Quest.
Le funzioni documentate sono il tipo di "mestiere" che il giocatore sceglie ( e che può cambiare durante la sua partecipazione) e le varie navi e funzioni planetarie.
GESTIONE: La gestione a livello tecnico è presente e comunque in 24 ore massimo risponde.
Parte della gestione del regolamento è dettata da un Senato che promulga leggi e commina pene ( chi non è d'accordo con il Senato sceglie la via di Filibusta)e tutti i giocatori possono proporsi al sistema elettivo.
Il controllo sulle decisioni è esercitato dallo Staff pronto a mettere delle condizioni quando si propongono nuove leggi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento è la creazione di un pannello gestionale mobile in cui si possa effettuare qualche funzione base da usare quando non si è presente su un PC nonostante, a parte una mappa, il gioco sia responsive in maniera tale da poterlo gestire da tablet e da smartphone con schermi da 5 in su
CONCLUSIONI: Il mio voto finale nasce dal fatto che il gioco stesso è parte integrante della mia vita ludica, non mi costringe a puntare la sveglia per fare operazioni ripetitive ed inoltre c'è un rapporto con gli altri giocatori all'interno stesso del gioco.
P.S. Il nome del personaggio durante il gioco può essere cambiato ( si chiama successione) senza perdere nulla di quanto guadagnato o perso nella ciclo di gioco.
peacekeeper ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ammiraglio Miles Naismith"
peacekeeper non ha partecipato a nessun sondaggio
peacekeeper non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
peacekeeper non ha aperto nessuna discussione sul forum

I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
Le Cronache di Raja Dunia: Gilda Completata - Assolutori dell'Abisso
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🎃 👻
FragPunk: Rally di Halloween 🎃
New Orleans: [Lato Tecnico] Migliorie al mercato
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Fairy Tail GDR: ⚙️ Programmazione: miglioramenti vari!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: [Novembre]: 🔥ultimi aggiornamenti🔥
Hero Wars: Novembre sarà una cavalcata selvaggia! ✨
Enlisted: Operazione "Le porte del destino"
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Gioco più visitato di Ottobre 2025: Black Sails Chronicles
piripicchia ha recensito Black Sails Chronicles
Il Grande Blu: [Evento] Red Line Vs Grand Line. Cosa succederà?
War Thunder: Festeggiamo insieme il 13° anniversario!
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità
Sesso nei GdR - Come gestire il livello affettivo del personaggio e della sua sfera sessuale in un gdr online?
RdAMud - Intervista al coder di Rocca d’Argento il Multi User Dungeon italiano!
Armi Bianche - Passando tra le diverse classi analizzeremo particolarità ed usi delle diverse armi in voga!
Jericho - Leggi la recensione di Jericho... entra nel terrore...
SID - Recensione del gioco di ruolo online SID
New Star Wars Gdr - Intervista alla gestione del play by forum New Star Wars GDR!
