Sesso:
Iscritto il: 19/04/2008
Ultimo Accesso: 19/04/2008
pernath non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
19/04/2008 - Avrei potuto lasciare un commento positivo già dopo il primo accesso, ma preferisco farlo ora (non è vero, non è scrupolo, è pigrizia :P)
L'unica land (nella mia esperienza, non dubito possano essercene altre) in cui grazie al lavoro della gestione nel creare un ambiente ludico Davvero armonioso e consapevole, se domani la stessa (gestione) decidesse di prendersi un mese di ferie retribuite a Rapa Nui, al ritorno non sarebbe sorta alcuna discussione-bisticcio-incomprensione di sorta (neanche la più piccola&frivola)
Ambientazione: da player totalmente digiuno di D&D, ho trovato in Ravenloft possibilità molteplici quanto al rapporto tra i pg e l'ambiente e un'originalità più marcata rispetto al fantasy classico. La Storia dell'Isola è un lavoro encomiabile, anche ai novelli giocatori viene subito naturale inserirsi nei meccanismi del gioco e nelle sottotrame dei rapporti tra Grandi Famiglie (10 ai documenti, senza 'forse' i migliori che abbia mai visto, esaurienti ma soprattutto Piacevoli Da Leggere -niente affatto un'ovvietà, anzi)
Grafica: davvero azzeccatissima. mi scopro sorpreso nel leggere tanti commenti di giocatori e gestori sul problema dei 'caratteri piccoli', evidentemente nonostante le numerose overdosi da gdr la vista regge ancora.
Livello di gioco: Mediamente ottimo, in alcuni casi eccelso, che comunque non 'costringe', ma 'induce' in player quali il sottoscritto un impegno a migliorare in interpretazione e immedesimazione che è nella mia idea di gdr un punto per nulla trascurabile (come a dire, se suoni in gruppo in cui sei il più bravo, col cavolo che migliori :P)
Non posso certo lamentarmi dei tempi d'attesa, essendo io il classico esponente della categoria 'mai meno di sei minuti per post'..la gestione ha però virato su una certa cortese fermezza in questo senso, e nelle giocate masterate i tempi sono sempre rispettati.
Il difetto (perchè difetto è, al di là del 'pochi ma buoni', del divertimento e delle mille ramificazioni di trame&intrighi che l'ambientazione permette già con pochi presenti) è nella quantità di giocanti. Una land di questo livello meriterebbe decisamente più iscritti, ma non dubito che il buon lavoro col tempo venga premiato
Premiazioni: Il sistema 'per osservazione' è quello che preferisco. Sulla serietà & l'imparzialità non c'è ovviamente bisogno di commenti o pareri personali, così come basta un inciso per elogiare la pazienza (a tratti surreale O.o) di admin e gestori.
Un gioco con ingresso 'controllato', come questo, potrebbe far ipotizzare un modo 'elitario' di concepire la land ("se sei in grado bene, altrimenti studi e poi riprovi"). Tutt'altro. Da sublime ignorante, nella mia 'scoperta' di D&D sono stato seguito e consigliato con tutta la serenità e la cortesia auspicabili.
Un appunto: mappa & luoghi. Non riesco ad essere univoco nel criticare o apprezzare l'idea di dover 'raggiungere' le sottolocazioni in maniera anche difficoltosa a volte. O meglio, di per se mi piace da matti lo 'scoprire' la città passo per passo (alcuni vicoli-bettole-bordelli li ho conosciuti solo dopo settimane) dall'altra a volte è frustante dover 'ritrovare' una precisa location particolarmente 'nascosta'..mah. se esistesse, un sistema di 'memoria dei luoghi visitati' sarebbe favoloso ;)
Avrei voluto metterci qualche severa stroncatura o cercare altre note dolenti, per rendere più critico e 'serio' il mio post..ma sono davvero innamorato di questo posto *__*
pernath non ha partecipato a nessun sondaggio
pernath non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
pernath non ha aperto nessun annuncio di ricerca
pernath non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
neworleans ha aperto un annuncio di ricerca: New Orleans ricerca Giocatore
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Storie di Esperia: Fiori cremisi
Nuovo Browser Game Calcio → Masters League
Sea of Conquest: Evento con The King of Fighters XV! 🌊
Il genere Fantasy Orientale raggiunge i 700 giochi catalogati!
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Gothik Praha - Intervista alla gestrice del GdR play by chat horror Gothik Praha
Creazione Gdr - Guida teorica alla creazione di un gdr play by chat a cura di Kaname. Non sbagliare i primi passi!
Bright Lights - Intervista ai gestori del play by chat moderno Bright Lights
I Tre Soli - Intervista ai gestori del GdR fantasy I Tre Soli
Black Soul Shippuden - Intervista ai gestori di Black Soul Shippuden... gioco di ruolo via chat ambientato nel mondo di Naruto!
Anima - Intervista al gestore di Anima.. il play by chat fantascientifico con i robottoni!
Menzoberrazan - Entra negli oscuri cunicoli dei Drow. Leggi la nostra recensione di questo particolare GDR
Ricerca il tuo Staff - Ricerca, con il tool di gdr-online.com, lo staff per il tuo gioco di ruolo