randomentropy non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
1
0
26/07/2012 - Avalon, Avalon, Avalon. Come posso anche solo iniziare a spiegare Avalon.
Vi entrai nell'ormai lontano 2008 (credo), con un pg che ruolai per diversi mesi prima di vedere ucciso. Già questo mi lasciò un pesante amaro in bocca. Ammetto che è stato il mio primissimo GdR, che mi ha aperto la strada all'ormai a me familiarissimo mondo del roling e dei giochi di ruolo su piattaforma gdrcd. Vi sono tornata tante volte, come un figliol prodigo, ma devo ammettere, a malincuore, che, in tanti anni, non ho visto questo GdR cambiare di una virgola (non fosse per meri cambiamenti strutturali quale il - tanto atteso - aumento di caratteri del pannello di role e cambiamenti burocratici che hanno aggiunto alla già enorme mole di lavoro per ottenere una stupida, insulsa skill altro lavoro. Ma andiamo con ordine.
Grafica: 1. Non ho dato 0 solo perché nei confronti di Avalon ho un affetto sconfinato. Intuitiva, sì. Ma eccessivamente, fino a sfiorare l'orrendo. Una grafica piatta, insulsa, che vede la pesante mancanza di un grafico nello staff. Ho visto giochi di ruolo molto peggiori con una grafica che, al confronto, è mozzafiato. Parlo da grafica semiprofessionista: qui manca in modo evidente il lavoro di un esperto. Le mappe in stile mmorpg stonano con lo stile medievale del gioco, spesso sono sgranate e l'intero aspetto del gioco è sgradevole. Lamento anche un po' la mancanza di poter giocare con codici html all'interno delle schede stesse, ma forse questo è, nel caso di questo gdr, un passo molto più lungo della gamba. L'aspetto delle chat mi ricorda in modo inquietante le vecchie chat IRC. Insomma, gravemente insufficiente.
Ambientazione: La base c'è, ed è ben strutturata, ma nel corso degli anni, con l'aumento dell'utenza, i cambiamenti in ON, le faide in OFF, si è un po' persa. E' diventata dispersiva, confusionaria. Un nuovo arrivato si sente spaesato, intimorito dalla mole di informazioni da assorbire, elaborare e poi personificare. E' difficile, insomma. Perciò, do un 6.
Livello di Gioco Interno: 7. Nella maggior parte dei casi è passabile, ma spesso manca uno sviluppo del personaggio. Poco fa mi è capitato di ruolare con personaggi che vanno dall'insulso al ridicolo. Principi decaduti, fanciulle che incarnano alla perfezione l'ideale della Mary-Sue, Gary-Stu a non finire. La grammatica spesso manca. Però sono contenta anche di vedere che i vecchi, bravi rper non hanno perso il loro smalto. E' grazie a loro che questo GDR non cade nel ridicolo. Vedo spesso, però, le solite cricche giocare. Entrarvi è difficile, sei un outsider, e nella maggior parte dei casi giocare coi 'pezzi grossi' è difficile. Insomma, c'è una suddivisione che ricorda le caste indiane. Lì nasci. Lì muori. Poi c'è la questione dello stile di role: spesso e volentieri è una palla. Ampolloso, pomposo, vuoto. Tutto fronzoli, pieno di termini caduti in disuso all'epoca di Garibaldi e pretenziosi. Citando, a volte ti ritrovi Federico Moccia, altre volte nuovi premi Strega. Devi essere fortunato. (Tra parentesi, rido un sacco quando vedo gente che si riferisce ai capelli come 'Folto crine' o agli occhi come 'Perle nigre'. Cosa sono cavalli? Statue?)
Server: 9. Stabile, non ha mai crashato con me.
Codice: Non mi intendo di codice, ma posso vedere delle pecche strutturali che non mi metterò ad elencare per non fare la figura della cattiva. Perciò, do un 7 politico.
Funzionalità: 5. Scarse.
Documentazione: 3. TROPPA, RAGAZZI, TROPPA! Troppi forum, troppa burocrazia, troppo tutto. Fatevi un giro tra i forum. E' il delirio.
Gestione: 5. Non ricordo precisamente la quantità di admin, ma sono troppo pochi e troppo poco presenti. E, più importante, sempre troppo impegnati per dare ascolto all'utenza. All of my cries.
Voto totale: 5. Do perciò un voto neutro. Ma solo perchè ad Avalon voglio bene.
A.
randomentropy non ha partecipato a nessun sondaggio
randomentropy non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
randomentropy non ha aperto nessun annuncio di ricerca
randomentropy non ha aperto nessuna discussione sul forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Vikings GDR - Intervista al gestore del play by chat Vikings GDR ambientato nel violento mondo dei Norreni!
Ko-Fi - Ko-Fi e giochi online, il modo migliore per raccogliere donazioni gratuitamente!
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr
Il Fattore C - Per fattore C s’intende, ovviamente, l’esclamazione «Che fortuna!» (e possibili varianti sul tema), pronunciata spesso in ambito ludico.
My Lands - Ti presentiamo il nuovo browser game fantasy My Lands!
Mmo su Peer - Progettazione e Sviluppo di un Multiplayer Online Game su Reti Peer-to-Peer
Mazze e Martelli - Armi Contundenti del Medioevo: Clava, Mazza, Mazzafrusto e Martello da Guerra!
ASP in Locale - Breve guida su come far "girare" l'ASP 3.0 in locale! Anche per principianti!