Gioco Chiuso
Isola di Avalon risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Isola di Avalon è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Isola di Avalon
URL:
http://www.isoladiavalon.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Estensione Mondo: Regione
Descrizione:
Tag:
#isola di avalon #nebbie di avalon
GdrID: 42
Data Pubblicazione: 11/06/2005
Ultimo Aggiornamento: 25/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Isola di Avalon
32
23
31
Valutazione media su 86 recensioni:
5,42
16/12/2015 - GRAFICA: Salve ragazzi sono iscritto da un paio di settimane ormai a questo gdr. Vorrei lasciare il mio commento che è "positivo" per questa land che a mio parere se lo merita tutto. Non solo per le persone che ci sono ma anche per il fatto che semplicemente ci si diverte passando del tempo ad intrepretare il proprio pg. Presupponendo che essa è una land parecchio vecchia da quanto mi è stato detto, i player hanno capito che l'importante è divertirsi.Il voto per la grafica, do un 6 questo non è un punto forte della land in effetti certo si potrebbe rinnovare e migliorare di molto magari nella mappa centrale stavo impazzendo come nuovo entrato per ricercare i posti dove andare , poi ho notato che c'era una sessione del menù che era dedicata alla posizione dei luoghi sulla mappa
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land , voto 6 : non è niente di troppo complesso e certo si potrebbe espandere a molte più città. Essenzialmente ci sono il regno di Avalon governato da una regina, e il regno di Barrington dove c'è il governatore ignaro che è una città dominata dal caos. Avrei preferito sinceramente una cosa del tipo per un gdr fantasy che magari era successo qualcosa e c'era uno scontro di fazioni tra le diverse razze in modo da creare una guerra tra di esse
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il punto forte della land credo sia il livello di gioco, per adesso gli do un bel 8/9 mi sono sempre divertito per ad esso a giocare con le persone che ho conosciuto, sembrano simpatiche e disponibili a darti un aiuto se serve. La land è fornita di una sessione per il tutoraggio apposta per spiegarti a muovere i primi passi nella land e insomma ambientarti nel contesto. In effetti all'inizio non avevo capito l'ambientazione e parlando con dei player me la sono fatta spiegare
SERVER: Il Server per adesso non mi ha mai dato problemi in sensi di crash e quant'altro ho fatto sempre giocate stabili e devo dire che non stato mai buttato fuori dalla land (nel senso che sia crashato o quant'altro) voto : 9
CODICE: non ci metto parola anche perchè non l'ho visto
FUNZIONALITA': che possiamo dire dire delle funzionalità del sito?in effetti essendo una land vecchio stampo alcune schermate potrebbero essere tolte , ad esempio all'entrata nella scheda di creazione del personaggio, c'erano statistiche che tutt'ora non capisco cosa ci sono a fare, nel senso le statistiche essendo un gdr fantasy non dovrebbero servire, anche perchè se ti prendi un accettata in testa sei bello che morto xD questo è il senso del mio discorso, mentre all'inizio c'era un discorso di mettere punti su costituzione, forza , destrezza....ma alla fine penso che siano indicativi
DOCUMENTAZIONE: Documentazione è un po,strana in effetti sinceramente non mi sono trovato bene potrebbe essere di molto semplificata voto:4
GESTIONE: La gestione devo dire che è sempre presente tra le guide, e i master gli do un bel voto a 8 mi hanno sempre consigliato e sono stati sempre gentili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli ce ne sarebbero molti, insomma basta guardarsi intorno ragazzi vi faccio un esempio di land "extremelot" è una land che comunque ha vent'anni come questa e ha tipo ....500 utenti a serata connessi, di cui credo una cinquantina o un centinaio giochino e a volte sembra di stare su facebook, in quanto non interpretano il proprio personaggio. Questa è solo una mia opinione ed in effetti non so molto se conti ma come player, la prima cosa che farei se posso dare un consiglio, è rinnovare la grafica della land, rivedere la documentazione c'è TROPPA roba! che dopo diventa confusione . Due forum?si e no , cioè possono servire ma potrebbe diventare uno solo con la roba necessaria.
Altra cosa il limite dei caratteri nella chat, cioè magari di rimuoverlo essendo che i player per un azione ne fanno tre con il simbolo >> per continuare a scrivere. Inoltre si potrebbe aggiungere una chat off per conoscersi un po meglio tra i player e una cosa che soprattutto mi da fastidio quando ruolo è che altri player entrano nella chat di gioco e si mettono ad osservare la giocata e questi player non sono master(quest'ultima è una cosa mia x) ma mi da comunque fastidio)
CONCLUSIONI: Che dire è una land che va provata ragazzi, per adesso ho passato belle giocate con i player a giocare, certo ci sono alcune cose da rivedere a mio parere ma se cercate un gdr per passare del tempo e giocare in compagnia questo fa al caso vostro!
baci e abbracci a tutti e buon natale !
frenz1987 è iscritto dal 27/03/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/08/2018
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
frenz1987 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Daren"
10/12/2015 - GRAFICA: La grafica forse è un po’ datata. Sicuramente anche essere datati ha un pregio e cioè quello di essere molto leggera. Quindi si può connettersi con qualsiasi livello di connessione (io abito in montagna qui l’ADSL non c’è). Le mappe sono carine anche se non da urlo. Ma fanno il loro lavoro sicuramente bene.
8/10
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è eterogenea e gradevole. Prende spunto (ma solo spunto) dal tomo Le nebbie di Avalon ma poi è molto gradito il fatto che qualsiasi player abbia spunti di gioco per creare razze e congreghe anche al di fuori di questa ambientazione, posso proporre la sua idea, che viene vagliata senza pregiudizi. Direi che, considerando la complessità e la longevità del gioco, sia tutto abbastanza armonico.
9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non c’è un livello medio di gioco. O meglio ci sono player con livello di gioco altissimo, i cui post sembrano romanzi puri e altri che hanno un livello piuttosto basso. Sicuramente la mediocrità non esiste e i nuovi player hanno certamente moltissimi spunti ed esempi da cui imparare. Tra le altre cose i player della vecchia guardia sono disponibilissimi.
9/10
SERVER: Abbastanza stabile. Questa piattaforma non prevedere upload di file quindi i servizi offerti dal provider internet sono bastevoli.
9/10
CODICE: Forse un pochino obsoleto. Sicuramente si dovrebbe migliorare la compatibilità coi browser e coi tablet. Ma tutto sommato, anche questo codice fa ancora il suo lavoro. Mi piacerebbe molto avere più caratteri a disposizione in invio di post. Ora sono 400 ma aumentare qualcosina penso sarebbe carino.
7/10
FUNZIONALITA': Mi pare che ci sia di tutto e di più. Per tutti i gusti e le esigenze. Personalmente non credo di avere ancora schiacciato su tutti i link a disposizione.
10/10
DOCUMENTAZIONE: Forse un po’ datata. Sarebbe da rinnovare ma è perfettamente supplita da player esperti che ti aiutano se ne hai bisogno. I forum collegati al gioco, inoltre, sono una miniera di informazioni.
9/10
GESTIONE: : Per fortuna la gestione è cambiata. La precedente era pessima, chiusa in se stessa. Per farti approvare una role ci mettevi settimane, se era sgradita al Master Coordinatore ci mettevi anche mesi quando non la vedevi annullata. Io mi sono iscritta proprio in quel periodo buio e stavo per abbandonare. Giocavo comunque pochissimo. Adesso invece è tutto più sereno e veloce. Decisamente questa amministrazione/gestione è molto molto meglio della precedente.
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Per me ci sono troppo congreghe e troppe razze.
- Nelle congreghe ci sono troppe skill (ma gli admin so che stanno provvedendo con una rivisitazione armonica di tutto).
- Io toglierei proprio la razza dei Draghi e degli Animorphs. La prima perché nessuno riesce a giocarci: un drago o lo giochi in forma umana oppure non puoi proprio giocarlo. C’è troppa disparità tra questa razza e tutte le altre (oscure comprese) e la seconda perché è proprio brutta, disarmonica, senza un vero costrutto fantasy.
CONCLUSIONI: Avalon è immortale e per questa immortalità il voto non può essere che massimo positivo! Credo che tutte le recensioni negative siano il travaso di bile di chi dal gioco è stato allontanato per più che ottimi motivi. Perchè chi al gioco vuole bene è ancora qui e si diverte. Vorrei concludere con un ringraziamento. Grazie di aver ripulito la land dalla precedente cricca amministrativa, stavo veramente abbandonando il gioco. Adesso invece la sera ci sono in land un sacco di persone e sono tutte simpatiche. Al prossimo raduno vengo anche io!!!
claudia3 è iscritto dal 10/12/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/12/2015
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
13/11/2015 - GRAFICA: La grafica di certo è piacevole, molto vecchio stampo. Sarebbe necessaria una rivisitazione ma lo sfondo nero con le scritte bianche rende la lettura scorrevole. E' una grafica molto intuitiva e rende la consultazioni gradevole all'occhio. Unica pecca il numero di caratteri limitato all'invio ma è di certo uno degli aspetti migliorabili. Un rifacimento in occasione del compleanno ultra decennale della homepage sarebbe un bel regalo per l'utenza.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è decisamente ben radicata dopo anni e anni di gioco, si discosta ovviamente, per le evoluzioni dal gioco dalla trama del libro della zimmer bradley a cui si ispira ma è connotata in modo molto elegante e piacevole. molto preservata dai master e dalla stessa utenza molto affezionata e fidelizzata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco e di roling è decisamente alto, i player disponibili con i nuovi giunti, molto autonomi e i grado di seguire sia le trame proposte dalla narrazione che gli spunti in automastering.
SERVER: Il server è stabile al 100% anche se può capitare saltuariamente una interruzione del servizio per cause tecniche che vengono risolte in massimo 48 ore.
CODICE: Non sono una persona che conosce di informatica in modo così approfondito da poter dare giudizi.
FUNZIONALITA': Il sito è ben delineato, è facile muoversi all'interno e trovare le istruzioni necessarie alla comprensione del gioco stesso. I player più anziani molto disponibili alle spiegazioni così come i master e i delegati del gestore.
DOCUMENTAZIONE: Si è presente e ben fornita e a supporto due siti esterni molto utili. Il sito ufficiale della amministrazione in cui è possibile reperire tutte le informazioni tecniche e il sito dei master di avalon in cui è possibile seguire le trame del gioco. I collegamenti ai due forum sono facilmente raggiungibili dalla land stessa.
GESTIONE: Il gestore è uno solo ed è supportato da un consiglio di player esperti. Servirebbe da parte del gestore un delegare più ampio ma in linea di massima i problemi vengono risolti senza troppi scossoni e in tempi rapidi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse troppe razze che i player non scelgono per gusto personale, di certo l'inserimento di razze innovative e l'accorpamento/cancellazione di altre sarebbe utile al gioco. La gestione di acquisti potrebbe essere resa automatica dal sistema in modo più. veloce
CONCLUSIONI: Il mio voto è il massimo, gioco da molti anni su avalon ed è per tutti una casa a cui si può sempre ritornare. Sono stati eliminati molti dei problemi di utenza polemica che negli anni hanno reso il gioco pedante in alcuni momenti ma attualmente la land è in rinascita, sono concesse molte deroghe alla burocratizzazione. Vi sono dei problemi come in ogni altro gdr ma con un buon dialogo come quello attualmente in corso fra gestione e utenza tutto è risolvibile.
ars è iscritto dal 13/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/02/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/11/2015 - GRAFICA:
GRAFICA : 90 / 100
Veramente ben fatta, sicuramente uno dei punti di forza del sito. Particolare, ricercata e molto ben curata, e poi c' è un pizzico di stile "old style " che non fa mai male.
Le mappe sono meravigliose e, a differenza della maggior parte dei giochi fantasy, non sono bidimensionali. Ogni luogo è accompagnato da un' accurata descrizione.
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE 100 / 100: Difficile fare di meglio, veramente difficile. L'ambientazione è quella del Medioevo Fantasy. Indicativamente tra il X e il XII secolo. Sono presenti differenti razze, tutte ben caratterizzate ed equamente distribuite sul territorio. Una menzione speciale va sicuramente all' innovativa razza Darkgul, consiglio di entrare e scoprire di cosa si tratti, già solo questa particolarità potrebbe "valere il prezzo del bisglietto ".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 90 / 100, media fra l' 80/ 100 che do' alla presenza dei player e i 100 / 100 che do alla loro bravura.
Ho sempre trovato persone disponibili a giocare a qualsiasi orario - forse sono io che sono fortunato? Ho letto un commento precedente in cui si criticava proprio questo aspetto, beh, probabilmente nell' ultimo periodo la presenza ed il numero di role giornaliere è cresciuto moltissimo, la media per Pg giocanti si attesta intorno alle 25 / 30 persone.
Spesso sono stato io ad aver dovuto declinare qualche invito. Nonostante fossi iscritto da poco ne ho ricevuti molti e , cose tanto strana quanto apprezzata, spesso erano proprio i capi congrega o i capi razza a farlo, segno che l' umiltà è sicuramente di casa.
Sul livello dei player non posso che dire cose positive. Prima di entrare in questo gdr mi sentivo un player fighissimo e bravissimo, ora mi sento mediocre. Se avete problemi di autostima non provate questo gioco XD Il livello è decisamente alto, posso asserire con assoluta certezza che in nessuna land online ( o se ce ne sono non le ho ancora provate ) il livello di gioco è cosi' alto.
SERVER: SERVER : 100 / 100
Non è mai caduto, non penso ci sia altro da dire
FUNZIONALITA': FUNZIONALITA' : 80 / 100 E' possibile muoversi nel sito in modo fluido, le funzionalità e la struttura del sito sono di semplice comprensione per chi si è appena iscritto o per chi è alle prime esperienze con i gdr. Ci sono molti tutor sempre disponibili a spiegarne struttura e funzionalità.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione : 90 / 100 Nel sito sono presenti sezioni apposite in cui è possibile reperire la documentazione necessaria sia al personaggio ( cambi razza, leggi on game, richieste masterato ) che al giocatore ( regolamento off game ). Sono di facile comprensione e reperibilità
GESTIONE: Gestione : 90/100
La gestione è sempre presente, sono presenti 6 gestori. Tutti sono disponibilissimi a chiarire dubbi, domande o perplessità mosse dagli utenti. E' una gestione molto attiva a livello organizzativo e di gioco.
CONCLUSIONI:
In conclusione consiglio il gioco a tutti gli appassionati del genere, a coloro che non lo conosco e a tutti i player alle prime armi, è un ottima scuola.
genjio è iscritto dal 12/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/01/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/10/2015 - GRAFICA: Giusta per il tipo di gioco
AMBIENTAZIONE: Ben delineata, riguardo ai master non so, non ho mai avuto occasione di giocare con uno di loro
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il tallone d'Achille a mio parere, sono stato contattato, come novizio, solo da 2 persone, altri o hanno sempre altre ruolate da fare con altri personaggi presenti da tempo immemorabile nel gioco, oppure non ti rispondono proprio, costringendoti a rimanere collegato diverso tempo per ricevere solo risposte negative
SERVER: Stabile
CODICE: non dispongo delle conoscenze
FUNZIONALITA': Inizialmente un pò macchinoso, diventa dopo poche partite più fluido
DOCUMENTAZIONE: Presente, ben documentato
CONCLUSIONI: Se non ci fossi affezionato e se non avessi trovato queste due persone molto disponibili il mio voto sarebbe sicuramente stato negativo.
enko è iscritto dal 19/10/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/06/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
06/02/2015 - GRAFICA: 50/100
La grafica utilizzata è più o meno attinente all'ambientazione proposta, abbastanza curata. Mi piace l'idea delle schermate a mappa digitale, che ti permettono di accedere qua e là, però non è molto funzionale... come già detto da altri. Rispetto ad altri Gdr è molto antiquata. Non ci sono skin aggiuntive che permettono di modificare la grafica interna/esterna della land in base alle proprie esigenze. Lo schermo nero con le scritte in girgio chiaro è funzionale e ben leggibile, ma dono un po' di ore di gioco stanca la vista. La scheda del propri personaggio è scarsamente personalizzabile. Si possono inserire immagini in movimento, ma nulla di più. Possibilità di aggiungere file audio inesistente.
AMBIENTAZIONE: 40/100
L'ambientazione dovrebbe essere quella post arturiana... e si dovrebbe rifare al libro "Le nebbie di Avalon" di Marion Zimmer Bradley, ma non è così. C'è ben poco del libro e si può notare una forte influenza tolkeniana per quanto concerne alcune razze. Se si cerca l'ambientazione del libro non c'è.
E' un'ambientazione un po' a se, che da la possibilità di giocare svariate tipologie di razze ed è solo per questo che non ho dato 0/100.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 40/100
E' difficile poter giocare all'interno della land, se non si conosce qualcuno all'interno. Per i nuovi è difficile poter giocare poichè si viene letteralmente snobbati da chi gioca da più tempo. O il gioco te lo crei da solo o sei out. Di pomeriggio la land è praticamente deserta e ai pochi che ci sono, se chiedi di giocare, nemmeno ti rispondono. Se hai bisogno di farti inserire in scheda oggetti o acquistare armi, apriti cielo. Chi è preposto a tale compito è praticamente sempre assente e i tempi di attesa jurassici.
***MODERAZIONE***
Qualche master è presente, ma è difficile vederli all'opera. Addirittura si divido in ufficiali e descrittivi. I descrittivi bene o male ci sono ma se vuoi duellare masterato non puoi rivolgerti a loro.... devi aspettare i tempi degli ufficiali, se li trovi.
Qualsiasi iniziativa fantasiosa viene fermata o viene depredata da altri giocatori che se ne prendono il merito in-dovuto.
Se vuoi fare un gioco parallelo a quello di altri, non puoi perché si viene messi alla gogna.
Tempi biblici per concludere giocate con i master.
***MODERAZIONE***
12 anni fa era davvero un bel gioco, divertente e ben gestito, ora mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Se non fai parte di una congrega non hai molto gioco e quel poco è rilegato a pochi luoghi pubblici aperti... e sì... se su una chat c'è scritto luogo chiuso non puoi giocare.
Ho assistito anche ad accanimenti contro pg e congreghe da parte dei giocatori della land.
Il metagame viaggia che è una bellezza. ***MODERAZIONE***
SERVER: 100/100
Il server è stabile.
CODICE: Non so di che cosa si tratti e quindi non giudico.
FUNZIONALITA': 50/100
Il sito presenta solo una mappa digitale, che facilita l'accesso alle chat, di gradevole visione devo dire.
E' facile muoversi all'interno del sito, anche se ci sono delle pecche grandi come ciminiere... se sei in una chat, intanto che attendi che l'altro posti il suo turno, non puoi accedere alle funzioni del menu principale... sei obbligato a uscire dalla chat. Se vuoi vedere i presenti stessa cosa.
L'unica cosa positiva fino a 5-6 anni fa erano le guide (player predisposti a inserirti nel gioco e a spiegarti le varie cose) ora sono di meno, ma quasi sempre presenti. questo è l'unico punto a favore delle funzionalità.
Il materiale esplicativo c'è. E' composto dalla storia passata e il regolamento. Qualche indicazione generale su razze e congreghe... ma poi ti rimandano a centinaia di siti esterni. Il forum ufficiale è utile, ma per certe cose scarsamente esplicativo.
DOCUMENTAZIONE: 50/100
La documentazione presente nella land è scarsa e si viene inviati al forum ufficiale dove la documentzione è più ampia, ma comunque poca.
Ogni razza o congrega ha il suo forum con poche aree accessibili ai player esterni e quindi di difficile utilizzo. Poi spesso i forum vengono coambiati e si perdono informazioni. Esiteva un forum elfi chiamato "Elfi alti di Avalon. Clan del Fiume d'Argento" con moltissime informazioni di gioco per la razza elfica, ma con gli anni si è perso gli accessi e si è perso il materiale. Altro esempio è il forum degli arcani conoscitori. Da quanto ho capito questi forum vengono aperti e gestiti dai capi razzi che sono player comuni e non dagli amministratori del gioco, il che risulta essere una gravissima pecca per il sistema e il gioco.
GESTIONE: 30/100
La gestione è spesso presente, sopratutto il proprietario della land, che con i suoi tempi risponde alle domande poste, a differenza degli amministratori che lo coadiuvano.
Gli amministratori, sottoposti del porpietario, difficilmente chiariscono dubbi e domande relative al gioco. Se li critichi o gli chiedi migliorie hanno solo due modi di agire: o ti dicono presa visione e poi non se ne sa più nulla oppure non ti rispondono. (dipende sempre da che amicizie hai nel gioco).
Se ti proponi di aiutarli o gli dai suggerimenti ti mettono subito all'angolo e ti accusano di polemica.
Quando fanno i cambiamenti in land come l'aggiunta di skill non chiedono consiglio a chi è fortemente interessato dalla cosa, anche se li penalizza... loro dicono che hanno sentito tutti, ma poi scoppiano le liti ... chissà perchè.
Quando fanno un'innovazione, sembra che abbiamo fatto un grosso miglioramento... invece peggiorano le cose... basta vedere quanto pesante hanno reso la burocrazia.
La burocrazia della land fa paura pure ad Axsterix e Obelix, che l'ahho sconfitta nelle 13 fatiche di ercole!!!! Ce n'è così tanta che ti fa passare la voglia di giocare. Ancora un po' devi presentare le domande in carta bollata x qualsiasi cosa. Dicono di migliorare le cose, invece le appesantiscono.
L'amministrazione va assolutamente cambiata. Chi è al vertice non pare essere adeguato al compito e mi spiace che il proprietario del gioco non se ne renda conto... 12 anni fa funzionava tutto meglio... pure la gestione!!!!!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'amministrazione deve essere cambiata perchè chi è al potere non è adeguato e non ascolta la voce dei player. (L'unico a farlo è il proprietario della land, quando può!). Aggiungiamo anche che questi amministratori sono master, capi razza, capi congrega... insomma fanno mille cose fatte male.
***MODERAZIONE***
I master devono essere solo master e non anche capirazza e capi congrega come accade... tante cose fatte male... non è meglio solo una fatta bene?
E poi in questo modo fanno ciò che vogliono del gioco delle congreghe e delle razze... non è meglio che ci sia qualcun altro a gestire la razza o la congrega e che esprima il suo parere al posto di dire sempre di si? Due teste sono sempre meglio di una.
Sui forum esterni, dove vengono catalogate le giocate, meno polemiche fatte per ferire gli altri e più discussione costruttive (questa è solo un'utopia)
Basta bloccare il gioco a chi vuole fare da antagonista a un filone principale (non c'è eroe senza antagonista... bello vincere facile)
Basta sfogare le proprie frustrazioni all'interno del gioco accanendosi su pochi deboli finché non mollano il gioco.
Pubblicizzare il gioco e arruolare elementi nuovi, che portino aria nuova nel gioco e mettere al loro posto chi non si comporta bene.
***MODERAZIONE***
Basta burocrazia eccessiva e infinità di forum esterni
Togliete il potere all'elite e inseriteci gente nuova.
CONCLUSIONI: Sono tornata a giocare e, a causa del mal di stomaco creato dal fango in cui è caduta, me ne sono andata via subito. Rimpiango la Avalon di 12 anni fa.. li sì che ci si divertiva.
Note della Moderazione: E´ altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità.
jjt è iscritto dal 06/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/03/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 06/02/2015 21:22:42 da melblake
19/09/2014 - GRAFICA: La grafica non è niente di che, ma va bene. Alla fine non è con quella che io gioco e inoltre devo dire che lo sfondo nero con le scritte grigio chiaro sono più che accettabili e non danno fastidio dopo ore di role.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione beh.. qui qualcosa c'è da dirlo.
Si, è ripreso dai libri della Bradley e tutti dovrebbero saperlo appena entrati però.. non ha niente a che vedere (da anni, ormai) con il ciclo di Avalon. L'ambientazione non è spiegata per niente e mi rendo conto che chi arriva in land ha serie difficoltà a capire che mondo sia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, per quanto riguarda la role in particolare, è alto, lo è sempre stato.
Il problema sorge sicuramente per i nuovi iscritti che non riescono praticamente mai a trovare un'anima pia che giochi con loro. Devi avere 1000 punti karma prima che qualcuno si decida a giocare con te e non scherzo -.-
Giocare si può giocare anche spesso, conoscendo già qualcuno (altrimenti guardi disperato tutti i presenti che sono "A vedere i presenti", mah).
Un altro serio problema arriva subito dopo l'iscrizione, vi chiedete perchè? Nel 90% dei casi in vostro nome non sarà consono -.- e non dico di gente che si chiama oajfkfojskni, ma pensate che una ragazza si era iscritta con un nome, che ora non ricordo, e i guardiani le hanno detto di cambiarlo perchè era il nome di una piccola città indiana che nessuno conosce. Ecco, se si arriva a certi punti, direi che è finita.
SERVER: Stabile e senza problemi.
CODICE: Su questo non mi pronuncio, non ne so niente.
FUNZIONALITA': Come muoversi nel sito, credo sia facile e anche di facile intuizione. Nel forum ufficiale qualcosina è spiegato.
DOCUMENTAZIONE: Trovare documentazione su Avalon? Non è così facile, se sei agli inizi ma se scartabelli e scartabelli e scartabelli ce la puoi fare, sempre che tu nel frattempo non ti sia stancato!
GESTIONE: La gestione? Quale gestione, scusate? C'è anche una gestione dentro il sito?
Dopo un decennio di gioco vi posso dire che ho contattato l'amministrazione miliardi di volte e credo mi abbiano risposto forse 2 o 3 volte e sempre e comunque non in modo adeguato alla domanda posta.
Non è possibile stabilire un canale di comunicazione con l'amministratore e non si sa a chi rivolgersi quindi.. auguri se ci provate!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E che consigli potrei dare? A parte un "fermate il metagame" (che non vi sto a dire quanto riesce ad essercene) e un "rinnovate l'amministrazione".
CONCLUSIONI: Ho giocato per anni su Avalon e sono contenta delle persone che ho conosciuto e del livello di gioco che ho sempre potuto tenere e ricevere in cambio.
Ma non è fattibile una land dove vige la mafia, dove un master può anche avere un pg capocongrega, caporazza, ecc. La land è in mano a poche persone e si sa che così non può finire bene.
In conclusione, evitatela se potete perchè nonostante sia stato il mio primo e più grande amore, da esterna adesso vedo che è penoso giocare così.
dreadshine è iscritto dal 19/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
20/08/2014 - GRAFICA: Potrebbe risultare anche decente per un gdr fantasy,ma le chat minuscole dove non si leggono tutti i presenti e ti costringono a fare azioni cortissime,sono da piena bocciatura!
AMBIENTAZIONE: Si potrebbe dire che non esiste una reale ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quando mi iscrissi,anni e anni fa,come gioco risultava di alta qualità,poi scoprendo altri gdr e via dicendo,ho capito che la qualità di un simile gdr,causa anche limite di chat,non era tra le migliori,insomma nulla di ecclatante come pensavo agli inizi quando ancora ero una nabba.
SERVER: Non mi ha mai dato grossi problemi.
FUNZIONALITA': I forum se ben sfruttati,sarebbero risultati anche utili.Ma in questo caso ho visto solo disordine tra svariate cartelle anche inutilizzate e senza senso.
DOCUMENTAZIONE: Decente.
GESTIONE: La Gestione,può tranquillamente far invidia all'uomo invisibile.Mi sono iscritta nel lontano 2005/2006,e non ho mai visto il creatore o colui che ne aveva preso le redini,farsi vivo. Il merito andata a pochi,ad alcune guide e nulla più.I master poi,sono sempre stati presenti di rado e con pochissime quest,quasi tutte basate su ambient senza nulla di veramente stuzzicante nel succo della trama.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiare gestione e rimodernare le chat sia per larghezza e limiti non adeguati ai gdr di oggi.
CONCLUSIONI: E' stato il mio primo gdr,ho conosciuto gente che mi è rimasta nel cuore,ma..non mi sono mai veramente trovata al 100% a mio agio,difatti ho lasciato.
Non ho mai apprezzato il cambiamento di razza da Lupo ad Umano,specie dopo aver fatto anche l'esame stesso per prendere la razza.
Si regge in piedi da secoli,ma solo per puro orgoglio,non è stata al passo con le innovazioni e si nota.
Per quale motivo dovrebbe essere un gioco da preferire ad altri?
Forse per la role breve e sintetica,è un gdr adatto,ma non è quello che cerco io..
See you!
kimba è iscritto dal 22/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/06/2025
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 3 negativi
kimba ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aleu"
Recensione modificata il giorno 20/08/2014 20:13:42 da kimba
20/08/2014 - GRAFICA: La grafica risulta piacevole all'occhio, ma di difficile utilizzo, complici le molteplici location, anche la "mappa" esplicativa che si apre in pop up non sempre risolve la problematica, non essendo aggiornata a quelle che sono le modifiche occorse in gioco.
AMBIENTAZIONE: ambientazione nulla, o quasi, puro simming.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: sulla quantità di gioco posso esprimermi poco, considerato che è agosto, ma sulla qualità:
- pensieri in azione a iosa
- descrizioni autoconclusive
- post interminabili fatti di nulla, leggi 20 righe per ricavarne 2 o 3 informazioni giocabili
- ognuno scrive nel tempo e nella persona che predilige creando una confusione totale
- nessuna trama che coinvolge la land, tutto è lasciato in mano ai player
- esiste un forum off dove si possono leggere le giocate di tutti, il meta è servito
- è un romanzo scritto a tante mani, in realtà non sembra nemmeno un gioco d ruolo, quanto un esercizio di scrittura narrativa
SERVER: stabile
CODICE: il codice sarà anche nuovo, da quel che so il gestore fa il programmatore, tuttavia le difficoltà sono notevoli.
-non esiste il colore per il parlato, devi andarti a capare le frasi all'interno dell'azione, frasi di parlato che ognuno etichetta col simbolo che preferisce
-esiste un blocco di 400 caratteri ad invio, ma si possono fare più invii, con il risultato che la frase risulta spezzata in molteplici parti non facilmente comprensibili, senza contare che non c'è limite agli invii multipli, c'è chi ne fa 10 a fila impedendo materialmente il gioco agli altri.
- inviando sussurri in chat si cancella lo scritto visibile a tutti.
- il limite delle missive incamerabili è rimasto uguale a 14 anni fa, ed è quantomeno desueto per i tempi moderni.
FUNZIONALITA': poche o nessuna
anche per andare a vedere i presenti bisogna tornare all'indice generale senza poterli consultare dalla chat in cui si sta giocando
DOCUMENTAZIONE: frammentaria, sparpagliata per molteplici forum.
assolutamente prolissa.
di difficile accesso in determinati casi, basti pensare che per le razze speciali, ad esempio i mannari, i gestori del sito non hanno accesso al forum di razza, ed è da un mese o quasi che aspetto di avere accesso perchè manca il responsabile della razza....
GESTIONE: assente e irraggiungibile, o quasi :)
- è tutto in mano ad una molteplicità di cariche e una burocrazia infinita, macchinosa e che fa passare la voglia di fare qualsiasi cosa che non sia "gnegnegne" in locanda o simili
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno.
E' una land dinosauro che sta in piedi da oltre un decennio, e nonostante tutto ha il suo pubblico, evidentemente a chi gioca li sta bene così.
Di cose da fare ce ne sarebbero milioni, ho offerto il mio aiuto e consiglio (non che io sia chissà chi eh) da affezionata, alla gestione e non ho ottenuto nemmeno risposta alla missiva. Quindi è evidente che NON vogliono consigli
CONCLUSIONI: E' rimasta tale e quale a 14 anni fa :), galleggia ma non naviga.
bew è iscritto dal 09/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2016
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
bew ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Morrigan"
Recensione modificata il giorno 20/08/2014 14:36:19 da bew
14/02/2014 - GRAFICA: 6/10 Do la sufficienza perché fino a 5-6 anni fa probabilmente era un prodotto all’avanguardia, oggi invece serve solo a dimostrare quanti passi avanti abbia fatto la grafica dei gdr. Ai tempi mi piaceva l’idea delle schermate a mappa digitale, ma le ho sempre trovate poco funzionali (anche quando erano una novità, beninteso). Il bianco delle chat stanca terribilmente la vista, e i colori sono in generale tutti sballati. I simbolini delle varie gilde sono fatti malissimo, e quasi ogni chat ha un suo sfondo diverso, funzionalità che sarebbe anche carina se non fosse che sono scelti completamente a casaccio e cozzano col resto della grafica. Le schede sono rimaste al layout di inizio millennio, veramente brutte e poco evocative. Si salva solamente perché, essendo un gdr abbastanza vecchio nel suo genere, può starci che i gestori non abbiano avuto l’intenzione di rinfrescare. D’altra parte è sempre stato così.
AMBIENTAZIONE: 4/10 Teoricamente dovrebbe essere un fantasy storico, ma in realtà è solo un’accozzaglia di elementi presi dal ciclo arturiano, dungeon and dragons e lotr. In generale, è al passo dei tempi in cui è stata fondata (tempi ormai andati), e non sarebbe neppure troppo male; il punto è che ci sono cadute di stile abbastanza pesanti qua e là, fra oggetti e locazioni assolutamente in antitesi con il setting e una distribuzione assolutamente casuale di razze (tra l’altro non giocate, visto che di attive ce ne sono forse 2-3). Gilde lontane anni luce dal fantasy e talvolta addirittura grottesche.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 3/10 Deludente, soprattutto sul lungo termine. Quando iniziai a giocarci ero abituato ad una Avalon sostanzialmente pienotta, dove potevi trovare sempre gente con cui giocare (non importa se quasi tutto il gioco si basava sul pp e su piccole cricche di giocatori amici anche e soprattutto in off), ad oggi la portata degli utenti è decisamente calata, seppur le dinamiche siano rimaste le stesse. Non c’è meritocrazia, né un interesse a nascondere la tendenza a ghettizzare e sbeffeggiare determinati utenti, soprattutto quelli che non conoscono bene il gioco (non importa se anche buono parte dello staff è al limite dell’analfabetismo, senza offesa).
SERVER stabile.
CODICE 6/10 Normalissimo, perfettamente in linea con il periodo in cui la land è stata montata. Lontano anni luce dalla media delle altre land del periodo in cui scrivo questa recensione, ma ancora accettabile.
FUNZIONALITA’ 2/10 Parola sconosciuta a chi ha creato layout e struttura del gioco. Ci sono decine di pulsanti e caselle, distribuiti sostanzialmente a casaccio, e per riuscire ad ambientarsi ci vogliono delle ore. Le schede sono piene di informazioni razziali che non servono sostanzialmente a nulla (visto che i razziati son pochi), con il risultato che buona parte degli utenti ha campi vuoti. Dà l’idea che tutto sia semplicemente strutturato per far apparire più forti e fichi coloro i quali sono riusciti a guadagnarsi una certa posizione. Il layout cambia peraltro di chat in chat, scelta assolutamente non comprensibile e controproducente.
DOCUMENTAZIONE 1/10 Assieme alle funzionalità, è sicuramente il punto più basso della land. C’è una documentazione di base interna che non basta né ad ambientarsi, né a comprendere le dinamiche di gioco. Tutto il resto è invece gestito su forum esterni, una scelta molto in voga negli anni in cui il sito fu uppato ma poco funzionale oggi, soprattutto se si considera che metà dei siti rimane sostanzialmente nascosta. Ce ne sono anche alcuni che non sono dedicati alla gestione bensì allo sbeffeggiamento degli utenti più deboli o i nuovi iscritti. Anche solo per comprare un singolo oggetto, è necessario iscriversi sul forum della gilda dei mercanti; così come è necessario iscriversi su un altro forum per approvare il background, e su un altro ancora per ottenere bonus razziali.
GESTIONE Non do un voto perché non ho la minima idea di chi siano; non ci ho mai parlato, non li ho mai conosciuti, non li ho mai visti discutere con qualcuno. Ricordo solo estremi favoritismi da parte dello staff, e una tendenza al player killing da parte dei master che stavano più in alto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non credo ci sia niente di recuperabile, vive sostanzialmente sull’onda di ciò che era una volta, solo che l’offerta del genere è decisamente più ampia e ormai la land è morta. A partire dal suo stesso staff.
CONCLUSIONI: Sconsigliato.
entheogen è iscritto dal 01/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/08/2025
e ha recensito 15 giochi di cui 2 positivi, 4 neutri e 9 negativi
Recensione modificata il giorno 03/01/2021 11:23:17 da entheogen
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Altervista - Esaustivo articolo in due parti su Altervista... l'hosting gratis per un gdr!
Fables of New Orleans - Intervista allo staff del play by forum Fables of New Orleans rpg
Venezuela e RuneScape - La storia dei Venezuelani che sono sopravvissuti alla crisi economica giocando a Old School RuneScape
Forgotten Years - Intervista ai gestori di Saint Seiya City Forgotten Years il play by chat sui Cavalieri dello Zodiaco
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del play by chat Fairy Tail GDR!
Kick - I segreti del successo: come rendere popolare il tuo canale gaming su Kick
Jooke - Presentazione del portale Jooke dedicato alle cronache Play by Email