Gioco Chiuso
Isola di Avalon risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Isola di Avalon è chiuso puoi provare Seconda Era - Le Terre Libere ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Isola di Avalon
URL:
http://www.isoladiavalon.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Estensione Mondo: Regione
Descrizione:
Tag:
#isola di avalon #nebbie di avalon
GdrID: 42
Data Pubblicazione: 11/06/2005
Ultimo Aggiornamento: 25/10/2019
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news o annuncio da Isola di Avalon
32
23
31
Valutazione media su 86 recensioni:
5,42
![]()
12/05/2008 - Gioco a questo GDR da tre anni e in tre anni ne ho viste di tutti i colori.
La grafica è molto migliorata, ma, lasciatemelo dire, quello che manca davvero in questa land è uno staff preparato ed efficente e un gestore che sia presente e interessato all'utenza e alle esigenze del gioco.
Il livello di gioco è buono, ma non c'entra, pochi giocatori bravi non fanno una land, le land crescono grazie all'amore di chi le crea e le coltiva e le fa crescere.
Io ho sempre visto pecche grandissime nella programmazione nonchè un assoluto distacco tra admin e giocatori, distacco che solo ora che ho altre esperienze so essere infondato. A proposito di questo distacco, una caratteristica che manca a molti giocatori storici di Avalon è l'umiltà. Non perchègiocate da anni siete migliori di chi si è appena iscritto, anzi, a mio parere come livello di gioco i vecchi giocatori sono rimasti davvero davvero indietro. Uscite da Avalon e vedete invece come il gioco fuori si è evoluto e di parecchio!!! (si potrebbe paragonare Avalon a un VHS nell'era dei dvd... sempre belli e versatili, ma ampiamente superati!)
Nonostante questo ci sono ancora ottimi giocatori che salvano questa land in tutto e per tutto.
Un consiglio? Provatela, giocate, ma non aspettatevi NULLA da Avalon, Avalon è una landa dove divertirsi, ma non per crescere.
Un saluto!
Ps: mi sarebbe piaciuto vedere se il gestore rispondeva ai vari commenti, ma dubito questo accadrà mai... che peccato...
sere84 è iscritto dal 26/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/11/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
![]()
28/04/2008 - Grafica:
Un'organizzazione grafica assolutamente confusionaria. Decisamente poco agevole... Non era meglio lasciare un semplice codice GDR CD base piuttosto ? Non farà impazzire ma per lo meno è di semplice comprensione per gli utenti.
Livello di gioco:
Nella mia, seppur breve, permanenza, nonostante i parecchi presenti, non ho avuto modo di vedere nessuno ruolare. Tutti parcheggiati.
Ambientazione:
Lo spunto, per lo meno a livello di razze, ci sarebbe... Carenza tuttavia nelle gilde, davvero ridotte.
Gestore:
Magari, anziché esiliare per un nome non consono, sarebbe bastata una missiva per spiegare che i nomi normali sono banditi da Avalon. Avrei inventato un nome assurdo di fantasia e lo si sarebbe potuto modificare dal database.
Commento generale negativo. Mi spiace perché leggendo l'ambientazione mi sembrava un GDR potenziale...
caramel è iscritto dal 09/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/07/2007
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
![]()
10/04/2008 - Sono un giocatore della land e lascio un commento con un voto neutro perchè questo gdr ha sia aspetti positivi che aspetti negativi.. Si riuscisse a migliorare gli aspetti negativi forse la land prenderebbe uno slancio..
L'ambientazione mi pare molto buona e anche il sistema di gioco è molto buono.. L'unica pecca che si crea è il roling a mio avviso..
L'arrivo di utenti a digiuno di gdr non mi danno molto fastidio.. Basta indirizzarli verso chi si è offerto di insegnare..
Il vero e proprio problema della land è il fatto che molti pg stiano inattivi ad osservare la mappa e i presenti (Diciamo il 50%) e il fatto che alcuni giocatori non hanno ancora ben compreso a distinguere l'off dall'on (non in modo esagerato eh? :P)..
Naturalmente non parlo di tutti i giocatori perchè, come tutte le land, ce ne sono tanti che sanno ruolare e creare gioco.. ^^
Detto questo, io consiglio di provare questa land perchè se il problema (da quanto ho letto in commenti precedenti) è l'utenza, si può sempre eliminare con un buon arrivo di nuovi giocatori interessati e attivi ^^
lorentine è iscritto dal 02/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/06/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
![]()
14/03/2008 - Pochissimo gioco.
Eppure i presenti ci sarebbero.. ma sono tutti bloccati alla mappa o a vedere le schede degli altri...
Ma la cosa peggiore sono i guardiani; oltre che essere poco amichevoli, invece di creare gioco compaiono nell'unica location dove c'è una giocata free role già avviata e fanno arrivare il classico cavallo imbizzarrito. Ovviamente i presenti si disperdono ...
:-S
Non parliamo poi degli esili per nome non consono..
Non sempre se ne capisce la logica. Quando ho saputo che Byronstone aveva esiliato Stonewall (o viceversa) per nome non consono ho riso per due minuti! ^____________^
pixma3300 è iscritto dal 13/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2025
e ha recensito 11 giochi di cui 4 positivi, 3 neutri e 4 negativi
![]()
23/02/2008 - Ha riaperto Avalon...Oddio...non c'è limite al peggio.
Era stata chiusa per cose che voi umani non potreste immaginare...ed è vero non le abbiamo sapute prima e mai le sapremo solo che ad un certo punto puff!Tutti quelli che stavano giocando si son trovati attaccati al tram come si suol dire per capricci e capriccetti di pochi eletti...Ora ha riaperto da un pò ho constatato...bah!Andate avanti e vi auguro di fare bene dati i cambiamenti ma l'ossatura è difficile da modificare e gli Eletti difficili da cambiare.
Sid...(o magari ora si saluta diversamente)
Un vecchissimo giocatore...penso dai tempi di Caracalla^^
alatriste è iscritto dal 20/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/08/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
![]()
22/02/2008 - Prima di tutto i gestori del gioco non dovrebbero postare pareri sul gioco stesso e tu feiry sei una guardiana di avalon. Le scarse cose positive che avete riscontrato non le ho mai trovate nel gioco dell'isola di avalon. Parlate di 20 utenti ad ogni ora circa come una gran cosa, invece è pochissimo considerando tutte le ambientazioni ci si ritrova in 2 o 3 pere stanza. Poi i guardiani non ne parliamo, come in genere tutti quelli che giocano da tanto del resto. Sono insopportabili e spocchiosi. Uno gioca ad un gioco online per rilassarsi un po' non per dover fare lo schiavo per un anno e poi schiavizzare a sua volta qualcuno, questo è da repressi ragazzi! Inoltre la grafica è pessima come hanno detto già tutti, e come ha detto un altro, non si tratta solo di piccolezze ma le scritte sono di colore bianco su sfondo marrone chiaro, praticamente illeggibili. Ricapitolando: GRAFICA PESSIMA; PERSONALE INDISPONIBILE E SGORBUTIC; GIOCABILITà LIMITATA. Insomma per me è una schiffezza di gioco e dato la scarsa affluenza credo di essere in buona compagnia.
***Moderato: No pubblicita' sui commenti grazie***
theking è iscritto dal 22/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/11/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
![]()
19/02/2008 - Un discreto numero di presenti (una trentina sia al mattino che al pomeriggio) e l'ambientazione amichevole (ma questo è un mio gusto personale) sono i due aspetti positivi.
Purtroppo tutti sono parcheggiati, tantissimi sono i nuovi iscritti totalmente a digiuno di GdR (ma da dove vengono?) e in realtà c'è poco gioco.
Ma il voto negativo a quella che una volta era una delle mie city preferite è dovuto all'atteggiamento dei guardiani e dei PG storici.
Più di uno ha come scopo della sua giornata non quello di creare gioco ma quello di sorvegliare quello che succede. Arrivano nella chat e - senza mai salutare o mettere una emoticon simpatica - iniziano a cazziare chi ha sussurrato o chi ha sbagliato un invio.
Se poi qualche volta il sistema si blocca e mi accorgo che l'uscita non è stata corretta, mi precipito a rientrare ma mi è già capitato di ritrovarmi una multa....
Non vedo un roseo avvenire per la nuova Avalon.
macchia è iscritto dal 01/09/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/04/2021
e ha recensito 11 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 5 negativi
![]()
12/02/2008 - Gioco da ben più di un anno ormai ed ho letto e sentito un bel po' di cose.
Sì, la grafica lascia alquanto a desiderare, confermo perché mi rendo conto che ci sono delle land con una grafica molto molto migliore... ma questa non è tutto: un GdR è fatto di persone. A volte per coloro che entrano per la prima volta non è facile partecipare da subito al gioco, ma a chiunque si rivolga un neo-iscritto verrà indirizzato ai tutor ed ai conoscitori i quali gli insegneranno le regole di base dando anche dei consigli per il roling.
Mi ha molto colpito quel che ha scritto Keaiel:
1) "Se ti offri per dare una mano, gli interessa solo sapere come far soldi e comprare armi, per il resto poi se ne fregano, sono pochi quelli che ascoltan davvero i consigli e le regole... Appagante, non c'è che dire... "
Beh molti sono ragazzini è ovvio che faccian certi ragionamenti... e ad ogni modo questa non è una colpa da dare ad Avalon.
2)"Questione dei nomi: ho visto miliardi di pg esiliati perchè il nome ricordava anche solo vagamente qualche nome reale o qualche termine inglese, salvo poi vedere all'anagrafe pg con nomi bellamente inglesi o quasi tali -cambia un lettera- attivi e felici... Se non sono preferenze queste, allora..."
Le regole sui nomi sono entrate in vigore qualche anno dopo rispetto all'iscrizione di questi pg che tu sostieni esser favoriti... di certo non si può chiedere ai vecchi player di esiliar loro il pg per una regola creata più tardi... no? E' chiaro che se la gente prima d'iscriversi leggesse le regole comprenderebbe bene che "darkness" "aragorn" "gothika" o "arthur" non siano nomi considerati idonei ed eviterebbero di farsi esiliare con la dicitura «nome non consono».
3) "Qui non si rispettano i turni neanche a pregarli, sono tutti principi decaduti, figli illegittimi di re, figlie naturali date in sposa con la forza e chi più ne ha più ne metta...tanti piccoli cloni..."
Ho avuto nell'arco del tempo tre pg e mai mi è venuta in mente una storia simile... conosco numerosi pg nella land nessuno dei quali ha un bg del genere e ho anche controllato per scrupolo un poco di background notando che questi "pg cloni" non sono poi così molti o per lo più son giocatori inesperti o con poca fantasia.
Detto ciò, Avalon ha le proprie colpe e l'OFF continua a prevalere a volte sull'ON ma sto notando un lento miglioramento e mi auguro che la land possa crescere in questa direzione. Al momento (alle 16.00) ci sono 55 personaggi presenti - molti dei quali giocanti - e rispetto all'anno passato, a poco prima che chiudesse, sono davvero tanti.
Ah un'ultima cosa: a cosa servono i sottoambienti se non a creare confusione e frammentazione? Non è l'unico GdR che frequento e mai (grazie al cielo direi) mi sono ritrovata a ruolare in una locanda che abbia come sottoambienti la cantina o le cucine! E per le skills non occorre leggersi tutta la descrizione visto che praticamente tutti i pg sottolineano "Skill approvata: xxx liv. x".
Ho terminato il papiro ^__________^
tessa è iscritto dal 12/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/06/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
09/02/2008 - Sono stato esiliato perchè mi sono iscritto con il nome Lucifer. Poi subito dopo come Mircea, e neanche questo nome andava bene...Non stiamo esagerando visto che l'ambientazione del gioco non segue nemeno la vera storia di Avalon? Bah...Na bella schifezza...La grafica sembra quella di un sito per i bambini...Probabilmente l'età media di chi frequenta il sito sarà 5anni !
blackbeard è iscritto dal 03/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
![]()
05/02/2008 - Scrivi qui il tuo commento al GDR...Il gioco rispetto a molti altri gdr è scarso. E ciò è anche il motivo per cui ci sono pochi iscritti, e i pochi iscritti contribbuiscono a rendere il gioco meno bello insomma è un circolo vizioso. La grafica lascia a desiderare, ma non è solo una questione di raffinatezze, è una questione di sfondi pessimi su cui le scritte si leggono male, vedi per esempio le missive. Poi gli ambienti sono fatti e lasciati. In altri gdr, uno entra in un ambiente e trova i link dei sotto ambienti, che non sono alto che dei semplici collegamente, per es. entrando in osteria sulla destra si trovano i pulsanti per andare nelle cucine, nelle cantine ecc. Invece su avalon tu ti devi controllare la mappa del posto inventarti che entri, guardare dai dialoghi dove sono gli altri e poi andarci. Insomma questo potrei farlo anche su msn che ci sto a fare su un gdr online allora se devo fare tutto io con la fantasia??? Poi le abilità o skin sono attribbuite dal forum e ok, ma perchè non mettono un'icona dove uno vede subito e chiaramente se uno ha abilità di lotta, se è armato e con che armi ecc... Che senso ha che io mentre sto ruolando devo leggermi la descrizione di uno che sono km di testo, cercando tra la descrizione le sue abilità tutto questo mentre gioco? E' un gioco molto confusionario e lasciato molto al caso, dove quelli che sono dentro da tanto tempo si comportano con supponenza, e dove fondalmentalmente non sono richieste abilità del giocatore, che ne so potrebbero esserci dei test per le varie congreghe delle prove ecc, ma solo la pazienza di accendere il pc ogni giorno e lasciare che il karma salga e farsi una ruolata ogni tanto. Che vi dirò finchè c'è il master è pure una gran bella cosa ma ruolare senza master è una schifezza e non serve a nulla!!! E in 2 mesi che ci sono di ruolata col master ne ho fatta solo una tutte le altre erano virtuali con altri personaggi...
steff è iscritto dal 05/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/02/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi


camiciaambrata ha recensito Black Sails Chronicles
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
The Eyrie GdR: Gran Ballo in Maschera
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Nuovo regolamento scolastico.
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di teo986
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
teo986 ha recensito Black Sails Chronicles
Il gestore di New Orleans ha risposto alla recensione di dark heart
Secret of Athkatla: Gioco Chiuso!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
dark heart ha recensito New Orleans
seirburuk i rabasi ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Lubecca: [Trama] Paganesimo II
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Creare Linguaggi - Come creare linguaggi per live e giochi di ruolo online...Tà ghén Mordor!
Transtestualità - Trasmissione e recupero dei ruoli: analisi comparativa di gioco di ruolo, videogiochi e letteratura
Terre dei Celti - Recensione del gioco storico-fantasy Terre dei Celti
DreamOfYou - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy via chat DreamOfYou
GDR per caso - Le più assurde missive arrivate al gestore di AnnoMille :-)
Figure del Sacro - Interessante tesi dal titolo: Tolkien figure del sacro nel simbolo epico
Nuova Cookie Law - Le nuove linee guida del Garante della Privacy... cosa cambia nella gestione dei cookie?
