Gioco Chiuso
Isola di Avalon risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Isola di Avalon è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Isola di Avalon
URL:
http://www.isoladiavalon.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Estensione Mondo: Regione
Descrizione:
Tag:
#isola di avalon #nebbie di avalon
GdrID: 42
Data Pubblicazione: 11/06/2005
Ultimo Aggiornamento: 25/10/2019
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news o annuncio da Isola di Avalon
32
23
31
Valutazione media su 86 recensioni:
5,42
![]()
15/01/2014 - GRAFICA: GRAFICA: 8. Una delle cose migliori erano le schermate delle mappe per l'accesso alle chat di gioco.
AMBIENTAZIONE:
AMBIENTAZIONE: Ben delineate e spiegata nei dettagli, seppur spesso l'amministrazione non verifica che i player giochino cose che abbiano un po' di congruenza temporale con la razza e l'età del pg.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO: 5.
Se ci si inserisce nelle varie giocate e ci si crea un po' di gioca da sé si può avere una bella avvenuta all'interno del gioco, seppur scarso poichè le possibilità di gioco con altri player vi è solo se si fa parte di corporazioni e i player più esperti difficilmente giocano con i nuovi della land. Pochi master presenti a creare gioco e quei pochi sono anche scarsamente presenti.
SERVER: SERVER: stabile
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: Vi è un forum ufficiale in cui sono contenute le informazioni generali relative al gioco, ma poi vi è una miriade di forum diversi tra forum dei master, forum congreghe forum razze. E' un marasma totale, per non parlare delle frequenti polemiche che vengono create da numorosi player nell'off che spesso cadono in litigate senza senso a volte dai toni pesanti e offensivi.
GESTIONE: GESTIONE: Non molto presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CONSIGLI: Master e amministratori più presenti, seguire e dare gioco ai nuovi entranti nella land, meno forum dispersivi, meno polemiche e toni più educati.
CONCLUSIONI: CONCLUSIONE: Ho cambiato land per quanto detto sopra.
gdrlove84 è iscritto dal 15/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/11/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
![]()
27/09/2012 - Provato. E lasciato dopo diversi anni e la scoperta di giochi di ruolo molto più attivi.
Grafica:7.Una delle cose che preferivo nel Grd. Bellissima la mappa ben disegnata e dettagliata. Assolutamente pertinente alle saghe che riguardano Avalo nonchè alle leggende.
Ambientazione: Ben delineata. Spiegata nei dettagli e sempre rispettata.
Livello di gioco interno:3 é il motivo per cui l'ho lasciato per altri gdr. Difficile interagire con gli altri personaggi per lo scarso numero di utenti. Si riesce a ruolare un pò di più solo se in corporazioni.
Server:stabile
Totale: Darei non più di un 6 proprio perchè è stato il mio primo GDR e quindi ci sono affezonata. In più dopo tantissimo tempo sono riuscita ad entrare in una corporazione e il gioco era notevolmente migliorato. Solo che condivido il parere di chi dice che è molto difficile entrare nonchè ruolare con i "Boss". La cosa infastidisce un pò. Troppo snobbismo.
airios è iscritto dal 27/09/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/09/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
![]()
26/07/2012 - Avalon, Avalon, Avalon. Come posso anche solo iniziare a spiegare Avalon.
Vi entrai nell'ormai lontano 2008 (credo), con un pg che ruolai per diversi mesi prima di vedere ucciso. Già questo mi lasciò un pesante amaro in bocca. Ammetto che è stato il mio primissimo GdR, che mi ha aperto la strada all'ormai a me familiarissimo mondo del roling e dei giochi di ruolo su piattaforma gdrcd. Vi sono tornata tante volte, come un figliol prodigo, ma devo ammettere, a malincuore, che, in tanti anni, non ho visto questo GdR cambiare di una virgola (non fosse per meri cambiamenti strutturali quale il - tanto atteso - aumento di caratteri del pannello di role e cambiamenti burocratici che hanno aggiunto alla già enorme mole di lavoro per ottenere una stupida, insulsa skill altro lavoro. Ma andiamo con ordine.
Grafica: 1. Non ho dato 0 solo perché nei confronti di Avalon ho un affetto sconfinato. Intuitiva, sì. Ma eccessivamente, fino a sfiorare l'orrendo. Una grafica piatta, insulsa, che vede la pesante mancanza di un grafico nello staff. Ho visto giochi di ruolo molto peggiori con una grafica che, al confronto, è mozzafiato. Parlo da grafica semiprofessionista: qui manca in modo evidente il lavoro di un esperto. Le mappe in stile mmorpg stonano con lo stile medievale del gioco, spesso sono sgranate e l'intero aspetto del gioco è sgradevole. Lamento anche un po' la mancanza di poter giocare con codici html all'interno delle schede stesse, ma forse questo è, nel caso di questo gdr, un passo molto più lungo della gamba. L'aspetto delle chat mi ricorda in modo inquietante le vecchie chat IRC. Insomma, gravemente insufficiente.
Ambientazione: La base c'è, ed è ben strutturata, ma nel corso degli anni, con l'aumento dell'utenza, i cambiamenti in ON, le faide in OFF, si è un po' persa. E' diventata dispersiva, confusionaria. Un nuovo arrivato si sente spaesato, intimorito dalla mole di informazioni da assorbire, elaborare e poi personificare. E' difficile, insomma. Perciò, do un 6.
Livello di Gioco Interno: 7. Nella maggior parte dei casi è passabile, ma spesso manca uno sviluppo del personaggio. Poco fa mi è capitato di ruolare con personaggi che vanno dall'insulso al ridicolo. Principi decaduti, fanciulle che incarnano alla perfezione l'ideale della Mary-Sue, Gary-Stu a non finire. La grammatica spesso manca. Però sono contenta anche di vedere che i vecchi, bravi rper non hanno perso il loro smalto. E' grazie a loro che questo GDR non cade nel ridicolo. Vedo spesso, però, le solite cricche giocare. Entrarvi è difficile, sei un outsider, e nella maggior parte dei casi giocare coi 'pezzi grossi' è difficile. Insomma, c'è una suddivisione che ricorda le caste indiane. Lì nasci. Lì muori. Poi c'è la questione dello stile di role: spesso e volentieri è una palla. Ampolloso, pomposo, vuoto. Tutto fronzoli, pieno di termini caduti in disuso all'epoca di Garibaldi e pretenziosi. Citando, a volte ti ritrovi Federico Moccia, altre volte nuovi premi Strega. Devi essere fortunato. (Tra parentesi, rido un sacco quando vedo gente che si riferisce ai capelli come 'Folto crine' o agli occhi come 'Perle nigre'. Cosa sono cavalli? Statue?)
Server: 9. Stabile, non ha mai crashato con me.
Codice: Non mi intendo di codice, ma posso vedere delle pecche strutturali che non mi metterò ad elencare per non fare la figura della cattiva. Perciò, do un 7 politico.
Funzionalità: 5. Scarse.
Documentazione: 3. TROPPA, RAGAZZI, TROPPA! Troppi forum, troppa burocrazia, troppo tutto. Fatevi un giro tra i forum. E' il delirio.
Gestione: 5. Non ricordo precisamente la quantità di admin, ma sono troppo pochi e troppo poco presenti. E, più importante, sempre troppo impegnati per dare ascolto all'utenza. All of my cries.
Voto totale: 5. Do perciò un voto neutro. Ma solo perchè ad Avalon voglio bene.
A.
randomentropy è iscritto dal 26/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/07/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
![]()
15/02/2012 -
Premetto che conosco la land da quando ho iniziato a giocare,forse la prima a cui mi sono iscritta! XD molti come me sono partiti da qui e c'è chi torna all'ovile o cambia strada...io personalmente sono al bivio !!!
Ma non perdiamoci in troppe chiacchiere e giungiamo al dunque:
Grafica: 3/10 be ne ha avuto evoluzioni nella sua storia O_O però ammetto che ora nella sua situazione attuale non mi piace molto. Trovo la scelta dello stile un po..crudo. Una land fantasy storica/epica direi che poteva dare piu spunto a livello grafico,non amo lo sfondo scuro e la scelta di usare le mappe in stile mmorpg in un fantasy...forse un genere diverso non sarebbe stato male,anche l'uso del pergamenato,insomma dava l'idea di medievale.
Non amo molto le missive come sono attuali...poco leggibili,scritta bianca su pergamena marroncino chiaro...non proprio il massimo del confort per gli occhi. Però nel complesso la land non stanca la vista. Bacheca,scusate ma è pessima la scelta dello sfondo in legno come una stringa messa per occupare spazio insomma....un po piu di accortezza su una land che è in piedi da tanto tempo ed ha un utenza buona anche per loro fossi in voi la migliorerei sempre.anche la pagina delle chat..non ha senso ne filo logico,si ok il muretto in pietra come cornice ma boh XD ammetto che è il punto negativo che mi sento di criticare!
Homepage si quella mi piace :) si salva.
Codice: 5/10 non sono mai stata una patita di questo codice! È strutturato bene per carità,ognuno stabilisce come meglio crearsi la land però piu va avanti piu diviene una sorta di Forum. divenendo dispersiva. Il lavoro di base c'è ,c'è sempre stato ho visto la sua evoluzione in questo campo però ammetto che non mi piace com'è impostata la struttura trovandola scomoda
Documentazion/Ambientazione: 7/10 l'ho sempre trovata interessante del resto è Avalon e io non ho nulla da ridire sui documenti stilati o sui vari statuti presenti,penso sia sempre stato un punto a favore nel senso che sono dettagliate e facili da trovare e spulciare XD.
Livello di Gioco: 7/10 come sempre c'è gente brava,meno brava,mostri della scrittura e magari player che in 4 righe ti sanno dire tutto coinvolgendoti insomma il variegato. Io personalmente imparai lo stile anche qui sopra quindi non posso che dire si...il livello di gioco c'è con le sue pecche e con i suoi pregi.
Gestione: non voglio dare voto,c'è chi merita e chi non...ricordo solo un accadimento preciso,quando mi iscrissi per la prima volta fui bannata perchè non mi diedero il tempo di cambiare il nome del mio pg simile a quello di un master nemmeno uguale... simile XD poi essendo all'inizio ed una niubba mi sono iscritta nuovamente,ho giocato e poi per scelte mi sono allontanata ho provato a tornare varie volte ma ammetto che non mi ha piu entusiasmato.
Voto totale: Neutrale ,non mi sento di mettere voto negativo su uno dei gdr su cui ho iniziato la mia passione per il gdr. Questo glielo devo! :)
zenida è iscritto dal 10/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/05/2023
e ha recensito 39 giochi di cui 27 positivi, 6 neutri e 6 negativi
![]()
23/10/2011 - avalon è una cosa che ti ritrovi sempre alla fine è inutile per quanto si giri.. si ritorna sempre indietro a "casa" e questo gdr è un po così la maggior parte dei player dopo un po di tempo ritorna sempre a casa.. buona la grafica.. buoni i temi.. e i link ai forum.. la chat è ancora semplice ma le storie della land sono scorrevoli e coinvolgenti.. un po meno l'andamento master ma quello è a discrezione dei partecipanti si riscontra un po in tutte le land.. basta moderare il carattere dei master e il gioco non avrà grossi problemi ma vale sempre la pena entrarci voto complessivo 8
veramente unico !!
blackstar83 è iscritto dal 23/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2022
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
09/10/2011 - Per quello che ho fin'ora potuto vedere,la land ha ottime prospettive,sia a livello tecnico che di gioco e trama.
Il livello dell'utenza,seppur a volte capiti spesso di essere solo in 3 o 4 loggati,è alta,e nn ci si puo lamentare.
I nuovi vengono seguiti da dei player,(tutor) che con l'ausilio di una congrega chiamata "conoscitori arcani",riescono a indirizzarti sulla retta via.
Il sistema di per se è intuitivo,partendo dall'inscrizione,al menu principale,i vari forum di razze e congreghe e il sistema delle quest.
In un paio di giorni entri nel meccanismo senza difficolta.
La gestione delle razze "aperte" e "chiuse" è ottimo,in modo da garantire una crescita ai player meno esperti e di valorizzare quelli con piu anni di role sulle spalle.
Le regole e varie linee guida all'interno della land,sono si,forse sin troppe,ma se seguite col buon senso e con criterio,attuabilissime senza troppa difficoltà.
La grafica è buona,la mappa intuitiva e senza troppe location sparse qua e la senza senso.Insomma,tutto molto studiato e ridotto all'essenziale,creod per incoraggiare l'interazione e garantire il buon gioco,senza creare orticelli personali che limiterebbero la fantasia e appunto l'interazione tra pg,cosa fondamentale in un gdr.
Il colore blu,è parte fodnamentale della grafica,e seppur abbia letto in commenti rpecedenti che sembra monotona e spenta,io credo che sia una scelta voluta e anche azzeccata,poichè Avalon,essendo una leggendaria isola del nord,rappresenti appieno l'animo freddo e glaciale della bretagna di un tempo.
Di server nn me ne intendo,ma pare stabile e ben funzionante.
Per quanto riguarda la gestione,so che un tempo la land ha chiuso svariate volte,e sempre a causa di dissapori tra admin e forse anche master.
Adesso,esiste un singolo player che si occupa di tutto,dalla parte tecnica,alle regole,all'approvazione di svariate cose,insomma,sembra che faccia tutto lui.
A detta di molti questo personaggio(e intendo l'uomo dietro lo schermo),sembra sia una sorta di manna dal cielo perche pare abbia riportato serenità,correttezza,voglia di giocare e imparzialità sulle scelte dei master e l'approvazione e la creazione di situazioni di gioco,e sopratutto sul rispetto delle tante regole che vigono nella land.
Questo nn puo farmi che piacere,in quanto,da vecchio giocatore,nn di avalon,ma in generale,trovo confortante vedere come anche le situazioni piu critiche riescano sempre a finire nel migliore die modi,con l'ausilio delle persone giuste.
Auguro a questo unico e temerario admin di riuscire nel suo scopo e intento e consiglio,in futuro,di pensare seriamente a scegliere e farsi affiancare da un aiutante,che in molti casi conviene e nn fa mai male ;)
Buona fortuna avalon!
mistero86 è iscritto dal 09/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2020
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
![]()
24/09/2011 - Ottimo gioco peccato che sia governato dai master che con i loro "amici" condizionano l'andamento della land facendo il bello ed il cattivo tempo, lasciando a quei pochi player bravi poche soluzioni di gioco.
naturallight è iscritto dal 12/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
![]()
02/09/2011 - Lascio il mio commento riguardo a questo gioco in cui ho passato diverso tempo. Non mi soffermo sui motivi per cui ho abbandonato, dato che sono questioni personali e di cui a pochi fregherebbe.
Ecco la mia scheda di valutazione.
Grafica: 4. Molto scarna e poco arricchita. Nonostante il tempo passato è rimasta sempre uguale, senza alcun miglioramento/implementazione.
Livello di Gioco Interno: 8. Il livello di gioco interno non è male e quindi ci lascio un buon voto, anche se i nuovi arrivati vengono spesso lasciati in balia di loro stessi, trasformandosi in mine a frammentazione pronte ad esplodere in chat casuali xD
Gli "anziani" del gioco non fanno altro che giocare tra di loro, evitando i niubbi e, se disturbano, punendoli come si deve.
Ambientazione: 6. Semplice e intuitiva. A mio parere niente di così originale.
Server: 8. Si è trasferito e non ha mai dato troppi problemi.
Codice: 2. Clicco su "descrizione razze" sul login e mi riporta alla home O__o. La descrizione delle corporazioni (gerarchia e partecipanti) è molto confusionaria e addirittura il numero dei membri totali è diverso da quelli che realmente ci sono xD
Alcune razze non sono nemmeno accennate sulla registrazione e te le ritrovi solamente se vai sul forum, altrimenti manco sai della loro esistenza.
La chat di gioco contiene un massimo di 400 caratteri, portandoti così a fare multi post per azione. Non si capisce per quale arcano motivo i post vanno cronologicamente dal basso verso l'alto (ovvero l'ultima azione sarà la prima ad essere letta, mentre le altre sono dopo).
Il mio voto è negativo quindi, nonostante questa land sia stata la mia "scuola di gdr".
Vorrei ricordare inoltre che, se vi iscrivete con un nome non consono o già preso, verrete esiliati immediatamente e non potrete neanche fare il primo login nella land O___O questo vi porterà a dovervi creare un'altra mail per potervi registrare.... Quindi armarsi pure di pazienza per poi ritrovarsi a qualcosa che, a mio parere, non ne vale proprio la pena.
Ai miei tempi si andava avanti a mp/bp/favoritismi e, sentendo le ultime notizie, non pare che la cosa sia poi così tanto cambiata xD
Edit:
Dimenticavo il sistema burocratico del gioco che è veramente assurdo ed intacca la fluidità del gioco.
Tizio fa role con Caio. Tizio deve postare la role sul forum master. Tizio deve attendere che i master la leggano, la valutino e decidano se va bene o meno (da tenere conto che, fino a quando non sarà valutata, non sarà valida ai fini dell'on!!!!). Deve essere valutato anche un semplice scambio di oggetti O_____O finendo così nella solita solfa di favoritismi e conflitto di interessi.
Tizio vuole una skill. Tizio deve chiederla sul forum e postare tre giocate che dovranno essere lette, valutate e approvate. Attesa micidiale per UNA sola skill che, probabilmente, non utilizzerete MAI.
ghost88 è iscritto dal 02/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/09/2016
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
![]()
20/08/2011 -
La storia, il mito e il più puro fantasy si mischiano bene nella land che trae spunto da Avalon, arricchendosi però di altri elementi interessanti.
Tanti i punti a favore di questa storica e ben collaudata land: in primis sicuramente il livello di gioco. La scrittura spesso raggiunge dei picchi da romanzo, la correttezza non manca, la tecnica è ottima.
In secondo luogo, l'organizzazione burocratica della land non lascia nulla al caso: bisogna prendere la mano con i meccanismi che regolano la crescita dei pg, le approvazioni delle giocate, lo sviluppo del gioco, ma - una volta assimilata la meccanica - si può essere sicuri che ogni cosa andrà nel migliore dei modi, proprio perchè sottoposta ad un preciso ed accurato controllo.
Razze e gilde sono nella giusta quantità e non si eccede nel miscelare forzatamente troppe cose incoerenti tra loro. Capigilda e Capirazza sono estremamente disponibili e ben disposti ad accettare nuovi membri. In sintesi, non esistono Elite di player privilegiati, ne superpg indistruttibili. A tutti vengono date le stesse possibilità.
La presenza di giocatori è costante e molto alta a qualsiasi ora del giorno e della sera e il corpo master è abbastanza ampio per fornire supporto ed offrire divertimento e spunti di gioco.
Isoladiavalon è una land che va provata, con pazienza, e che - superato il primo attimo di smarrimento, comprensibile per chi deve adattarsi - darà sicuramente soddisfazioni ai veri appassionati di gdr by chat.
◦Grafica: 7
◦Tecnica: 8
◦Livello di Gioco Interno: 9
◦Ambientazione: 8
◦Server: 8
◦Codice: 7
◦Funzionalità: 8
azhael è iscritto dal 16/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/05/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
05/08/2011 - Mi ricordo di questo gioco, bello davvero.
Ci giocavo anni fa, facevo parte dei maghi e c'era un ragazzo simpaticissimo che li guidava.
Mi ricordo anche una buona gestione, una grafica carina e a tema, alcune belle quest seguire dai narratori, tante razze e mestieri. Non posso che votarlo positivamente, se dovessi proprio esprimere un voto numerico direi un bel 7 1/2 pieno pieno.
lisbet è iscritto dal 05/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/12/2012
e ha recensito 14 giochi di cui 10 positivi, 2 neutri e 2 negativi
camiciaambrata ha recensito Black Sails Chronicles
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
The Eyrie GdR: Gran Ballo in Maschera
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Nuovo regolamento scolastico.
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di teo986
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
teo986 ha recensito Black Sails Chronicles
Il gestore di New Orleans ha risposto alla recensione di dark heart
Secret of Athkatla: Gioco Chiuso!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
dark heart ha recensito New Orleans
seirburuk i rabasi ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Lubecca: [Trama] Paganesimo II
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Tipi di Gdr - Quante tipologie di giochi di ruolo esistono? Scopriamolo assieme!
Le Isole - Intervista alla gestione dello storico play by chat fantasy Le Isole!
Regno di Thyrea - Intervista allo staff di Il Regno di Thyrea.. il play by chat fantasy!
Aperture Play by Chat - Interessante grafico sul numero di Play By Chat aperti suddivisi per anno!
Seconda Era - Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Dragon Secret - Dragon Secret, il servizio per giocare di ruolo online a Dungeons and Dragons!
Velocità dei Browser - Scopriamo le statistiche su i browser più veloci per giocare!
