jjt non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
06/02/2015 - GRAFICA: 50/100
La grafica utilizzata è più o meno attinente all'ambientazione proposta, abbastanza curata. Mi piace l'idea delle schermate a mappa digitale, che ti permettono di accedere qua e là, però non è molto funzionale... come già detto da altri. Rispetto ad altri Gdr è molto antiquata. Non ci sono skin aggiuntive che permettono di modificare la grafica interna/esterna della land in base alle proprie esigenze. Lo schermo nero con le scritte in girgio chiaro è funzionale e ben leggibile, ma dono un po' di ore di gioco stanca la vista. La scheda del propri personaggio è scarsamente personalizzabile. Si possono inserire immagini in movimento, ma nulla di più. Possibilità di aggiungere file audio inesistente.
AMBIENTAZIONE: 40/100
L'ambientazione dovrebbe essere quella post arturiana... e si dovrebbe rifare al libro "Le nebbie di Avalon" di Marion Zimmer Bradley, ma non è così. C'è ben poco del libro e si può notare una forte influenza tolkeniana per quanto concerne alcune razze. Se si cerca l'ambientazione del libro non c'è.
E' un'ambientazione un po' a se, che da la possibilità di giocare svariate tipologie di razze ed è solo per questo che non ho dato 0/100.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 40/100
E' difficile poter giocare all'interno della land, se non si conosce qualcuno all'interno. Per i nuovi è difficile poter giocare poichè si viene letteralmente snobbati da chi gioca da più tempo. O il gioco te lo crei da solo o sei out. Di pomeriggio la land è praticamente deserta e ai pochi che ci sono, se chiedi di giocare, nemmeno ti rispondono. Se hai bisogno di farti inserire in scheda oggetti o acquistare armi, apriti cielo. Chi è preposto a tale compito è praticamente sempre assente e i tempi di attesa jurassici.
***MODERAZIONE***
Qualche master è presente, ma è difficile vederli all'opera. Addirittura si divido in ufficiali e descrittivi. I descrittivi bene o male ci sono ma se vuoi duellare masterato non puoi rivolgerti a loro.... devi aspettare i tempi degli ufficiali, se li trovi.
Qualsiasi iniziativa fantasiosa viene fermata o viene depredata da altri giocatori che se ne prendono il merito in-dovuto.
Se vuoi fare un gioco parallelo a quello di altri, non puoi perché si viene messi alla gogna.
Tempi biblici per concludere giocate con i master.
***MODERAZIONE***
12 anni fa era davvero un bel gioco, divertente e ben gestito, ora mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Se non fai parte di una congrega non hai molto gioco e quel poco è rilegato a pochi luoghi pubblici aperti... e sì... se su una chat c'è scritto luogo chiuso non puoi giocare.
Ho assistito anche ad accanimenti contro pg e congreghe da parte dei giocatori della land.
Il metagame viaggia che è una bellezza. ***MODERAZIONE***
SERVER: 100/100
Il server è stabile.
CODICE: Non so di che cosa si tratti e quindi non giudico.
FUNZIONALITA': 50/100
Il sito presenta solo una mappa digitale, che facilita l'accesso alle chat, di gradevole visione devo dire.
E' facile muoversi all'interno del sito, anche se ci sono delle pecche grandi come ciminiere... se sei in una chat, intanto che attendi che l'altro posti il suo turno, non puoi accedere alle funzioni del menu principale... sei obbligato a uscire dalla chat. Se vuoi vedere i presenti stessa cosa.
L'unica cosa positiva fino a 5-6 anni fa erano le guide (player predisposti a inserirti nel gioco e a spiegarti le varie cose) ora sono di meno, ma quasi sempre presenti. questo è l'unico punto a favore delle funzionalità.
Il materiale esplicativo c'è. E' composto dalla storia passata e il regolamento. Qualche indicazione generale su razze e congreghe... ma poi ti rimandano a centinaia di siti esterni. Il forum ufficiale è utile, ma per certe cose scarsamente esplicativo.
DOCUMENTAZIONE: 50/100
La documentazione presente nella land è scarsa e si viene inviati al forum ufficiale dove la documentzione è più ampia, ma comunque poca.
Ogni razza o congrega ha il suo forum con poche aree accessibili ai player esterni e quindi di difficile utilizzo. Poi spesso i forum vengono coambiati e si perdono informazioni. Esiteva un forum elfi chiamato "Elfi alti di Avalon. Clan del Fiume d'Argento" con moltissime informazioni di gioco per la razza elfica, ma con gli anni si è perso gli accessi e si è perso il materiale. Altro esempio è il forum degli arcani conoscitori. Da quanto ho capito questi forum vengono aperti e gestiti dai capi razzi che sono player comuni e non dagli amministratori del gioco, il che risulta essere una gravissima pecca per il sistema e il gioco.
GESTIONE: 30/100
La gestione è spesso presente, sopratutto il proprietario della land, che con i suoi tempi risponde alle domande poste, a differenza degli amministratori che lo coadiuvano.
Gli amministratori, sottoposti del porpietario, difficilmente chiariscono dubbi e domande relative al gioco. Se li critichi o gli chiedi migliorie hanno solo due modi di agire: o ti dicono presa visione e poi non se ne sa più nulla oppure non ti rispondono. (dipende sempre da che amicizie hai nel gioco).
Se ti proponi di aiutarli o gli dai suggerimenti ti mettono subito all'angolo e ti accusano di polemica.
Quando fanno i cambiamenti in land come l'aggiunta di skill non chiedono consiglio a chi è fortemente interessato dalla cosa, anche se li penalizza... loro dicono che hanno sentito tutti, ma poi scoppiano le liti ... chissà perchè.
Quando fanno un'innovazione, sembra che abbiamo fatto un grosso miglioramento... invece peggiorano le cose... basta vedere quanto pesante hanno reso la burocrazia.
La burocrazia della land fa paura pure ad Axsterix e Obelix, che l'ahho sconfitta nelle 13 fatiche di ercole!!!! Ce n'è così tanta che ti fa passare la voglia di giocare. Ancora un po' devi presentare le domande in carta bollata x qualsiasi cosa. Dicono di migliorare le cose, invece le appesantiscono.
L'amministrazione va assolutamente cambiata. Chi è al vertice non pare essere adeguato al compito e mi spiace che il proprietario del gioco non se ne renda conto... 12 anni fa funzionava tutto meglio... pure la gestione!!!!!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'amministrazione deve essere cambiata perchè chi è al potere non è adeguato e non ascolta la voce dei player. (L'unico a farlo è il proprietario della land, quando può!). Aggiungiamo anche che questi amministratori sono master, capi razza, capi congrega... insomma fanno mille cose fatte male.
***MODERAZIONE***
I master devono essere solo master e non anche capirazza e capi congrega come accade... tante cose fatte male... non è meglio solo una fatta bene?
E poi in questo modo fanno ciò che vogliono del gioco delle congreghe e delle razze... non è meglio che ci sia qualcun altro a gestire la razza o la congrega e che esprima il suo parere al posto di dire sempre di si? Due teste sono sempre meglio di una.
Sui forum esterni, dove vengono catalogate le giocate, meno polemiche fatte per ferire gli altri e più discussione costruttive (questa è solo un'utopia)
Basta bloccare il gioco a chi vuole fare da antagonista a un filone principale (non c'è eroe senza antagonista... bello vincere facile)
Basta sfogare le proprie frustrazioni all'interno del gioco accanendosi su pochi deboli finché non mollano il gioco.
Pubblicizzare il gioco e arruolare elementi nuovi, che portino aria nuova nel gioco e mettere al loro posto chi non si comporta bene.
***MODERAZIONE***
Basta burocrazia eccessiva e infinità di forum esterni
Togliete il potere all'elite e inseriteci gente nuova.
CONCLUSIONI: Sono tornata a giocare e, a causa del mal di stomaco creato dal fango in cui è caduta, me ne sono andata via subito. Rimpiango la Avalon di 12 anni fa.. li sì che ci si divertiva.
Recensione modificata il giorno 06/02/2015 21:22:42 da melblake
jjt non ha partecipato a nessun sondaggio
jjt non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
jjt non ha aperto nessun annuncio di ricerca
jjt non ha aperto nessuna discussione sul forum
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Icone Contenuti Critici - Raccolta di icone open source utili per segnalare la presenza di contenuti critici e limiti di età di un gioco online
Giochi Antica Grecia - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antica Grecia
Terry Brooks - La biografia di uno dei più grandi autori viventi di romanzi fantasy
Sword of Mystiria - Articolo di presentazione di TSoM a cura di Fantagiochi
Aperture Play by Chat - Interessante grafico sul numero di Play By Chat aperti suddivisi per anno!
Critica ai GDR - Critica sui giochi di ruolo online pubblicata da Punto Informatico
Incontri Casuali - Siete a corto di idee per gli incontri casuali? Ecco un pò di spunti divisi in abse alla conformazione del territorio!
Advergaming - Advergaming e In-game advertising: Attori e contesti di una forma emergente di Internet marketing