readyplayern1 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
21/07/2025 - GRAFICA: doverosa premessa, non mi intendo di grafica se non con impatto visivo. Personalmente la trovo semplice, per nulla stancante, e, passo ore al computer per lavoro. So cosa significa. La scelta di diverse skin aiuta a seconda del gusto personale.
AMBIENTAZIONE: fare un elenco di cosa c’è o non c’è è riduttivo, e lo trovo inutilmente polemico. È una land moderna, in quanto tale permette di giocare varie sfaccettature di vita quotidiana -reale a metà, è pur sempre un gioco- con le implicazioni che ovunque si trovano.
Per quanto riguarda il crime, credo ci sia. Ci sono spunti, inviti dai master, e in ogni caso la possibilità di giocarsi risvolti da “guardie e ladri”. Quello che manca, a mio parere (tranquillamente non condivisibile, d’altronde non si impone nulla a nessuno) è la volontà di player -che ho visto pochi e sporadici- di fare del SERIO gioco crime. Ovverosia, se sei uno spacciatore giochi con coerenza il tuo essere. Se sei un poliziotto, idem. E stessa cosa se mai qualcuno volesse creare un pg avvocato o legato alla legge.
Per quanto riguarda il resto delle categorie: c’è ampio gioco, la scelta e la possibilità ci sono. Ribadisco, per quel che credo, manca la volontà dei giocatori a creare quel gioco. Sembra, invece, stiano ad aspettare la manna dal cielo da parte dei fati.
La categoria Esoterico. Ecco. Quella non saprei effettivamente trovarne una sua utilità…penserei a una sua eliminazione, non comprendo che uso ne abbia, e come, possa interagire con gli altri pg.
Qualora fosse così richiesta, allora si, sarebbe giusto rimetterla. Ma tenere appeso un qualcosa…trovo sia controproducente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: come ogni land ha i suoi “gruppi”. Come a scuola, è così, perché è inevitabile che chi ama giocare e farlo bene, utilizzando anche un certo tipo di scrittura e modo di rapportarsi giocherà sempre con i suoi simili MA è anche vero che si incontrano player che difficilmente hanno voglia di fare coesione. Vedo un gruppo “gestione, corporazione e similari” giocare tra di loro, cosa che trovo anche realistica. Specialmente considerando i ruoli. Dopotutto è normale che il direttore di banca possa trovare piacevole compagnia nel frequentare il prefetto. O l’architetto, o chi per loro.
Rendiamoci conto che si parla di un gioco moderno. È altamente improbabile, non impossibile certo, che chi ha un pg di “rappresentanza” possa fare amicizia stretta con l’ultimo dei criminali o il barista all’angolo.
Detto ciò, ci sono player bravissimi, altri meno, come in tutte le land.
L’orario di gioco varia, ma, con la buona volontà ( di chiunque!) si trova sempre da giocare. Spesso vedo molti pg con il pallino verde -indicante disponilità- ma a richiesta, la risposta “non posso mi dispiace”.
Magari cambiarlo sarebbe utile.
Mi sento solo di ribadire un concetto: è un gioco, siamo in estate, e credo tutti noi abbiamo una vita da portare avanti.
Perciò, tenete SEMPRE conto che chi è al di là dello schermo, non è h24 connesso o in grado di portare avanti richieste, dubbi, gioco ecc in due secondi.
CODICE E SERVER: non ho le competenze adatte per poterlo recensire a dovere. L’unico appunto potrebbe essere di snellire un po’ il carico del server.
FUNZIONALITA': Intuitiva, semplice, utile anche il menu a tendina se non si sa dove cliccare nelle zone sulla mappa.
Le bacheche sono piene di informazioni, c’è tutto. Forse andrebbe solamente snellito, in modo tale da rendere facile la ricerca di ciò che serve.
DOCUMENTAZIONE: c’è tutto, a volte anche troppo. Riprendo da qui il consiglio di snellire, magari aggiornando, e dove possibile togliendo materiale degli anni passati.
GESTIONE: presente, indubbiamente e sempre disponibile ad aiutare e consigliare. Anche loro hanno un carico non da poco, si vede l’impegno nel voler migliorare la land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: in punti quello che dicevo prima.
-Snellire la documentazione, aggiornarla.
- rivedere anche il sistema abilità con i dadi: forse equilibrarlo un pochino (es. Se sono un avvocato e mi trovo a fare un’arringa finale con un dado -nonostante skill carisma a 4- che mi da 5…credo sia un po’ penalizzante. È il mio mestiere, difficile possa essere così penalizzante. Chiaramente va tolto da un contesto eventuale dove ci si vuole giocare la giornata “no”.
- Coesione di gioco tra player: comprensibile l’esistenza di gruppi, rispecchia la realtà. Quello che serve è far forza alle corporazioni, togliere l’occulto ed invece essere proattivi nel gioco crime. Il criminale DEVE essere tale e giocarsi anche le conseguenze. Idem il poliziotto o il civile che si trova a interagire nella situazione. Andrebbe inquadrata meglio la WF, personalmente non ne ho compreso il fine ultimo, se associazione o no. Bisognerebbe che ogni corporazione possa discutere le proprie idee e proposte. Master corp e player. Anche la corporazione CBN, ha molti player ma si fatica un po’ a poter interagire come fans o semplici spettatori.
- Valorizzare meglio il CTU.
- Inserire per quest rosse dei malus: ex sparano, rimango zoppo. Oppure, sono incinta ci metterò tot tempo a riprendere la mia vecchia forma fisica, se lavoro e ho conseguenze da una quest, o una gravidanza o qualsiasi altra cosa ciò avrà ripercussioni sul mio lavoro. Trovo siano incentivi per un gioco realistico e sicuramente aprono spunti anche ad altre corporazioni come il CCH per giocare maggiormente.
- Gli spunti dai fati ci sono, vengono dati, ma devono diventare un bonus e un incentivo a qualcosa di più, non la manna dal cielo che si aspetta per creare qualcosa.
CONCLUSIONI: nulla da aggiungere a quello che ho già scritto. Trovo personalmente sia una land con potenzialità di crescita, il gioco si trova, ed è importante essere coesi per portarlo avanti. La volontà di giocare di corporazione si vede, anche se solo per alcune, gioco di coppia sicuramente presente e non trovo nulla di male in ciò, è anche comprensibile che si voglia giocare spunti del genere.
Voto 7,5 con margine di miglioramento!
readyplayern1 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
readyplayern1 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
readyplayern1 non ha partecipato a nessun sondaggio
readyplayern1 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
readyplayern1 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
readyplayern1 non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Miami Gdr: Aggiornato Regolamento Scontri Vari e Hackeraggio
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Road to Hamartia: CONTEST: You’ll Be Alright, Kid
glael17 si è accreditato come gestore di Bewitched GDR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
baldrytrick ha recensito Salvation GDR
Hero Wars: ✨ La Grande Tempesta è iniziata
Harry Potter Magic World: Cerimonia di inizio A.A. 2025-26 ad Avalon
fen_harel ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
gabbagabbajay ha recensito Storie di Agarthi
World of Tanks: Aggiornamento 2.0: matchmaker riforgiato
World of Warship: Aggiornamento 14.8: anteprima
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Agosto 2.0
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Dusk - Intervista a Dusk, il play by chat Urban Fantasy ambientato nell'America rurale!
Musica e Videogame - Il ruolo della musica nei videogame - esempi a confronto. Scarica la tesi!
Revelio Hogwarts GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Revelio Hogwarts GdR
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
Storia del Gdr - Andiamo a ricercare le fondamenta del gioco di ruolo, da dove questo nasce e come si sviluppa nel tempo!
Abitudini di Spesa - Infografica sulle abitudini di spesa dei giocatori di MMO online
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online
Galadriel - Lo Specchio di Galadriel e l'immaginario femminile nell'opera di Tolkien