roler78 non ha nessun gioco fra i preferiti
roler78 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
17/07/2018 - GRAFICA: Curata e dettagliata. Ha tinte scure, in linea con il tipo di ambientazione e, al tempo stesso, riposante per gli occhi. E' particolareggiata nei dettagli, con mappe e planimetrie che aiutano a dare e immaginare facilmente la collocazione spaziale del personaggio. Impossibile non percepire l'impegno e la cura messi nel realizzarla.
AMBIENTAZIONE: Estremamente convincente. Rica di documentazione a supportarne anche i dettagli, elemento che, se da una parte richiede una lettura diffusa all'inizio, diventa la carta vincente. Un'apocalisse zombie non convenzionale, che spezza i clichè che ci si aspetta da un'ambientazione del genere. Diversi tipi di zombi movimentano la lotta tra vivi e morti, togliendoti la noiosa sensazione di poter avere la meglio sui morti ad occhi chiusi, perchè lenti o decerebrati. Parallelamente si hanno anche minacce tutte umane, che offrono un avvincente ampliamento di gioco. E ancora interessanti spunti anche negli aspetti meno movimentati e combattivi dell'ambientazione.
Insomma, impossibile annoiarsi in questo post-apoc zombie, dove il pericolo di vivere in una realtà distrutta e stravolta è tangibile, pur senza essere limitante o castrante per il giocatore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto buono. C'è chiaramente chi predilige azioni rapide e meno descrittive e chi preferisce arricchirle di di dettagli. Ma nessuna delle due tendenze inficia, in maniera considerevole, la qualità di gioco.
Come in ogni land ci sono giocatori molto bravi ed esperti ed altri, magari alle prime armi o ancora in fase di rodaggio, ma qui è veramente molto raro trovare giocatori pessimo o scarsi.
Gli utenti sono presenti e disponibili ed tendono ad evitare il parcheggio passivo. Sebbene ci siano gruppi di gioco consolidati, più dal tempo di permanenza in land che altro, non sono gruppi che escludono nuovi o estranei, anzi hanno la piacevole tendenza a coinvolgere nel gioco chiunque abbia il tempo di lasciarsi coinvolgere.
Disturbatori se ne presentano con il contagocce e raramente hanno il tempo di infastidire chi, invece, vuole giocare, data l'attenzione dello staff.
SERVER: Non sono in grado di dare un parere tecnico su questo, ma posso dire che il server è abbastanza stabile, nonostante qualche piccolo inconveniente, che lo staff ha comunque sempre cercato di risolvere nel minor tempo possibile.
CODICE: Anche qui, so esprimermi poco.
Quello che vedo è che gli "addetti ai lavori" sono sempre più o meno in ballo con modifiche e cambiamenti. Migliorie, più che altro.
FUNZIONALITA': Il gioco è ancora in beta test e in continua crescita, perciò capita che si presentino piccole imperfezioni, ma nulla che possa dirsi fastidioso o limitante. Ci sono forse un paio di meccaniche ancora vagamente macchinose, ma, anche stavolta, lo staff non fa cenno di ignorarle ma è al lavoro per sistemarle.
Data la mole di meccaniche di gioco e documentazione, prodotte per rendere verosimile e credibile il gioco, un nuovo potrebbe avere leggera confusione iniziale, ma non mancano staffer e player pronti ad aiutare.
DOCUMENTAZIONE: Si tratta di una documentazione molto ricca. E' ampia e dettagliata, credibile e, cosa non trascurabile, scritta in maniera chiara e scorrevole.
Se si supera quella sorta di timore reverenziale per la quantità di cose da leggere, si nota che è una documentazione di facile lettura e comprensione.
E' piacevole vedere come siano stati curati i dettagli, quegli stessi che, oltre a darti una direttiva di gioco, aiutano a rendere il gioco stesso più ricco e fantasioso il gioco.
GESTIONE: Presente e disponibile. E' da elogiare l'impegno e il tempo che dedicano all'organizzazione e alla supervisione del gioco.
E' una gestione che segue i nuovi, così come i veterani, e che, nei limiti della coerenza, cerca di andare incontro al giocatore.
Hanno avuto la capacità di contornarsi di membri dello staff bravi e altrettanto disponibili.
Creano gioco per ogni tipo di personaggio, offrendo anche macro-filoni di gioco, utili a coinvolgere anche i più timidi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se proprio devo cercare qualcosa che consiglierei di migliorare, direi di tentare di perfezionare il sistema del magazzino e provare ad alleggerire alcune sezioni della bacheca.
Ma davvero, per quel che mi riguarda, fatico davvero a trovare difetti o errori, anche perchè è ancora in fase di beta test e vedo quanto ci si dà dentro per migliorare.
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo perchè, dopo tanto tempo, c'è di nuovo in circolazione una land post-apocalittica ben fatta. Ma anche perchè, finalmente, ho trovato un posto dove giocare per divertirmi, con persone valide e lontana da polemiche e lamentele.
Bella ambientazione, buona qualità e possibilità di gioco, staff e gestori disponibili. Sono solo tre degli elementi che hanno reso il mio voto positivo.
Provare per credere!
roler78 non ha partecipato a nessun sondaggio
roler78 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
roler78 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
roler78 non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Corso Game Design - Presentazione del Corso di approfondimento del Game Design: diventa autore di GdR e Libri Game!
Fifa o Pes? - FIFA O PES: il dubbio eterno degli appassionati di videogame calcistici
New Aldebaran - Intervista ai gestori dei gioco di ruolo post apocalittico New Aldebaran!
San Giorgio e il Drago - San Giorgio e il Drago: Il gioco di ruolo come metodologia e metafora della formazione
Psicologia PG - La Psicologia dietro i Personaggi: come creare una profondità emotiva
Il Regno dei Draghi - Intervista alla gestrice di Il Regno dei Draghi il play by forum delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Guida NFT - Guida agli NFT: Come creare, vendere e acquistare Token Non Fungibili anche in ambito gaming!