ruby rose non ha nessun gioco fra i preferiti
ruby rose ha giocato a Legacy of Magic con il personaggio "Melia"
ruby rose ha giocato a Sailor Land con il personaggio "Naomi"
2
0
0
08/04/2025 - GRAFICA: Non posso esprimermi a riguardo non avendo avuto cosí tanta esperienza con ció che devo fare, quindi resteró sul semplice
LATO POSITIVO: Compatta, intuitiva e semplice da usare, con tutti i pulsanti necessari posti in alto e nessun tipo di problema nel capire cosa fare.
LATO NEGATIVO: La bacheca é semplicemente orribile. Vicino alle sezioni con un nuovo messaggio appare un asterisco, ma quando vien aperta la bacheca é difficile capire quali post sono effettivamente nuovi e quali hanno un messaggio nuovo, andrebbe rifatta per renderla piú facile da leggere.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione richiama molto il fantasy tolkeniano con espansioni verso altri generi che sono abbatanza apprezzabili. Abbiamo un misto tra fantasy classico e fantasy naturalistico (Soprattutto nel gioco con la Dea Della Natura).
LATO POSITIVO: ne vien fuori un gioco adatto a tutti i fan del genere, con le divinitá presenti che sono abbastanza aperte a tutti i tipi di allineamenti in quanto divinitá che rappresentano sia domini positivi che negativi, mentre ci sono parecchie skill in-game che aiutano a costruire il personaggio non solo dal punto di vista del combattimento ma anche del roleplay stesso. Si puó fare gioco da Ateo per chi non vuole un Dio.
LATO NEGATIVO: Gli Dei Stessi risultano a volte fin troppo "fanatici" nelle loro convinzioni, tra cui un dio in particolare, Feiry, che a differenza delle altre divinitá é totalmente negativo (non so se é stato pensato cosí, ma molti master lo vedono come totalmente malvagio). Si sente la mancanza di una divinitá totalmente buona.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LATO POSITIVO: Parecchio gioco ovunque ed in tutte le cittá, ovviamente ci sono piú giocatori in particolari luoghi, ma non e difficile trovare gioco ovunque.
LATO NEGATIVO: Livello di gioco medio-basso per quanto riguarda i nuovi giocatori e medio-alto per i vecchi. Purtroppo anche nei giocatori piú anziani ho visto dei leggeri errori di sintassi logica ed utilizzo della punteggiatura, ma questo non é colpa loro, anche io a volte sbaglio ad usarla.
CODICE E SERVER: No Comment. Non ho abbastanza informazioni o esperienza per giudicare.
FUNZIONALITA': No Comment. Non ho abbastanza informazioni o esperienza per giudicare.
DOCUMENTAZIONE: Esiste un manuale con dentro tutte le informazioni utili al gioco.
LATO POSITIVO: Facilmente reperiibile e molto utile, la maggior parte delle sezioni sono chiare ed esplicative.
LATO NEGATIVO: Molte altre sezioni, peró, sono muri di testo giganteschi separati da qualche immagine. Andrebbe compattato e reso piú carino il tutto.
GESTIONE: La gestione é presente e sono estremamente gentili. Sono stati loro a spingermi a fare una donazione ed a lasciare questa recensione dopo mesi di aiuto in-game.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rifare la sezione bacheca
Aggiungere una divinitá totalmente positiva (NON LEGALE POSITIVA MA NEUTRALE POSITIVA)
Rilassare leggermente le limitazioni di tempo in off per i portali
CONCLUSIONI: É un gioco che ti prende e decisamente ti da modo di sviluppare il tuo personaggio meglio di altri. Con le giuste rifiniture sarebbe perfetto, ma giá ora é estremamente valido e lo consiglio a chiunque piaccia il fantasy.
ruby rose ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Melia"
ruby rose ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
ruby rose ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
15/09/2020 - GRAFICA: Tralasciando il fatto che di recente la grafica ha avuto un piccolo rework, aggiungendo uno sfondo dinamico che varia in base all'ora del giorno, io ho sempre pensato che la grafica di Sailorland fosse, seppur semplice, molto bella.
Partendo dal principio, si tratta di un anime se non erro ambientato negli anni 90, la grafica rende pienamente questa cosa dando quel feel di "Vaporwave" che ci sta sempre.
La cosa che piú apprezzo é la possibilitá di cambiare i colori stessi della grafica. Vuoi il colore verde che la fa da padrone? Fatto! Il nero? Fatto! É una cosa che ho visto in poche land e mi ha davvero aiutato in quei momenti in cui dovevo far riposare gli occhi. Per quanto sia semplice, lo ammetto, non é la migliore grafica che ho visto, é un chiaro di esempio di "Semplicitá pratica"... E secondo me va bene cosí. Dopotutto la grafica dev'essere pratica per il giocatore, non per forza tutta articolata, basta che funzioni.
AMBIENTAZIONE: É un GDR di Sailor Moon, nulla piú nulla meno. Tralasciando aggiunte nuove come i combattenti delle lune, si puó ruolare anche un essere umano normale.
Sailor Moon é stato ripreso in maniera estremamente fedele all'anime, e di recente son stati fatti lavori per aggiungere anche cose del manga! Quindi ce n'é per tutti i gusti.
Non esitate a venire se siete fan di sailor moon.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: É possibilissimo giocare nel gioco, ci sono costantemente persone in cerca di una role. Seppure é vero che le piú presenti sono sempre le solite, non vuole assolutamente dire che non si possono trovare anche altre persone! Il livello di gioco é un buon 7/10. Ci sono ovviamente persone che magari non sono del tutto avvezzi al mondo del roleplay, ma vengono compensate da altre che sono davvero grandiose! Non ci sono alcuni problemi relativi a spammer o disturbatori, l'unica che io sappia ha provato ad hackerare il sito per darsi privilegi da admin, ed é stata bandita rapidamente prima che potesse creare casini.
SERVER: Il server é stabilissimo, si tratta di altervista alla fine. Apparte un lungo periodo in cui Artemis ha dovuto convertire il codice per via di un aggiornamento di altervista, siamo riusciti tranquillamente a ritornare in carreggiata meglio che mai!
CODICE: Il codice é totalmente scritto da Artemis. É un codice pratico ma aperto ad aggiunte, se qualcuno ha bisogno Artemis é prontissimo a modificarlo in base alle necessitá.
FUNZIONALITA´: Ammetto che il sito non era un vero esempio di fluiditá quando sono entrato, ma le cose son cambiate. Adesso é facile girare nell'interezza del sito senza alcuni problemi, ed in particolare la documentazione relativa al regolamento é stata resa piú facile da trovare, oltre ad avere nuove descrizioni di tutti i ruoli per spiegare meglio cosa facciano!
DOCUMENTAZIONE: La documentazione é assolutamente presente e di facile reperibilitá. All'inizio non era cosí, ma come detto prima Artemis si é prodigato, dopo alcuni lamenti, a renderlo piú chiaro e di facile reperibilitá.
GESTIONE: La gestione é costantemente presente, Artemis sta almeno mezza giornata e passa sul sito e quando non c'é lui ci sono le sue admin. Tutti ascoltano quel che avete da dire. Io stessa in passato ho avuto un problema che mi stava quasi per far lasciare la land, ma grazie alla comprensione dell'intero staff son riuscito a risolverlo in poco tempo e senza alcuna conseguenza, e si trattava di un semplice problema legato al roleplay in seguito al cambiamento di un regolamento, quindi nemmeno una cosa tanto "importante", eppure ci sono stati!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio unico consiglio é di distaccarsi un pó di piú dall'ambientazione originale, mi piacerebbe vedere altre cose nuove oltre alle combattenti delle lune, inoltre una buona idea sarebbe dividere gli artefatti puramente di roleplay da quelli puramente di statistica/gameplay, poiché secondo me quelli che cambiano il roleplay dovrebbero costare un pochino di meno rispetto a quelli che aumentano le statistiche o danno abilitá nuove. Ma non sono un'esperta di bilanciamento, quindi mi limiteró a lasciare questo qui e far decidere allo staff, a me va bene anche com'é ora dopotutto!
CONCLUSIONI: In conclusione, se avete letto tutto quello che ho scritto, Sailorland non é un GDR colossale come molti altri su questo sito, é piccolino, di nicchia, ma nonostante tutto riesce a dare ore di divertimento assicurato. Davvero, provatelo, non ve ne pentirete.
ruby rose ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Naomi"
ruby rose ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
ruby rose ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 15/09/2020 10:29:49 da ruby rose
ruby rose non ha partecipato a nessun sondaggio
ruby rose non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ruby rose non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ruby rose non ha aperto nessuna discussione sul forum
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
neworleans ha aperto un annuncio di ricerca: New Orleans ricerca Giocatore
Storie di Esperia: Fiori cremisi
Nuovo Browser Game Calcio → Masters League
Sea of Conquest: Evento con The King of Fighters XV! 🌊
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Il genere Fantasy Orientale raggiunge i 700 giochi catalogati!
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale Fine Anno
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore №71
Ex Gratia GDR: Finale di Stagione 2025 | Acte Final
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Shadow of Miami - Shadow of Miami: intervista ai founders del play by chat urban fantasy ambientato a Miami!
I nostri banner - Preleva i banner del nostro portale e facci conoscere!
Il Panopticon Ludico - Trattato Sociologico: "Il Panopticon Ludico" Sorveglianza, Potere e Discrezionalità nella Gestione dei GDR
GDR per caso - Le più assurde missive arrivate al gestore di AnnoMille :-)
Hogwarts Mystery GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Hogwarts Mystery GdR
Tesi Steampunk - Tesi sulla narrativa steampunk e i suoi problemi di traduzione
Analisi MMOG - Giocare in rete. Analisi sociosemiotica dei Massively Multiplayer Online Game. Scarica la tesi completa..
Forgotten Kingdom - Intervista al gestore di Forgotten Kingdom, play by chat fantasy mitologico!