Sesso:
Iscritto il: 17/11/2008
Ultimo Accesso: 06/08/2024
skytifon non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
17/11/2008 - Gioco storico che di storico ha solo due cose: La grafica, vecchia e scopiazzata in malo modo da qualche giochetto per PC, e il nome in cui si usa la “V” in sostituzione della “U”.
Ho iniziato a giocarci in estate e il primo impatto e stato di una sconcertante desolazione, a qualsiasi ora entravo mi ritrovavo sola o al massimo con un pg, ho pensato fosse un problema momentaneo a causa del periodo festivo ma con il tempo nulla è cambiato, altro che i numeri dichiarati in questa pagina dal gestore.
Nelle bacheche (ben disposte) si svolge il 90% dell'intrattenimento ed è proprio là che si costruisce il futuro del proprio PG, specie nella bacheca OFF dove conviene non dire le pecche del gioco altrimenti vieni subito bollato e il tuo pg è bello che fregato, per cui conviene sempre e solo fare sviolinate al gioco e scrivere che i vari master, specie quelle delle corporazioni che contano, sono fantastici.
Sui doppi, quadrupli etc. c'è ben poco da dire, usati malissimo e in modo vergognosamente di parte.
Il pensiero più in voga ad Vrbe è quello che i master siano bravissimi e imparziali, peccato che la pensino solo loro in quel modo, sono così convinti che nessuno gioca meglio di loro che addirittura si passano i masterati uno con l'altro, o moderatori (che si ritengono infallibili) in possesso di doppi che coprono cariche da master e chissà che altro e sovente capita di vedere un moderatore dare ragione al proprio doppio, Questo fa di Vrbe un gioco d'elite, sono sempre loro, più elite di questa.
L'accoglienza e tra le peggiori, sempre miles arroganti e presuntuosi, a loro non importa se davanti hanno un giocatore che poco sa dell'ambientazione, l'importate è fare la parte del grande soldato, ovviamente anche questa faccenda se esposta in bacheca (fatto una decina di volta da diversi giocatori), non riceverà altro che risposte sarcastiche da parte della cohors in primis e dal resto dell'elite dopo, senza considerare quanto detto prima sul destino del tuo pg per aver osato la critica.
Leggi e loro applicazioni variabili a seconda di chi commette il fattaccio (o presunto tale), la cosa non cambia in ON o in OFF, la moderazione e totalmente di parte, tanto di parte da far cadere le braccia ai più pacati.
La storicità è variabile anch'essa, le eccezioni (necessarie) sono sempre quando conviene ai “soliti noti” e quindi chiamare Vrbe gioco storico è pressocchè una farsa.
La cohors, che gestisce sia in ON che in OFF la moderazione è piena di bimbetti che hanno imparato a ruolare in Vrbe per cui non c'è da meravigliarsi se applica le cose secondo uno schema rigorosamente di parte, il suo che contrariamente a quello che vogliono far credere non è per il bene del gioco, gioco che tra l'altro è inesistente.
Contrariamente a quanto detto da qualcuno prima di me, ho letto in bacheca Off delle notizie interessanti, almeno mi son fatta un minimo di cultura, e si, perchè in Vrbe qualcuno che di storia romana se ne intende c'è, giusto un paio, di cui uno non gioca più ma interviene di tanto in tanto.
Spesso ho sentito parlare in Vrbe dei “vecchi tempi” di quando c'era tizio o caio, che si vorrebbe riportare il gioco a qui livelli, ritengo che i livelli siano sempre stati questi o perlomeno non tanto migliori se no qualche mosca bianca a cui hanno rapidamente tagliato le ali, non penso che Vrbe sia mai stata meglio di quella che oggi si presenta, forse ogni tanto un giocatore bravo si è presentato, ma come accade oggi, dopo un po se ne va via.
I narratori sono in pratica di più dei giocatori e pressocchè incapaci di creare o gestire anche la più piccola delle quest.
Lo staff è praticamente inisistente, hanno nominato admin di 2 livello per fare non si capisce bene cosa, tra l'altro molti di questi non hanno idea di come funziona il gioco, sia a livello di regole sia a livello di software, per cui non ti devi meravigliare se ricevi risposte assurde o un semplice “giro la richiesta al SENECA e CLEMENTE” che credo siano due figure mitologiche visto l'abbandono della land.
skytifon non ha partecipato a nessun sondaggio
skytifon non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
skytifon non ha aperto nessun annuncio di ricerca
skytifon non ha aperto nessuna discussione sul forum
enigmatrix ha recensito Cleveland City
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
melqart ha recensito La Tana del Ladro
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Hogwarts Ends: 🦉 Un nuovo anno scolastico per Hogwarts Ends 🐍
Storie di Agarthi: Agarthiadi — seconda gara
quasar90 ha recensito Ex Gratia GDR
Sea of Conquest: 🎁 Codice regalo!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Sessioni Gdr e Caos! - Sopravvivere alle sessioni improntate al caos: Consigli per il Game Master!
Tolkien e Paganesimo - Tesi di laurea sul Paganesimo e Cristianesimo nell'opera di Tolkien
Chat Private - This Ain't PBC: gli utenti che bazzicano le chat private dei play by chat :-P
Sondaggio Gdr 2006 - Risultati del sondaggio 2006 svolto sul fenomeno dei GdR
Fairy Tail Universe - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe!
Fantascienza - La fantascienza: ritorno al fantastico. Da Isaac Asimov, Ray Bradbury a Philip Dick...
PEGI - PEGI presenta l'icona per i giochi con microtransazioni!
Altri Giochi - Lista dei giochi che non trovano una precisa collocazione nei generi proposti!