Sesso:
Iscritto il: 22/02/2006
Ultimo Accesso: 15/09/2025
squall_leonstrife non segue giochi
squall_leonstrife non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
2
0
1
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
19/03/2013 - GRAFICA: Voto più che positivo, la grafica non affatica la vista, i colori scelti sono azzeccati sia per le chat che per le bacheche, il comparto grafico del gdr non presenta grossi problemi, salvo un tasto del menù laterale con un piccolissimo pixel residuo, ma è una sottigliezza.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione prende spunto dalla saga dei libri, anche se il gioco è ambientato in quel periodo "buio" appena dopo la conquista, accennato poco nelle Cronache, così da dare maggiori possibilità di sviluppo. A compensare la bellezza di tutto ciò è la mancanza di uno scritto di ambientazione "interno" la gioco. Sulla home page si trova un rapido riassunto, una volta effettuato il log-in però se si cerca la nuova ambientazione (rispetto alla versione precedente ci si è spostati avanti di un secolo), si trova un bello scritto "in arrivo".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni pbc ci sono alti e bassi, il sistema di gioco limita abbastanza chi sceglie di giocarsi un personaggio slegato da una casata nobiliare, ma questo viene detto in partenza. Buono il controllo del background-giocata dei personaggi per entrare in una casata nobiliare, nonostante poi si sia un po' troppo "liberi" in certi casi.
Grave l'assenza di gioco "bellico", dopo una brillante serie di quest circa quattro mesi fa, si è spento tutto, riducendo le role a chiacchere da thè e progetti di conquista che vanno facilmente a monte per mancanza di fati o accordi presi off game tra le parti.
SERVER: Voto sufficiente, il server è stabile, ma di recente ha creato qualche grattacapo.
CODICE: Non sono un esperto, mi pare sia un extreme o qualcosa di simile, sicuramente non un proprietario, ma non per questo poco valido, anzi, il gioco risulta fluido nell'aggiornamento. Presenta alcuni "bug" locali, vedi il meteo identico per tutto il continente e l'aggiornamento delle chat, con la barra di scorrimento che si blocca, sono state fatte delle proposte, ma tutte accantonate nel dimenticatoio. Voto discreto.
FUNZIONALITA': Le funzionalità del gioco sono poche, si è funzionale per giocare come è giusto che sia, funzionali le missive, anche se la consultazione delle ricevute-inviate tende a far scomparire quelle più vecchie. Mercato assente per scelta motivata, gestione "economica" dei regni del tutto mancante.
DOCUMENTAZIONE: Insufficiente. Il regolamento e più parti della stessa sono stati copiati da quello della vecchia versione, in alcuni documenti è visibile la vecchia grafica, in altri non c'è stata nemmeno la cura di cambiare i nomi degli amministratori, risultano ancora i precedenti di cui ne resta solo uno.
Difficile, se non impossibile riconoscere lo staff di gioco a prima occhiata, non c'è un elenco, solo la scrittina nella scheda del personaggio, che deve essere trovato. Nessuna missiva di benvenuto, il nuovo arrivato deve cercarsi da solo le informazioni necessarie spulciando le bacheche o chiedere.
GESTIONE: Distinguo gestione e staff.
Staff, con questo intendo i vari fati presenti, chi ottimo chi meno, ci sono comunque, vigilano quando necessario, alcuni si fanno anche in quattro per il gioco, cercando di movimentarlo o assecondare le richieste dei giocatori. Bravi, voto più che positivo.
Il problema è che sono in pochi, come da loro stessi fatto notare, un "bando" risolverebbe facilmente la carenza.
Gestione, completamente insufficiente. L'unica persona che gestisce il gioco in quanto proprietaria è assente, si connette di rado quando lo fa, mentre è attivissima su altri lidi. Si possono capire i problemi off, ma se si tiene bloccato l'intero gioco e non solo quello di una casata, forse è il caso di farsi affiancare da qualcuno, anche solo temporaneamente.
CONCLUSIONI: Voto negativo. Mi riserverò di cambiarlo nel caso la situazione migliori. Il gioco ha enormi potenzialità che vengono sprecate da una amministrazione mancante, che sembra abbandonare per lunghi periodi a sè il tutto.
09/03/2009 - Voto POSITIVO e fatemelo dire xD
Scendo nel dettaglio:
-Grafica: Un 6 stiracchiato, personalmente sono uno che da molto conto all'aspetto grafico di un gdr, perchè so che è quello che alla fine ai nuovi "fa presa". Premesso ciò, come land in beta-test è in costante miglioramento, se avessi dovuto dare un giudizio il primo giorno di apertura il mio voto sarebbe stato un 4, e in effetti lo era fino a almeno 3 giorni fa, ma è bastato levare delle cornici inutili e omogeneizzare gli sfondi che la cosa storia è cambiata. A mio avviso c'è solo da rivedere meglio la mappa una volta avviato bene il resto e cambiare qualche tasto che si integra male con il resto.
Tecnica: 8 sulla fiducia, visto che è una beta pare girare molto bene, il codice è originale, non il solito gdr-cd, e anche se ci sono bug da sistemare se la cava ottimamente. Piccola pecca personale sulle bacheche, a mio avviso rimangono più funzionali ordinate alla "gdr-cd" ovvero con thread apribili.
Livello di Gioco Interno: 7,5 Come in tutti i gdr ci sono alti e bassi, ma il livello di role medio è più che discreto.
Ambientazione: Un 6/7 Non spicca certo per originalità insomma, ma è una buona e solida base da cui partire come sempre.
Server: 9 Fin'ora con poco oltre i 60 connessi ha retto molto bene, non do 10 per scaramanzia
Codice: 8 Originale, subito giocabile anche se con qualche buco.
A prescindere da queste valutazioni, quindi anche se fosse statotutto sotto il 6, avrei comunque dato un voto positivo a questo gdr per una sola cosa, la serenità, l'armonia che si respira a fondo, la coesione, l'unità ed il rapporto sereno Gestione-Utenza, doti essenziali per una land a mio avviso.
01/07/2007 - Ormai è quasi un anno che ci gioco, land ben fatta, livello di role più che buono, elevata quantità di iscritti giornaliere, spunti di gioco praticamente illimitati, presenza di responsabili praticamente sempre e sistema in continua evoluzione
Alatian, anno zero...alla faccia di chi ci vuole male =P
squall_leonstrife ha risposto al sondaggio "Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?" scegliendo "Guerriero"
squall_leonstrife ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare?" scegliendo "6-9 minuti"
squall_leonstrife ha risposto al sondaggio "Quando ti iscrivi in un gdr-online, che tipo di creazione del personaggio preferisci?" scegliendo "Essenziale: Nome e Genere"
squall_leonstrife non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
AlterEgo in data 28/01/2009
Per alcune modifiche al portale nella giornata di oggi potrebbero verificarsi dei problemi. Ci scusiamo per il disagio.
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
fox ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON - È iniziato Harouin (pure quest'anno) 🎃
lubeck ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Flash News: crisi ministeriale ad Hogwarts
Dalemyr: La crescita delle tensioni
World of Tanks: Girls und Panzer torna a splendere in WoT!
RAID Shadow Legends: Chance Artefatti X3
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Cinema, libri e Gdr - Articolo sul fenomeno della nascita di Gdr dopo l'uscita di un libro o un film di successo
Consigli per i PG - Alcuni utili consigli per gestire al meglio il tuo pg
Twitter ed i Gdr - Il fenomeno del momento: Twitter! Come possono sfruttarlo i gdr-online?
Scarica GDRCD - Scarica gratuitamente GDRCD. L'Open Source più famoso ed utilizzato per realizzare GdR Play by Chat
Fantarsya - Intervista al gestore dei gioco di ruolo play by forum Fantarsya Il Mondo della Fantasia
Hackers - Gamers vs. Hackers: 4 modi per proteggere il tuo account di gioco!
Aldebar - Recensione del gdr fantasy classico Aldebar...