uryens non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
12/02/2013 - GRAFICA: Ehi, io non sono un grafico: ma mi concederete una citazione da TBBT: il chip grafico più potente è l'immaginazione. Non son mai stato molto disponibile verso coloro che reclamano chissà quale skin, o oggetti sbriluccicanti. Midian ha una mappa che E' QUELLA DI FR, perché noi giochiamo a FR. Non a Neverwinter Nights. La skin a me piace. Gli occhi non si stancano. Ci si può personalizzare la scheda come si vuole e, dopo un tot che si gioca, pure l'equipaggiamento. Insomma, si gioca scrivendo e leggendo, e la cornice è più che sufficiente. Senza contare che a breve una nuova skin verrà implementata.
AMBIENTAZIONE: Ehhhh! Le land raccolte su GdR-online le ho girate tutte. Ho fatto qualche giocata in ognuna, sebbene anni fa. Beh, l'ambientazione FR 3.5 vive solo su Midian, a mio parere. S'utilizzano scrupolosamente i manuali 3.5 (e i 3.0 convertiti), e vi sfido a trovare un PNG che non sia implementato su Midian. Ovviamente tutti curati e adeguati, perché la linea temporale è nuovamente stata presa in alta considerazione. I PGs stessi son la forza: ragazzi, c'è gente con dei BG così ben intrecciati con l'ambientazione e la storia dei FR che è un piacere solo leggere la loro scheda! Le stesse gilde e corporazioni son in gran parte tratte dall'ambientazione, ma nonostante ciò ne son state aperte altre su iniziativa degli utenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci son distinte fasce di gioco: abbiamo qualche livellone, abbiamo i livelli medi, e i livelli bassi. E A TUTTI E' GARANTITO IL GIOCO MASTERATO. Sfido chiunque a sostenere il contrario. In ogni caso, molte delle giocate più divertenti spesso nascono tra i PG, che si conoscano da lunghi anni o che si siano appena incrociati in chat. Si passa, certo, da persone che ne sanno tanto a quelle che ne sanno meno, ma l'interazione è garantita ed amichevole. Qualche sera ci si trova tutti parcheggiati. E beh? Succede su tutte le lands.
SERVER: Boh. Di server non ne capisco un'acca. Certo, alcune volte è crollato, specie di recente, ma da un po' di tempo a me personalmente non dà problemi.
CODICE: Il codice di Midian è vecchio, e sta venendo ristrutturato, con grande pazienza, dai programmatori della land. I risultati a volte non son visibili. Tante altre volte, invece, su precisa richiesta dei players sul forum, l'esaudimento è cosa rapida.
FUNZIONALITA': Gli staffers son segnalati, ed avendone fatto parte io stesso, vi posso garantire che tra forum e missive qualsiasi dubbio, sia di un old-time player che d'un noob, viene ascoltato, ponderato e risolto. Forse si può dire che manchi una guida vera e propria, ma... Insomma, non è così complesso. Mappa, scheda PG, missive, forum, online, log-out. Pannello gilde, pannello data, pannello guida.
L'unica cosa che andrebbe modificata è l'iscrizione al forum: spesso s'hanno problemi, specie per i doppi PG.
GESTIONE: Lo staff che ha recentemente compiuto un anno a mio parere ha fatto bene. Ha puntato sull'ambientazione e messo precisi paletti ai DM che spesso precedentemente facevano un po' come gli pareva. Non voglio sostenere che esista una conduzione tirannica della land, che comunque si basa all'interno dello staff su voti democratici. La trasparenza, inoltre, è stata un punto cardine. E le tante comunicazioni e regolamentazioni ne sono una prova.
CONCLUSIONI: Io ci gioco da sei, sette anni. Sono arrivato come un banita spaccatutto stra-convinto, e m'hanno insegnato a giocare i FR senza sberle. Ho conosciuto gli altri player, e vivo in Sardegna. Ero staffer, e lo sarei ancora, se avessi il tempo. Ci gioco ancora e a meno di qualche brutto cataclisma, non smetterò.
uryens ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Uryens"
uryens non ha partecipato a nessun sondaggio
uryens non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
uryens non ha aperto nessuna discussione sul forum

I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
crossfire ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: I lezione di Incantesimi: Ivanov all'esordio!
leftbehindgdr ha risposto alla discussione: Left Behind
Crystal Tokyo: Modifiche al mercato
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Hero Wars: Evento Modelli di Tessitura 🧵
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Apocalypse Requiem: Detroit: I motori rombano: la McRace è arrivata!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Ottobre 2025 ⚙️
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di davemaster95
RAID Shadow Legends: Infoguida per niubbi!
FragPunk: Tuffati e unisciti al caos di Halloween! 👻
Cyberpunk NbG Re-Coded: Nuova Documentazione: Crew
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Cavalieri dello Zodiaco - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei Cavalieri dello Zodiaco
Sessioni Gdr e Caos! - Sopravvivere alle sessioni improntate al caos: Consigli per il Game Master!
Mappa dei Larp - La Mappa dei Larp Italiani creata dai ragazzi di Larp Italia!
Virtual Tabletop (VTT) - Una rassegna completa con le migliori piattaforme per giocare ai GDR cartacei ma online!
Dawn of Dreams - Recensione dell'oscuro GDR Dawn of Dreams.. scopri con noi i pro e i contro..
Dragon Cave - Dragon Cave e Hunger Games Simulator giochi online d'altri tempi!
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
