walkintothesingularity non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
15/02/2016 - GRAFICA: La grafica è semplice e gradevole, le tonalità scure e i colori nelle chat sono adeguatissime al contesto di gioco e al concetto generale e, soprattutto, non stancano gli occhi, permettendo di giocare a lungo senza particolari fastidi.
Particolarmente carine le varie icone, tanto quelle che indirizzano alle funzioni del sito quanto quelle in scheda e in chat: sono fatte con evidente e notevole cura e attenzione, non sono esagerate e le si può collegare in fretta alla razza o fazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è senza dubbio il punto di forza del sito. Estremamente dettagliata, curata e aggiornata, è facilmente accessibile in una bacheca dedicata e di facile lettura, cosa particolarmente importante dato il dettaglio che si traduce inevitabilmente in una documentazione piuttosto importante, ma comunque encomiabilmente sintetica. Lo staff nel suo complesso ne ha molta cura, e riferimenti all'ambientazione sono costanti in ogni quest e molto comuni nelle semplici giocate "libere". In buona sostanza, Undead offre la possibilità di muoversi in un ambiente estremamente vivo e dinamico, fantastico in temi e contenuti ma estremamente realistico nella sua caratterizzazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è mediamente piuttosto alto. Naturalmente ci sono, come in qualunque comunità, di gioco o meno, eccellenze e note assai negative, ma in generale la comunità è estremamente attiva (è possibile trovare occasioni di gioco praticamente ad ogni ora) e accogliente, sia dal punto di vista di gioco, offrendo numerose proposte di role, che da quello off, accettando con entusiasmo i nuovi giocatori e aiutandoli a integrarsi serenamente. I casi di disturbatori sono piuttosto rari e lo staff se ne occupa sempre con estrema rapidità ed efficienza, garantendo un gioco fluido e tranquillo.
SERVER: Attorno alle due di notte il sito si blocca per alcuni minuti, ma data l'ora questo di rado è un problema, e in generale il server è molto stabile e i crash eventi isolati e generalmente di breve durata.
CODICE: Sul codice dirò poco perché esula dalle mie competenze.
Si basa su un GDRCD che negli anni ha subito pesantissime modifiche. Va inoltre notato che i pochissimi bug che talvolta saltano fuori sono raramente particolarmente pericolosi e vengono quasi sempre risolti il giorno stesso della segnalazione.
FUNZIONALITA': Il gioco presenta funzionalità piuttosto semplici e di facile accesso. È possibile descrivere molti dettagli del proprio personaggio, utilizzare codici html per formattare schede e post in bacheca (specie quella dedicata ai diari personali dei pg) e personalizzare la visualizzazione delle chat di gioco. Vi sono inoltre alcune utilissime e ingegnose funzioni come quella che permette di inserire in automatico la descrizione degli abiti (ovviamente scritta dal giocatore) del proprio pg in qualunque punto dell'azione o il telefono che permette ai personaggi di comunicare da due diverse chat.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione di gioco e regolamenti sono accessibili da prima dell'iscrizione, sono chiari, di facilissimo accesso e puntualmente aggiornati quando necessario.
Partendo da idee classiche del genere sono state redatte numerose descrizioni completamente originali, come tutto il gioco, di razze, fazioni ed eventi. Decisamente un ottimo lavoro sotto ogni profilo.
GESTIONE: Se l'ambientazione è il punto di forza, la gestione è la colonna portante di Undead. È possibile trovare un admin o master connesso quasi a ogni ora, le richieste vengono esaminate con rapidità e la gentilezza è una certezza. A volte possono sembrare piuttosto fermi nei loro modi, ma sono sempre assolutamente equilibrati e ragionevoli e favoritismi e accanimenti non sono semplicemente contemplati. L'accoglienza di un nuovo pg al suo primo login è puntuale, efficace e cordiale e le quest, organizzate in "episodi" e "stagioni" sono varie e appassionanti. Uno staff dedicato, presente e capace.
La gestione in particolare dimostra di tenere molto a questo progetto e la qualità del gioco ne è un chiaro esempio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Qualunque proposta può tranquillamente essere fatta in gioco.
Ritengo la policy attuale dello staff efficiente, non credo di avere consigli specifici da dare.
CONCLUSIONI: Undead offre semplicemente qualità, divertimento e realismo, cosa non facile in un'ambientazione paranormale. Dopo oltre sei anni di gioco e quasi tredici nel mondo dei gdr in generale posso dire che Undead merita ogni minuto del tempo che vorrete dedicarvi e anche più.
walkintothesingularity non ha partecipato a nessun sondaggio
walkintothesingularity non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
walkintothesingularity non ha aperto nessuna discussione sul forum

Le Cronache di Raja Dunia: Personalizzazione Suoni in Chat
neworleans ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
lorearchitect ha risposto alla discussione: Left Behind
Lubecca: [REGOLAMENTO] - Azioni e Tempistiche
FragPunk: Note sull'ultima patch di FragPunk
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: I lezione di Incantesimi: Ivanov all'esordio!
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
Crystal Tokyo: Modifiche al mercato
Hero Wars: Evento Modelli di Tessitura 🧵
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Apocalypse Requiem: Detroit: I motori rombano: la McRace è arrivata!
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Formazione Eserciti - Manuale sulle formazioni di un esercito. Utile per campagne campali e scontri fra eserciti regolari!
Quidditch Babbano - Quidditch Babbano: Cos'è e dove giocarlo in Italia! Prendi il boccino d'oro!
Le Ombre - Recensione del gdr Le Ombre: l'eterna lotta fra vampiri e mannari nella Marsiglia del 1700
Azioni nei Gdr - Le azioni nei gdr on line sono fra le fasi più delicate ed importanti per un buon gioco..
AlterEgo - Intervista AlterEgo - Il ritorno di un classico del Play by Chat dopo oltre un decennio!
Analisi Critica a Lot - Eleonora Scorti e una sua critica ad eXtremelot
Chiesa e GdR - I Giochi di Ruolo e Giochi di Proiezione: solo divertimento? Folle articolo di Tarcisio Mezzetti contro i giochi di ruolo..
