Sesso:
Iscritto il: 24/06/2009
Ultimo Accesso: 24/06/2009
wlavida non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
24/06/2009 - Gioco su questo gdr da qualche mese, anche se per problemi di pc/linea non ci sono stata molto nell'ultimo periodo.
Ad ogni modo, penso di poter esprimere il mio giudizio, perché in questi tre mesi vissuti in questo gdr tra giocate folli e demenziali, ormai mi sento parte integrante di "Salem!", che considero il mondo ideale per la mia pg schizzata.
• TECNICA, CODICE, SERVER:
Su queste cose ammetto la mia ignoranza in materia, sono una giocatrice, non una programmatrice.
Ma non ho mai incontrato alcun problema tecnico finora, e non ho difficoltà a giocare né con firefox né con explorer.
• GRAFICA:
Per quanto riguarda la grafica già ne capisco un po' di più, quindi posso dire la mia entrando nei particolari.
L'intera grafica mi da l'impressione di essere stata studiata appositamente per rilassare l'occhio e per non affaticare e dare fastidio alla vista. Che piaccia o non piaccia, è una cosa personale, ma il viola, che è il colore prevalente, non è tendente al lilla, ma al nero, e di flashante non c'è assolutamente nulla.
Mi stupisce molto che nel commento precedente si afferma che per quanto riguarda le icone "sono carine, ma niente che non sia piuttosto normale o di già visto". A parte il fatto che TUTTO è creato partendo da zero, senza andare a rubare niente alla Warner e quindi tutto è ORIGINALE, nel commento precedente non si capisce bene cosa si pretenda di vedere e che cosa si intenda con "normale". Ci tengo a sottolineare che a "Salem!" quasi tutte le icone cambiano d'immagine al passaggio con il mouse.
Per quanto riguarda la bacheca, stiamo ai livelli di forumfree o di forumcommunity, e ancora non ho incontrato un'altra land che ne abbia una migliore. C'è anche un'area sondaggi ed un'area che segnala i compleanni del giorno, e c'è la possibilità di ricercare una discussione... C'è tutto.
• LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
C'è sempre più gente, e cosa che mi stupisce e non di poco, in questo periodo estivo c'è molta più gente, il che è paradossale, visto che nel gioco la scuola fra un paio di giorni chiude per riaprire a settembre. Fino all'1:00 o alle 2:00 di notte c'è sempre qualcuno in questi giorni, e mentre scrivo, ci sono 10 persone di cui 6 attive.
I pg con i nomi minuscoli non ne vedo, se non tra gli iscritti che non entrano. Anch'io m'ero iscritta con un nome in minuscolo, ma lo Staff di gioco me l'ha fatto cambiare. Stessa cosa per quanto riguarda il profilo, è necessario compilarlo, ma il bello è che con i bbcode del gioco è possibile fare ogni cosa.
• AMBIENTAZIONE:
Per me è logico che questo gdr vada nella categoria "Harry Potter", perché questa categoria indica tutti i giochi di ruolo by chat ambientati nel Mondo della Magia ideato dalla Rowling. E' ciò non dipende dal periodo, dal luogo o dal suo carattere epico, fantasy, storico o appunto demenziale. E' per questo che in un'unica categoria ci sono giochi tanto differenti.
Personalmente trovo geniale una land satirica come questa, perché mi permette un gioco spensierato in un'ambientazione che adoro che altrove potrei solo sognarmelo. Mentre nelle altre land su Harry Potter tutto è terribilmente e morbosamente serio, complicato e impegnativo, qui è tutto semplificato e agevolato, favorendo sempre e comunque il gioco che intende fare il giocatore.
Le gilde sono poche perché al momento è sviluppato solo il gioco della scuola, ma il bello di questo gioco è che è possibile appartenere a due gilde. Così oltre a poter fare lo studente, si può far parte di un'altra associazione. Ed è anche possibile proporre e creare nuove associazioni! Questo si che è gioco di ruolo! *_*
• FUNZIONALITA':
Nonostante inizialmente può disorientare, la semplicità del gioco è impressionante: ci sono due menu sempre presenti, uno a sinistra ed uno a destra. Tramite questi menu è possibile accedere ad ogni sezione di gioco in un click.
A sinistra è sempre presente anche la descrizione della stanza, ed eventualmente, lo stato in cui si trova.
La banca è considerata un elemento off game, e con la moneta, anch'essa off game, è possibile comprare gli incantesimi, le armi, le pozioni ecc. ecc. E' a discrezione del giocatore la decisione di giocarsi un pg ricco o un pg povero, così come è a discrezione del giocatore qualsiasi altra cosa riguardi il suo personaggio.
• GESTIONE:
Disponibile ed onnipresente, c'è sempre qualcuno tra master, mod, prof e admin. I prof sono pochi, ma quelli attuali coprono l'intera settimana.
Il mio voto finale è 10, e non penso che sia un'esagerazione, è un voto che premia un'intera comunità che offre un gioco semplice e spensierato.
Jordan Murray
wlavida non ha partecipato a nessun sondaggio
wlavida non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
wlavida non ha aperto nessun annuncio di ricerca
wlavida non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: Il Giorno in cui il Nord Respirò
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
enigmatrix ha recensito Cleveland City
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
onestamente ha recensito Cleveland City
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
OldOak - Intervista al gestore del play by chat fantasy OldOak
Star Trek Federation - Intervista ai gestori del GdR Star Trek Federation ambientato nell'universo creato da Gene Roddenberry!
Accesibilità e GdR - Il Ruolo dell'Accessibilità nei Giochi di Ruolo Online: come coinvolgere tutti!
Riflessioni Play by Chat - Riflessioni sul perchè provare l'esperienza dei Play by Chat!
My Hero Academia GDR - Intervista al forunder del play by forum My Hero Academia GDR Become a Hero!
Sigil - Intervista al gestore di Sigil, la Città dei Portali il play by chat ambientato nel mondo nei Planescape!
Regno di Middle Age - Breve recensione del GDR Fantasy Middle Age
Justice League - Suicide Squad: Kill the Justice League, tutte le ultime notizie (buone e cattive) sul titolo Rocksteady