zorath ha giocato a Lande di Shannara con il personaggio "Kamul"
1
0
0
25/09/2012 - AMBIENTAZIONE: bhè, il buon vecchio Terry ha fatto proprio un egregio lavoro con il mondo di Shannara e le sue razze, ogni popolo ha una sua cultura, un modo di esprimersi e di affrontare i vari eventi. Il tutto viene sostenuto anche da una storia (le Grandi Guerre ecc.) che nel gioco è stata trasformata in "leggende e racconti". Ce n'è per tutti i gusti, ogni tipo di PG può essere sviluppato, sia caratterialmente che a livello di capacità/abilità.
GRAFICA: La grafica è ottima a mio parere, nessun altro GDR provato vanta una grafica del genere; non tanto per la sua mera bellezza artistica quanto per la sua estrema funzionalità: non stanca gli occhi, le dimensioni dei caratteri sono sufficientemente grandi da permettere a chiunque di leggere senza fatica e le righe sono sufficientmente distanziate. Altro fattore positivo è la presenza unicamente di colori neutri, pochissimi (praticamente nessun) colore "flash" ammazzaocchi, inoltre il colore "carta di pergamena" rende il tutto meno simile a un videogioco e favorisce l'immedesimazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco varia da i più esperti ai novizi (io sono stato tra questi ultimi per un po' di tempo), tuttavia questi hanno sempre l'occasione di migliorare molto in fretta. Rarissimi (io non ne ho ancora visti tranne forse una volta) casi di metaplaying o power playing che in ogni caso vengono affrontati adeguatamente e senza insulti o aggressioni verbali ma tramite dialoghi costruttivi (talvolta un po' severi ma ci vuole).
Si trova sempre (o quasi sempre) qualcuno disposto a ruolare, la land è viva e tutti (molti) hanno voglia di incontrare nuova gente e di coinvolgerla nel gioco, anche i giocatori più esperti, si è visto, si sono adoperati per fornire spunti ON Game ai nuovi arrivati.
SERVER: mai avuto troppi problemi, ogni tanto fa i capricci ma viene tutto risolto in tempi apprezzabili.
CODICE: la land è fruttuosa di idee e proposte che vengono ascoltate sempre e, talvolta, soddisfatte se si rivelano utili o interessanti. Anche per questo la Land è in continua (anche se lenta) evoluzione. Nonostante ciò i tempi sono sufficientemente lunghi da consentire ai novizi di ambientarsi e da abituarsi alle novità.
DOCUMENTAZIONE: Per quanto riguarda il regolamento e la comprensione delle regole per i novizi ho trovato il regolamento piuttosto semplice da capire e strutturato in modo tale da agevolare anche una consultazione futura. Non è troppo lungo o dispersivo, soprattutto perchè la land gode del vantaggio dei libri, pertanto l'ambientazione viene spiegata ampiamente in essi e nel regolamento vengono date le nozioni storiche e di background fondamentali. Lo stesso per tutte le faccende burocratiche, per cambi di razza, ecc. si è un po' selettivi e rigidi su questo ma è tutto volto ad un corretto funzionamento della land e a non dare a gente non idonea, compiti che non può assolvere adeguatamente.
GESTIONE: il punto di forza di Lande di Shannara risiede proprio nella gestione, ci sono sempre nuove proposte a livello ON-Game e quest e filoni vengono proposti molto spesso in modo da creare un gioco in continuo movimento ed evoluzione. Tutti i dubbi e le domande sono accettati tranquillamente, le guide sono sempre disponibili e non si fanno problemi a rispondere a tutti. Insomma, nessuno viene lasciato a se stesso...sempre a patto che si dia una mossa anche lui.
Insomma, il voto è positivo, questa è l'unica land in cui mi sia trovato veramente bene, certo ha dei piccoli difetti anche lei (per esempio non mi trovo in totale sintonia su come viene gestita la magia) ma tenendo conto che non c'è nulla di perfetto direi che il voto positivo se lo merita.
zorath ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kamul"
zorath non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] Ambientazioni Gdr non sfruttate - Parte Seconda
15/01/2013 - Se qualcuno facesse un GDR su full metal alchemist mi ci fionderei come le mosche sul miele.
zorath non ha aperto nessun annuncio di ricerca
zorath non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
PDI Mappe - Raccolta di oltre 1.000 icone per punti di interesse nelle mappe!
The Voyager - Intervista ai gestori di The Voyager, il play by chat urban fantasy ambientato nella fumosa Londra del 1885!
Giochi Dragonball - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Dragonball
Statistiche Tecniche 2011 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori del 2011. Spulcia i dati! ;-)
Romanzieri per Gioco - Osservazioni sulla narrazione a più voci nei giochi di ruolo online..
Backwaters - Intervista ai gestori del play by chat Weird Western Backwaters!
The Witcher: Children of Tomorrow - Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow ispirato al noto videogame The Witcher!
Leiji Matsumoto - Il Cinema d'Animazione di Leiji Matsumoto.. il creatore di Capitan Harlock!