d1l3mm4 non segue giochi
d1l3mm4 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
 1
 0
 0
27/10/2011 - Premetto che non frequento più i pbc da quasi sei anni, pur giocando di ruolo dacchè ero bambino, tuttavia avendo ritrovato il temnpo e la voglia, mi sono messo un po' a girare la rete. Per la maggiore sono rimasto un poco con l'amaro in bocca fino a che non sono approdato su questa land, è valsa la pena cercare tra tutte, poichè è veramente fatta bene. 
Ma passiamo all'analisi che di solito qui vedo ricorrere:
Grafica: Vi è un chiaro e forte tratto meticoloso, tutto infatti a partire dalle mappe e sottomappe è catalogato e descritto nelle minuzie, tuttavia è anche semplice ed intuitiva con colori che rilassano gli occhi. Già questo tratto è stato molto importante per un primo impatto. Direi un 9 meritato.
Tecnica: Il lavoro dello staff è in continuo divenire, da ciò che ho potuto leggere nelle loro bacheche si evince un ascolto all'utenza diversficato, attento e meticoloso. La barra dell'allineamento mi ha poi colpito, si vede proprio che sotto c'è un lavoro d'insieme omogeneo, mirato e curato nei minimi dettagli. La possibilòità di lavorare per un nobile e solo così introiettare qualcge moneta, spinge alla free role in interazione. Una cosa stupefacente, ottenuta senza alcuna forzatura ma anzi seguendo solo il gioco giocato. Tutto spiegato bene, manuale completo a "link" e quindi non dispersivo.
 10 pieno 
Livello di Gioco Interno: C'è tanta di quell'utenza da risultare disarmante, ed ancor meglio la maggior parte di essi giocano attivamente ed i Master fanno quest ad un ritmo ben sostenuto. Sebbene vi sianor egole alle quali attenersi ed, ovviamente, niubbi come in ogni Land, qui il sistema di Guide/Moderatori lavora come un'unico organismo, garantendo serenità e quindi buon livello di gioco. Non sono tutte cime, ovviamente, però a differenza di altri posti da me visitati, l'utenza viene instradata ad un apprendimento sereno. Ne risulta un buonissimo livello di gioco. 10 anche qui.
Ambientazione: Rispecchia fedelmente ciò che ricordavo di Terry Brooks, eppure ne differisce per piccoli ma singolari dettagli che rendono unica questa land. La possibilità cioè di andare a modificare la storyline lasciata incerta dallo stesso Brooks, senza però stravolgerne i contenuti o variare sul quel fantascientifico che, su basi come questi racconti, si può rischiare di finire. Ottima anche la distinzione tra Verbo e Vuoto, che non è bene e male, ritornando al discorso della barra dell'allineamento, definibile grazie al gioco giocato e non solo attraverso dogmatici idealtipi quali B/L, B/N, etc etc. 10 secco.
Server: Non cade, non rallenta e funziona sempre. Lo staff, mi pare di aver letto, lo ha rinnovato e potenziato negli anni. Ottimo.  10.
Codice: Non sono un programmatore ma non credo serva per capire quanto sia stato reso leggero anche l'algoritimo più complesso, i bug ci sono ma vengono segnalati e rattoppati seduta stante. Ottimo anche qui.
Funzionalità: Intuitiva e ben poco pesante, non occorre far parte di nessuna "casta" per potersi muovere nell'ambiente di LdS a livello di interfaccia. La barra della fame è una funzionalità apprezzata che va a rispecchiare la coerenza realista in tale ambientazione, ancora l'allineamento, la scelta delle skills personalizzate senza la restrizione assurda delle classi, scelta di razze ben descritte e spiegate con tanto di capirazza informati e propositivi, sistema di vendita al emrcato buono e ancora quel sistema di percezione reditto attraverso i nobili. Qui spendo due parole perchè merita:
Il pg lavora per il nobile, producendogli materie prime, queste vengono da lui vendute a locandieri/fabbri per produrre le merci da vendere. Si pagano tra pg e questo rende REALE l'economia, non con soldi che arrivano da non si sa dove.
Tanto di cappello allo Staff, splendido lavoro, mi avete fatto tornare la voglia di giocare dopo così tanti anni.
D1l3mm4
Nel tuo gdr ideale, il numero di caratteri per ogni azione è ha scelto "Alto (700+), bisogna descrivere per filo e per segno ogni movimento e pensiero del pg, così come i paesaggi e gli edifici circostanti, anche a costo di inventare o di dire ovvietà"
Dopo quanto tempo dall´iscrizione su un gdr vai a commentarlo su gdr-online.com? ha scelto "Più di tre mesi"
Qual è il peggior difetto dei Play by Chat? ha scelto "I giocatori, la caccia al simbolo ed i litigi interni"
Quale allineamento ti piace più giocare? ha scelto "Neutrale Puro (L’Indeciso)"
Cosa pensi degli allineamenti nei gdr? ha scelto "Li trovo inutili: sono troppo restrittivi e/o stereotipati "
Cosa pensi di banner e campagne pubblicitarie nei gdr? ha scelto "Li accetto solo se interni al gioco e non in home, in modo possano essere cliccati solo dagli utenti registrati"
d1l3mm4 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
d1l3mm4 non ha aperto nessuna discussione sul forum


 luigikazuma ha recensito Il Grande Blu
 I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
    
    War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
 Pandora Upside Down High School: Gita scolastica - Ave Roma!
 Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
 Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
    
    Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
 andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
 mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
 World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
    
    Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
 RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
 primo27 ha recensito New World GDR
 morositas ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] Mancanza di un file prenotazioni stanze
 Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Micro (ma non troppo) Quest in Infermeria 🏥
    
    Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
        
 Dol Amroth - Intervista allo staff di Dol Amroth.. il play by chat ambientato nella Terra di Mezzo!
    
        
 Negromanzia - L’abilità di catalizzare, incanalare e forgiare l’energia emanata dalle vibrazioni dell’onda primordiale in maniera stabile!
    
        
 Regno di Middle Age - Breve recensione del GDR Fantasy Middle Age
    
        
 Pedagogia Tolkeniana - John Ronald Reuel Tolkien: una lettura pedagogica delle opere narrative
    
        
 Praha - Ambientata nella Praga del 2010, la city ripropone la lotta tra Vampiri e Mannari... leggi la recensione!
    
        
 Postazione Gaming - Come creare la postazione da gaming perfetta! Ecco i trucchi e i consigli!
    
        
 Dipendenze - Role-playing game: nuova droga elettronica?
    
