Sesso:
Iscritto il: 19/02/2009
Ultimo Accesso: 08/04/2019
Compleanno: 13 gennaio
Provincia: Milano
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Moderno
"Jacobsen" su Undead
1
0
1
14/10/2009 - Grafica: La ritengo una grafica molto bella. Non stanca la vista, semplice e funzionale, oltretutto è scura, un po' dark, e mi piace, ma questa è una questione che riguarda prettamente i gusti personali.
D'altronde una Land con alla base i vampiri, e che si chiama Undead, non la si può pretendere tutta rosa e dai colori vivaci.
Programmazione: ritengo che sia fatta bene, ovvio che essendo in Beta Test si possono presentare alcuni bug, ma c'è una sezione apposita per segnalarli così che possano essere corretti.
Ambientazione: Ben scritta, originale ed interessante secondo la mia opinione, la storia alternativa mi pare una buona idea che può dare spunti per un futuro gioco che non debba obbligatoriamente accennare a fatti politici/storici attuali, ma facendo così sbizzarrire la fantasia, che è alla base dei giochi di ruolo by chat.
Regolamento: Sono pienamente d'accordo sul fatto di scrivere delle azioni non troppo lunghe e sull'assenza di una turnazione rigida. Il gioco è più dinamico e veloce e permette di avere un ritmo di gioco più realistico e divertente secondo me, piuttosto che compiere una azione ogni 10 minuti e vedere descrizioni lunghe dieci righe per descrivere un semplice movimento o un breve discorso; la descrizione anche se in 3 o 4 righe è presente e credo sia sufficente per capire le situazioni in cui ci si trova, che azioni si stanno compiendo o ciò che si sta dicendo.
Livello di Gioco Interno: lo ritengo buono, i master sono capaci e presenti, in grado di creare sessioni interessanti e giocabili, ed i player presenti con cui ho giocato sono bravi e capaci anche loro.
Ritengo anche una ottima cosa l'evitare di usare dadi e sorteggi di vario tipo per l'esito delle azioni dei player: i giocatori e i pg hanno più possibilità di scelta e di gioco, ed è buona cosa che la gestione abbia fiducia nel buonsenso dei players, è da apprezzare.
Voto più che positivo quindi per questa Land appena nata e che spero continui a crescere sempre di più e migliori. =)
Recensione lasciata più di un anno fa
26/07/2009 - Dopo qualche tempo mi sono decisa a lasciare anche io un commento su questo GDR, dopo qualche tempo che ho provato a giocarci:
* Grafica/Tecnica: La grafica dal mio personalissimo punto di vista è confusionaria, piena di finestrine e finestrelle che in un GDR by chat non credo servano a molto, io preferisco lasciare un po' più spazio all'immaginazione piuttosto che ai vari tasti. Sinceramente c'è però da apprezzare il lavoro che è stato svolto per realizzarlo, che non deve essere stato facile.
* Ambientazione: L'ambientazione pare carina, buona, fatta bene da quel che mi è sembrato, per me che di star trek ho visto solo DS9.
* Server: Non mi pare abbia mai dato problemi, forse ogni tanto era leggermente lento, ma niente di grave o comunque troppo problematico, quindi niente da dire.
* Funzionalità: Sempre dal mio punto di vista è leggermente confuso e complicato.
* Livello di Gioco Interno: Qui purtroppo è dove casca l'asino.
Nulla da dire a Piper, che gestisce come meglio può il GDR, anzi c'è da farle i complimenti per la pazienza che ha credo =)
Devo aggiungere che non ho giocato molto tempo semplicemente per il fatto che attendere troppo per avere un incontro da giocare in on per avere una asseganzione ad esempio (e non ci sono riuscita ad ottenerla dopo 2 settimane di attesa) è troppo e seccante e blocca il gioco che vorresti fare; chi deve essere contattato per poter fare questo gioco iniziale ecc comunque si disconnetteva se gli scrivevo un padd o un sussurro in off o mi ignorava totalmente, impedendomi comunque di continuare o iniziare a giocare qualcosa di più.
Purtorppo ho trovato per il poco tempo che ci sono stata parecchi Power Player, che entrano in gioco e "risolvono" tutto senza lasciarti tempo di partecipare, andando anche contro il canon delle volte o la semplice ideologia di una razza o federazione o impero che dir si voglia, si sceglie di giocare.
Oppure ritrovi Player che tentano di rimorchiare il tuo PG ecc ad esempio facendo diventare un gdr stile trek un semplice GDR in cui ti ritrovi i soliti player a cui interessa giocare solo una relazione amorosa.
Aggiungerei anche che non ho trovato tutta questa grande utenza che gioca a tutte le ore (e io ho guardato sia di mattino che di pomeriggio che di sera) come ho letto in altri vari post...ma vabeh...sarò capitata nel periodo sbagliato forse...
COmunque penso che forse tornerò a giocare chissà che la situazione migliori o simile, mi piace dare una seconda opportunità e magari cambiare questo commento in positivo.
purtroppo al momento devo dare come giudizio un voto negativo.
Recensione lasciata più di un anno fa
Mentre giochi ascolti musica? ha scelto "Si ogni tanto"
Quanto c'è di vostro, nei personaggi? Quanto vi fate "assorbire" da loro? ha scelto "Abbastanza"
Quale categoria di giocatore detesti maggiormente? ha scelto "Meta Players"
In un GdR “ispirato a”, preferite una storia creata da zero dalla gestione oppure una fedele alla trama ufficiale? ha scelto "Storia creata dalla gestione"
Quale categoria di GdR preferite? ha scelto "Play by Chat"
In un gioco di ruolo online hai mai ruolato giocate hot? ha scelto "Una volta ho provato"
Quale sistema di messaggistica, esterni ai giochi, usi più frequentemente per mantenere i rapporti con altri giocatori? ha scelto "Skype"
Nel tuo gdr ideale, il numero di caratteri per ogni azione è ha scelto "Medio-basso (150-300), descrivo in poche parole cosa fa il pg, senza molta accuratezza, tanto per scontato il più delle cose. Non serve dilungarsi in merito a movimenti accurati, paesaggi o ambienti: gli altri player possono benissimo capirlo da soli"
Quale categoria di gioco, che hai provato, ti attira meno? ha scelto "Play by Forum"
Quale tipologia di gioco fantascientifico preferisci? ha scelto "Post-Apocalittico"
Le vacanze estive sono terminate, quante volte ti sei connesso al tuo gioco preferito? ha scelto "Giusto una volta in un momento di noia estrema"
Cosa pensi della pratica di cessione/vendita del tuo personaggio? ha scelto "La trovo una pratica assurda. Non cederei mai il mio PG"
Che tipo di giocatore di ruolo sei? ha scelto "Il Razionale (è un passatempo come un altro, non ci vedo niente di speciale)"
Quale tipo di quest preferisci? ha scelto "Quest in cui il personaggio si trovi di fronte a misteri, enigmi e rompicapi"
Quale estensione ritieni più adatta ad un play by chat? ha scelto "Una sola città"
Ti piacerebbe partecipare ad un raduno di giocatori del tuo GdR preferito? ha scelto "Assolutamente Si!"
In maniera molto onesta posso ammettere di stare cercando in un GDR... ha scelto "Una realtà alternativa in cui vivere le avventure che questa realtà non può offrirmi"
In un gioco di ruolo by chat, che tipo di meccaniche preferite? ha scelto "Nessuna. In caso di incertezza, decidono i Master/Fati"
Quale allineamento ti piace più giocare? ha scelto "Caotico Neutrale (Lo Spirito Libero) "
Quale sistema di utilizzo abilità preferite? ha scelto "Nessun sistema automatizzato, preferisco dichiarare l´abilità che voglio utilizzare alla fine della mia azione con i relativi parametri inerenti"
Secondo te il sistema di gioco in un Play by Chat deve essere.. ha scelto "Nessuna presenza di automatismi, il tutto dunque lasciato al libero arbitrio e buon senso dei giocatori e Master Fati"
Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro? ha scelto "Si ogni tanto"
Fra i seguenti parametri di valutazione di un gioco online quale ha maggior peso? ha scelto "Livello di Gioco"
Con quale impostazione trovi più efficiente leggere l´ambientazione di un GdR? ha scelto "Altro (specificare nei commenti)"
Qual è il tuo rapporto con i siti collegati al tuo gioco di ruolo preferito (es. blog, siti di clan, di razza, di mestieri, wiki, ecc.)? ha scelto "Altro"
Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land? ha scelto "No, ogni land ha sue specifiche problematiche che portano al suo declino"
Dovendo scegliere di giocare su una land potteriana, tolta Hogwarts, quale ambientazione preferireste? ha scelto "Ambientazione generica in ambito magico, ma non basata su una delle tre scuole"
In un ideale Staff, da quali figure ritieni debba essere principalmente coadiuvato il gestore di una Gdr? ha scelto "Indefinibile. Dipendono dal numero di utenza e dalla grandezza della Land"
In che anno hai iniziato a giocare online? ha scelto "2005"
All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai? ha scelto "Leggo (o rileggo) documentazione e regolamenti"
Quale atteggiamento hai verso una land di nuova apertura? ha scelto "Sono sempre disposto a provare qualcosa di nuovo, quindi mi iscrivo e se ingrano resto"
Che genere di Mappa preferisci? ha scelto "Semplice immagine con pulsanti cliccabili"
Hai mai giocato a giochi di ruolo dal vivo (live)? ha scelto "No"
Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land? ha scelto "I gruppetti chiusi"
Come deve essere la documentazione di un gioco di ruolo? ha scelto "Dettagliata: è importante non solo avere a disposizione ampio materiale per la lettura ma anche approfondire i singoli aspetti così da avere un quadro preciso del gdr e potersi inserire meglio nel contesto della land."
Durante il periodo estivo come cambia il tuo rapporto con il gioco di ruolo? ha scelto "Taglio le ore di gioco in favore di altre attività"
Nella scelta di un GDR quanto ti influenza l´utilizzo di un Open Source come GDRCD? ha scelto "Poco, non è un fattore determinante ai fini della scelta di un GDR"
Preferisci un gdr in cui la media degli online sia: ha scelto "Tra i 15 e i 30 presenti"
In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg ha scelto "è assolutamente sbagliato sotto tutti i punti di vista"
Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare? ha scelto "1-3 minuti"
Cosa pensi degli allineamenti nei gdr? ha scelto "Li trovo utili, ma solo se riscritti per meglio adattarsi al gioco"
Che tipo di gioco preferisci condurre/conduci più frequentemente? ha scelto "Tutto!"
Con quale impostazione trovi più efficiente leggere l´ambientazione di un GdR?
07/07/2013 - Io ho scelto altro: Preferisco una descrizione dell'ambientazione schematica, ben chiara e precisa.
Ma questo non vuol dire, come nel sondaggio che Schematica preveda che sia breve e riassuntiva per forza.
Io ne preferisco una schematica ma ben spiegata.
22/06/2013 - Altro: Preferisco che tutto sia interno alla land, senza supporto di siti blog ecc esterni di supporto
Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land?
03/06/2013 - Io ho messo il voto su "ogni land ha il suo declino" perchè spesso ci sono vari motivi, partendo dalle mode che trascinano i player da una parte all'altra
alla cattiva gestione che non si occupa di ciò che dovrebbe per disinteresse
alla cattiva gestione che mischia on con off
alla pessima abitudine della creazione di gruppetti di gioco che escludono i nuovi e gli "antipatici" ecc ecc
ci sono un mucchio di problemi, che si legano gli uni agli altri portando al declino di una land
Ambientazioni Gdr non sfruttate
22/10/2012 - Su Babilon c'era una bella land fatta davvero bene
purtroppo so che non ha ingranato per mancanza di staff e si era ritrovata in stallo per questo motivo
ora non so i proprietari cosa hanno deciso di fare :)
Creazione del proprio PG in data 12/09/2013
Fairy Tail GDR: 🎄 Accetta il dono is back!
RAID Shadow Legends: Nuovo WebStore Raid!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Black Sails Chronicles: OFF - Quest della Settimana 01/12 al 07/12
vitalternativo ha recensito Sid - la terra al di là del mare
mformutant ha aperto una nuova discussione: Nuovo GdR trama Harry Potter
Hogwarts Ends: Novembre... Vola!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
New Orleans: I Regali di Babbo Grinch - La Lotteria!
goethia ha aperto una nuova discussione: Goethia - L'inganno dell'uomo
Miami Gdr: La magia del Natale a Miami
Hero Wars: Sinergia Elementale 🌟
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
War Thunder: Non perderti il Black Friday!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: Calendario dell'Avvento - Una cascata di PX!
The Coven: Arriva il Coven-dario dell'avvento
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
