Sesso:
Iscritto il: 20/10/2016
Ultimo Accesso: 06/07/2024
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Palermo
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
mircalien ha giocato a Damas Rei con il personaggio "Nancy"
1
0
0
20/10/2016 - GRAFICA: La grafica proposta è attinente all'ambientazione, ben dettagliata, molto piacevole, intuitiva e curata in ogni minimo dettaglio. In più sono presenti diverse skin per ogni regione nella quale si decide di giocare [gestibili a piacimento] e una versione light del gioco per chi non riuscisse a reggere la grafica classica. Davvero utile quando la linea non aiuta!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e viene utilizzata o richiamata quotidianamente da master e player in modo coerente. In più è data la possibilità ai player di agire direttamente, tramite le azioni dei propri pg, nella modifica dell'ambientazione stessa, come organizzare il collasso di una città o addirittura crearne una da zero! Cose realmente accadute su Damas prima del mio arrivo. Ovviamente il tutto deve essere coerente alla storia e organizzato con l'opportuno supporto dei master ma ho trovato questa libertà data ai giocatori davvero più unica che rara per una land del genere! Dove tutto è solitamente gestito in modo 'dittatoriale' da chi è ai piani alti, mentre qui ti senti più libero e stimolato, tenendo però sempre a mente di agire con coscienza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è medio alto. Come in ogni land trovi il player più esperto e quello che se la cava. Devo dire però che raramente in tre mesi mi è capitato di trovare player davvero scadenti o addirittura problematici. Quelli mai, almeno per la mia personale esperienza. E solitamente non sono il tipo di player schizzinoso, mi piace creare gioco con chiunque. Quasi sempre quando loggo trovo qualcuno disponibile a giocare, con picchi di connessioni alla sera. Una particolare menzione devo farla ai master e ai giocatori della regione in cui gioco, dai quali ho ricevuto una calorosa accoglienza, dimostrandosi fin da subito disponibili a ruolare e a rispondere ad ogni mio dubbio. In generale l'atmosfera è molto 'friendly', oltre che un bel gioco interno si sono create anche amicizie off.
SERVER: In linea di massima si, ultimamente c'è stato qualche problemino ma dovuto a manutenzioni e a un cambio di server[?]. Comunque casi isolati e momentanei. Adesso la situazione sembra essere tornata definitivamente stabile.
CODICE: Non ne capisco assolutamente nulla di nulla. Comunque per quanto ho potuto capire chi si occupa di questo è periodicamente all'opera e la gestione è costantemente attenta e pronta a intervenire per risolvere eventuali problemi.
FUNZIONALITA': Trovo Damas assolutamente intuitivo. Non è poi tanto diverso dalle classiche land, a parte per un sistema di abilità del tutto peculiare [a parer mio uno dei fiori all'occhiello della land] che può spiazzare in un primo momento i nuovi giocatori, proprio perché una novità, ma che una volta presa familiarità con il sistema proposto diventa subito intuitivo. Se ci sono riuscita io che sono una pippa può riuscirci chiunque :P
In ogni caso, per qualsiasi problema, basta una semplice missiva ai master o alle guide, o ai giocatori stessi, e saranno pronti a spiegare il tutto.
Ah! In caso di necessità c'è anche una sessione nella documentazione dedicata alla Guida.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è davvero ma davvero vasta, talmente vasta che alle volte è facile perdersi. La cura che è stata dedicata a quest'ultima, soprattutto nella parte storica, è quasi maniacale. Ecco, forse qui ci sarebbe bisogno di una sfoltita o di una sistemata. Proporrei di creare un quadro generale[anche sotto forma di griglia] con eventuali approfondimenti, a discrezione del player se andare a leggerli o meno, in modo da accontentare chi voglia una documentazione più snella e chi invece ama immergersi a pieno nell'atmosfera Damasiana.
Non propongo assolutamente di eliminare le parti di documentazione etichettate da altri come 'superflue'. Uno, perché mi rendo conto sarebbe un colpo al cuore per chi, con così tanta cura, ha creato questo Mondo [nel vero senso della parola] e due, perché sarebbe davvero un peccato sacrificarla e privare i giocatore più curiosi e appassionati di quegli approfondimenti in fondo così ben fatti.
La parte del regolamento è invece più snella e intuibile. Nulla da dire.
E le razze, alcune sono davvero ben scritte e approfondite, mentre su altre, lo so per certo, si sta attualmente lavorando.
GESTIONE: Attualmente i gestori presenti in Land sono due. Uno si occupa della documentazione mentre l'altro della 'relazione con il pubblico'. Avendo più a che fare con il secondo, per forza di cose, posso ormai tranquillamente constatare come le cose vengano ben gestite, in tempi brevi e di come il gestore sia costantemente in cerca di riscontri da parte dei giocatori, anche, se non soprattutto, dei nuovi.
In ogni caso mi preme spendere una menzione per i master, sempre pronti a supportare il gestore in caso di bisogno, non facendo in alcun modo pesare il fatto che sia in solitaria a gestire gli affari della land. Come in un sistema a cupola ben strutturato.
In generale ho avuto l'impressione che il gestore in questione sia ben voluto sia dal corpo master che dai giocatori, rendendo le relazioni distese all'interno di Damas.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I miei consigli sono relativi alla Documentazione ma ne ho già accennato nella sezione apposita, non mi dilungo oltre.
CONCLUSIONI: Anche le conclusioni? Davvero? T.T
In generale il voto che do alla Land è 8. Un bell'otto pieno però. Mi riservo il 9 e il 10 per tempi migliori e a quando la documentazione sarà sistemata.
E' sicuramente, fin ora, la migliore land in cui ho giocato. Con pregi e difetti è riuscita fin da subito a coinvolgermi e a farmi innamorare, e questo non l'ho mai nascosto. Si riesce a fare un bel gioco di qualità. Le trame a cui poter partecipare sono interessanti, stimolanti e ben gestite. I master sono presenti e sono i primi a proporre nuovi filoni, sempre belli carichi! I master. E anche i filoni. Non il pane. Ok, ok...basta.
In più Damas ha una colonna sonora creata appositamente per la Land *-* e ovviamente godibile in gioco. E alla creazione del pg c'è la voce narrante di Ivo de Palma! Devo aggiungere altro?
mircalien ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nancy"
Recensione modificata il giorno 20/10/2016 18:54:35 da mircalien
mircalien ha risposto al sondaggio "Ti piacerebbe vedere giochi con la stessa ambientazione fondersi in un unico grande progetto di gioco?" scegliendo "Si! Magari scegliendo i migliori giochi o inglobando solo i giochi più piccoli"
mircalien ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei personaggi adottabili presenti in alcuni giochi?" scegliendo "Carino, in qualche caso può essere utile! Non lo scarterei a priori."
mircalien ha risposto al sondaggio "Che ne pensi delle note OFF in un play by chat?" scegliendo "Le trovo poco utili"
mircalien ha risposto al sondaggio "Preferisci le giocate PvP o PvE?" scegliendo "PvP (Player versus Player)"
mircalien ha risposto al sondaggio "Quale allineamento ti piace più giocare?" scegliendo "Caotico Buono (Il Ribelle)"
mircalien ha risposto al sondaggio "Quale tipo di prestavolto preferisci utilizzare?" scegliendo "Fanart"
mircalien ha risposto al sondaggio "Quanto il prestavolto che scegliete è effettivamente la perfetta rappresentazione del personaggio che avete immaginato?" scegliendo "Il prestavolto che scelgo è sempre totalmente in linea con il personaggio che ho immaginato!"
mircalien ha risposto al sondaggio "Se esistesse un’app mobile che ti permettesse di giocare di ruolo la proveresti?" scegliendo "Si"
mircalien ha risposto al sondaggio "In quale di queste città della Terra di Mezzo e con quale razza, ti piacerebbe fosse ambientato un GdR?" scegliendo "Minas Morgul con i Nazgul"
mircalien ha risposto al sondaggio "Dove più spesso giochi ai giochi da tavolo o GdR cartacei?" scegliendo "A Casa di Amici"
mircalien ha risposto al sondaggio "Giocheresti ad un play by chat Fantasy Storico ambientato nei Caraibi intorno al 1700, con pirati, razze particolari (attinenti all'ambientazione) ed elementi di magia esoterica?" scegliendo "Si"
mircalien non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mircalien non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mircalien non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Come giocare a D&D - Dungeons & Dragons, guida allo storico GDR: come giocare
Ultima Online 2 - Ultima Worlds Online Origin: un sogno infranto e un'eredità indelebile...
Heaven's Door - Intervista alla gestione del play by chat hentai Heaven's Door Yaoi
Statistiche Tecniche 2013 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2013. Spulcia i dati disponibili! ;-)
Alabarda e Lancia - Alabarda e Lancia: Le armi da asta che hanno fatto la storia!
I Rosiconi - Articolo ironico su un particolare tipo di utenti dei Play by Chat: I Rosiconi
Storia del Gdr - Andiamo a ricercare le fondamenta del gioco di ruolo, da dove questo nasce e come si sviluppa nel tempo!
Le donne di Tolkien - Il Professor T. e le donne. Il femminile nel mondo e nelle opere di J.R.R. Tolkien