Sesso:
Iscritto il: 08/03/2008
Ultimo Accesso: 29/09/2021
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Viterbo
Categoria Preferita: Live Larp Grv
Genere Preferito: Fantasy
rager non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
2
0
0
09/10/2015 - GRAFICA: Non eccessivamente ingombrate e ben bilanciata tra chiaro-scuro; i colori tenui che fanno da padrone non affaticano la vista e si rapportano perfettamente con il genere del GDR Fantasy. L'interfaccia è semplice ed intuitiva, permette di muoversi rapidamente attraverso i menu e riuscire quindi ad avere tutto a portata di mano. Mi sembra sfruttata al meglio la struttura di base GDCDR, riuscendo -almeno ad una prima occhiata- a discostarsene. Voto: 8/10.
AMBIENTAZIONE: Si basa su una solida struttura, cardine del gioco stesso, dove sia razze che corporazioni si integrano perfettamente. Non è nulla di innovativo, prendendo come base i punti fondamentali del genere fantasy, ma trapela l'impegno con la quale è stata stilata nel minimo dettaglio. A mio avviso, maggiori sono i dettagli di un ambientazione e maggiori potrebbero essere gli spunti di gioco; infatti la trama non vincola troppo il personaggio, è una trama giovane in quanto l'evento negativo è avvenuto circa 60 anni prima, quindi ogni razza potrebbe tranquillamente averlo visto o avervi partecipato. Voto: 9/10.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi tengo bassino sulla valutazione del livello di gioco, in quanto ancora non rilevo utenza sufficiente per poterlo valutare, anche se ritengo l'Arcimago un figo e la gilda dei Maghi superba. La media di connessi varia dai 10 ai 15 e potremmo considerarlo un ottimo traguardo per un gioco appena lanciato. Voto: 7/10
SERVER: Altervista ogni tanto si incapriccia, ma tutto sommato non ho riscontrato problemi gravi che impediscano una quieta permanenza on-line. Pertanto mi limito a valutarlo restando nella media e continuando a dargli fiducia. Voto: 7/10.
CODICE: Nonostante non capisca molto di codice, stiamo parlando del OS GdrCd, come già detto ben riadattato secondo le esigenze del fantasy. Ancora qualche problemino è da sistemare e rivedere, ma lo staff non manca mai di lavorarci e questo mi rende tranquillo. Voto: 7/10.
FUNZIONALITA': Intuitivo e facile da utilizzare. Non ho riscontrato problemi nel muovermi attraverso il sito, c'è tutto quel che può servire e nonostante l'assenza di automatismi, non trovo problematico fruirne. Voto: 8/10.
DOCUMENTAZIONE: Curata e chiara. Non lascia spazio a dubbie interpretazioni e qualora accadesse, lo Staff è sempre pronto ad intervenire, correggere o spiegare. Voto: 9/10.
GESTIONE: Sempre presente, disponibile e rapida nella risoluzione di eventuali problemi. Propongono un gioco creativo e fantasioso (lo si evince anche dalla particolarità delle razze e i loro statuti) ben disposte a spiegazioni e, al momento, molto pazienti (forse anche troppo). Hanno le loro idee e a volte le difendono, ma mai senza ragionare e dare la possibilità a proposte e suggerimenti. Voto: 8/10.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento nessuno.
CONCLUSIONI: Voglio dare fiducia a questa land ed al lavoro e l'impegno che il suo staff di gioco hanno messo per poterla costruire. Già dal fatto che si sono mantenuti chiusi per quasi un anno a lavorare, che sono stati meticolosi e pazienti su un progetto che vede la sua prima stesura ben 5 anni fa, mi sento di dare la mia fiducia e la mia sincerità scegliendo di non azzardare una valutazione eccessiva per permettergli di auspicare sempre al meglio. Voto Finale: 8.
Recensione lasciata più di un anno fa
10/04/2015 - GRAFICA: GRAFICA: Ottima scelta dei colori, non stanca gli occhi, anche se a volte la dimensione dei caratteri è piccola, ma niente di eccessivo è semplice gusto personale. Si vede che c'è del lavoro dietro e sopratutto che si cerca di migliorarla di volta in volta. 7/10
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: L'ambientazione e la documentazione, a mio avviso sono il punto forte della land. Originale, ampia e sopratutto costruita sulla base di giocate eseguite negli anni. Un'ambientazione dinamica sempre in evoluzione. Si avverte all'interno della land e non è lì giusto per riempire degli spazi 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO: Sul livello di gioco, si cade sempre in gusti personali. A mio avviso e dalla mia esperienza, all'interno c'è un buon livello di gioco. Nulla viene lasciato al caso e tutti seguono il regolamento. Molto gioco e molte persone disponibili a giocare, dove nessuno si sente superiore ad altri. C'è del lavoro dietro anche li e si vede 8/10
SERVER: SERVER: Altervista. Seppur in molti lo denigrano, fin quando non da problemi, ritengo che sia una solida base di appoggio. Il fatto che qualcosa sia gratuito, fin quando è funzionale al suo servizio va più che bene. A tratti lento, ma va bene così 6/10
CODICE: CODICE: Ammetto la mia ignoranza in materia, ma si vede che c'è del lavoro dietro. Se non erro dovrebbe essere un gdrcd, seppur modificato nel migliore dei modi. E' sempre in miglioramento e in evoluzione. 7/10
FUNZIONALITA': FUNZIONALITA': Tutto è nel posto giusto; la documentazione ha la sua wiki, pulsanti e altro sono facilmente raggiungibili e intuitivi. Oramai le funzionalità del gdrcd le conosciamo a menadito, pertanto è più che sufficiente 7/10
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: Veniamo al punto forte della land. Una documentazione che non lascia nulla al caso, con regole ben precise. Non ci sono dubbi al riguardo e se c'è qualche dubbio, basta leggere la documentazione che tutto viene chiarito. Ogni cosa ha una sua specifica e raramente, se non mai si barcolla nell'incertezza. C'è molto lavoro dietro e si vede, ma sopratutto va premiato. 9/10
GESTIONE: GESTIONE: La gestione sempre disponibile e pronta ad aiutare i nuovi arrivati. Non lascia mai nessuno a se stesso e sopratutto si preoccupa di far giocare tutti. Lavora costantemente per migliorare la land e sopratutto lascia che siano i giocatori a far evolvere l'ambientazione, senza mai intromettersi il più del dovuto. Direi che raramente si incontrano. 8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento che posso dare è di continuare su questa linea, senza lasciarsi andare o crogiolarsi sugli allori. E' un ottimo prodotto, di quelli che si vedono raramente, pertanto sta a voi saperlo sfruttare al meglio.
CONCLUSIONI: CONCLUSIONI: Una land da provare, un gioco che sa dare molto e sa divertire e far passare qualche ora in completo svago. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere ed anche a chi vi si affaccia per la prima volta, vista la documentazione spiegata nello specifico, se la leggete saprete subito come muovervi.
Recensione lasciata più di un anno fa
Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più? ha scelto "SidusAnguis"
Hai stretto amicizie reali giocando ad un gioco online? ha scelto "Si alcuni amici!"
Hai mai acquisito vantaggi in un gioco in modo fraudolento? ha scelto "No mai!"
Da quanto tempo giochi ai gdr online? ha scelto "Oltre i Dieci anni"
Sei mai stato bannato/esiliato da un gioco? ha scelto "Si una volta. Poi ho imparato..."
Hai mai partecipato a raduni dal vivo del tuo GdR preferito? ha scelto "Assolutamente si! Più di una volta e mi sono sempre divertito!"
In quale genere di gioco giochi maggiormente? ha scelto "Cyberpunk o Steampunk"
Chat off game dentro un play by chat favorevole o contrario? ha scelto "Contrario!"
Quale categoria di GdR preferite? ha scelto "Play by Chat"
In un GdR fantasy quale razza preferisci giocare? ha scelto "Mezzelfo"
Quale sistema di messaggistica, esterni ai giochi, usi più frequentemente per mantenere i rapporti con altri giocatori? ha scelto "Skype"
Le vacanze estive sono terminate, quante volte ti sei connesso al tuo gioco preferito? ha scelto "Sporadicamente, al massimo una volta alla settimana"
Giocate erotiche nei Giochi di Ruolo non erotici, cosa ne pensi? ha scelto "Assolutamente contrario , un danno per i giocatori e per la land "
Non riesco a trovare un gdr play by chat che mi diverta, nell´attesa... ha scelto "Semplicemente stacco e gioco alla play station, nintendo, x box, pc games, ecc..."
L'uscita di un film/libro legato all'ambientazione di un GdR può incrementare il numero di iscritti? ha scelto "Si"
Il Play by chat è strettamente collegato all´uso del computer e specialmente nel gioco degli oggetti, permette di approcciare programmi di grafica e editor html. Talvolta avvia alla programmazione elementare. Nella tua esperienza di PBC, quali competenze informatiche hai acquisito? ha scelto "Nessuna: non faccio niente che comporti grafica e/o programmazione nel gioco"
La morte di un PG, trauma insuperabile o possibile conseguenza? ha scelto "La mortalità del pg è un dato di fatto, o dovrebbe esserlo, dato che la vita in se e per se è imprevedibile e cosi dovrebbe essere anche in un gdr che la imita"
Il gioco di ruolo online è spesso frequentato dalla frangia adolescenziale dai 13-17 anni. Nel contesto globale sono una minoranza di cui pensi: ha scelto "Il PBC a quell´età può generare facilmente confusioni off/on"
In un Play By Chat ad ambientazione post apocalittica, a svariati anni dalla catastrofe... ha scelto "E' logico ipotizzare che i personaggi iscritti possiedano già una loro dotazione base (vestiti, provviste, almeno un´arma)"
Che tipo di giocatore di ruolo sei? ha scelto "Il Razionale (è un passatempo come un altro, non ci vedo niente di speciale)"
Quale estensione ritieni più adatta ad un play by chat? ha scelto "Una sola città"
Ti piacerebbe partecipare ad un raduno di giocatori del tuo GdR preferito? ha scelto "Si"
In maniera molto onesta posso ammettere di stare cercando in un GDR... ha scelto "Un passatempo divertente per svagarmi con o senza amici"
In un GdR al quale siete affezionati vi trovate in disaccordo con le politiche della gestione. Come vi comportate? ha scelto "Fate presente in privato il disaccordo e offrite consigli alla gestione"
Quale sistema di utilizzo abilità preferite? ha scelto "Nessun sistema automatizzato, preferisco dichiarare l´abilità che voglio utilizzare alla fine della mia azione con i relativi parametri inerenti"
Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro? ha scelto "Non ho mai provato"
Fra i seguenti parametri di valutazione di un gioco online quale ha maggior peso? ha scelto "Altro (specificare nei commenti)"
Con quale impostazione trovi più efficiente leggere l´ambientazione di un GdR? ha scelto "Dialogata. Preferisco un´ambientazione che interagisca col lettore, mediante l´uso di una voce narrante che spiega i fatti in prima persona"
Qual è il tuo rapporto con i siti collegati al tuo gioco di ruolo preferito (es. blog, siti di clan, di razza, di mestieri, wiki, ecc.)? ha scelto "Leggo unicamente se mi serve qualche informazione ivi riportata"
Cosa ne pensi dei personaggi bambini? ha scelto "Indifferente"
In che anno hai iniziato a giocare online? ha scelto "2004"
All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai? ha scelto "Leggo (o rileggo) documentazione e regolamenti"
Secondo te, da cosa è principalmente riscontrabile la scarsa serietà di una Gestione? ha scelto "Dalle comunicazioni agli utenti"
Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land? ha scelto "La gestione"
Come deve essere la documentazione di un gioco di ruolo? ha scelto "Dettagliata: è importante non solo avere a disposizione ampio materiale per la lettura ma anche approfondire i singoli aspetti così da avere un quadro preciso del gdr e potersi inserire meglio nel contesto della land."
Cosa spinge un player a decidere, ad un certo punto, di voler metter su una propria land? ha scelto "Desiderio di sfida con sè stesso"
Nella scelta di un GDR quanto ti influenza l´utilizzo di un Open Source come GDRCD? ha scelto "Poco, non è un fattore determinante ai fini della scelta di un GDR"
Preferisci un gdr in cui la media degli online sia: ha scelto "Tra i 30 e i 50 presenti"
Su quante land giochi? ha scelto "Nessuna. Ho smesso da tempo."
Cosa pensi di banner e campagne pubblicitarie nei gdr? ha scelto "Se graficamente integrati nel sito e non "di disturbo", ovunque siano, li trovo comodi per sovvenzionare il sito"
Quale sezione di gdr-online.com ti interessa meno? ha scelto "Video dei Giochi: Se mi interessa un gioco, guardo sulla scheda relativa"
Quanto saresti disposto a pagare per realizzare un Gioco di Ruolo online? ha scelto "Perché pagare quanto posso utilizzare un Open Source?!"
Quale allineamento ti piace più giocare? ha scelto "Caotico Neutrale (Lo Spirito Libero) "
Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare? ha scelto "Fruitore di Magia (Mago, Stregone, Sacerdote, Veggente, etc.)"
Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare? ha scelto "3-5 minuti"
Vorresti vedere pubblicate le schede dei Play by Forum sul portale? ha scelto "No"
Qual è la tipologia di Testo che vorresti vedere più affrontata su Gdr-online? ha scelto "Articolo sulle ambientazioni dei gdr-online"
Quale nuova razza giocheresti in un PbC? ha scelto "la Progenie, orrori viscidi e tentacolari che serpeggiano attraverso diversi piani dell´esistenza; dotati d´immensa saggezza ma nessun fascino, alcuni li considerano i traghettatori per l´aldilà, altri semplicemente dei mostri agghiaccianti"
Dopo quanto tempo dall´iscrizione su un gdr vai a commentarlo su gdr-online.com? ha scelto "Dipende dal gdr"
Quando ti iscrivi in un gdr-online, che tipo di creazione del personaggio preferisci? ha scelto "Articolata: Nome, Genere, Razza o Nazionalità, Valori o/e Abilità"
Che tipo di gioco preferisci condurre/conduci più frequentemente? ha scelto "Politico"
Cosa ti ha portato ad approcciarti per la prima volta al Gdr Online? ha scelto "Dopo aver provato i giochi di ruolo cartacei"
Quale Open Source per GdR preferisci? ha scelto "GDRCD"
Quale browser utilizzi più frequentemente? ha scelto "Chrome"
Nel tuo gdr ideale, il numero di caratteri per ogni azione è ha scelto "Medio-alto (400-700), descrivo le azioni principali e le giustifico, di tanto in tanto esplico i miei pensieri e mi dilungo in qualche descrizione"
Secondo te il sistema di gioco in un Play by Chat deve essere.. ha scelto "Nessuna presenza di automatismi, il tutto dunque lasciato al libero arbitrio e buon senso dei giocatori e Master Fati"
Siete d'accordo con la vendita di gadget nei GdR on line? ha scelto "Preferisco fare una donazione spontanea"
Ritenete la creazione ed utilizzo degli OS per Pbc.. ha scelto "Sono un buon supporto di base, che presuppone una certa conoscenza da base del gestore per la sua modifica e correzione"
Quale genere di ambientazione detesti maggiormente? ha scelto "Fantasy Classico"
Parteciperesti ad un raduno nazionale di GDR-online.com a Roma? ha scelto "Assolutamente Si!"
Quanti anni hai? ha scelto "18 - 24"
In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg ha scelto "è concettualmente sbagliato, perché nei gdr play by chat si descrive solo quello che i pg possono vedere o toccare"
Quanto ritieni che le corporazioni, i clan razziali e le organizzazioni di qualunque genere siano utili ai gdr? ha scelto "Altro"
Quanto giochi ai Gdr Online? ha scelto "Alcune sere a settimana"
15/05/2009 - A mio avviso, le gilde&coo non sono ne indispensabili ne fondamentali, ma utili ai fini del gioco, utili per i giocatori, i quali hanno possibilità di apprendere le basi.
Per un neofita, se non vi fosse una corporazione, sarebbe quasi impossibile imparare a castare incanti, combattere con la spada, eseguire varie abilità e/o talenti.
Le corporazioni, dovrebbero servire a questo, insegnare la base del gioco, insegnare come si gioca, evitando così, quel numero spropositato di pp/pk/mp etc etc...
Che senso avrebbe prendere in gilda o andare in una gilda combattiva, se si sà già come dare di scherma?
Gilde vanno bene, se sono utili ai fini del gioco, se non si chiudono in un narcisismo di onnipotenza, se si comincia a capire, che tutti siamo stati neofiti e abbiamo avuto la fortuna di avere grandi personaggi che ci hanno iniziato, insegnato, che ci sono stati dietro e che ora, da più esperti bisogna stare dietro ai meno esperti e non soltanto lamentarci perchè non sanno giocare.
Questo è il mio modesto pensiero, tutto è utile, se alla fine permette di migliorare il gioco, interagendo con gli altri esperti o non esperti che siano.
27/02/2009 - Ahahahah troppo bello XD
Il bello di essere gestori è appunto quello di scoprire e conoscere sempre gente nuova!
Role prolisse e inutili. in data 09/09/2009
Hero Wars: L'inverno è arrivato ancora una volta!🎄
Il gestore di Lubecca ha risposto alla recensione di mark90
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
RAID Shadow Legends: Campioni di Dicembre
Extremelot: Vestalia: una intelligenza artificiale per LOT
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Lubecca: Gilda Imperiale "Asburgo"
Il gestore di Lubecca ha risposto alla recensione di kirokiro
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
lord_wilpeg ha recensito Whispers of the Sword Coast
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di rob88lagrua
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di starbuck
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
