blackhawk non segue giochi
blackhawk non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
3
3
11
22/12/2014 - GRAFICA: Alla lunga la tinta azzurrastra fa male agli occhi.
Oltre ciò il resto è mediocre e i rimandi alla città del gioco d'azzardo sono un po' ... tristi.
AMBIENTAZIONE: Scopiazzata da Wikipedia. Essendo una moderna non c'è bisogno di avere una ambientazione, chiaramente. Vabbeh...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Impossibile valutarlo visto che non ci sono utenti con cui giocare.
SERVER: N. G.
CODICE: Gdr-CD base, nemmeno finito di modificare.
FUNZIONALITA': Le solite, senza infamia senza lode
DOCUMENTAZIONE: Alcune cose sono molto dettagliate (sebbene con errori che mi hanno fatto inorridire) altre, invece, minimaliste. Insufficiente.
GESTIONE: Mai vista. Ma tra l'altro non ne avevano già una, di land, ambientata a Montecarlo?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se sono gli stessi gestori di Montecarlo e altre land del genere non ci sono consigli che possano funzionare.
Se invece sono alle prime armi punterei su uno staff attivo e funzionale (magari a pagamento)
CONCLUSIONI: Mah. Sinceramente senza prospettive.
Recensione lasciata più di un anno fa
07/04/2014 - GRAFICA: La trovo incasinata, con scelte cromatiche allucinogene.
AMBIENTAZIONE: Ho letto e riletto ma non ho capito molto. Sicuramente è colpa mia ma alla terza volta ho cominciato a dubitare di aver frequentato le scuole.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non posso giudicare. Nei momenti in cui ero connesso ho visto molta gente online ma nessuno giocare.
SERVER: Non ho le competenze adatte per dare un giudizio.
CODICE: Ho l'impressione di averlo già visto in giro ma è un'accozzaglia di roba strana e non ricordo dove. In ogni caso non saprei dire, non avendo le competenze.
FUNZIONALITA': Terrificante la sistemazione delle funzionalità sparse sullo schermo in maniera del tutto illogica. Fa venire il mal di mare!
DOCUMENTAZIONE: Per quello che vuole essere in gdr (mondo nuovo, dopo eventi inventati) direi che è assolutamente troppo poco
GESTIONE: Non posso giudicare non avendoci avuto a che fare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente nessuno. Non saprei da dove cominciare.
CONCLUSIONI: Se questo è il prodotto definitivo (al di là delle correzioni da alpha/beta test), cioè se si vuole arrivare partendo da questa impronta è un bel disastro.
Recensione lasciata più di un anno fa
09/03/2014 - GRAFICA: Mi piace. La trovo elegante, fatta con un certo gusto.
AMBIENTAZIONE: Assente del tutto. Come ho avuto modo di dire altre volte non è sufficiente piazzarsi in una città per svangarsi l'ambientazione. La presenza di un minimo canovaccio è essenziale perché il gioco vada avanti. Altrimenti si lasciano gli utenti allo sbaraglio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Perfettamente nella media. Ci sono i bravi, quelli che sanno muoversi nello spazio/tempo e quelli che non sono capaci.
Incredibile ma vero ho visto anche powerplayer spaventosi. Roba che non vedevo da una decina di anni! :D
SERVER: Assolutamente affidabile.
CODICE: Modificato e anche bene. Ci sono cose carine, ma per il gioco in sé assolutamente inutili.
FUNZIONALITA': Non tutte le cose carine fatte con il codice sono chiare e immediate. Un po' cervellotiche, in certi casi. E, in assoluto, inutili al gioco in sé.
DOCUMENTAZIONE: Nella media. Niente di che.
GESTIONE: Nel corso di questi mesi è cambiata parecchio. Prima erano in quattro, ora sono solo più in due. Presenti, per carità, ma danno l'impressione di non sapere che pesci pigliare per levare dallo stallo la loro land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se fossi in loro darei una scossa molto forte al gioco, totalmente assente. Eviterei di fare modifiche al codice, alla grafica ecc ma mi occuperei di più di creare un corpo master che si dedichi a fare quest di un certo tipo, che creino gioco e spessore. Altrimenti è destinata a morire lentamente.
CONCLUSIONI: Giudico la land per il suo gioco. E non ne ho trovato. E' una cosa personale, sia chiaro. Però mi sono annoiato. Ho provato e riprovato a giocare, a infilarmi nelle quest, nelle corporazioni. Ma non ho trovato alcuno stimolo a rimanere.
Recensione lasciata più di un anno fa
01/10/2013 - GRAFICA: Inesistente. Non credo sia sufficiente piazzare qualche foto taroccata qua e là per chiamare grafica il lavoro che il o i gestori pensano di avere fatto.
AMBIENTAZIONE: Sconosciuta. L'orginalità di scegliere Atlantic City termina lì. E poi? Niente altro. Va bene che la land è moderna ed erotica, però... Sembra quasi che la scelta della città sia stata fatta a casaccio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Normale. Visto di meglio e visto di peggio. I soliti che frequentano questi gdr con i soliti nick (evviva la fantasia) che ripropongono sempre lo stesso tipo di gioco. Alla fine viene la noia.
SERVER: Normale. Senza problemi.
CODICE: GDRCD. Preso e sbattuto lì. Non saprei quale versione.
FUNZIONALITA': Solite. Nessuna novità, si basa su un sistema già di per sé funzionale.
DOCUMENTAZIONE: Amatoriale. Copiaincollata da qualche parte quella inerente alla città, le altre sono già viste e riviste. Ma comunque sufficienti.
GESTIONE: Online. E poi basta. Non propongono, non danno l'impressione di esserci. Non è sufficiente essere online - appunto. Occorre proporrre qualcosa e questa non fa niente. Le corporazioni sono vuote e assolutamente già viste e riviste. Occorre qualcosa di nuovo o per lo meno qualcosa legato all'ambientazione.
CONCLUSIONI: Sebbene abbia visto alcuni giocatori interessanti e interessati ho notato che sono abbandonato a loro stessi. E questo non va assolutamente bene. Aprire un gdr comporta assumersi delle responsabilità nei confronti degli utenti. Non basta caricare un DB su un sito per definirsi gestori.
Se spesso do la colpa ai player che non giocano e preferiscono stare parcheggiati, in questo caso la colpa è della gestione che non è per niente stimolante.
Recensione lasciata più di un anno fa
16/09/2013 - GRAFICA: Pur trovandola stancante, alla lunga, per gli occhi, mi piace.
AMBIENTAZIONE: Non mi piacce l'Irlanda e non mi piacciono gli irlandesi. Però l'ambientazione era perfetamente giocabile e ben definita. Anche se, naturalmente, poco seguita dall'utenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Più che buono. Ma non ho mai visto una quest, quindi non saprei dire come si comporta il "fato". Molti player erano davvero bravi.
SERVER: Non me ne intendo.
CODICE: Non sono esperto, quindi non posso giudicare
FUNZIONALITA': Perfettamente funzionale per quello che occorre fare.
DOCUMENTAZIONE: Quasi eccellente. Tutte le informazioni sono facilmente reperibili e piacevoli da leggere.
GESTIONE: Gentili e disponibili, molto presenti e attenti alle esigenze dei singoli e della comunità.
CONCLUSIONI: A me ricorda New Orleans e ne ho parlato pure con gli amministratori ma hanno negato di conoscere il gdr ambientato in Louisiana. Pur non amando l'Irlanda e gli irlandesi mi ci sono trovato benissimo. Disgraziatamente sta per chiudere. E questo è un gran peccato. Vero che c'erano pochissimi giocatori e meno ancora giocavano, però secondo me aveva un sacco di potenzialità. Peccato.
Recensione lasciata più di un anno fa
Quale di queste grandi saghe fantasy, spesso trascurate nel mondo del play by chat, ti piacerebbe maggiormente giocare come ambientazione? ha scelto "Le Cronache di Narnia"
Sareste interessanti ad un play by chat con ambientazione che fonde il fascino del Medioevo con l'epicità di quattro grandi mitologie: Greco-Romana, Nordica ed Egizia? ha scelto "Non mi interessa assolutamente!"
Un Play by Chat con ambientazione apocalittica dove ti piacerebbe si svolgesse? ha scelto "Altro (specificare nei commenti)"
Di quale dei seguenti giochi annunciati nel 2023 vorresti vedere pubblicata la scheda? ha scelto "Nessuno!"
Cosa ti piace del genere Western? ha scelto "Altro (specificare nei commenti)"
Un Play by Chat con ambientazione apocalittica dove ti piacerebbe si svolgesse?
26/06/2024 - lontano da me!
Cosa ti piace del genere Western?
30/11/2022 - niente
Ti piacerebbe giocare ad un Play by Chat in lingua inglese?
12/08/2021 - Non sanno manco l'italiano... 🙄
Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo ai gestori!
20/05/2021 - "Perché mi hanno bannato da Lot"
Play by Chat e Pandemia, un anno dopo
12/04/2021 - non leggo nemmeno l'articolo. Mi basta scorrere e vedere chi ha risposto per sapere già dove andrà a parare la discussione: tizio vs caio vs sempronio, sempiterni professoroni di una materia fondamentalmente priva di sostanza, tossica e altamente infiammabile.
Pop-corn?
Intervista alla gestrice di Island Artist GDR
06/09/2019 - Questa intervista ha un che di morboso. Così come morbosi erano i messaggi in bacheca, con i continui riferimenti allo stato di salute di Max.
Intervista esclusiva ai gestori di eXtremelot sul futuro del primo play by chat!
25/05/2018 - Mi raccomando, nel museo raccontate le cose turpi che accadono all'interno della Rocca ... :-D
Fra i seguenti parametri di valutazione di un gioco online quale ha maggior peso?
26/07/2013 - E' talmente ovvio che sia l'ambientazione... Scegliereste mai un gdr che non vi attira come ambientazione? Io no. Nemmeno fosse il più bello dell'universo.
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Black Sails Chronicles: ON - 3° Serata Gara di Bevute
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
