Gioco Chiuso
Cork City GDR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Cork City GDR è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Cork City GDR
URL: http://corkcitygdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Cork City GDR
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Irlanda #GDR #Cork #IRA #Ucronia #Conflitto #UK #VM18 #Celtic #Malavita
Data Pubblicazione: 18/05/2013
Ultimo Aggiornamento: 22/08/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Cork City GDR
24 4 8
Valutazione media su 36 recensioni:
7,44
18/06/2016 - GRAFICA: VOTO 9: la grafica non appesantisce la vista molto sobria
non ho trovato problemi con essa.
AMBIENTAZIONE: VOTO 10: l'ambientazione piace molto non ho mai visto un ambientazione Irlandese ne sono colpita e molto soddisfatta
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: VOTO 8: il livello di gioco e buono
chi gioca da esperto chi un pò meno ma non c'è da lamentarsi anzi molti bei spunti
SERVER: VOTO ): server stabile nessun problema rilevato
CODICE: VOTO ): codice non ho riscontrato problema alcuno
FUNZIONALITA': VOTO 9: mi sono stati tutti d'aiuto aiutandomi nel momento del bisogno quando non capivo qualcosa la struttura del gioco e chiara e semplice da imparare
DOCUMENTAZIONE: VOTO 10: la documentazione e perfetta lineare si capisce chiaramente e sempre aggiornata se qualcosa di nuovo viene fatto
GESTIONE: VOTO 10: I gestori sono fantastici sempre disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte lavorano per poi così che possiamo giocare senza problemi
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: per me non ci sono consigli da dare
solamente che continuino a fare quello che fanno e tutto va benissimo
CONCLUSIONI: la land merita e molto anche con un pò di pazienza e tanta voglia di giocare conoscere persone gentili e disponibili potrebbe essere la land perfetta per trascorrere una bellissima serata in compagnia
ethan-deb è iscritto dal 18/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/10/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/06/2016 - GRAFICA: Il nero è un classico. Non si urla all'originalità, ma sinceramente non è quello che cerco. Come il libro non si giudica dalla copertina, così credo valga per la land. La grafica fa capire che c'è cura, che c'è impegno e soprattutto non mi confondo, perché priva di troppi orpelli inutili, e non mi brucia le cornee con colori improbabili. A me il minimal piace, quindi voto positivo.
AMBIENTAZIONE: Cork, Irlanda. Con un rimaneggiamento dei fatti storici attuali, così da dare più spunti. Originale e poco banale, permette di viversi tranquillamente una land moderna, senza incursioni soprannaturali, ma con quel tocco in più dato dallo spunto della "faida" Irlandesi vs. Inglesi-
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Se si ha la pazienza di chiedere - come in tutte le land - non si fatica a giocare praticamente a qualsiasi ora, di qualsiasi giorno, che sia mattina, pomeriggio, prima o seconda serata. Ci sono player che scrivono molto e con calma, ci sono quelli che scrivono un paio di belle righe concise in tempi record, e ci sono le vie di mezzo. Insomma, anche se si hanno solo due orette risicate, per stare al pc, si ha modo di giocare.
Certo ci sono delle mele marce, che ad esempio non leggono quello che scrivono gli altri giocatori, a parte il parlato... fortunatamente, lo Staff vigila e sono sempre stati ripresi.
SERVER: Non ci capisco niente, ma non ho mai avuto problemi.
CODICE: Idem come sopra.
FUNZIONALITA': Si trova tutto in maniera semplice. Dopo l'iniziale disorientamento da "Land nuova, devo ancora capire dov'è il mio avatar", si procede lisci e tranquilli.
DOCUMENTAZIONE: Anche qui, minimale, ma chiara. L'ambientazione (Cork, Ira, ecc) c'è, è leggibilissima (non solo corretta, ma anche godibile) ed esaustiva. Ciò nonostante consiglio di "rimpolpare" un po', scrivendo qualche riga su tutti quegli aspetti che magari vengono dati per scontati. Ad esempio qualcosa che spieghi come funzionano i dadi delle skills, visto che non sono presenti sempre e in tutte le land, e invece qui ci sono e sono una grande opportunità. Piccole cose, che sarebbero un po' la ciliegina sulla torta.
GESTIONE: Presente, disponibile e soprattutto umana. Non rispondono sempre in tempi record. A volte ci vuole qualche giorno di pazienza: e per fortuna, è la prima garanzia che le persone dietro la gestione, siano sane di mente e non invasate!!! In ogni caso, mai niente che blocchi il gioco.
Le risposte arrivano esaustive, particolareggiate e soprattutto gentili. Se si hanno dubbi o domande, non si stufano di rispondere e rispiegare, senza farti sentire l'ultimo degli scemi che passa, anzi...!
Sono sempre, sempre pronti a difendere il buon clima della land e la serenità di chi gioca, non temono di prendere decisioni impopolari, se sono giuste e a vantaggio del gioco comune... anche a costo di venire trattati davvero male. Fortunatamente non si scoraggiano e a certi player danno il giusto (nullo) peso.
Voto positivissimo, soprattutto perché la loro priorità è il clima di gioco sereno, che personalmente è quello che interessa a me.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, soprattutto a livello umano.
E chiedete una mano all'utenza. Cork è una land che si sta riavviando e ci sono diversi players che si sono affezionati e si trovano bene, disposti a dare una mano, anche se piccola.
Ah! E continuate a giocare! Trovo bello vedere dei gestori che giocano, non solo fra loro o con i capicorporazioni/master/membri dello staff, ma che giocano davvero con tutti, anche gli ultimi arrivati come me, che coinvolgono nelle trame e valorizzano SEMPRE gli spunti di gioco che arrivano dall'utenza, siano essi grandi o piccoli.
CONCLUSIONI: Voto positivo. Non perché non ci sia niente da migliorare, ma perché c'è la voglia di migliorare e soprattutto è finalmente un gioco dove la Gestione per prima distingue benissimo On e Off e ha chiaro che si sta in una land per giocare, non per farsi il sangue amaro e tutela l'utenza da player che invece tutto questo non l'hanno proprio capito!
greeny è iscritto dal 17/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/06/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
17/06/2016 - GRAFICA: Faccio una doverosa premessa: non ho passato molto tempo su questa land, e quelli di seguito sono i motivi che mi hanno indotto a NON restare, quindi questa recensione non sarà molto approfondita in diversi punti.
La grafica, dunque, è fatta abbastanza bene, seppure io PERSONALMENTE la trovi sbilanciata.
La colonna sinistra è molto carica, e l'assenza di strutture a destra che compensino il carico visivo per me va a ledere all'effetto complessivo.
Spesso ho confuso il tasto Aggiorna ed Uscita. Consiglio serio: spostate aggiorna, lontano da uscita. TANTO LONTANO.
E' stato fatto un enorme lavoro e si vede, ma ci sono ancora problemi di margini qua e là, ad esempio nel mini (davvero molto mini, si vedono 3 elementi) riguardo dove ci sono i presenti, in basso a sinistra, l'utente più in basso NON compare in lista, anche se c'è.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione... E' molto carina ed originale, onestamente.
Non ho mai visto un GDR a tema IRA vs UK (perchè oltre il simming, suppongo sia questo il tema), tuttavia vorrei muovere una critica verso una opportunità mancata. O meglio, colta a metà: sono concessi personaggi inglesi, ma non è presente una fazione che contrasti l'IRA, che io abbia visto. Poi potrei sbagliarmi, perchè come ho detto, ho passato poco tempo nel gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non do voto, avendo passato poco tempo nel gioco.
SERVER: Altervista, sempre valido e affidabile.
CODICE: Questo, a mio parere, è un punto MOLTO dolente del gioco: si basa su GDRCD-Extreme.
L'ho notato sin dalla pagina di iscrizione, ed ho avuto conferma da alcune pagine di gestione, e dalla pagina "uffici", che è palesemente quella dell'Extreme.
A prima vista può non sembrare, perché è stato fatto un OTTIMO lavoro di "ricarrozzamento". Però... E' come avere una ferrari, e sotto di essa una vecchia 126, a livello di motore e telaio. La carrozzeria, l'estetica, è fatta bene, ma l'engine è un codice vecchio, che richiede manutenzione costante, mano a mano che le versioni di PHP procedono, e che è esposto a numerosi bug ed exploit.
Ho la certezza (ho provato) che vi siano alcuni campi dove è possibile fare SQL injection. Ricontrollate la parte della scheda, e fixate la possibilità all'utente di modificarsi la scheda medica, che non trovo sensata.
FUNZIONALITA': Ha le chat, ha le corporazioni, ha le bacheche, ha i messaggi?
Si, ha tutto.
A livello di funzionalità non ci sono carenze, tuttavia ci sono delle implementazioni che mi lasciano un po' di perplessità: in chat, per scegliere il tipo di azione che si vuole compiere, c'è un menù a tendina. Questo menù carica, nel FRAME (parliamo di frame, esatto. GDRCD Extreme, ricordo) dell'invio messaggio, la pagina più appropriata al tipo di azione, che sia inviare un messaggio normale, un sussurro, tirare un dado previsto o un dado personalizzato, od usare una skill.
NOTA: pessima scelta, a mio parere, chiamare la pagina dei sussurri "in input.php". Ossia "in%20input.php". Ossia "inSPAZIOinput.php". Non dico che non funzioni, ma è semplicemente una pessima pratica mettere uno spazio nel nome del file, perchè il browser deve sostituirlo con l'entità html appropriata.
Citando da una fonte tecnica (perchè non mi piace dare giudizi a caso), cito la RCF1738 della IETF, riguardante gli URL.
Estraggo la parte rilevante:
"Characters can be unsafe for a number of reasons. The space character is unsafe because significant spaces may disappear and insignificant spaces may be introduced when URLs are transcribed or typeset or subjected to the treatment of word-processing programs".
DOCUMENTAZIONE: E' un'altra delle sezioni che ha dato cartellino giallo.
La documentazione accessibile PRIMA dell'iscrizione è poca. Consiste in regole "di buonsenso", tipo "i pg doppi non devono scambiarsi oggetti", ed è in una pagina hostata... su dropbox. Perchè? Non dico che non funzioni, esattamente come ho detto circa l'url con lo spazio, ma è pessima pratica tenere la documentazione su di una pagina esterna, se si ha a disposizione un hosting. Anzi, non è pessima pratica: è solamente strano. Funziona, ma è strano.
Inoltre, la pagina è arancione su nero. E non sono certo che sia arancione, perchè è scritto in piccolo, e non è formattata benissimo.
La documentazione è in bacheca, delinea bene l'ambientazione ma non le meccaniche di gioco: non è chiaro quanto danno facciano le armi, la procedura per mirare, sparare, ricaricare, o anche solamente schivare, o tirare dei colpi.
Potrei essermela dormita, ma non penso, anche perchè ho chiesto ad un utente, che non aveva idea di cosa parlassi. (Parto dal presupposto che gli utenti sappiano le regole)
GESTIONE: Non mi esprimo, avendo passato poco tempo nel gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio serio: abbandonare gdrcd Extreme e passare ad un prodotto più efficiente e sicuro.
Il codice funziona, ma per usare un inglesismo è un "royal pain in the ass" da mantenere attuale e sicuro.
CONCLUSIONI: Ho scritto tutto in ogni punto ^^
Se la gestione ha domande, può contattarmi tranquillamente qui!
maverick12 è iscritto dal 10/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2024 e ha recensito 23 giochi di cui 9 positivi, 4 neutri e 10 negativi
16/06/2016 - GRAFICA: Non ho molto da dire perchè a me è piaciuta da subito. Semplice e lineare anche intuitiva.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è la cosa che mi è piaciuta da subito. Mi ha preso e mi ha aiutato ad avere ottimi spunti di gioco col mio pg. Ho interagito facilmente con gli altri players grazie anche alle numerose e frequenti quest.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A mio avviso, facendo appello alla mia esperienza, il livello di gioco è medio-alto. Praticamente si gioca bene e si gioca sempre.
SERVER: Non me ne intendo molto ma per il tempo che ci ho giocato è sempre stato stabile.
CODICE: Anche su questo non posso dire molto. Comunque da profano posso dire che si sta facendo un enorme sforzo per provare a riavviare la land e, a mio avviso, ci riusciranno.
FUNZIONALITA': Facile muoversi tra bacheche e corporazioni. La bacheca è accessibile sempre sia dalla home che dalle altre chat. I nuovi giunti non fanno fatica a muoversi subito all'interno della land.
DOCUMENTAZIONE: Essendo una land ad ambientazione moderna, non necessita di molta documentazione se non quella relativa alla tensione storica tra irlanda e inghilterra alla quale mi pare sia stato data sufficiente attenzione.
GESTIONE: Gestione sempre presente e sempre pronta ad intervenire. Anche se personalmente ho avuto qualche diverbio, ho avuto modo di apprezzarne l'ottima competenza e la voglia di creare gioco. Solo una cosa, forse un po' meno ferrea nelle decisioni ma qui, mi rendo conto, sono di parte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Anche se ho lasciato il gioco da poco, mi mancherà la land. Continuate così.
CONCLUSIONI: Il mio voto conclusivo è 8. Potrei dare di più ma ancora devo metabolizzare la mia uscita dalla land. Davvero bravi.
puppeteer è iscritto dal 18/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2019 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
puppeteer ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Steven"
Il gestore di Cork City GDR ha risposto alla recensione il 16/06/2016:
Grazie per le tue parole, le apprezziamo davvero tanto.
16/06/2016 - GRAFICA: Nè più e nè meno rispetto allo scenario che offrono le land di questo genere. Da' la possibilità di adattarsi senza particolari difficoltà nonostante si mantenga con un giudizio tendenzialmente "neutro", nel limbo tra positivo e negativo proprio perchè non si distingue con nessuna particolare peculiarità.
AMBIENTAZIONE: Eccessivamente monotematica. Ogni cosa ruota intorno alla criminalità senza dare la possibilità di sviluppare un certo tipo di gioco su larga scala che possa comprendere anche la movida e l'intrattenimento di land. Gli unici eventi sono portati avanti da una corporazione che ha una seconda faccia di stampo criminale, perchè tutto ruota intorno al lato oscuro un po' come succede con la vodafone. Questo rende difficile sviluppare PG che non rientrano nella faida irlandesi che vogliono sterminare inglesi, quindi sei categoricamente sputato fuori dalla vita di land e regalato al simming fine a se stesso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto scarso. Sia a livello stilistico che per spessore dei player che la popolano e basano le proprie role su frivolezze fine a se stesse esasperando chi, magari, cerca di costruire un certo tipo di gioco su altri livelli. Le corporazioni sono date in mano a gente incapace, con PG per niente credibili (sia per età anagrafica che per modalità di gioco) e che evidentemente non hanno ben capito la differenza tra mafia e cellula terroristica. Alcune corporazioni hanno invece l'uso spropositato di PNG che sostituiscono perfettamente il PG di riferimento e a capo di essa, altre invece sono portate avanti da master C che preferiscono dedicarsi il simming piuttosto che la propria corporazione. Ci ritroviamo così ad assistere a PG di un certo spessore (ergo, in cerchia STAFF e con responsabilità ON di un determinato tipo) che parlano con uno slang "romano de roma" pur essendo irlandesi e con commenti OFF fuori luogo nella stessa azione giusto per dire al mondo "ce l'ho più grosso e lungo di te".
SERVER: Il server non ha mai dato problemi.
CODICE: Una rinfrescata sarebbe sicuramente utile, esattamente come alcune accortezze funzionali che rendono il roling problematico. Come lo scroller della chat che fa ballare il tuka tuka alle palle degli occhi ogni volta che ci si trova in una role affollata.
FUNZIONALITA': Bisogna sicuramente implementare qualche funzione più "moderna".
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è minimal, impossibile perdersi dal momento che c'è veramente poco da sapere.
GESTIONE: Il commento in questo settore si estende non soltanto agli amministratori e gestori del sito ma a tutto il corpo STAFF, compresi master fato e master di corporazione che sarebbe il caso di sostituire adesso che la land è in fase di avvio. Le quest sono una più noiosa dell'altra, inconcludenti, banali e che non riescono a sviluppare alcun seguito nonostante le iniziative dei vari giocatori che cercano di alimentarne spunti ed eventuali seguiti. Il corpo staff è composto da elementi che montano trame criminali penalizzando PG altrui solo perchè "fa gioco", ignorando completamente l'assoluta incoerenza ON delle varie dinamiche che portano avanti. Non importa se sei un disgrafico con l'assoluta incapacità di muovere un PG criminale di un certo tipo, se hai bassifondi pari o superiore a quattro ti si aprono le porte del paradiso (o dell'inferno in questo caso) e avrai la strada spianata per partecipare ad un gioco, evidentemente sensibile, come se fosse la compra-vendita di una manciata di caramelle. Alla fine si risolve tutto con il lancio dei dadi, quindi il segreto è punteggiarsi come se fossi Arnold Schwarzenegger mosso come un primate "Spaco bottilia e ammazzo familia" e tutto andrà bene. Perchè sarai assolutamente coerente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Riassestare i componenti del corpo staff.
CONCLUSIONI: Al momento la sconsiglio assolutamente.
nemo89 è iscritto dal 26/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/09/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 5 negativi
Il gestore di Cork City GDR ha risposto alla recensione il 16/06/2016:
Siamo sorpresi come un'opinione possa cambiare nel giro di breve tempo. Come l'efficienza decantata, l'umanità tanto apprezzata, la comprensione, l'ascolto e l'impegno notato, sia stato solo un velo oltre il quale, solo ora, scopriamo critiche del tutto opinabili.
18/03/2016 - GRAFICA: personalmente la trovo decisamente gradevole, non mi affatica gli occhi e trovo tutto ben visibile e ben organizzativo. A voler trovare proprio un neo direi i codici da dover inserire per adattare la propria scheda.. una rispolveratina al tanto gradito html
AMBIENTAZIONE: Questo è il vero fiore all'occhiello di questa land che offre degli spunti di gioco che vanno ben al di la di qualsiasi altra moderna. La situazione politica, gli attriti tra gli inglesi e gli irlandesi, l'ira permettono e permetteranno sempre di più al gioco di avere risvolti che esulano dal mero simming, che di solito è l'unico elemento che purtroppo si trova nelle moderne di oggi
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco mi sembra un buon livello. I giocatori l'ho trovati sempre molto disponibili come anche lo staff. La classica land nella quale inviti a giocare volentieri e ricevi inviti a giocare. Insomma una land dove c'è il piacere di giocare ed è evidente dal fatto che sono pochissimi i parcheggiati.
SERVER: non si è mai bloccato nulla.
CODICE: non so valutare
FUNZIONALITA': assolutamente intuitivo di facile fruizione
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è assolutamente sufficiente.
GESTIONE: Iperdisponibili, fai una domanda, ricevi sempre una risposta, magari alle volte può passare qualche giorno, al momento mai più di un paio devo ammettere
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non ho consigli da dare, perchè credo che la land abbia davvero delle grandi potenzialità. Al momento soffre di un numero ridotto di giocatori, che però visto a paragone con altre land, non è nemmeno così esiguo dato che tutti giocano e non parcheggiano.
CONCLUSIONI: Positivo. Più l'utenza aumenterà più il gioco si articolerà e prenderà pieghe avvincenti.. QUINDI Si la consiglio
alea è iscritto dal 02/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 2 negativi
17/02/2016 - GRAFICA: La grafica a me piace. Bella, funzionale e pulita. Certo, è soggettivo, ma per me è promossa!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è piuttosto chiara e ben spiegata. Ma sembra fare solo da sfondo. Non c'è molto a svilupparla.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Variabile. Ho visto utenti molto bravi e velocissimi a rispondere, e altri piuttosto scarsi. C'è del parcheggio, ma non eccessivo. Proporzionato all'utenza.
SERVER: Non ci sono stata a lungo, ma non ho mai avuto problemi.
CODICE: Su questo non mi esprimo.
FUNZIONALITA': Il sito è ben strutturato. E' facile trovare tutto e in ogni caso lo staff è sempre ben disposto a dare una mano.
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva e ben strutturata. Soprattutto completa!
GESTIONE: Lo staff mi è sembrato gentile e ben disposto al dialogo, ad accettare suggerimenti. I fati organizzano tantissime quest, anche se non sempre la partecipazione è alta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sono stata per un mese all'interno del gioco e il responsabile della corporazione mi ha risposto una volta sola. Forse due. Magari trovate dei sostituti per quando un capogilda/capocorporazione si assenta a lungo o non può rispondere. Magari occupatevene voi dello staff. Non fate stare gli utenti appesi in attesa di risposta perchè poi si rompono e se ne vanno.
CONCLUSIONI: Land buona. Migliorabile.
sumokiai è iscritto dal 15/10/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/03/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
23/10/2015 - GRAFICA: La grafica e'un vecchio retaggio, ma basti pensare che e' un mese che non riescono a sistemare un immagine meteo fa capire che il voto non puo' che essere del tutto negativo
AMBIENTAZIONE: pessima perche' mi aspetto di piu' dall'ìrlanda, invece sembra di essere a new york
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: non c'è gioco aime' a parte alcuni pg vedi saoirse, vedi riki, nadir e pochi altri nessuno gioca e non lo fanno secondo regole
SERVER: non ne capisco
CODICE: non ne capisco
FUNZIONALITA': normalissime
GESTIONE: La gestione in un certo senso se ne frega degli utenti e del gioco, non assegna ai volenterosi e abili roler le corporazioni, ma piuttosto le lascia in carica a pg che non entrano da MESI
CONCLUSIONI: potenzialita' buona, gioco pessimo
spry è iscritto dal 23/10/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/09/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 24/10/2015 09:37:16 da gdr-online.com
mystica
ha giocato come
Il Sorcio
fairyjuls
ha giocato come
Scarlet
arianna95
ha giocato come
Nicholas
aurionblake
ha giocato come
Peter
melastregata
ha giocato come
Manuela
sarah-nivan
ha giocato come
Faith
massemenschmaterial
ha giocato come
Esther
puppeteer
ha giocato come
Steven
Mostra tutti i personaggi (11)
The Voyager: Nuovo Shop con certificati Scent Of The Moon
blood is the new black ha aperto un annuncio di ricerca: Blood is the new Black ricerca Giocatore
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Fantarsya: Ma non era una femminuccia?!
babbano ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Le Cronache di Raja Dunia: Che il Macrofilone Abbia Inizio!
Dominion Gdr: Chiusura famiglia Nox e Stirpe Butha da BG ⛔
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Alfa Tester
Enlisted: Lotta contro le modifiche proibite
Le Cronache di Alderon: Siamo nuovi, ma siamo carichi!
meleys ha risposto alla discussione: Westeros GDR
World Without Heroes → Affronta le forze occulte che minacciano il mondo in World Without Heroes, un gdr play-by-mobile su Whatsapp basato sulle teorie del complotto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Saint or Sinner?: Hollywood Burns evolve in Sunset
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di armadillo
Legacy of Magic: La prova di sopravvivenza
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Schede PG - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come fare una buona scheda personaggio
Il genere in Gioco - Il genere in gioco: Uno sguardo ludico-critico verso la consapevolezza degli stereotipi
Stargate Command - Stargate Command Online, un gioco da gaters presentato da Fantascienza.com
Contractors GdR - Intervista al gestore del play by forum fantascientifico Contractors GdR
Intervista GDRCD 5.5 - Intervista allo sviluppatore del nuovo GDRCD 5.5.. Breaker!
Lost Space Project - Intervista ai gestori di Lost Space Project il play by chat a tema Cavalieri dello Zodiaco!