Sesso:
Iscritto il: 22/08/2005
Ultimo Accesso: 21/09/2023
.jesse. ha giocato a Ultima Espiazione Gdr con il personaggio "Esther"
.jesse. ha giocato a Vampiri con il personaggio "Jesse"
5 0 0
Ultima Espiazione Gdr
- 25/05/2017 - GRAFICA: Il rinnovo avvenuto da pochissimo è, a mio avviso, più che meraviglioso.
Adoro i nuovi pulsanti e la possibilità di accedere alla scheda direttamente cliccando sul mini avatar personale, così come amo il frame dedicato agli uffici, che ha uno sfondo bellissimo. Il gusto di una grafica è sì soggettivo, ma avere uno sfondo più chiaro nelle chat aiuta durante la lettura delle azioni e vi assicuro che, per chi gioca magari di notte come me, è una vera e propria manna dal cielo!
Restyling più che riuscito, per me è superato a pieni voti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di Ultima Espiazione è sì quella di un fantasy moderno che riprende delle razze che, per natura, possono esser definite classiche; tuttavia, le maxi trame che, ogni anno, caratterizzano la land regalano sempre degli spunti di gioco in più che non mancano di spingere i razziati ad interagire fra loro: insomma, il gioco non è per niente stagnante e l'ambient segue gli sviluppi on-game in modo da dare coerenza e credito al gioco on.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Fortunatamente, l'utenza di Ultima garantisce una copertura oraria che consente di giocare più o meno a qualunque ora. Ci sono player che scrivono in maniera più rapida, altri più lenti ( io sono fra quelli, a volte ), oppure chi preferisce azioni corpose e chi meno. In generale, non c'è una "discriminazione", ognuno gioca un po' come gli pare.
Da quando sono arrivata - forse solo un po' all'inizio, essendo nuova, non ho visto gruppetti molto, molto serrati, anzi, si riesce a giocare con chiunque con un minimo di accordo. Insomma, basta chiedere!
SERVER: Tutto regolare, nulla da dire!
CODICE: Anche qui, nulla da ridire, anzi: la gestrice e il nuovo programmatore hanno regalato una ventata di novità anche sotto questo punto di vista. L'unica cosa è che noto rallentamenti usando Chrome per quanto riguarda i Messaggi e il Forum.
FUNZIONALITA': Noto scorrevolezza e facilità nel poter accedere alle varie sezioni del sito, senza che siano troppe disperse. L'accessibilità è la parola chiave per questo GdR.
DOCUMENTAZIONE: Io direi che è davvero la perla di questa land. Le documentazioni, dopo un periodo di lavorazione davvero capillare e certosino, è stata uppata e mostra finalmente delle risposte a tutte le domande e le curiosità che possono esser mosse quando si legge, ad esempio, un potere, un'abilità o un dato sistema di combattimento.
Se poi c'è qualche dubbio ed è necessario correggere, il tutto avviene in maniera rapidissima, quindi efficienza al 100%.
GESTIONE: La gestione è sempre presente, a sua volta ha una copertura di praticamente 24/7. Ovviamente, tutti hanno una vita off e, a volte, può succedere che non si risponda nell'immediato - vuoi anche che ci si dimentichi di sloggare per la fretta o si venga distratti da altro.
In ogni caso, c'è disponibilità continua e apertura ad ascoltare.. Si può pensare che questo giudizio sia un po' di parte, essendo parte dello staff, ma in realtà ho sempre trovato molta disponibilità anche quando ero una semplice utenza e tanta apertura verso suggerimenti et similia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In realtà non ho particolari suggerimenti, se non di capire come mai su Safari Messaggi e Forum funzionino correttamente, mentre su Chrome ci sia un po' di lentume.
CONCLUSIONI: Ottimo, promosso ovviamente a pieni voti 10/10
.jesse. ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Esther"
.jesse. ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
.jesse. ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
Vampiri
- 16/12/2014 - GRAFICA: La grafica utilizzata è a dir poco meravigliosa: pertinente, piacevole, con i colori che si sposano bene con l'ambientazione e favoriscono comunque una lettura scorrevole delle azioni in chat. Adoro moltissimo la cura dei simboli e delle immagini delle zone, perché sono degli scorci molto interessanti e ben lavorati.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di Crepuscolo è stata sempre quella che ha trattenuto i giocatori per anni e anni su questa land (io ho il pg iscritto dal 2004, sono mancata per un paio di anni, ma poi sono tornata a pieno regime dal 2010). Perché? Perché non è la solita trama di Vampiri, ma la presenza di quattro Famiglie portanti (+1 :P), che reggono le redini della società.
All'inizio, gli schieramenti erano molto netti, ma col passare del tempo e l'evolversi delle trame, la situazione si è adattata al gioco. Certo, rimangono delle discrepanze per così dire "ataviche", ma è bello vedere come l'ambientazione cambi e si sposi al gioco. Ben strutturate anche le altre sette, in particolar modo quella delle Streghe (e qui parlo anche per partito presto, perché il mio pg è in quella setta). Insomma, per quanto ci siano i Vampiri, è possibile indirizzare il proprio gioco anche verso la Legacy (i cacciatori), gli Alchimisti o gli Adoratori/Ghoul dei Vampiri.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è abbastanza alto e vario. C'è chi scrive di più, chi di meno, ma sostanzialmente si riesce a vivere sempre lo spirito di Crepuscolo che non si può descrivere se non provandolo!
SERVER: Server piuttosto stabile, non ha dato problemi!
CODICE: E' un codice ex novo, quindi complimenti al Webby, che si dà da fare e cerca di implementare cosine nuove.
FUNZIONALITA': Il sito è molto funzionale, è facile ambientarsi e trovare ciò che serve nelle relative documentazioni di gilda, setta o nel regolamento, tutto in bacheca. E' un gran bel passo avanti, se si pensa che prima ci si doveva spostare da un forum all'altro (esterno)!
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è accurata e pertinente, se ci sono delle novità o delle proposte, queste vengono aggiornate in breve e sono giocabili senza particolari impedimenti! E' anche semplice da leggere, quindi davvero alla portata di tutti e non è richiesta alcuna conoscenza pregressa.
GESTIONE: La gestione è presente e disponibile e lo staff, essendo abbastanza eterogeneo, consente facilmente di avere risposte o delucidazioni se i piani alti non sono presenti in quel preciso lasso di tempo. Insomma, si sta andando meglio :P
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio relativo alle documentazioni: va benissimo siano in bacheca, però magari "ordinare" quelle più nuove in modo da avere facilmente quelle "ufficiali" senza perdersi troppo v.v
E poi distinguere le gocce dei Talenti in scheda da quelle dei Poteri (lo so, è già in programma questa novità, la scrivo perché sono pignola <3)
CONCLUSIONI: Il mio giudizio finale è positivo, perché in sostanza la gestione è disponibile, nella misura in cui, alla fin fine, si trova un punto d'incontro, le documentazioni sono innovative e le cose procedono nel bene o nel male. Di certo, c'è un miglioramento e si spera sia sempre così!
.jesse. ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jesse"
Scandalo Purpureo
- 23/02/2011 - Premetto che ho cominciato a giocare in questo gdr già da qualche mese, per cui mi avvalgo della facoltà di commentare con una discreta cognizione di causa. In sostanza, il mio voto è più che positivo e andrò ad esplicarlo punto per punto.
˜ Grafica: 9
Assolutamente gradevole e personalizzabile. Dal menù presenti, infatti, è possibile cambiare la skin per utilizzare quella che più si addice magari alla razza o al gusto del singolo player.
˜ Gestione: 10 +
Che dire? Sono delle persone assolutamente squisite, disponibili, si preoccupano prima del player e poi del pg e non praticano favoritismi di sorta. Qualsiasi, ribadisco, qualsiasi problema un giocatore abbia, si fanno in quattro per risolverlo, sia esso il disagio di una new entry o di un “veterano”. Sono estremamente educati e accettano di buon grado le proposte, senza chiudersi per niente in chissà quali Torri d’Avorio.
˜ Programmazione: 9
Funzionale, intuitiva e comprensibilissima. Ci sono anche dei comandi automatici per il tiro dado che sono una salvezza, almeno non si sta tre ore a cercare sulla tastiera le combinazioni da mettere in atto durante una quest et similia. Complimenti anche al programmatore, che non perde tempo nel sistemare o implementare!
˜ Utenza: 10
Il gruppo iniziale ha dimostrato una forte coesione on-game, per non parlare dell’ottimo lavoro off che ha sottolineato una seria volontà nel riuscire a far proseguire e progredire le trame. Colpi di scena a gogo assicurati e atti a non rendere il gioco statico, perché l’iniziativa parte anche dai players, i cui ruoli permettono di creare situazioni intricate e fitte.
˜ Ambientazione: 9
Adorabile la possibilità di vedere delle razze diverse dal solito e l'ambientazione così creata permette di poter intrecciare ciò che riguarda la saga di Anita con quella di Merry Gentry in maniera tutt'altro che forzata. Nonostante ciò, le quest spaziano moltissimo e tengono sempre col fiato sospeso.
˜ Server: 10
Non crasha, il che è ottimo, quindi... Nulla da dire!
˜ Documentazioni: 9
Ottime, permettono di poter comprendere l’Anitaverse e ciò che concerne i Sidhe anche se non sono stati letti i libri della saga. I Manuali, poi, consentono di personalizzare ancora di più il proprio pg con la miriade di Skill che ogni razza ha a disposizione.
Un complimento generale a tutti gli admin, che hanno saputo creare una bellissima base su cui costruire il gioco altrui. Iscrivetevi ragazzi, perché ne vedrete delle belle :P
Blood and Chocolate
- 09/04/2009 - Per quel che mi riguarda, il voto che assegno a questo gdr è sicuramente positivo.
˜ Grafica: 9
Intuitiva, semplice e decisamente gradevole. C'è cura nei dettagli e nei particolari e, a mio parere, tutto richiama ad un'atmosfera dark e gotica in maniera affatto stucchevole o eccessiva.
˜ Gestione: 10
Master sempre disponibili, Moderatori attenti e Admin che cercano di star dietro non solo alla gestione del sito, ma anche ai bisogni degli utenti.
˜ Programmazione: 8
Per quanto sia frutto di GdR-Cd, devo dire che non fuoriesce assolutamente dal contesto, anzi, agevola moltissimo le operazioni di moderatori, master e admin nei controlli et similia.
˜ Utenza 8
Il livello di gioco è sul medio-alto, cosa che consente a tutti di poter interagire uno con l'altro, mentre i nuovi iscritti sono comunque supportati e aiutati affinché il loro gioco migliori progressivamente senza esclusioni di sorta.
˜ Documentazioni: 10
Ricchissime per quanto concerne ogni razza; sebbene ve ne siano diverse, ognuna è lavorata in maniera pedissequa affinché nulla sia lasciato al caso; idem per le corporazioni. A mio avviso, è stato fatto un lavoro mastodontico che non può essere assolutamente tralasciato, non solo per lo sforzo di chi si è premurato di prendersi "cura" delle documentazioni, ma anche per gli utenti che possono inserirsi nelle trame del gioco senza ritrovarsi privi di guide o supporti.
In sintesi, è un gdr che, per quanto tratti temi di vampiri, mannari, angeli, demoni etc. offre una prospettiva nuova ed allettante, sicuramente unica nel suo genere e che, credetemi, vale davvero la pena provare! ^_*
Mafia
- 22/10/2007 - Ovviamente Positivo.
1. La grafica è curata con molta, molta attenzione. I Gestori si sono interessati più volte del parare degli utenti per quanto riguarda il colore della scrittura, il contrasto con lo sfondo ecc.., dimostrando così una grande disponibilità;
2. L'inserimento di nuove gilde e cariche ha permesso di rendere il GdR dinamico e aperto alle nuove proposte, accolte e realizzate in un lasso di tempo relativamente breve;
3. L'utenza mostra particolari picchi soprattutto la sera, in quanto studenti/lavoratori sono liberi dai loro impegni;
4. Questo è, a mio avviso, un punto da sottovalutare: in molte Land, ho trovato spesso favoritismi, cosa che in Mafia non ho mai visto. Ritengo che quest'aspetto sia decisamente fondamentale, poiché tutti coloro che hanno almeno "un minimo" di competenza di GdR possono insinuarsi nella trama principale del gioco e risultare, di conseguenza, attivi.
Un consiglio: visitatelo, ve ne innamorerete u_u
Marika/Greta
.jesse. non ha partecipato a nessun sondaggio
.jesse. non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
.jesse. non ha aperto nessun annuncio di ricerca
.jesse. non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ex Gratia GDR: Nuova Specie: gli Esiliati!
dansemacabre ha risposto alla discussione: Cerco GdR Urban Fantasy / Fantascientifico / Manga
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
La categoria Browser Game raggiunge i 2.900 giochi catalogati!
Sea of Conquest: "Mare di conquista: Culla degli Dei"
World of Warship: Aggiornamento al sistema di account di WoW
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di Legacy of Magic ha risposto alla recensione di jen
jen ha recensito Legacy of Magic
Brightest Star: L’inverno è arrivato(e non siamo manco a Westeros)
NosTale: Ruota delle Nuvole ☁️
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
spac3_dusk ha recensito Age of Crystals
Pirates of the Caribbean Tides of War: La nostra grande Territory Skin attende te!
DarkOrbit: Gauntlet of Plutus!
nick nightingale ha risposto alla discussione: Razze, PbC & cambiamenti
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Dizionario Elfico - Dizionario e Traduttore Elfico con alcune regole grammaticali e una selezione di vocaboli utili!
Critica ai GDR - Critica sui giochi di ruolo online pubblicata da Punto Informatico
Stop Internet Explorer - Scopriamo assieme come fermare l'accesso ai nostri giochi a chi usa un Internet Explorer datato! Fermiamo la piaga!
Ambientazioni GDR - La quarta lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Armi ed Armature - Interessante tesi su armi e armature nella poesia militare anglosassone
Mathram - Intervista al gestore di Mathram, play by chat fantascientifico