Sesso:
Iscritto il: 15/05/2007
Ultimo Accesso: 02/10/2015
30monete ha giocato a Hic Sunt Leones con il personaggio "TaJ"
1
1
0
12/05/2014 - GRAFICA: La grafica, per quanto si possa lavorare graficamente su forumfree, la trovo semplicemente bella. Non se ne puo' più di quei gdr scuri come la notte e con il testo in grigio smorto, qui hanno optato per dei colori tranquilli sul marrone che mi permettono finalmente di rilassare la vista. Il logo molto semplice ma d'impatto, di facile memorizzazione, fa un po' da ciliegina sulla torta. Niente di importante ma sicuramente un chicca.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è variabile, si tratta infatti di un gioco di ruolo strategico dove (e credo sia il primo gdr online del genere) i giocatori interpretano una fazione in un'ambientazione preimpostata e si trovano sotto la guida del Master a scontrarsi con gli altri. Molto bello il fatto che ci siano più partite di genere diverso in contemporanea cercando di accontentare tutti i gusti. Le varie ambientazioni sono curate con attenzione ma senza inquadrare troppo in degli schemi che posso limitare il giocatore.
Che dire, l'ambientazione che definirei "strategica" è forse il cavallo di battaglia di questo gdr, insieme al livello di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai e ripeto mai visto giocatori così corretti, contenti di giocare, coerenti e disposti ad accontentare tutti. C'è chi sa scrivere meglio e chi peggio, come ovunque, anche se in questo caso il livello è piuttosto alto ma come già detto la cosa che rende apprezzabile fino in fondo HSL è l'onestà sportiva delle persone con cui ci si confronta. Un paradiso.
SERVER: Forumfree, con i suoi piccoli problemi.
CODICE: Vedi sopra.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono limitate dal fatto che viene utilizzato forumfree ma quello che serve c'è.
DOCUMENTAZIONE: Una guida semplice, breve e chiara spiega come funziona il gioco e come questo è strutturato introducenti facilmente nella prima partita. Va detto inoltre che giocatori e master sono ben disposti al colloquio ed accettano volentieri critiche e proposte.
Per ogni ambientazione la documentazione è ben fatta, estesa e completa senza diventare prolissa. I Master utilizzano un italiano leggibile e scorrevole e cercano quanto più un accordo tra il realismo e la giocabilità delle situazioni.
GESTIONE: Gestori come non si erano mai visti. No, non è vero, non sono certo gli unici gestori spinti da sani principi ruolistici ma sono, cosa più unica che rara, un trio completamente composto da persone del genere.
Alla mano, chiari, simpatici e volenterosi di giocare e far giocare cercando la soluzione migliore per tutti quanti.
Un altro pezzo forte di HSL.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non so che dire, la speranza è di aumentare il numero di giocatori per aprire nuove partite e sviluppare quanto più possibile questo stupendo progetto.
CONCLUSIONI: Credo fermamente nel progetto, nello zoccolo duro di utenti creato sin ora e nei master. Hic Sunt Leones è divertente, coinvolgente, vario e vede il gioco di ruolo da una visione sinora molto poco sfruttata; più di così.
Hic Sunt Leones, tutto il resto è fuffa.
30monete ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "TaJ"
16/07/2008 - All'inizio l'ambientazione era interessante ma mal gestita ma da quando hanno cambiato dall'italia all'olanda e si sono aggiunti nuovi Master la land si sta organizzando, dico questo non per infamare il gestore che anzi completamene solo all'inizio riusciva comunque a fare qualcosa.
Le corporazioni so no quasi completamente apposto, la mappa è ultimata e le armi già inserite mi sembra che tra poco andranno in commercio.Il livello di gioco è molto alto, perchè per i nuovi ci sono master molto disponibili.
Grafica 6: niente di particolare una mappa semplice e schematica, comoda la funzione "prendi un convoglio per"
Ambientazione 9:molto ma molto interessante l'ambientazione olandese vicino alla strada dell'inferno; il luogo è strategico quindi si possono giocare tante varianti di pg.
Master&Gestione 9:all'inizio il gestore era assente e poverino aveva da fare tutto da solo, ma da quando si sono aggiunti i master lo hanno aiutato molto e in un batter d'occhio quasi tutto è a posto
Livello di Ruolo 8:All'inizio il gioco era tra fascistelli e rossi ma si è risistemato tutto grazie ai nuovi master che hanno spiegato il gioco e esiliato quelli che comunque continuavano
Totale 8:bellissimo gioco^^
30monete non ha partecipato a nessun sondaggio
30monete non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
30monete non ha aperto nessun annuncio di ricerca
30monete non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di jimcho
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di theduelist92
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
War Thunder: Chieftain 900: Capo della Royal Ordnance
Il portale raggiunge i 17.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Hero Wars: Anomalia dei Pets! 🐾
New Orleans: [On Game] Casting per i Cantanti!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Ampliamento Enciclopedia Creature
Enlisted: Combattimento alla pari: Regno Unito contro Italia
World of Tanks: Manovre militari torna a novembre!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
lyingcreature ha recensito Salvation GDR
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: La RAS è arrivata a Hogwarts. E ora?
RAID Shadow Legends: Evento extra leggendario
Hero Wars: Verdoc il nuovo Titano! 🌿
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Generatori online gratuiti! - Generatori online gratuiti di Dungeon, Grotte, Cittadine e Tesori per GdR!
Processo Creativo - Il processo creativo di J.R.R. Tolkien: dal seme alla foglia
Hall of Fame - Le schede di gioco che hanno avuto il maggior numero di visualizzazioni di pagina uniche!
Arshmork - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nell'oscuro mondo di Ravenloft
Gdr-Online su Radio Serpe - Radio Serpe dedica un intera puntata al portale GDR-online! Buon ascolto!
Inspire City - Intervista ai gestori del play by chat sui supereroi Inspire City... diventa un supereroe o un villains!
Shannara - Recensione del GDR ambientato nel mondo creato da Terry Brooks